Pagina 5 di 12 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 166

Discussione: Milano - Niente Colonie Estive Ai Figli Degli Immigrati Irregolari

  1. #61
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    Guarda caso ho riportato un'esperienza "personale" che vivono parecchie famiglie "in regola" nel mio paese e in quelli limitrofi.
    Spero che tu non abbia mai avuto il mio stesso problema e che non ti sia mai fatto un giro negli asili e nelle parrocchie, per arrivare al punto di pensare che il figlio di un clandestino possa avere agevolazioni che mio figlio non DEVE avere.
    Io ho girato 5 asili nei paesi vicino al mio. La situazione che mi si
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  2. #62
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio
    Guarda caso ho riportato un'esperienza "personale" che vivono parecchie famiglie "in regola" nel mio paese e in quelli limitrofi.
    Spero che tu non abbia mai avuto il mio stesso problema e che non ti sia mai fatto un giro negli asili e nelle parrocchie, per arrivare al punto di pensare che il figlio di un clandestino possa avere agevolazioni che mio figlio non DEVE avere.
    Io ho girato 5 asili nei paesi vicino al mio. La situazione che mi si è presentata è la medesima.
    Probabilmente sarà un caso circoscritto alla mia provincia.
    Ma sai, ne dubito fortemente.

    Un Campo facoltativo è diverso da una scuola pubblica. Se Abdul dovrà stare a casa con la mamma se ne farà una ragione, così come se la farà Stefano se non vedrà il suo amico per 2 mesi. Così come mio figlio si è fatto una ragione di stare con una baby sitter anziché andare all'asilo
    Esattamente come se l'è fatta mio nipote di alzarsi alle 6.00 per tanto tempo perché negli asili nidi della zona intera non vi era posto in quanto c'erano delle liste speciali di bisognosi che lo scavalcavano puntualmente e lui veniva sballottato tra nonna e baby sitter perché i genitori devono lavorare.

    Poi il posto è arrivato. A 400 euro al mese. Per lui.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  3. #63
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=IcyCandy;1008237]Guarda caso ho riportato un'esperienza "personale" che vivono parecchie famiglie "in regola" nel mio paese e in quelli limitrofi.
    Spero che tu non abbia mai avuto il mio stesso problema e che non ti sia mai fatto un giro negli asili e nelle parrocchie, per arrivare al punto di pensare che il figlio di un clandestino possa avere agevolazioni che mio figlio non DEVE avere.
    Io ho girato 5 asili nei paesi vicino al mio. La situazione che mi si
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  4. #64
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    [QUOTE=nahui;1008253]Oh, beh siamo gi
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  5. #65
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=nahui;1008253]
    Potrei dire che, a spese nostre, c'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  6. #66
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Evil, quello che sto dicendo io è che abbiamo uno spreco pauroso di soldi (cosa su cui concordi), tale per cui secondo me sarebbe sufficiente a mettere su un decente stato sociale per tutti. Ora, che tu concordi o meno sulla seconda parte è secondario, perchè il punto è sempre lo stesso: pensare prima agli italiani e poi agli altri non ha alcun senso perchè non ci saranno mai soldi neanche per gli italiani, se ci ostiniamo a spenderne (e ad appoggiare questa spesa) per tenere lontani da quello che abbiamo gli altri.
    Capisci cosa intendo?
    E allora mi chiedo: perchè invece di incazzarci ogni santa volta che si sprecano dei soldi (o a farlo a parole, salvo poi continuare a votare i soliti parassiti), ce la prendiamo con i benedetti clandestini?
    Ti rendi conto o no che è un'assurdità?
    Ni.
    Perchè è un circolo vizioso.
    Parli come se gli unici soldi che spendessimo, quelli che ci mandano in rovina, fossero quelli che vengono utilizzati per contenere l'immigrazione clandestina.
    Ok, possiamo risparmiarli, tanto per seguire il tuo esempio. Lasciamo che arrivi chiunque lo desidera...e poi?
    Poi ci troveremo il triplo degli irregolari, con le stesse esigenze di prima, e problemi analoghi relativi alla mancanza di soldi. Perchè se li risparmio per le motovedette e li uso per gli asili nido gratis, l'assistenza gratis, la spesa gratis, gli alloggi gratis, i camp estivi, e quant'altro, di sicuro non ho limitato niente.
    Ed ancora una volta il problema è: assodato che i soldi, al momento, non ci sono per tutti, tra i due, italiani in difficoltà ed irregolari, chi ha la precedenza?
    A rigor di logica, la mia non la tua, gli italiani.
    La differenza tra te e me sta li.
    Per me ha senso dare una priorità, è giusto, è corretto.
    Allora si sceglie. Prima le pensioni, poi i contratti di lavoro, poi un assegno di sussistenza, poi, poi, poi....poi ci si dimostra caritatevoli con chi viene da fuori. Poi.
    Gli esempi che hanno portato Nahui, Ice e Renella sono cose di tutti i giorni. Ne sento parlare di continuo, in ufficio, tra gli amici....mi dirai che sono stronzate, certo, che la nostra percezione della realtà è distorta...sarà, ma quando in tanti cominciano a soffrire queste differenze, magari, magari eh, qualcosa di vero c'è. Non siamo tutti lobotomizzati dalla tv del nano. Nè dal carroccio.
    Ed è assurdo che ormai si sia arrivati al punto che o si dice si a tutto quello che riguarda gli extracomunitari o si è tacciati di bieco razzismo (ti ricordo che siamo partiti dalla proposta di ammettere gratis i bambini extracomunitari irregolari ai camping estivi, non si parlava di assistenza medica eh, eppure sembra assurdo anche solo dire "non concordo").
    Perchè il razzismo lo alimentano le differenze, quelle imposte poi, non ne parliamo.
    E se un italiano si rende conto che non arriva a fine mese, e vede che un extracomunitario irregolare non è tenuto a pagare una tassa che sia una, ed al contempo gli spettano più cose di quanto ne spettino a lui ed alla sua famiglia....un pò gli girano. E macera. E macera.
    E vengono fuori le insofferenze.
    Non pretendo che tu capisca, ormai mi è chiaro che ci sono alcune persone che la vedono in maniera completamente diversa, anche se non capisco perchè. Fai lo stesso.
    Questo è il mio pensiero. E non ho intenzione di cambiarlo perchè me lo dici tu, non lo dico con cattiveria, ma è così.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 16-06-2009 alle 09:01
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  7. #67
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Erin si parlava di questo. Camp negato ai bimbi di estracomunitari irregolari.
    E sei intervenuta dicendo che era ingiusto, che i soldi c'erano.
    Ed hai rincarato la dose andando ben oltre il camp per fare la solita tiritera sull'immigrazione e su quanto siamo xenofobi in italia.
    Solo per amore di cronaca.
    Non ti ho fraintesa. Al massimo ti sei fatta fraintendere, perchè dai tuoi post sembrava una cosa prioritaria...esattamente come si evince anche dal commento di Cono. Sti bambini cresceranno male perchè non hanno il camp, porcaccia la miseria. Italiano, egoista!!
    E nessuno, lo ribadisco perchè mi sembra doveroso date le tue repliche, ha detto che l'obiettivo è non avere immigrati in italia. La differenza tra regolare o meno la ometti spesso, per comodo immagino.
    Sono due cose diverse. Ed è inutile che tiri fuori la storia che i documenti non li danno a tutti...perchè ne abbiamo già discusso. E' impossibile accogliere tutti, indistintamente, con o senza lavoro/casa. Non si può. Anche se ti piacerebbe tanto.
    E mi spiace anche contraddirti sull'ultimo punto, quello che vedrebbe chi non la pensa come te al pari di un'ameba malpensante....è venuto su un bel puttanaio per la storia del premier e degli aerei. Magari non hai letto i giornali, i forum, facebook....boh.
    Nessuno ha detto "pazienza".
    Nessuno ha lasciato correre.
    Semplicemente, come succede spesso, anche per casi come questo qui del camp, nessuno ci caga.
    Che non è proprio l'quivalente di "lassismo".

    ...poi ti chiedi perchè con te reggo due post e non di più...
    Tra i 1000 post letti, vorrei quotare quanto sopra con un grandissimo asterisco e invitare tutti a leggerei post prima di sbandierare diritti.


    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Già, soprattutto se non tieni conto che gli anticoncezionali sono un lusso.
    Così come, ora, le visite mediche.
    Erin. Io ti adoro lo sai.
    Ma questa cosa che hai detto è ALLUCINANTE!!!!!!!!!!!!!

    Voglio vedere se domani uno degli attuali ministri proponesse: "anticoncezionali gratuiti per gli immigrati" cosa succederebbe. Ma lasciamo stare o la nausea aumenta.

    Io lo dico subito: come sono entrata in questa discussione ne esco immediatamente.
    Perché prima di parlare di qualcosa e di voler sempre dare tutto a tutti, bisognerebbe prima trovarsi nella situazione della maggioranza degli italiani che combattono ogni giorno per restare a galla.

    Non sopporto lo sbandierare i diritti in corteo e poi andarsene a casa propria senza sapere cosa c'è dall'altra parte.

    Queste sono cose che la mia famiglia tocca ogni giorno.
    Paura di perdere la casa per non riuscire a pagare il mutuo e sapere che per lo stupendo alloggio popolare (perché ora hanno sat e a/c) appena costruito nel quartiere limitrofo, sei in coda dietro a 1000 immigrati IRREGOLARI.

    E non fare figli perché tu sei regolare e quindi non ti tocca un cazzo.

    E non posso stare qui a leggere queste cose e vedere negli occhi parenti e amici che non possono avere figli per questi motivi. E la gente chiacchiera a vuoto.

    Scusate la veemenza. Ma mi viene da vomitare. Mi autoelimino.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  8. #68
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    [QUOTE=erin;1008258]Gi
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  9. #69
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Anche per me vanno date delle priorità. E vanno date a chi ha niente, non ha chi ha qualcosa, per quanto poco.
    Soprattutto se il poco che qualcuno ha ce l'ha sulle spalle di chi non ha.
    (scusa il gioco di parole)
    Molto banalmente.
    Non si combatte un'ingiustizia con un'altra ingiustizia.

    Non ci sono soldi per tutelare gli italiani? Bene, lamentiamoci!
    Ma contro il governo, non contro i poveracci che arrivano in barconi, e che son messi peggio di noi!
    Non mi sembra un pensiero così ostico...

    Solo che sono riusciti ad infilarci in quest'ottica razzista (e lo è, mi spiace, per quanto voi possiate dire di no, lo &#232 per cui noi italiani, bianchi, ricchi e privilegiati abbiamo più diritti dei non italiani, neri, poveri e sfruttati. (nonostante i diritti umani, scritti guarda caso da noi stessi, dicano il contrario, per altro)

    Ora, se questo non è razzismo, davvero non so cosa potrebbe esserlo.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  10. #70
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=erin;1008263]Anche per me vanno date delle priorit
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  11. #71
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Renella Visualizza Messaggio
    Voglio vedere se domani uno degli attuali ministri proponesse: "anticoncezionali gratuiti per gli immigrati" cosa succederebbe. Ma lasciamo stare o la nausea aumenta.
    Ma perch

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  12. #72
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=The Evil Twin;1008266]Facciamo cos

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  13. #73
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    [QUOTE=erin;1008263]Anche per me vanno date delle priorit
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  14. #74
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Più che un problema delle colonie estive in sè il problema è che stanno togliendo, pezzo per pezzo, gli spazi di esistenza di un gruppo di persone, senza che nessuno si opponga e, anzi, con il benestare della cittadinanza.

    È un gioco pericoloso, ma finchè non tocca i privilegiati i nostri politici possono stare tranquilli, perchè nessuno si opporrà.
    Dopotutto anche l'esclusione degli ebrei è partita così: si identifica una categoria, la si fornisce di status speciale (gli vengono negati i documenti o gliene vengono forniti di speciali), quindi si esclude la categoria dai servizi primari (scuola, casa, lavoro, sanit&#224.
    I ghetti/lager già ci sono da un po', le procedure di estradizione per portarli in lager esteri anche. Per non parlare della criminalizzazione della categoria che ormai è già bella e che assodata.

    È tutta storia già vista, solo che noi non impariamo mai.


    O per pura e semplice informazione.
    A me fa comodo Hitch, mi riporta articoli di quotidiani che spesso non leggo.

    Da un estremo all' altro senza mezzi termini. Nessuno vuole riaprire i campi di concentramento. In alcuni stati lo status di "clandestino" non è nemmeno possibile averlo, qui oltre che ad avere moltissimi clandestini che gravano sul nostro stato bisogna anche dargli più diritti possibile?? Per una questione di umanità??? E il senso civico e della cosa pubblica????? Bianco, nero, rosso, verde, giallo che sei se non fai parte delle persone regolari (mi pare doveroso anche nei confronti di chi per esser regolare si fa il culo e paga le tasse da immigrato che &#232 non puoi godere dei loro stessi diritti, altrimenti si riconferma l' Italia dei furbi sugli onesti, per quanto alcuni clandestini vivano una situazione di disagio sociale. (e di questo me ne dispiace)
    SO FAR SO BURP!!.

  15. #75
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Mi hai risposto diretta e quindi ritorno per dirti solo che accetto la condizione di razzista. Con Evil siamo in 4 quindi. Perfetto.

    Solo non ti concedo di mettere in bocca agli altri pensieri come questi:

    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Ma non è che se qualcuno sta peggio di lei si augura che sparisca dalla faccia della terra per poter passare al suo posto!
    Qualcuno qui se lo è mai augurato?
    Il fatto di non volere clandestini e immigrati irregolari significa che li desideriamo al gas? Morti? Affondati?

    E chi ti dice che ce la prendiamo con loro? Dove lo hai letto?
    Io me la prendo con l'Italia che per 60 anni ha permesso sprechi a partire dalle poltrone più alte ad arrivare ai portieri dell'INPS pagati pe rnon fare un cazzo.
    Me la prendo con i nostri padri e i nostri nonni.
    Me la prendo con chi oggi non fa un cazzo per cambiare.

    E non permetto a nessuno di dirmi: non vuoi l'immigrato? Allora lo vuoi morto. Razzista!

    PEr sanare la nostar Italia si deve partire dall'alto e ripulire tutto fino in fondo. Lo si fa andando alle urne e votando quello che ti sembra abbia il progetto migliore per risanare il paese.
    Ma non sarà lasciando indietro le famiglie italiane rispetto a quelle CLANDESTINE che aiuteremo MAI l'Italia a tornare nei binari.

    Sai come si dice? I panni sporchi si lavano in casa.
    bene.
    laviamoli.
    Sistemiamo gli armadi e poi accogliamo tutti.

    Ma come ha detto evil: qui non possono entrare tutti. Non adesso, Che ti si spezzi il cuore a te, a me o al Papa poco importa. E' INFATTIBILE.
    Tu parli per assurdo. Io per concreto.

    L'Italia degli anni 80 poteva aprire le porte al mondo e sfamarlo.
    Quella di oggi deve prima dar da mangaire ai suoi figli e renderli forti per permettere loro domani di aiutare gli altri.

    Io continuo a dire: clandestino NO. Tutti qui NO.

    E sono razzista? SI. Contenta? Fa nulla.
    Ma non osare mai dirmi che vogliamo qualcuno morto.


    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio
    Parli di barconi, luogo comune scontato, ma lo sai, vero, che tanti arrivano coin un visto turistico regolare e una volta scaduto non se ne vanno? Oppure con un contratto di lavoro che una volta rinnovato non cambia le cose?
    E dici il giusto, stan no peggio di noi... peccato che poi, a furia di agevolazioni, alla fine stanno meglio!

    Mi sa che mi dileguo anche io, l'ho detto dopo due post che sarebbe stata l'ennesima discussione senza uno spiraglio di intesa.
    Peccato, perché da parte mia, una volta garantiti i miei diritti, ci sarebbe spazio per garantirli anche agli altri. Da altre parti invece, bisognerebbe garantire tutto a tutti e per me questa, per come siamo messi ora, è pura fantascienza
    Non avevo letto. Sennò non mi sarei ripetuta.
    Ultima modifica di Renella; 16-06-2009 alle 09:23
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato