Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 103

Discussione: Bravissima Ma Clandestina - Niente Esami Di Maturita'

  1. #76
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli stranieri stanno diventando davvero un'ossessione, un incubo, un ostacolo al nostro "placido" e "tranquillo" vivere quotidiano....
    [QUOTE=Hitchcock;1006294]Hai perfettamente ragione, noto anch'io un tale astioso accanimento che mi lascia perplesso, mi fa molto pensare e chierdermi cosa siamo diventati.
    L'argomento
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  2. #77
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=Renella;1006298]Sapete entrambi quanto vi rispetti e ammiri come utenti... in ogni sezione. Ma mi pare che entrambi stiate facendo una sviolinata triste su un argomento che
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  3. #78
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Mi scuso subito per il termine "sviolinata". Effettivamente fuori luogo.
    Credo comunque, caro amico, che questo sia un forum dove le varie opinioni devono andare a confrontarsi al fine di comprendere meglio i pensieri di chi non la pensa come noi ma anche, volendo, di imparare qualcosa che non si conosceva prima.
    I termini "cacciata" o "punita" possono essere forti senza dubbio, e spiacevoli visto che si parla di una brava ragazza che sta tentando di migliorare la sua cultura per lei e per noi.
    Ma sono comunque espressioni della gente (non offensive né denigratorie) che seppur forti, si riferiscono a quello che una persona vorrebbe avvenisse in un caso di illegalità.
    Se non si consente all'altra parte di esprimere il pensiero perché lo si indica come spiacevole a priori, il dialogo muore.
    Purtroppo se tizio X pensa che la ragazza in questione vada espulsa, anche se usa il termine cacciata, intendeva comunque dire che a suo parere tale persona non dovrebbe sostenere l'esame e non doveva frequentare in quanto clandestina.
    Puoi non essere d'accordo e controbattere, giustamente, ma non si può di base uscirsene con frasi come questa (ad esempio)

    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli stranieri stanno diventando davvero un'ossessione, un incubo, un ostacolo al nostro "placido" e "tranquillo" vivere quotidiano....
    perché non solo non rispecchiano ciò che gli utenti stanno dicendo, ma mette in bocca o in testa alla gente cose che non stanno né in cielo e né in terra.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  4. #79
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Ci fanno le campagne elettorali, sulla pelle degli stranieri. E molti, anche a sinistra, hanno votato lega solo per l'incubo del "diverso".
    amate i vostri nemici

  5. #80
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Xilinx23;1006192]Se

  6. #81
    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo.s Visualizza Messaggio
    Ok, ma prima degli esami i documenti devono essere allegati all'iscrizione e, di conseguenza, la riserva deve essere tolta.
    Uh?
    E' la riforma della Gelmini che impone la presentazione di documenti, quando feci io la maturit
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #82
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Xilinx23;1006409]Uh?
    E' la riforma della Gelmini che impone la presentazione di documenti, quando feci io la maturit

  8. #83
    Io non prendo in giro nessuno, riporto una legge in vigore.
    E tale legge espone proprio quello: autocertificare i propri dati anagrafici nel caso non si abbiano documenti e si sia degli immigrati.
    E il conseguimento del titolo di studio non pu
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  9. #84
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Xilinx23;1006436]Io non prendo in giro nessuno, riporto una legge in vigore.
    E tale legge espone proprio quello: autocertificare i propri dati anagrafici nel caso non si abbiano documenti e si sia degli immigrati.
    E il conseguimento del titolo di studio non pu

  10. #85
    Opinionista
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    Calabria
    Messaggi
    153
    [QUOTE=Hitchcock;1006311]Ovviamente la stima

  11. #86
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Gli stranieri stanno diventando davvero un'ossessione, un incubo, un ostacolo al nostro "placido" e "tranquillo" vivere quotidiano....
    Gli stranieri per me, sono esattamente come gli italiani. Stessi diritti (SEMPRE) e stessi doveri.
    SO FAR SO BURP!!.

  12. #87
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    Gli stranieri per me, sono esattamente come gli italiani. Stessi diritti (SEMPRE) e stessi doveri.
    Peccato che non possano avere (MAI) n

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #88
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Siamo talmente coglioni da non accorgerci per cinque anni che è senza documenti, che a quel punto la maturità gliela dobbiamo.

  14. #89
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Scusate, ma chi l'ha detto che è da 5 anni che è senza documenti?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #90
    Citazione Originariamente Scritto da vincenzo.s Visualizza Messaggio
    Io non strepito affatto, ribadisco semplicemente che la legge dice che l'iscrizione si, può effettuare tramite autocertificazione ma nell'autocertificazione vanno riportati i documenti ai quali si fa riferimento. Se il cittadino fosse italiano dovrebbe inserire il codice fiscale mentre, se il cittadino non fosse italiano ma, legalmente residente in Italia, dovrebbe inserire il n° di idenificazione del permesso di soggiorno con data e luogo di rilascio. Per far riferimento a questi tipi di documenti, questi devono esistere per poter, eventualmente, essere verificati. Nel caso in questione la ragazza non era in possesso di alcun tipo di documento e/o permesso di soggiorno che poteva essere inserito nell'autocertificazione...spero di aver espresso in maniera chiara le mi considerazioni.
    Non vorrei dire che non ci arrivi, ma non ci arrivi.

    Allora. Si parla di autocertificazione proprio perché non si hanno dei documenti italiani. Quindi secondo quella norma, era richiesta questa autocertificazione, basata sui dati del paese di provenienza, o garantiti personalmente. Appare improbabile che se io debba fare un'autocertificazione per dimostrare la mia identità se non sono in possesso di documenti italiani, poi possa allegarli alla suddetta autocertificazione.

    Quanto all'inserire il codice fiscale, è una norma che è in vigore solo da quest'anno, e a regime dal prossimo anno scolastico, quindi quando questa ragazza ha presentato domanda di iscrizione a scuola non sussisteva nessuna richiesta di codice fiscale o di documenti, avendo lei la possibilità come extracomunitaria di produrre questa autocertificazione in sostituzione dei documenti.
    E dato che non c'era l'obbligo di esibire documenti validi, e dato che col suo status era possibile per lei produrre questa autocertificazione se non in possesso di documenti italiani validi, non vedo come si violi la legge.

    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Siamo talmente coglioni da non accorgerci per cinque anni che è senza documenti, che a quel punto la maturità gliela dobbiamo.
    Può anche essere che nel frattempo li avesse fatti, ma dato che non vi è obbligo di presentarli a scuola nessuno glie li abbia chiesti, e lei non lo abbia fatto. Col risultato che non era nel famoso database, e che quindi la si voleva togliere.

    Comunque sia, tengo a sottolineare come sempre la norma riportata garantisca il conseguimento del titolo di studio anche se non in possesso di documenti.
    Ultima modifica di Xilinx23; 10-06-2009 alle 21:43
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato