Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: "la ricerca della felicit

  1. #1

    Question "la ricerca della felicit

    Ho appena visto questo film, pluripremiato negli Stati Uniti.

    La morale che trasmette

  2. #2
    Palloso Spagnolesco Permaloso L'avatar di Churchil
    Data Registrazione
    07/01/07
    Località
    Coru�a
    Messaggi
    2,428
    Fra le recensioni e critiche che ho letto su Internet riguardo a questo movie c'erano quelle che parlano di quello che dici tu, una specie di ode al capitalismo e la fallacia di che chi si sforza duro trionferà e diventerà ricco. L'ho scaricata da internet e ho in sospeso il suo visionato. Già commenterò allora cosa mi è parso.

  3. #3
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    lungi da me difendere uno come Muccino ma essendo tratto da un libro che racconta una storia vera non vedo come la si possa raccontare diversamente.
    Che sia un caso su un milione questo è certo, soprattutto considerando che son passati un pò di anni da quando il sogno americano aveva senso, ma l'alternativa a dare questo genere di messaggio era di non darla affatto, e quindi non fare il film. Se uno riesce a scindere la propria realtà da quella di un uomo che ha fatto carriera negli anni 70 allora non vedo quale messaggio sbagliato possa dare
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  4. #4
    Nutella,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  5. #5
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Per quanto mi riguarda è un film basato su un'illusione stereotipata a livello mediatico e cinematografico per fini lucrativi, cioè la ricerca della felicità e la possibilità di realizzarsi nella vita in ambito economico, dato che in molti settori (ma non in tutti) non basta avere capacità ed impegno (anche notevoli, salvo eccezioni) per riuscire ad ottenere ciò che si merita e sentirsi in qualche modo realizzati, ma occorre possedere anche altre qualità non propriamente improntate a criteri moralistici ed onesti.
    Ultima modifica di Sousuke; 09-07-2009 alle 22:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato