Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: ansia

  1. #31
    Cara Kikka,
    non conosco la tua storia ma cmq si percepisce la sofferenza.
    Io rimango dell'opinione che un bravo psicoterapeuta, ripeto onesto e professionale, pu
    Dott. Ugo Miraglia

    www.cardiopatie.com


    Si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento per un'efficace trattamento terapeutico.

  2. #32
    Opinionista L'avatar di maia
    Data Registrazione
    16/09/05
    Messaggi
    558
    Citazione Originariamente Scritto da ugomiraglia
    In cosa trovi la forza per reagire nei momenti di tensione?
    Hai un tuo percorso mentale che segui nei momenti di ansia generalizzata?
    se sono stanca l'ansia fa di me quello che vuole...

  3. #33
    Forse perch
    Dott. Ugo Miraglia

    www.cardiopatie.com


    Si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento per un'efficace trattamento terapeutico.

  4. #34
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Come descrivete la sensazione dell'ansia...?
    Dunque:

    - Senso di apprensione al torace e talvolta allo stomaco
    - Palpitazioni
    - Una volta un lievissimo dolore al petto, un'altra sensazione di calore, sempre al petto
    - La sensazione che mi manchi il respiro, anche se in realt

  5. #35
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/05/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    487
    soffro da anni di ansia e atacchi di panico e mi ha colpito molto la storia di maia,anchio vivo con le mie pillolette,ma hnonostante tutto a volte mi assale lo stesso la malefica,ho notato che se quando senti arrivare i primi sintomi hai la forza di ripeterti mentalmente che non è niente che sati bene la malefica scompare,vorrei su questo un parere del dottore se podssibile
    la notte non

  6. #36
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Hai notato bene...
    E' un metodo che ha validità specialmente negli attacchi di panico...
    L'attacco di panico è un disturbo che deriva da una disfunzione al tempo stesso biologica e psicologica.
    Quindi conoscere e cercare di controllare il disturbo è sicuramente una vittoria psicologica.
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  7. #37
    Opinionista
    Data Registrazione
    28/05/05
    Località
    sulla luna
    Messaggi
    487
    infatti ho capito che è soprattutto una questione psicologica,ma ci sono dei periodi mi sento molto debole ed ho paura di non riuscire a reagire,sento che vorrei mollare questa è una lotta che ti sfinisce,spero solo di avere sempre la forza di andare avanti,per questo mi ripeto sempre che non posso farmi fregare da lei,però è dura credimi andare avanti e lottare.
    la notte non

  8. #38
    Opinionista L'avatar di maricaluna
    Data Registrazione
    23/02/06
    Messaggi
    57
    L'ansia
    "[I]La realt

  9. #39
    Opinionista L'avatar di pachito67
    Data Registrazione
    10/01/06
    Località
    Dentro L'Etna.
    Messaggi
    359
    ansia:
    mi prende soprattutto quando sono in tensione, quando so' che sto per fare qualcosa che non ho mai fatto o qualcosa che mi puo' scatenare una scarica di adrenalina.

    Mi viene l'ansia quando prendo l'aereo, quando pensavo di andare a letto con un uomo, quando non sapevo la lezione e la Prof. mi doveva interrogare, oppure quando so' che i miei figli hanno la febbre......ecc..ecc...

    I sintomi:
    vuoto allo stomaco, battito acceleratissimo del cuore e respiro affannato, tremolio alle gambe e salivazione azzerata.

    Comunque questi sintomi sono all'estremo quando reputo che la situazione sta per precipitare.........ma se la situazione e' tranquilla riesco a contenerla....magari con una risatina isterica........
    "prendero' la palla al balzo"........come disse un famoso castratore di canguri.

  10. #40
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    [QUOTE=kikka]l'altra sera avevo un nodo alla gola, qualcosa che non mi permetteva di respirare. e mi sentivo soffocare.. mi sdraiavo e non chiudevo gli occhi.. ed ecco le solite "formiche" che salgono dai piedi alla testa, quella stretta allo stomaco, quei brividi di freddo e il cuore che batteva sempre pi
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  11. #41
    so what L'avatar di way2webs
    Data Registrazione
    16/04/06
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    464
    Dannata ansia, non mi molla mai.
    L'ansia è la malattia dell'orgoglio.

  12. #42
    Opinionista L'avatar di easy
    Data Registrazione
    01/04/06
    Località
    vicino al mare
    Messaggi
    749
    Io ho scoperto la causa della mia ansia e quasi quasi non ci potevo credere... Mi sono posta la domanda più semplice che si possa fare in questi momenti "perchè all'improvviso mi assale un'angoscia come se dovesse accadermi qualcosa? " e con tutti i sintomi classici dell'ansia e talvolta del panico. Ed ecco che sono voluta stare per un periodo sola con me stessa per fare il punto della situazione e capire cosa c'era che non andava. Non era possibile che io potessi sempre stare male all'improvviso per un attacco di ansia e prendere qualcosa per calmarmi se no non capivo niente....
    Allora ho iniziato a guardarmi attorno e verificare un pò la mia situazione, fare un serio esame del mio logos e cioè: la mia famiglia in primis, il mio lavoro... il vicinato e tutto ciò che mi circondava ... e soprattutto quali erano i miei punti di riferimento e se erano saldi e ben riposti... E proprio facendo così, ho scoperto che persone che mi stavano vicino e che mi conoscevano molto bene, facevano di tutto per impedirmi il giusto percorso che stavo affrontando da me, alle volte con scuse balorde e altre che le preparavano a dovere... Allora ho pensato come mai si comportassero così... e mi sono focalizzata su di loro per comprendere meglio in quali mani ero... e in quale persone avevo riposto la mia fiducia e se ero ricambiata o meno. Fatto sta che facendo così ho smosso le acque e chi si sentiva di non meritare la mia fiducia usciva allo scoperto, perchè si dava un gran da fare per farmi vedere la realtà diversa da come era... ho scoperto che avevo delle vere e proprie serpi in casa e pensavano talmente male di me che per la forte rabbia di scoprire questo, che è stato per me un grande tradimento, fu un forte shock. Aver scoperto che i loro pensieri nei miei confronti erano tutt'altro che positivi, pensando alla mia rovina, sia fisica che psicologica...e che quasi quasi ci stavano riuscendo... mentre io sono stata sempre molto ingenua nel pensare bene di tutto e di tutti mi faceva arrabbiare parecchio... e per causa di ciò e della confusione che ne derivava sono anche dovuta ricorrere per un pò di tempo ad un onesto e bravo psicologo.. ( consiglio di andare... ). E così, ho fatto piano piano piazza pulita di tutti gli elementi negativi, compresi marito, amiche, colleghi di lavoro e anche qualche cattiva vicina. Ma tutto questo l'ho dovuto metabolizzare negli anni, perchè non so se lo sapete, ma quando si ha un forte shock per delle brutte verità si tende a cancellarle dalla memoria, specialmente quando queste verità toccano le persone più care della tua vita... Ma il tempo dà sempre ragione alla verità e così piano piano sono riuscita, non senza grande dolore ma anche con forte coraggio a capovolgere la situzione a mio favore!!!
    La lezione della mia vita è stata questa: Non dare le perle ai porci..., e poi una cosa che mi ha fatta andare avanti è stata la forte fede e una frase per me molto simbolica: Non fare agli altri ciò che non vuoi essere fatto a te...PS: ricordatevi ogni volta che siete in ansia di capire la fonte...
    Ultima modifica di easy; 16-04-2006 alle 14:20
    [B][U] [COLOR="Red"]Al bene non c'

  13. #43
    so what L'avatar di way2webs
    Data Registrazione
    16/04/06
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    464
    Utile testimonianza, devo dire che anche io ogni volta che ho l'ansia cerco di scoprirne la fonte e quasi sempre arriva da questo mio maledettismo orgoglio che spesso sfocia in rabbia per poi terminare in ansia.

  14. #44
    Opinionista
    Data Registrazione
    20/04/06
    Messaggi
    18

    Ci sono anche io!!

    Buongiorno a tutti, sono appena iscritto al forum e da pochi mesi sono entrato nella grande famiglia degli ansiosi.
    Ho 46 anni e fino ad ora non ho mai avuto problemi di salute: mai una malattia particolare, mai un'operazione, nessuna frattura, ma sin da piccolo ero considerato dai medici ipersensibile; ho indubbiamente un carattere abbastanza chiuso e una razionalit

  15. #45
    Opinionista L'avatar di easy
    Data Registrazione
    01/04/06
    Località
    vicino al mare
    Messaggi
    749
    Ammazza, ce ne sono di storie tristi e spiacevoli, e per questo è bene parlarne, per buttare fuori ciò che ci turba, e anche questa è terapia... ragazzi....
    [B][U] [COLOR="Red"]Al bene non c'

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato