Pagina 4 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 166

Discussione: Milano - Niente Colonie Estive Ai Figli Degli Immigrati Irregolari

  1. #46
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Zio fanale

    Boia faust...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  2. #47
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=erin;1008042]Ti sei solo perso un piccolo particolare, evil...
    Nessuno ha detto che prima bisogna regalare la colonia estiva a tot ragazzini e dopo ridare una casa ai terremotati d'Abruzzo, eh!

    Stiamo solo dicendo che di soldi per gli italiani e per li immigrati ce ne sarebbero in abbondanza, se si volesse recuperarli.
    Solo che invece che cercare di farlo, se ne sprecano altrettanti per inseguire l'utopico e assurdo progetto di non avere immigrati.

    E quello che sta succedendo
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  3. #48
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Erin si parlava di questo. Camp negato ai bimbi di estracomunitari irregolari.
    E sei intervenuta dicendo che era ingiusto, che i soldi c'erano.
    Ma anche no.
    Ho detto, piuttosto, che si stanno togliendo sempre pi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  4. #49
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Non e' che cresceranno male perche' non hanno il campo estivo, Anto. Cresceranno male perche' il clima che noi grandi stiamo creando attorno a loro, e' quello dell'intolleranza. Ah, ma la legge e' dalla nostra parte, che abbiamo le "carte" in regola, certo....
    amate i vostri nemici

  5. #50
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=erin;1008055]Ma anche no.
    Ho detto, piuttosto, che si stanno togliendo sempre pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #51
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non e' che cresceranno male perche' non hanno il campo estivo, Anto. Cresceranno male perche' il clima che noi grandi stiamo creando attorno a loro, e' quello dell'intolleranza. Ah, ma la legge e' dalla nostra parte, che abbiamo le "carte" in regola, certo....
    Ma tu davvero pensi che avrai risposte serie una volta che insisti a porti cos
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #52
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=The Evil Twin;1008060]

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  8. #53
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di bambini che vorrebbero fare una piccola vacanza coi loro coetanei. Forse ci sfugge che ad essere danneggiati potrebbero essere anche quelli italiani. Che ne sanno loro di tasse, burocrazia, permessi e timbri?
    "Mamma, perche' Abdoul non puo' venire al campo"?
    "Gli manca un timbro"

    Allucinante!
    Grazie, hai fatto una bellissima e quanto mai sensibile riflessione!
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  9. #54
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Senti Erin, facciamo chiarezza su questi numeri che hai postato.
    Visto che ti piacciono le domande e sei convinta di fornire risposte adeguate.

    Due cose.

    La prima: non puoi parlare del denaro risparmiato nel 2004, nel 2007 ecc, come se si trattasse di un estratto conto di un CC normale.
    Togli da qui, metti di la.
    Risparmio sulla macchina, vado in vacanza.
    Le casse dello stato sono un pò più complicate.
    Sai come siamo messi? Io no. Tu si?
    In rosso?
    Siamo messi bene?
    Quanto costerebbe in termini di penali il ritiro delle truppe?
    E quei militari? Li paghi lo stesso? Li licenzi, li sposti, che ci fai? E sopratutto, con cosa li paghi?
    Questi soldi risparmiati coprono buchi di amministrazioni passate?
    Hai idea di quante penali paghiamo all'anno come stato?
    Io no. Tu si?
    Hai, anzi, Mat ha esposto i costi del reparto militare nel 2007...perfetto. Gli altri conteggi del 2007? E quelli del 2008? Del 2009?
    Entrate ed uscite eh. Precise, possibilmente, visto che con questi conti vuoi definire a chi spetta cosa.
    E non voglio giustificare chi ha rubato in questi anni eh, ma non è che solo perchè sei convinta che questi soldi coprano le esigenze di tutti, italiani e non, è effettivamente così.
    Quello che sto dicendo da ore, è: prima gli italiani. Poi gli aiuti a chi italiano non è. Se ci sono i soldi.
    E tu non sei in grado di dirmi se ci sono o no, fattene una ragione.

    La seconda: sai quanto costerebbe in pratica quello che chiedi? Anche la sola regolarizzazione degli irregolari a tappeto.
    Lo sai?
    Io no, tu si?
    Sai quale sarebbe l'impatto, al di la dei pezzi di carta usati per i documenti, sui comuni? Sulle province? Sulla sanità?
    Sai quanto costerebbe dargli casa? un posto dove stare?
    Un lavoro?
    Lo sai? Io no, tu si?
    E sai quanti italiani sono senza una lira? Ed a loro che diciamo...i soldi ci sono?
    Sai quale sarebbe l'impatto di un assegno di sussistenza? Per gli italiani eh?
    Io no, tu si?
    Però mi dici che ci sono soldi a sufficienza.
    E secondo quali calcoli?
    I tuoi? Che non sono altro che dati snocciolati asetticamente dal politico di turno che cerca un momento di gloria?


    Io mi limito a ragionare per quello che so. Soldi non ce ne sono, altrimenti staremmo parlando di dove andare in vacanza, non di crisi mondiale.
    Si può recuperare con l'evasione?
    Certo, ma la lotta all'evasione, come il ritiro delle truppe, hanno dei costi.
    E magari quello che avanza copra il fabbisogno di una parte di italiani.
    Come fai a dire che questi soldi, del 2007 poi, siano una sorta di 31 salvi tutti proprio non lo so.
    Ma se ne sei convinta, va bene così.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #55
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Hai, anzi, Mat ha esposto i costi del reparto militare nel 2007...perfetto. Gli altri conteggi del 2007? E quelli del 2008? Del 2009?
    Entrate ed uscite eh.
    Entrate?
    Quali sarebbero le entrate delle missioni militari?

    Io mi limito a ragionare per quello che so.
    Hai appena scritto che praticamente non sai un cazzo, su cosa ragioni dunque?
    soldi non ce ne sono, altrimenti staremmo parlando di dove andare in vacanza, non di crisi mondiale.
    Beh qui sei tu per
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  11. #56
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Entrate?
    Quali sarebbero le entrate delle missioni militari?
    Parlavo delle casse in generale.
    Come uscita ci siamo, almeno una delle tante. Entrate, zero.
    In sostanza mi interessa capire se qualcuno sa come siamo messi in termini pratici.

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Hai appena scritto che praticamente non sai un cazzo, su cosa ragioni dunque?
    Ho solo esplicitato un concetto evidente. Ne so quanto voi, al di la della ricerca fatta su internet che ha partorito i numeri che hai postato tu qualche pagina fa.
    Tu hai un'idea chiara, in termini numerici, di quali sono le entrate e le uscite dello stato italiano?
    A me sembra solo che, di tanto in tanto, venga fuori la porcata di turno, al di la di chi la tira fuori e di chi viene "penalizzato", e se ne parli per un pò.
    Ed hai idea di quanto, sempre numericamente, costino le cose che avete proposto? A partire dai camping, per finire alla regolarizzazione di massa. Senza un criterio.

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Beh qui sei tu però che confondi il bilancio dello stato con quello di una famiglia.
    Beh, no. L'unico parametro di giudizio che ho a disposizione, ancora una volta, sono le persone che conosco. Mi rendo conto che siamo messi male non perchè me lo dici tu o il governo di turno. Me ne rendo conto quando constato che non ho i soldi per fare un cazzo. Mentre prima non era così.
    E se mi accorgo che ci sono amici che prima uscivano, ed ora non sono in grado di pagarsi una pizza...ebeh, due conticini me li faccio.
    Ma forse sono meglio i numeri, a saperli però.
    Il punto è che non ho la presunzione di conoscere il nostro bilancio per autodefinirmi genio della finanza: sposta di qui, metti di la. Et voilà.

    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Quindi spendiamo centinaia di milioni di euro in missioni "di pace" perchè costa far tornare a casa i soldati?
    Dai Evil...
    Continuiamo a tollerare gli "evasori totali", che ormai credo esistano solo in Italia, perchè costa combattere l'evasione?
    Non ci resta che il suicidio di massa...
    Ho solo detto che far rientrare le truppe ha un costo che la matematica che avete proposto, prendo qui e sposto li, non considera.
    Non sto dicendo altro.
    Quanto all'evasione, inutile dire che concordo. Sul suicidio di massa...poi vediamo.
    Magari il giorno che non posso più permettermi un pacchetto di sigarette, ci penso.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #57
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Evil, quello che sto dicendo io è che abbiamo uno spreco pauroso di soldi (cosa su cui concordi), tale per cui secondo me sarebbe sufficiente a mettere su un decente stato sociale per tutti. Ora, che tu concordi o meno sulla seconda parte è secondario, perchè il punto è sempre lo stesso: pensare prima agli italiani e poi agli altri non ha alcun senso perchè non ci saranno mai soldi neanche per gli italiani, se ci ostiniamo a spenderne (e ad appoggiare questa spesa) per tenere lontani da quello che abbiamo gli altri.
    Capisci cosa intendo?
    E allora mi chiedo: perchè invece di incazzarci ogni santa volta che si sprecano dei soldi (o a farlo a parole, salvo poi continuare a votare i soliti parassiti), ce la prendiamo con i benedetti clandestini?
    Ti rendi conto o no che è un'assurdità?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #58
    Al di la degli sprechi di denari pubblici e del come potrebbero essere reinvestiti meglio (visto che si citano dati, ne riporto uno di qualche anno fa. Nel 2007 la lotta all'evasione permise di rilevare evasioni per un totale di 49 miliardi e 573 milioni di euro. E si evade ancora.) il punto
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  14. #59
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    Grazie, hai fatto una bellissima e quanto mai sensibile riflessione!
    Bene, esiste sempre il rovescio della medaglia, giusto?
    Eccolo qui:
    Figlio grande: mamma, perché mio fratello non va all'asilo come sono andato io?
    Mamma: eh sai, aveva il timbro, ma non basta!!!

    Come la mettiamo adesso?

    E soprattutto, come la mettiamo quando vi dico che, su 30 posti disponibili, 5 posti sono "occupati" da figli di clandestini che:
    A. non pagano la retta
    B. non pagano il buono pasto
    C. non pagano le gite
    D. non pagano il contributo del materiale scolastico
    E. la madre non lavora
    F. la madre va in parrocchia a fare la spesa
    G. la madre possiede 1 cellulare, fuma e ogni mattina fa colazione al bar, e tanto che c'é si concede pure l'happy hour

    Ecco, siccome parlate tanto del fatto che lavorano (seppur in nero) a me, su questi 5 bambini, pensa un po', non risulta ambedue i genitori lavorino.

    Io lavoro, mio marito lavora, e mio figlio sta con la baby sitter, che ovviamente non va in parrocchia a ritirare lo stipendio... eh!

    Siccome mi è stato chiesto come mai, tra 1000 thread, abbia partecipato a questo, dopo avervi elencato i punti presenti nel mio paese, che guarda caso, di anno in anno aumentano, mi dileguo... Mi spiace solo che mio figlio andrà a scuola senza aver avuto la possibilità di conoscere i compagni di classe, imparare le lettere dell'alfabeto, imparare a contare fino a 100 e aver imparato soprattutto a socializzare senza la presenza di un famigliare.
    A favre di chi magari sta qui un anno e poi migra per altri lidi, ma tant'é
    Ultima modifica di IcyCandy; 15-06-2009 alle 23:13
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  15. #60
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Pensi che la tua esperienza personale sia la regola?
    Quando grantisci un diritto a concedi degli aiuti c'è sempre qualcuno che se ne approfitta, la soluzione è che debbano pagare per loro anche quelli che mai se ne sono mai approfittati?
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato