Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4
Risultati da 46 a 48 di 48

Discussione: Posso Farvi Una Domanda?

  1. #46
    IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE! L'avatar di Hitchcock
    Data Registrazione
    17/04/07
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4,419
    [QUOTE=Graywolf61;1017409]Bhe,l'esserne stato condizionato positivamente non mi sembra un male.Era semplicemente destino e se all'inizio mi sembrava una cosa assurda ora non lo
    -------------------------
    ED E' SUBITO SERA

  2. #47
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    L'inginocchiamento sui ceci e le ceneri sul capo sono efficaci?
    Propenderei per una espiazione delle colpe non fisica ma soprattutto mentale, che a mio parere è più efficace, come la decisione di sospendere il godimento di alcuni eventuali vizi o qualunque attività che piace per un certo periodo di tempo (magari non è neanche salutare per l'organismo o corretta) oppure la frequentazione di persone ombrose, rompipalle ed acide per un intero pomeriggio (come il sottoscritto).

    In tal caso deve esserci sempre anche un concomitante processo introspettivo e di autoanalisi, in modo che alla punizione segua un reale perdono della propria persona che conduca ad un cambiamento, in senso migliorativo, della stessa, altrimenti la punizione risulterebbe fine a se stessa e non avrebbe scopi pedagogici.
    Ultima modifica di Sousuke; 12-07-2009 alle 09:47

  3. #48
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Sousuke;1017415][FONT="Comic Sans MS"]Propenderei per una espiazione delle colpe non fisica ma soprattutto mentale, che a mio parere
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato