Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Viareggio: cronaca di un disastro annunciato.

  1. #16
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    [QUOTE=Renella;1013003]L'unica vera alta velocit
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #17
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Intanto cresce il numero dei morti e dei feriti. Crescono le parole, a pioggia, pronunciate da tutti, in tv e su internet. Ma nulla cambierà, come sempre. Tutto finirà nel dimenticatoio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #18
    Parlano di cedimento strutturale di un o pi
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #19
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    E' inutile che ci improvvisiamo tecnici dei disastri.
    Io, personalmente, quando ho sentito la notizia ho pensato che, a prescindere dalle cause che per essere accertate ricchiederanno anni, questo disastro è tipico di un paese sottosviluppato e arretrato.
    Ormai certi "incidenti" se non ci mette lo zampino qualche terrorista succedono solo nel terzo e quarto mondo dove le strutture pubbliche (trasporti, ospedali, strade, infrastrutture in generale) sono ferme al periodo coloniale e nel frattempo la popolazione si è decuplicata.
    Già il fatto stesso di far transitare un treno carico di gas potenzialmente esplosivo in una stazione ferroviaria dove i binari sono a poche decine di metri dalle abitazioni è un'idea criminale e pensate quante stazioni e tratti feroviari ci sono in Italia in cui i treni passano praticamente in mezzo alle abitazioni (a me vengono in mente Genova e Bari, ma ce ne sono decine e decine).
    Il massacro è sempre dietro l'angolo perchè nei paesi arretrati e sotto sviluppati come il nostro, la sicurezza (anche fisica delle persone) è considerata una priorità secondaria, diversamente non avremmo più di 1.000 morti l'anno per infortuni sul lavoro, non avremmo edifici pubblici che crollano per le scosse di terremoto, dighe che crollano, strade che scompaiono con auto e passeggeri durante un temporale, traghetti che si scontrano nei porti ecc. ecc.
    La sicurezza è una cultura, è qualcosa che si conquista faticosamente mettendola come priorità vera anche a scapito di altri interessi (economici, politici e clientelari), il cordoglio in questi casi è doveroso ma è inutile.
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  5. #20
    Opinionista L'avatar di Pulsar
    Data Registrazione
    08/04/08
    Località
    ---
    Messaggi
    4,761
    E' inutile anche aver timore che possa esplodere un altro convoglio che trasporta gas,
    [FONT="Georgia"][I]Ho un sogno e lo realizzer

  6. #21
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Oggi ho poco tempo... provo a rispondere.

    Intanto questa mattina la notizia dei due bimbi ustionati gravi (90% del corpo) di 3 e 2 anni, ricoverati rispettivamente a Roma e Firenze, deceduti nella notte porta non solo il bilancio a 16 vittime accertate, ma strappa un altro pezzo di cuore.

    2 e 3 anni. Sofferenze indicibili e morte incomprensibile.... sar
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  7. #22
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Il concetto di sicurezza fà parte della cultura civile di un popolo, come dice Mat. E in Italia e' del tutto sconosciuto.
    amate i vostri nemici

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    tutto questo mi fa pensare.. perch

  9. #24
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    tutto questo mi fa pensare.. perché non suscita lo stesso sdegno quando deraglia un treno in India o Cina con centinaia di morti ?
    Si... e la fame nel mondo?
    E le guerre in Africa?
    E l'AIDS?
    Hai ragione!!!!! Cavolo avremo noi da belare per 17 (dato aggiornato alle 14.00 di oggi) vittime??? Bazzecole. Con tutti quelli che muoiono nel mondo!
    Per dindirindina!!!!! Non rompiamo le palle!!!!!!

    Dico... ma si scherza per davvero?
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Non intendevo minimizzare l'accaduto di casa nostra , ma evidenziare la pericolosit

  11. #26
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Veramente qui nessuno ha dato la colpa alla cisterna polacca o all'Italia e stop.

    Io ho scritto:

    E' il solito balletto delle responsabilità, ovviamente.
    Ieri ne parlavano su sky... dicevano che le direttive europee hanno regolamentato i controlli imponendo leggi più blande rispetto a quelle in vigore già da tempo in Italia. (sarà vero? non riesco a documenatrmi ora).
    Però non hanno ancora stabilito di chi sono le responsabilità: la motrice era FS, i carrelli di una ditta Austriaca, le cisterne di una ditta Polacca. GLi austriaci dicono che la resp è di chi traina, chi traina (ovvero FS) dicono che hanno fatto i loro controlli di routine ed era tutto apposto ma che non sono tenuti, perchè loro devono controllare solo la motrice ed i binari.....
    blablabla.
    Fattp è, secondo me, che le FS e le leggi del governo DEVONO tutelare il territorio Italiano, non quello europeo.
    In Italia devono entrare mezzi sicuri, non carrelli controllati 7 anni fa.
    E devono passare per linee dedicate, non in mezzo alle città.
    L'Italia fa parte dell'europa e deve sottostare a delle norme europee ma deve in primis tutelare i propri cittadini.
    Esattamente come avviene per i "cieli" nazionali, che possono essere vietati ad una compagnia aerea che magari poi, nello stato limitrofo, vola tranquillamente. Ovvio che se cade un aereo di quella compagnia in francia mi dispiaccio... ma non posso mica votare per loro no?

    Già non riusciamo ad avere le città sicure... mo ci si deve preoccupare anche delle cisterne polacche?
    Io esigo che le strutture italiane e le società italiane e il governo italiano, responsabili del territorio e della sicurezza italiani, tutelino i cittadini che vivono nel paese Italia (per chiarire, che essi siano rumeni, italiani o albanesi....). Tutelino il territorio e gli abitanti.

    Quindi se la cisterna che arriva qui non è sicura perché per i nostri standard non è sicura, o viaggia su un carrello di merda, o passa in posti dove non deve passare, io me la prendo con chi deve controllare e tutelare il territorio italiano. Perché piuttosto la blocchi alla frontiera.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  12. #27
    Jo-Jo dipendente
    Data Registrazione
    02/05/07
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,889
    Per intendersi, amico Rettologo:

    Firenze, 1 lug. - (Adnkronos) - ''Il carro era parzialmente corroso dalla ruggine''. Lo ha detto l'assessore regionale alla Protezione Civile della Toscana, Marco Betti, che ha aperto il consiglio regionale con un'informativa dopo aver rivolto un pensiero a tutte le vittime innocenti del disastro ferroviario che ha colpito Viareggio.
    A parte che le ferrovie sono un ammasso di ruggine in totale... ma se fosse accertato, stabilito e messo per scritto che tale carrello era "corroso" dalla ruggine, esso potrebbe essere di proprietà di tizio, di caio o di sempronio.
    Il fatto è che circolava nei territori italiani a pochi metri da persone inermi.
    Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.
    Dante Alighieri

    [I][SIZE="1"][COLOR="DarkOrchid"][B]Se mi allena Prandelli, gioco bene pure io... Forza Viola Al

  13. #28
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    tutto questo mi fa pensare.. perché non suscita lo stesso sdegno quando deraglia un treno in India o Cina con centinaia di morti ?
    Perchè gli italiani sono particolarmente provinciali ed amano sfruttare ogni occasione per autoflagellarsi ed urlare ai quattro venti come delle scimmie isteriche ed impazzite, per poi non cambiare nulla o partorire un "topolino da una montagna".
    E' risaputo.
    Ultima modifica di Sousuke; 01-07-2009 alle 16:58

  14. #29
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    [QUOTE=Renella;1013503]Per intendersi, amico Rettologo:



    A parte che le ferrovie sono un ammasso di ruggine in totale... ma se fosse accertato, stabilito e messo per scritto che tale carrello era "corroso" dalla ruggine, esso potrebbe essere di propriet

  15. #30
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Questa è un'ovvietà abbastanza disarmante...
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato