Pagina 3 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Verit

  1. #31
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Accettare in toto la tua storia. La moglie che hai, i figli che hai, il lavoro che hai, il tuo capo, gli amici, i nemici, il sole, la pioggia.....TUTTO e' un dono di Dio!
    E allora perch

  2. #32
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Il Manu Visualizza Messaggio
    In realtà il Maestro ha insegnato l'ubbidienza all'autorità terrena nel mondo fisico, anche se non se ne condivide l'operato.

    Il "Date a Cesare quel che è di Cesare" ha il significato occulto di seguire le leggi degli uomini nel mondo della materia, quindi l'evoluto segue la legislazione del proprio Paese o dell'Autorità a cui è sottoposto, anche se fosse tirannica.

    Pace e Bene
    Il senso in cui io l'ho intesa è questo, in noi convivono due esseri, uno corporale, di carne ed ossa........e cervello, non sempre funzionante in maniera corretta, che indirettamente e direttamente influisce alla formazione della nostra mente che è astratta.
    L'altro spirituale, in che forma ognuno lo sa. ma una parte è sicuramente derivata dalla corporeità; viceversa, il corpo ha un contatto diretto tramite il cervello, come detto sopra, passando in un canale può accedere alla globalità della mente attraverso varie ramificazioni fino ad arrivare alla parte in contatto con il divino, e lì si trova lo Spirito Santo o di Dio.

    Quindo il detto" Dai a Cesare quello che è ( che riguarda, che è attinente, che desidera) di Cesare e a Dio quello che è di Dio", che è oltre alla rinuncia dei requisiti precedenti, quelli di Cesare, che riguardano soprattutto potere, repressione e crudeltà sia fisica che mentale, è anche, in senso positivo, voler e saper osare ciò che sublima il corpo, anche l'inosabile, per conoscere le intenzioni del Padre. Consideriamo che tutti veniamo da un padre, noi non ci siamo fatti da soli; la vita è come una cordata, e, perché questa funzioni, bisogna tirare tutti dalla stessa parte ed avene l'umiltà di tirare, senza primedonne, come fa berlusconi.con le e-lette/o...rine
    Concludendo Gesù voleva dire che se segui Cesare non puoi seguire Dio ma ricordati che da Cesare difficilmente potrai trovare Dio, un po' come infilare un filo grosso ( di cammello)nella cruna piccola di un ago; Gesù dice semplicemente che, per la nostra salvezza e sanità, bisogna scegliere tra Dio o Mammona o Cesare pappone.
    Ultima modifica di crepuscolo; 28-06-2009 alle 18:09

  3. #33
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    nessuna verita puo' esistere senza un credo
    a tale proposito, vogliate scusarmi se vi posto, un pensiero religioso piu' orientale ma che comunque e' simile al nostro.Afferma inoltre che l’essere umano, per potersi definire tale, dovrebbe vivere secondo cinque valori principali, che ha definito Valori umani: Verit

  4. #34
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=crepuscolo;1012416]Il senso in cui io l'ho intesa
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #35
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    quella che dici te e' ordinaria amministrazione........bisogna togliersi l polvere di dosso, scuoterla,cio che conta e' che tu sia nel vero...il resto e' polvere----o se no c'e una frase che mi viene in mente....

    non guardare la scheggi nell'occhio di tuo fratello guarda la trave del tuo occhio, ( grosso modo)

    quando mi succede anche a me cerco di guardare chi mi sta difronte, sia con la trave che con la scheggia...pero poi dico anche fra me e me ma bafangulllllllll!!!!!!...cosi mi passa

  6. #36
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=nahui;1012594]Qualche giorno fa mi hanno tirato dentro ad una discussione sgradevole, al lavoro. Mi sono arrabbiata tanto, e poi mi sono sentita umiliata e sconfitta per i sentimenti che ho provato.
    (........), perch
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #37
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,447
    [QUOTE=nahui;1012594]Qualche giorno fa mi hanno tirato dentro ad una discussione sgradevole, al lavoro. Mi sono arrabbiata tanto, e poi mi sono sentita umiliata e sconfitta per i sentimenti che ho provato.
    "A cesare quel che
    amate i vostri nemici

  8. #38
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=crepuscolo;1012416]Il senso in cui io l'ho intesa
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  9. #39
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=Misterikx;1012643]Non penso che una cosa escluda l

  10. #40
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=tresor;1012554]nessuna verita puo' esistere senza un credo
    a tale proposito, vogliate scusarmi se vi posto, un pensiero religioso piu' orientale ma che comunque e' simile al nostro.Afferma inoltre che l

  11. #41
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402

    Arrow

    Io non ho mai scritto un post con le note !
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  12. #42
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    per questo esiste la fede......(per chi ci crede rientra come una sorta di medicina)

  13. #43
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    per questo esiste la fede......(per chi ci crede rientra come una sorta di medicina)
    un
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  14. #44
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    per questo esiste la fede......(per chi ci crede rientra come una sorta di medicina)
    forse

  15. #45
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Citazione Originariamente Scritto da tresor Visualizza Messaggio
    per questo esiste la fede......(per chi ci crede rientra come una sorta di medicina)
    o rifugio come un bambino quando si rinchiude nella sua cameretta con i suoi giocattoli

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato