Pagina 2 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 166

Discussione: Milano - Niente Colonie Estive Ai Figli Degli Immigrati Irregolari

  1. #16
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Faccio un po' il comunista anch'io, va...
    1) ritirare le inutili e costosissime "missioni di pace" italiane in giro per il mondo;
    2) combattere e perseguire seriamente l'evasione fiscale;
    3) combattere e perseguire seriamente l'evasione contributiva;
    con lo 0,000000000001 di quanto si risparmierebbe e recupererebbe i figli degi immigrati li manderemmo al Club Mediterranee, altro che campi comunali...
    Strano davvero che chi si incazza come un toro per quattri euro spesi per un campeggio di bambini non abbia niente da dire su sprechi di risorse 1.000.000 di volte più onerosi per la comunità.
    Ad esempio, quanto sarà costato allo stato spedire Apicella a villa Certosa con l'aereo di stato?
    Secondo me una settimanella di campeggio per una decina di piccoli clandestini forse, già ma chi se ne frega: il cane morde lo stracciato (come si suol dire)...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #17
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=mat612000;1007948]Faccio un po' il comunista anch'io, va...
    1) ritirare le inutili e costosissime "missioni di pace" italiane in giro per il mondo;
    2) combattere e perseguire seriamente l'evasione fiscale;
    3) combattere e perseguire seriamente l'evasione contributiva;
    con lo 0,000000000001 di quanto si risparmierebbe e recuperebbe i figli degi immigrati li manderemmo al Club Mediterranee, altro che campi comunali...
    Strano davvero che chi si incazza come un toro per quattri euro spesi per un campeggio di bambini non abbia niente da dire su sprechi di risorse 1.000.000 di volte pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #18
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Dove sarebbe il vittimismo?
    1/1000 delle risorse sprecate che ho indicato sarebbero sufficienti per tutti.
    Chi è che ti ha messo in testa che l'Italia si è impoverita a causa dell'immigrazione?
    Ti consiglio Google voce "PIL prodotto dal lavoratori stranieri", aggiungici magari anche il sommerso (che comunque ricchezza prodotta &#232 e vedrai prospettive nuove riguardo alla faccenda.
    Chi ci ha messo in bolletta sono stati i sigg. Tanzi, le sigg. Banche, e i sigg. investitori di carta straccia, altro che i clandestini...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=The Evil Twin;1007946]Forse non mi sono spiegato. Vero e concordo sulla quantit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Per Evil: tante persone non "arrivano a fine mese" perchè gli stipendi in Italia sono tra i più bassi d'Europa, mentre altrettanto non può dirsi per i prezzi dei beni essenziali, le famiglie in questione non arriverebbero a fine mese anche se in Italia non ci fosse più manco l'ombra di un immigrato.
    In compenso tanti "irregolari" (soprattutto over stayer) hanno un lavoro regolare e quindi pagano le tasse e i contributi che aiutano a tenere in piedi la baracca INPS, non è che tutti gli irregolari di lavoro fanno i pusher a Porta Palazzo eh...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  6. #21
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=mat612000;1007950]Dove sarebbe il vittimismo?
    1/1000 delle risorse sprecate che ho indicato sarebbero sufficienti per tutti.
    Chi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #22
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=mat612000;1007955]Per Evil: tante persone non "arrivano a fine mese" perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #23
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    La fai facile.
    Diamo un documento a chiunque lo richieda? Ebeh. Abbiamo risolto il problema dell'immigrazione clandestina alla vecchia maniera.
    Tanto che ci frega se chi lo richiede non ha un lavoro, una casa, una lira? Una volta che sono italiani poi li aiutiamo.
    Esattamente. E risolveremmo anche gran parte dei problemi legati alla microcriminalit

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  9. #24
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Vabeh, anche per oggi ho dato.
    Se ti rispondessi dovrei ripetere di nuovo le stesse cose.
    Dato che le conosci, anche se le monti e le smonti a modo tuo, per me va bene cos
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #25
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=The Evil Twin;1007977]Vabeh, anche per oggi ho dato.
    Se ti rispondessi dovrei ripetere di nuovo le stesse cose.
    Dato che le conosci, anche se le monti e le smonti a modo tuo, per me va bene cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  11. #26
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=erin;1007978]



    A quale straordinario male potrebbe portare il fatto di avere pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #27
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Se non fossi convinto che inventeresti chi sa cosa per rispondermi ti chiederei: e come cazzo la pagano se hai appena proposto di dare documenti a chiunque ne faccia richiesta, a prescindere dal fatto che abbia o meno un lavoro ed abbia o meno una casa dove stare?
    Il lavoro e la casa non sono appendici naturali.
    Facciamo un esempio concreto, così mi spiego meglio: hai due immigrati, uno con i documenti, uno senza. Entrambi senza casa e lavoro.
    Quello con i documenti cerca casa, magari si inserisce nelle liste del comune, e cerca lavoro. Nella maggior parte dei casi si sistema e paga le tasse.
    Quello senza documenti non può affitare casa, nè chiedere mutui agevolati, non può trovare lavoro se non in nero, non paga (ovviamente) le tasse, e se non trova lavoro, non potendosi spostare, probabilmente passerà allo spaccio o alla prostituzione.

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che i clandestini regolarizzati in massa ci aiuterebbero a risolvere i problemi di natura economica (wow) aumentando le entrate (senza lavoro), quando in realtà costerebbe molto di più sostentarli fino a quando trovano un modo per pagare le tasse....perchè lavoro non ce n'è Erin.
    Direi che gli immigrati giunti finora ci hanno dimostrato il contrario.
    Inoltre ti ricordo che con un documento italiano si può viaggiare in tutta Europa, quindi direi che le prospettive lavorative aumentano in maniera sostanziale.
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Tutto questo con una palata di italiani nelle stesse condizioni a cui mi piacerebbe che spiegassi la tua filosofia. Solo per vedere le reazioni.
    È quello che faccio più o meno quotidianamente

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ma mgari useresti i soldi dell'election day per garantire un'occupazione a tutti.
    Io userei tutti i soldi sprecati in stronzate per garantire il minimo sindacale di benessere alle persone sul mio territorio.
    Non mi sembra neanche un'idea tanto malvagia, sinceramente...

    Tu dici che non ci sono soldi a sufficienza, io ti ho portato un esempio (al quale tu non hai risposto) di come gli sprechi possano essere più alti delle necessità.
    Tu hai fatto qualche calcolo in proposito? Ti risulta che non sia così?
    Non lo dico per provocare, chiedo proprio per pura informazione. Io non ho dati precisi, quindi se tu li hai mi faresti un favore.

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ed il mio augurio resta il medesimo.
    Che augurio?

    Ti giuro non capisco perchè hai così fretta di filartela dalla discussione, mica stiamo litigando.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #28
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=erin;1007981]Il lavoro e la casa non sono appendici naturali.
    Facciamo un esempio concreto, cos
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #29
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Stiamo parlando di bambini che vorrebbero fare una piccola vacanza coi loro coetanei. Forse ci sfugge che ad essere danneggiati potrebbero essere anche quelli italiani. Che ne sanno loro di tasse, burocrazia, permessi e timbri?
    "Mamma, perche' Abdoul non puo' venire al campo"?
    "Gli manca un timbro"

    Allucinante!
    amate i vostri nemici

  15. #30
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Sto mollando perchè, ancora una volta, stiamo andando in loop, stai rivisitando quello che ho detto ignorando quello che non ti torna, e non mi va di prestarmi a questo gioco.
    Cos'è che sto ignorando?

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ammettere che questa richiesta, quella del topic, sia assurda in un periodo come questo non ti sfiora nemmeno...
    Ho semplicemente inserito la notizia nel suo contesto, cosa che bisognerebbe sempre fare se si vuole analizzare una situazione.

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ah...tanto per farti capire dov'è che sei faziosa...ti ho dato ragione sugli sprechi, sono il primo ad averlo detto, non è che non ti ho risposto (anche se mi rendo conto che dire così fa molta più scena)
    E basta con sta storia.
    Mi hai chiesto se so quanto costa ricostruire in Abruzzo, io ti ho risposto dicendo che ne abbiamo buttati più del doppio in cose che manco ci riguardano, al che tu hai detto:

    Vabeh, anche per oggi ho dato.
    Se ti rispondessi dovrei ripetere di nuovo le stesse cose.
    Dato che le conosci, anche se le monti e le smonti a modo tuo, per me va bene così.
    L'unica cosa che mi permetto di dirti è relativa al primo quote.
    A me sembra che tu abbia evitato di rispondere, ma sarà solo un'impressione mia.


    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    ....ti ho detto che gli "avanzi" recuperati dai suddetti sprechi, li userei in altro modo.
    E questo l'ho capito.
    Quello che sto dicendo io è che ce n'è per tutti. Tu dici di no, io e mat ti abbiamo fornito un po' di esempi dai quali si ricaverebbero soldi in abbondanza, e sono solo esempi, non la totalità degli sprechi.
    Ora, in teoria, nelle regole non scritte della discussione, avresti dovuto dimostrarci che non bastano, e non ripetere quello che hai detto prima... perchè quello l'abbiamo già letto e capito.

    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Questi, in breve, i motivi per cui non voglio discuterne più con te.
    E questo è legittimo. Solo evita, come al solito, di dire che è perchè io sono entrata in loop, quando sei tu che non vuoi proseguire la discussione.
    Il resto del sarcasmo lo ignoro, che tanto è lì solo a fare scena.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato