Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 166

Discussione: Milano - Niente Colonie Estive Ai Figli Degli Immigrati Irregolari

  1. #76
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    Non ce la puoi proprio fare, eh, a ragionare sulla questione senza fare vittimismo sarcastico.
    Santa pazienza...
    Erin ma cosa vuoi? Davvero.
    Mi dai del razzista, ti spiego il mio punto di vista, mi dai di nuovo del razzista.
    Al di la di farti contenta, mi dici che altro posso fare? Discutere in loop su una marea di argomenti che, messi giù come fai tu, mi sembrano delle assurdità da campagna elettorale?
    Devo continuare a farmi dare del cerebroleso? Influenzato anche dall'aria?
    Non ho voglia. Posso? O la vedi come un'ammissione di colpa?
    La verità è che sono educato, mi limito a dirti che "hai ragione" e la mollo li.
    Ma evidentemente vuoi anche l'ultima parola.
    Quindi.....prego.
    Accomodati.


    E dall'alto del suo piedistallo lei disse:.........
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #77
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    Citazione Originariamente Scritto da IcyCandy Visualizza Messaggio
    Bene, esiste sempre il rovescio della medaglia, giusto?
    Eccolo qui:
    Figlio grande: mamma, perché mio fratello non va all'asilo come sono andato io?
    Mamma: eh sai, aveva il timbro, ma non basta!!!

    Come la mettiamo adesso?

    E soprattutto, come la mettiamo quando vi dico che, su 30 posti disponibili, 5 posti sono "occupati" da figli di clandestini che:
    A. non pagano la retta
    B. non pagano il buono pasto
    C. non pagano le gite
    D. non pagano il contributo del materiale scolastico
    E. la madre non lavora
    F. la madre va in parrocchia a fare la spesa
    G. la madre possiede 1 cellulare, fuma e ogni mattina fa colazione al bar, e tanto che c'é si concede pure l'happy hour

    Ecco, siccome parlate tanto del fatto che lavorano (seppur in nero) a me, su questi 5 bambini, pensa un po', non risulta ambedue i genitori lavorino.

    Io lavoro, mio marito lavora, e mio figlio sta con la baby sitter, che ovviamente non va in parrocchia a ritirare lo stipendio... eh!

    Siccome mi è stato chiesto come mai, tra 1000 thread, abbia partecipato a questo, dopo avervi elencato i punti presenti nel mio paese, che guarda caso, di anno in anno aumentano, mi dileguo... Mi spiace solo che mio figlio andrà a scuola senza aver avuto la possibilità di conoscere i compagni di classe, imparare le lettere dell'alfabeto, imparare a contare fino a 100 e aver imparato soprattutto a socializzare senza la presenza di un famigliare.
    A favre di chi magari sta qui un anno e poi migra per altri lidi, ma tant'é
    Hai citato il tuo caso personale che, ne sono certo, purtroppo non è isolato e io non credo che le colpe, tutte, debbano essere attribuite agli immigrati, molti dei quali sono paticolarmente richiesti da datori di lavoro, nostri connazionali, senza scrupoli che danno basse retribuzioni e non pagano le tasse, le stesse che in situazioni simili non pagano nemmeno gli immigradi anche volendo. Perchè, a te potrà sembrare azzardato, anche tra gli immigrati ci sono persone oneste.
    Hai parlato di cose personali, che ho recepito, e hai fatto un elenco di privilegi riservati a coloro che sono da noi perchè costretti, e potrei fare anch'io un elenco, parlare di cose personali, ma questo è un problema molto più grande, che non risolviamo se non usciamo dalle nostre quattro mura, dopo aver abbandonato spropositate forme di egoismo.

    PS - in effetti ti avevo consigliato altri thread, per il semplice fatto che avevi giudicasto questo la ripetizione di tanti altri già discussi, e il fatto che sei tornata per aggiungere un tuo ulteriore contributo, mi fa pensare che certi argomenti non si trattano mai abbastanza e che possono essere anche sterili, ma per colpa di chi non accetta il dialogo, di chi è arroccato alle proprie convinzioni.

    PPS - I telefoni cellulari non credo possano essere considerati forme di benessere, sono utili a tutti per comunicare, soprattutto quando si è lontani , e si trovano come omaggio anche nelle confezioni di detersivo.
    Ultima modifica di Hitchcock; 16-06-2009 alle 10:03
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  3. #78
    *bah* L'avatar di IcyCandy
    Data Registrazione
    06/06/07
    Località
    c'
    Messaggi
    331
    [QUOTE=Hitchcock;1008292]Perch
    [FONT="Palatino Linotype"][I]io, io ho paura di tutto...di quello che sono, di quello che faccio, di quello che dico e, soprattutto ho paura che se me ne vado da questa stanza non prover

  4. #79
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    Hai citato il tuo caso personale che, ne sono certo, purtroppo non è isolato e io non credo che le colpe, tutte, debbano essere attribuite agli immigrati, molti dei quali sono paticolarmente richiesti da datori di lavoro, nostri connazionali, senza scrupoli che danno basse retribuzioni e non pagano le tasse, le stesse che in situazioni simili non pagano nemmeno gli immigradi anche volendo. Perchè, a te potrà sembrare azzardato, anche tra gli immigrati ci sono persone oneste.
    Hai parlato di cose personali, che ho recepito, e hai fatto un elenco di privilegi riservati a coloro che sono da noi perchè costretti, e potrei fare anch'io un elenco, parlare di cose personali, ma questo è un problema molto più grande, che non risolviamo se non usciamo dalle nostre quattro mura, dopo aver abbandonato spropositate forme di egoismo.

    PS - in effetti ti avevo consigliato altri thread, per il semplice fatto che avevi giudicasto questo la ripetizione di tanti altri già discussi, e il fatto che sei tornata per aggiungere un tuo ulteriore contributo, mi fa pensare che certi argomenti non si trattano mai abbastanza e che possono essere anche sterili, ma per colpa di chi non accetta il dialogo, di chi è arroccato alle proprie convinzioni.

    PPS - I telefoni cellulari non credo possano essere considerati forme di benessere, sono utili a tutti per comunicare, soprattutto quando si è lontani , e si trovano come omaggio anche nelle confezioni di detersivo.

    Il problema di fondo, non è tanto l' immigrato o no. Il problema di fondo che in uno stato degno di questo nome non dovrebbe esistere è, il privileggiare l' illegalità, la clandestinità piuttostoche la regolarità. Qui si sta discutendo se sia giusto o no, dare ai figli degli immigrati clandestini anche le colonie estive quando questo fenomeno, socialmente e legalmente è una vergogna che esista per un periodo maggiore a 15 giorni. Invece qui tante persone sono del tutto incapaci a mio modo di vedere di formulare un ragionamento concreto e corretto, che non sia "aiutiamo gli immigrati clandestini a tutti i costi e basta, se no sei razzista" Io penso che il fenomeno della clandestinità vada scoraggiato in tutti i modi possibile. Certo se gli passi la scuola e il nido gratis le colonie per i figli, (sono immigrati clandestini...) se cerchi di dargli una casa a condizioni vantaggiose...(poveretti, son clandestini) gli passi l' assistenza medica gratuita vita natural durante...sempre perchè son clandestini...allora, anche qualora ne hanno la possibilità, perchè parliamoci chiaro molti sono svantaggiati, altri dopo qualche anno di permanenza vivono in condizioni del tutto normali (simili a tanti italiani) ma allora dicono "machicazzomelofafaredimettermiinregolasemidannotut to!?" sti fessi mi favoriscono...invece credo che sia corretto smettere quantomeno di incentivare questo fenomeno. Altri politici ho sentito che vaneggiavano, di farli entrare in Italia solo dopo avergli trovato un lavoro...roba dell' altro mondo, e tutti gli italiani disoccupati lavoranti in nero o in cassa integrazione? Purtroppo non siamo in condizione di accogliere nessuno....chi entra dovrebbe comunque stare in regola come tutti gli altri. Conosco famiglie italiane che non si possono permettere neanche di comprare delle cose in farmacia, ma immaggino che per tanti radical chic faccia + figo dire" AIUTIAMO GLI IMMIGRATI, PERCHE' IO SONO INTELLIGENTE E NON CHIUSO ALLE ALTRE CULTURE!"
    Ultima modifica di borgo_zio; 16-06-2009 alle 10:31
    SO FAR SO BURP!!.

  5. #80
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=IcyCandy;1008302]Spero che sia provocazione la tua. Lo spero proprio, perch
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  6. #81
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    ........
    Quando grantisci un diritto a concedi degli aiuti c'è sempre qualcuno che se ne approfitta, la soluzione è che debbano pagare per loro anche quelli che mai se ne sono mai approfittati?
    Dipende se si riesce spesso (od è difficile) individuare e punire chi ne approfitta, qual è la loro percentuale rispetto all'insieme generale di chi ne usufruisce, nonchè dal rapporto costi/benifici che derivano dalla garanzia di un diritto o da una concessione.

    Non a caso in certi bar si può leggere la scritta "Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno".
    Ultima modifica di Sousuke; 16-06-2009 alle 10:45

  7. #82
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Emergenza immigrati. Altre 6 pagine dedicate al fatto che, bene o male, sono in mezzo a noi, vivono nei nostri condomìni, i loro figli assistono alle lezioni gomito a gomito coi nostri e ci fanno amicizia, addirittura HANNO IL CELLULARE: Inaudito!
    amate i vostri nemici

  8. #83
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Cono ma la finisci con sti post?
    Se hai qualcosa da dire, fallo, sbattiti e scrivi qualcosa che vada al di la delle due righe ironiche ed a presa per il culo che sei solito postare quando qualcosa non ti torna.
    E lo dico per te, ed anche per gli altri, perch
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #84
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    Citazione Originariamente Scritto da borgo_pio Visualizza Messaggio
    ......" AIUTIAMO GLI IMMIGRATI, PERCHE' IO SONO INTELLIGENTE E NON CHIUSO ALLE ALTRE CULTURE!"
    In effetti, leggendo per l'ennesima volta, ho perso il conto, quanto continui ad affermare, mi sto convincendo di essere proprio cos
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  10. #85
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    In effetti, leggendo per l'ennesima volta, ho perso il conto, quanto continui ad affermare, mi sto convincendo di essere proprio così!
    Nessuno è chiuso alle altre culture almeno non io ma esiste un senso civico e un rispetto di regole prestabilite alle quali nessuno, dovrebbe essere superiore in uno stato di diritto. Che significa tu paghi tu no?? Può essere valido se propio vogliamo per persone che chiedono asilo, provenienti da situazioni particolarmente avverse, estenderlo a tutti però porta allo scatafascio dell' intero sistema (guarda caso le cose stanno andando propio cos&#236, è un circolo vizioso. Che fa vincere i furbi sugli onesti. Immigrati o no, perchè qui ci sono anche tantissimi evasori italiani. Ma tentare di spiegare qualcosa, a qualcuno che sta coi paraocchi autoconvinto di aver ragione su tutto e su tutti è inutile. Ma i fatti danno ragione a me, il sistema non funziona, l' INPS sta fallendo, e le pensioni noi giovani se mai le prendiamo, le prendiamo grazie a qualche forma di previdenza privata.
    SO FAR SO BURP!!.

  11. #86
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Vittorio, credono che il "problema" immigrazione sia una faccenda economica piu' che culturale. Di soldi piu' che di diritti. Ad Anto dico che puo' tranquillamente prendermi per il sedere, ho quasi mezzo secolo di vita, non mi scandalizzo.
    amate i vostri nemici

  12. #87
    Berlin Bleibt Deutsch L'avatar di borgo_zio
    Data Registrazione
    29/03/08
    Messaggi
    2,973
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vittorio, credono che il "problema" immigrazione sia una faccenda economica piu' che culturale. Di soldi piu' che di diritti. Ad Anto dico che puo' tranquillamente prendermi per il sedere, ho quasi mezzo secolo di vita, non mi scandalizzo.
    Il problema immigrazione, per me non sussiste. Ho avuto amici arabi, albanesi, e chi pi
    SO FAR SO BURP!!.

  13. #88
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vittorio, credono che il "problema" immigrazione sia una faccenda economica piu' che culturale. Di soldi piu' che di diritti. Ad Anto dico che puo' tranquillamente prendermi per il sedere, ho quasi mezzo secolo di vita, non mi scandalizzo.
    Non
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #89
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    [QUOTE=borgo_pio;1008370]Il problema immigrazione, per me non sussiste. Ho avuto amici arabi, albanesi, e chi pi
    amate i vostri nemici

  15. #90
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Vero. Ma si tende a fare l'equazione Irregolare = Delinquente troppo frettolosamente, Borgo. Bisogna aiutare gli irregolari ad integrarsi e a diventare regolari, secondo me. Non respingerli tout-court come appestati....
    Ora dimmi in sei pagine di discussione dove hai letto questa equazione di cui parli.
    E lo pretendo eh.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato