Pagina 4 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 127

Discussione: Addio Michael Jackson

  1. #46
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    [QUOTE=erin;1011684]Infatti ho detto "se
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  2. #47
    pensavo di esserlo... L'avatar di libero
    Data Registrazione
    16/07/05
    Località
    asti
    Messaggi
    5,242
    Come artista

  3. #48
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Il medico legale della contea di Los Angeles ha cominciato l'autopsia sul corpo di Michael Jackson

    Si tratta del Dr. Lakshmanan Sathyavagiswaran, che gi

  4. #49
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    Venerdì ho rischiato di essere affettato da una ragazza keniana, perchè ho osato dire che Jackson non era un musicista ma al massimo un ballerino. Io rispetto il parere di tutti, ma mi sono bastate un paio di domande alla ragazza, anche se in inglese perchè eravamo in una sala chat di un corso, per capire che la tipa non conosceva l'argomento.
    Ho visto, letto, sentito, che la sua morte viene paragonata ad altri cosiddetti divi del "pop": Presley, Lennon, Joplin, Morrison. Tutti legati al business, ma nessuno che abbia fatto dei distinguo.
    Ho ripensato agli artisti neri di musica soul, rhythm and blues ecc, di cui ho ascoltato almeno un disco:
    Marvin Gaye
    Sly Stone
    Curtis Mayfield
    Otis Redding
    Sam Cooke
    e altri ancora, come Aretha Franklin, Ray Charles, Isaac Hayes, Prince ecc. ecc.
    Michael Jackson non ha nulla da spartire con i personaggi di spessore che ho citato, forse si può paragonare a Madonna da un punto di vista della ricerca dell'arrangiamento giusto o di un suono nuovo. Credo che Jackson sia stato un ottimo ballerino della musica soul pop e i suoi passi, rivedendo le sue vecchie immagini che stanno passando in tv, siano ancora attuali soprattutto se paragonati a quelli che Travolta fece per Saturday Night Fever, solo qualche anno prima. L'uso del videoclip con Thriller, grazie anche a Landis, è rivoluzionario. Ma la musica è pessima. Ha iniziato con i fratellli proponendo un pop soul da boy band, ha cercato una sintesi con i suoi primi dischi, è diventato più rock con Bad. Grazie a lui è nato quel genere spazzatura che viene chiamato R&B (nulla a che vedere con il vecchio rhythm and blues) che imperversa ancora nelle classifiche.

    Se a qualcuno interessa davvero scoprire quanto è valida la musica nera ascolti What's goin' on di Marvin Gaye, oppure There's A Riot Going On di Sly Stone o ancora Superfly di Curtis Mayfield; scoprirà sonorità che hanno davvero fatto la storia della musica nera e che soprattutto fanno impallidire la già pallida inconsistente musichetta di Michael Jackson.
    Ultima modifica di Barrett; 27-06-2009 alle 21:07

  5. #50
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Gusti personali, Barrett....
    Ho provato ad ascoltare le canzoni messe da te sopra, non mi dicono nulla..vecchia roba.

    Aziono il disco Dangerous e noto una registrazione e potenza ancora oggi (quasi 20 anni) mai vista in altri dischi. Sublime.
    Basso e Batteria da 10 e lode. Un disco imperdibile per gli ascoltatori più esigenti...
    Persino l'etichetta "pop" appare così riduttiva....
    Senza contare il record, ancora mai superato, di vendite, etc etc.
    Ultima modifica di acid75; 28-06-2009 alle 12:49

  6. #51
    Opinionista L'avatar di acid75
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,603
    Siamo avanti, troppo avanti qua:

  7. #52
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Venerdì ho rischiato di essere affettato da una ragazza keniana, perchè ho osato dire che Jackson non era un musicista ma al massimo un ballerino. Io rispetto il parere di tutti, ma mi sono bastate un paio di domande alla ragazza, anche se in inglese perchè eravamo in una sala chat di un corso, per capire che la tipa non conosceva l'argomento.
    Ho visto, letto, sentito, che la sua morte viene paragonata ad altri cosiddetti divi del "pop": Presley, Lennon, Joplin, Morrison. Tutti legati al business, ma nessuno che abbia fatto dei distinguo.
    Ho ripensato agli artisti neri di musica soul, rhythm and blues ecc, di cui ho ascoltato almeno un disco:
    Marvin Gaye
    Sly Stone
    Curtis Mayfield
    Otis Redding
    Sam Cooke
    e altri ancora, come Aretha Franklin, Ray Charles, Isaac Hayes, Prince ecc. ecc.
    Michael Jackson non ha nulla da spartire con i personaggi di spessore che ho citato, forse si può paragonare a Madonna da un punto di vista della ricerca dell'arrangiamento giusto o di un suono nuovo. Credo che Jackson sia stato un ottimo ballerino della musica soul pop e i suoi passi, rivedendo le sue vecchie immagini che stanno passando in tv, siano ancora attuali soprattutto se paragonati a quelli che Travolta fece per Saturday Night Fever, solo qualche anno prima. L'uso del videoclip con Thriller, grazie anche a Landis, è rivoluzionario. Ma la musica è pessima. Ha iniziato con i fratellli proponendo un pop soul da boy band, ha cercato una sintesi con i suoi primi dischi, è diventato più rock con Bad. Grazie a lui è nato quel genere spazzatura che viene chiamato R&B (nulla a che vedere con il vecchio rhythm and blues) che imperversa ancora nelle classifiche.

    Se a qualcuno interessa davvero scoprire quanto è valida la musica nera ascolti What's goin' on di Marvin Gaye, oppure There's A Riot Going On di Sly Stone o ancora Superfly di Curtis Mayfield; scoprirà sonorità che hanno davvero fatto la storia della musica nera e che soprattutto fanno impallidire la già pallida inconsistente musichetta di Michael Jackson.
    Citazione Originariamente Scritto da Artemis Visualizza Messaggio
    Scusa spleen, il pop non è un genere di musica che prediligo.
    Però riconosco che per migliaia e migliaia di persone Jackson è stato un personaggio importante. Se avesse fatto solo delle canzonette da quattro soldi non avrebbe venduto tutti quei dischi. Se dobbiamo giudicare gli artisti anche dal punto di vista etico non se ne esce più... perchè Jackson non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo della lista.
    E' stato il re del pop, chiuso.
    L'accusa di pedofilia non intacca questo dato di fatto.

    Umanamente non mi ispirava granchè, se devo essere sincera, e ripeto, neanche musicalmente. Ma non si può negare l'evidenza. E' un pezzo di storia che se ne va, e tra diversi anni se ne parlerà ancora come è stato per tutti i grandi artisti.
    In ogni caso non è mai stata provata la colpevolezza.
    Ah, altra cosa, tutti a puntare il dito per qualsiasi crimine, ma se si parla di droga...
    Ma ammetto che questo è un altro discorso.
    è stato il re del pop,chiuso un cazzo, di grazia.
    Non hai mai ascoltato un suo cd, al massimo visto il video di thriler, scommetto.
    E sei qua a celebrare cosa? Uno che ha venduto milioni di cd in tutto il mondo? Come la Spears vero? Leggi l'intervento di Barret e poi ne riparliamo.
    (e la battuttina sulla droga la metto sullo stesso livello, informati prima di gracchiare.)
    Ultima modifica di spleen; 28-06-2009 alle 15:22

  8. #53
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=spleen;1012376]
    ???? ??????? ????????

  9. #54
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Certo che trovate sempre il modo di litigare anche sui gusti della gente.
    Pazzesco. Pare di essere al campo scuola.
    Mi chiedo il perché, se a qualcuno non piaceva la sua musica o la sua persona, sia qui a blaterare e a creare scompiglio solo per il gusto di ciaccolare un post in più.

    Non vi piaceva? Non lo ascoltavate? Vi faceva schifo come uomo? Bene. Liberissimi di farlo e pensarlo e pure dirlo... ma i paragoni sono le solite bambinate di chi vuol convincere qualcuno a tutti i cost e si crede superiorei.

    La musica di Michael Jackson, ammesso che qualcuno qui sia andato più in là della hit che passavano alla radio o abbia avuto l'età per ricordarsela, è stata una musica ascoltata in tanti di quei paesi al mondo e da tanta di quella gente che se fosse stata la Spears avrebbe fatto il flop in 12 secondi (cosa che per altro fa spesso). Questo non fa di lui né qualcuno di disprezzabile perché commerciale (riduttivo e infantile) né fa di lui la musica che DEVE piacere a tutti per forza.

    Io non ho mai amato la musica dei DOORS e secondo me sono stati esaltanti tanto solo dallo stile di vita del loro leader che più che cantare, per me, si è limitato a ciondolare strafatto per i palchi... però non verrei in un 3d a lui dedicato a scrivere che tra lui e Elvis Presley o tra lui e Mercury c'era un abisso.
    Cammariere mi fa dormire in piedi e la Consoli mi manda al gabinetto... ma non direi mai che in confronto a R. Zero e alla Pausini sono due cani.
    Marylin Manson mi da il voltastomaco come lo vedo... ma se qualcuno qui lo ascolta e lo apprezza, buon per lui. Io no.
    Sono gusti e sono passioni. Imparate a rispettarle, dicendo giustamente la vostra opionione, ma senza fare i soliti confronti da dodicenni.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #55
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=Renella;1012385]Certo che trovate sempre il modo di litigare anche sui gusti della gente.
    Pazzesco. Pare di essere al campo scuola.
    Mi chiedo il perch
    ???? ??????? ????????

  11. #56
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    *

    Idem per Renella
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  12. #57
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=spleen;1012376]

  13. #58
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    [QUOTE=acid75;1012331]Gusti personali, Barrett....
    Ho provato ad ascoltare le canzoni messe da te sopra, non mi dicono nulla..vecchia roba.

    Aziono il disco Dangerous e noto una registrazione e potenza ancora oggi (quasi 20 anni) mai vista in altri dischi. Sublime.
    Basso e Batteria da 10 e lode. Un disco imperdibile per gli ascoltatori pi

  14. #59
    Opinionista
    Data Registrazione
    13/03/07
    Messaggi
    4,823
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    No, non sono gusti personali. [..] Non si va oltre il genere di riferimento, il proprio idolo, forse perchè si ha la necessità di eroi e devo dire che ci sono passato anch'io. Però quando si approfondisce, allora i gusti non bastano più e subentrano altri elementi.
    [..]
    Quello che si sta scatenando attorno alla morte di Jackson mi ricorda quello che successe con la morte di Lady D. La musica non c'entra niente è solo isteria collettiva.

  15. #60
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Questo forum sta diventando insopportabile, tra un po' arriverà qualcuno e dirà che Jackson in realtà non è morto ma l'ha ucciso Bin Laden, non perchè ci crede ma perchè gli altri hanno detto un'altra cosa.
    E' morta una persona che rappresentava mille cose oltre alle sue opere musicali, trovo veramente infantile discuterne in termini di "meglio" o "peggio" di qualcuno o qualche altro genere musicale.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato