Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: argento

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/06/09
    Messaggi
    63

    argento

    il valore dell'argento.
    ognuno rappresenta un materiale.
    voi che tipo di lega siete?
    ho l'impressione che non si vada oltre l'alluminio.

  2. #2
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,537
    Come sei lapidaria! Personalmente mi sento come la definizione del mio nickname. Cera.
    amate i vostri nemici

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    09/06/09
    Messaggi
    63
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Come sei lapidaria! Personalmente mi sento come la definizione del mio nickname. Cera.
    non sono lapidaria.
    ho letto e valutato.

  4. #4
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    ADAMANTIO


  5. #5
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Io direi che è meglio mettere in Libero sfogo.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #6
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    O Ges
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #7
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,289
    Non sarò un asso in chimica, ma da quando l'argento è diventato una lega?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Non sarò un asso in chimica, ma da quando l'argento è diventato una lega?
    Da quando Argenta si è ontologicamente legata ad esso come materiale che la rappresenta.

    Ovviamente il sottoscritto non può che essere rappresentato dall'oro "puro", simbolo di purezza, capacità, nobiltà d'animo e moralità irreprensibile, se ci si limita ai materiali ed agli elementi presenti sulla terra, in quanto sarebbe più opportuno associarmi a qualche materiale dal valore inestimabile e non rinvenibile su questo pianeta.
    Ultima modifica di Sousuke; 18-06-2009 alle 17:27

  9. #9
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Ancora il fake
    Bene

  10. #10
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Sousuke Visualizza Messaggio
    Ovviamente il sottoscritto non può che essere rappresentato dall'oro "puro", simbolo di purezza, capacità, nobiltà d'animo e moralità irreprensibile, se ci si limita ai materiali ed agli elementi presenti sulla terra, in quanto sarebbe più opportuno associarmi a qualche materiale dal valore inestimabile e non rinvenibile su questo pianeta.
    Mi hai ricordato un proverbio spagnolo che si impiega riguardo all'oro. Quando con delle cianfrusaglie di bigiotteria si domanda se sono di oro e si risponde: si, di quello che cacò il moro.

    Già che c'è, potresti legarti all'iridio, oddio, oridio! . Credo che qui la maggioranza proviene di meteore come quella che ammazzò cotanti dinosauri, cosicché già sai, quando avvisino di qualche piccolo asteroidino o meteorina che stia per cadere sulla terra, vattene lì per fusionarti con esso quando colpisca la terra e cerca di metterti proprio dove sia l'impatto, senza dimenticarti prima di che qualche soggetto femminile ti faccia una pioggia dorata sopra di te, già so che non sarà la lega tanto pura che tu meriteresti, ma se almeno la ragazza non si ingozza di junk food, e se hai bevuto prima delle bottiglie di birra (il sangue dorato, che la chiamano certuni) può essere qualcosa di simile.

    Oppure ti puoi legare al soggetto femminile argenta per essere elettro, che mi sembra una lega alquanto interessante. In genere tutti i popoli gli hanno dato più valore all'oro, i Romani, gli Egiziani, gli Inca, gli Aztechi, ma mi sembra che ad esempio ai Celti piaceva di più l'argento.
    Ultima modifica di Churchil; 18-06-2009 alle 19:07

  11. #11
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    [QUOTE=dark lady;1009137]Non sar

  12. #12
    Scassambrella L'avatar di Crudeli@
    Data Registrazione
    29/03/06
    Località
    on my own
    Messaggi
    3,682
    Dipende...alle volte PIOMBO per la bruttezza, pesantezza e poco valore, altre DIAMANTE per la purezza e i valori preziosi che custodisco.
    Il tutto dipende dalla gente che incontro e dai periodi alti e bassi che mi regala la vita.
    F i n o a l l ' u l t i m a g o c c i a . . .

  13. #13
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Citazione Originariamente Scritto da Crudeli@ Visualizza Messaggio
    Dipende...alle volte PIOMBO per la bruttezza, pesantezza e poco valore, altre DIAMANTE per la purezza e i valori preziosi che custodisco.
    Il tutto dipende dalla gente che incontro e dai periodi alti e bassi che mi regala la vita.
    Né il piombo né il diamante sono leghe, non è per essere piantagrane, ma nessuno pensa rispettare il concetto a cui si fa riferimento nel messaggio iniziale? Forse è una cazzata, non so, ma stiamo contribuendo fra tutti perché finisca essendo un nonsenso immane.

    Soltanto manca lo spiritoso di turno che dica che lui sarebbe la LEGA NORD e già il thread sarà una congerie di spropositi totale. (Compreso il mio messaggio, scritto ancora mezzo brillo e pertanto senza molta coscienza delle cazzate che posso star digitando in questo preciso momento.)

  14. #14
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Dai, un aiutino: Bronzo, Oricalco, Ottone. Queste sono leghe, ad esempio. Forse sarebbe meglio aggiungere un sondaggio con le opzioni della lega che vorresti essere, giacché sennò mi pare che qualcuno scriverà quello che gli pare, sia lega che metallo semplice che minerale, che chissacchecosa.

  15. #15
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Suvvia!, che questo non finisca essendo un thread più scriteriato che un siciliano votante di LEGA NORD.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato