Pagina 5 di 9 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 127

Discussione: Addio Michael Jackson

  1. #61
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    LA COPERTINA DELL'EDIZIONE SPECIALE DI "TIME"


    La prestigiosa rivista americana sta preparando un'edizione speciale commemorativa al re del pop e ne anticipa la copertina. L'ultima volta di un'edizione speciale dedicata ad un solo tema era stata dopo l'11 settembre.
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  2. #62
    Opinionista L'avatar di branca
    Data Registrazione
    08/08/07
    Messaggi
    664
    è crollata la torre d'avorio. Tinto.
    La mia Lola

  3. #63
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    No, non sono gusti personali. Una discussione di questo tipo non sai quante volte l'ho avuta: con chi predilige l'heavy metal, con chi invece è un patito di progressive, con chi di grunge ecc. Non si va oltre il genere di riferimento, il proprio idolo, forse perchè si ha la necessità di eroi e devo dire che ci sono passato anch'io. Però quando si approfondisce, allora i gusti non bastano più e subentrano altri elementi.
    Dire che la musica che ho indicato io è vecchia musica non ha senso. Se ascolto ad esempio Family affair di Sly Stone del 1971 sento una base che nessuno aveva provato prima, se penso agli archi di Marvin Gaye idem. Cosa dire delle tastiere di Curtis Mayefield, allora.
    Ma anche se prendo il miglior disco di black degli anni ottanta, Sign 'o the times di Prince, e lo paragono con il miglior disco di Jackson c'è un abisso.
    Quello che si sta scatenando attorno alla morte di Jackson mi ricorda quello che successe con la morte di Lady D. La musica non c'entra niente è solo isteria collettiva.
    Considerazioni personali dettate dal solito egocentrismo e dalla presunta superiorità che sbandieri esattamente come nel calcio...

    I tuoi gusti musicali, calcistici, politici o di moda sono affar tuo. Giustamente.
    I paragoni e le sentenze sui gusti altrui sono, oltre che infantili, anche inutili e fuori luogo. Attieniti al tema del 3d: la morte di Michael Jackson e il fatto che piaccia o non piaccia. Stop.
    Per il resto sei OT oltre che come sempre fuori luogo.


    Citazione Originariamente Scritto da mat612000 Visualizza Messaggio
    Questo forum sta diventando insopportabile, tra un po' arriverà qualcuno e dirà che Jackson in realtà non è morto ma l'ha ucciso Bin Laden, non perchè ci crede ma perchè gli altri hanno detto un'altra cosa.
    E' morta una persona che rappresentava mille cose oltre alle sue opere musicali, trovo veramente infantile discuterne in termini di "meglio" o "peggio" di qualcuno o qualche altro genere musicale.
    Amen.

    *

    Citazione Originariamente Scritto da Hitchcock Visualizza Messaggio
    La prestigiosa rivista americana sta preparando un'edizione speciale commemorativa al re del pop e ne anticipa la copertina. L'ultima volta di un'edizione speciale dedicata ad un solo tema era stata dopo l'11 settembre.


    Beh... adesso intorno alla sua morte c'è un business immenso... perché farselo scappare?
    Mi piacerebbe comunque averla, codesta edizione...
    Ultima modifica di Renella; 29-06-2009 alle 08:15
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  4. #64
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    [QUOTE=Renella;1012483]Considerazioni personali dettate dal solito egocentrismo e dalla presunta superiorit

  5. #65
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Si. Sei il dio del calcio e della musica. E anche di sesso e sentimenti. Generalmente basta guardare gli ultimi tuoi 10 post per vedere che sei l'esperto solo nel rispondere a 3d scritti da me.

    A parte le solite tue inutilità, se leggessi le risposte date da me, Mat ecc, forse capiresti che chiunque abbia fatto paragoni qui, è stato fuori luogo.
    Te lo ripeto in italiano (tante volte tu non conoscessi questa lingua oscura): questo è un 3d sulla morte di MJ.
    Puoi dire che ti dispiaceva o meno.
    Puoi dire che ti piaceva o no.
    Oppure puoi tacere.

    Queste cose però sono OT, senza senso e anche offensive per i gusti altrui:


    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Ma anche se prendo il miglior disco di black degli anni ottanta, Sign 'o the times di Prince, e lo paragono con il miglior disco di Jackson c'è un abisso.


    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Venerdì ho rischiato di essere affettato da una ragazza keniana, perchè ho osato dire che Jackson non era un musicista ma al massimo un ballerino. Io rispetto il parere di tutti, ma mi sono bastate un paio di domande alla ragazza, anche se in inglese perchè eravamo in una sala chat di un corso, per capire che la tipa non conosceva l'argomento.
    Ho visto, letto, sentito, che la sua morte viene paragonata ad altri cosiddetti divi del "pop": Presley, Lennon, Joplin, Morrison. Tutti legati al business, ma nessuno che abbia fatto dei distinguo.
    Ho ripensato agli artisti neri di musica soul, rhythm and blues ecc, di cui ho ascoltato almeno un disco:
    Marvin Gaye
    Sly Stone
    Curtis Mayfield
    Otis Redding
    Sam Cooke
    e altri ancora, come Aretha Franklin, Ray Charles, Isaac Hayes, Prince ecc. ecc.
    Michael Jackson non ha nulla da spartire con i personaggi di spessore che ho citato, forse si può paragonare a Madonna da un punto di vista della ricerca dell'arrangiamento giusto o di un suono nuovo. Credo che Jackson sia stato un ottimo ballerino della musica soul pop e i suoi passi, rivedendo le sue vecchie immagini che stanno passando in tv, siano ancora attuali soprattutto se paragonati a quelli che Travolta fece per Saturday Night Fever, solo qualche anno prima. L'uso del videoclip con Thriller, grazie anche a Landis, è rivoluzionario. Ma la musica è pessima. Ha iniziato con i fratellli proponendo un pop soul da boy band, ha cercato una sintesi con i suoi primi dischi, è diventato più rock con Bad. Grazie a lui è nato quel genere spazzatura che viene chiamato R&B (nulla a che vedere con il vecchio rhythm and blues) che imperversa ancora nelle classifiche.

    Se a qualcuno interessa davvero scoprire quanto è valida la musica nera ascolti What's goin' on di Marvin Gaye, oppure There's A Riot Going On di Sly Stone o ancora Superfly di Curtis Mayfield; scoprirà sonorità che hanno davvero fatto la storia della musica nera e che soprattutto fanno impallidire la già pallida inconsistente musichetta di Michael Jackson.

    Se ti è chiaro bene. Sennò ti faccio un disegnino.
    E con questa chiudo. E' perfettamente inutile scrivere a chi è tanto sborone e che si perde in questo forum solo dietro ai miei 3d.
    Ultima modifica di Renella; 29-06-2009 alle 09:34
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  6. #66
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Torniamo in tema...

    Si parla adesso non di arresto cardiaco ma di abuso di farmaci, di lavande gastriche effettuate a ripetizioni e di iniezioni di farmaci fuori controllo... e si parla anche di eredità, per la quale era ovvio si mobilitassero tante persone che improvvisamente diventano fedeli parenti afflitti del cantante.

    Adesso si sta preparando un funerale immenso... sembra che sarà un evento mediatico senza precedenti.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #67
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    [QUOTE=The Evil Twin;1011625]
    Ma come artista

  8. #68
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Barrett;1012548]E' evidente che tu hai un problema con me. Sul calcio ti posso rispondere, ma sugli altri argomenti, mi dispiace, non leggo proprio quello che scrivi.

    Sono intervenuto sulla qualit
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  9. #69
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Se credi che io e gli altri siamo degli idioti è perché sei troppo pieno di te.
    Evil ha parlato di MJ. Non ha parlato di pInco Pallino facendo i paragoni da bambinetti e dicendo a chi amava questo personaggio che fondamentalmente è qualcuno che ascoltava "inconsistenti musichette" o che è uno portato dalla massa...
    Non te lo ripeto più.
    E' come in fiorentina, quando anziché parlare di fiorentina scrivevi che in confronto il tuo mitico cagliari era blablabla perché solo tu capisci di calcio.
    Falla finita.

    Inutile che ti aggrappi sugli specchi.

    Questo è l'ultimo avviso. Torna in tema o rispondi pm ma smetti di infangare ogni 3d che scrivo solo perché hai qualche problema evidente.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #70
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    E ora riproviamoci di nuovo:

    Torniamo in tema...

    Si parla adesso non di arresto cardiaco ma di abuso di farmaci, di lavande gastriche effettuate a ripetizioni e di iniezioni di farmaci fuori controllo... e si parla anche di eredità, per la quale era ovvio si mobilitassero tante persone che improvvisamente diventano fedeli parenti afflitti del cantante.

    Adesso si sta preparando un funerale immenso... sembra che sarà un evento mediatico senza precedenti.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  11. #71
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    I gusti c'entrano quando non conosci bene una cosa. Quando la approfondisci subentra un giudizio critico, aldilà della passione, dei propri gusti e anche convinzioni che si sono formate quando magari uno era più giovane e che aiutano a ricordare una fetta della propria vita.
    Io non discuto mai di gusti personali, ognuno ha i propri. Io ad esempio mi fermo sempre ad ascoltare Dancing Queen degli Abba perchè mi ricorda i miei dieci anni, ben sapendo che è una canzoncina, ben scritta, ben cantata, ma sempre una canzoncina.

  12. #72
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    I gusti c'entrano quando non conosci bene una cosa. Quando la approfondisci subentra un giudizio critico, aldilà della passione, dei propri gusti e anche convinzioni che si sono formate quando magari uno era più giovane e che aiutano a ricordare una fetta della propria vita.
    Io non discuto mai di gusti personali, ognuno ha i propri. Io ad esempio mi fermo sempre ad ascoltare Dancing Queen degli Abba perchè mi ricorda i miei dieci anni, ben sapendo che è una canzoncina, ben scritta, ben cantata, ma sempre una canzoncina.
    E quindi?
    La mia percezione, il mio gusto, devono variare a seconda del livello di approfondimento?
    Barret l'arte non è scienza, è emozioni.
    Prima lo capisci, prima di godi un pezzo senza farti tanti giri...

    Ed in ogni caso....lasciaci il diritto di esprimere un giudizio senza infarcirci di nozioni che ai più sembrano inutili.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  13. #73
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,384
    Twin per me l'arte è arte. Non credo che la musica di Jackson fosse arte. Ma business. L'ho sempre pensato figuriamoci quando ho scoperto i nomi che ho scritto sopra.

  14. #74
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    [QUOTE=Renella;1012483]

    Beh... adesso intorno alla sua morte c'

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  15. #75
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    [QUOTE=Barrett;1012556]I gusti c'entrano quando non conosci bene una cosa. Quando la approfondisci subentra un giudizio critico, aldil

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato