Pagina 51 di 55 PrimaPrima ... 41 47 48 49 50 51 52 53 54 55 UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 813

Discussione: Rifiuta di tenere udienza nelle aule con crocifisso: giudice assolto dalla Cassazione

  1. #751
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=The Evil Twin;1071488]Bene,
    l 'importante

  2. #752
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=erin;1071546]S
    l 'importante

  3. #753
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    [QUOTE=falcopellegrino;1071760]Ah , in quanto ad entrare nella nostra "setta" ricorda non entreresti per farci piacere ma per grazia ricevuta ma se vuoi restare nelle tue convinzioni mondane resta pure come ho gi

  4. #754
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=Acquerapide;1071763]
    Trad:
    Pensa pure come vuoi, tanto dovrai essere tu a ciucciarti il mio simbolo, noi siamo i meglio, ci metto anche l'onest
    l 'importante

  5. #755
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    ed un bel pappappero non ce lo metti visto il livello del tuo intervento ti assicuro che ci sta benissimo....
    Il mio intervento era una traduzione ironica del tuo, c'era anche scritto.

    ... ma ti era sfuggita la parola trad. o cosa?

    E' troppo chiedere di leggere, se non proprio capire?

  6. #756
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Il mio intervento era una traduzione ironica del tuo, c'era anche scritto, il livello del mio intervento era una satira del tuo.

    ... ma ti era sfuggita la parola trad. o cosa? E' troppo chiedere di leggere, se non proprio capire?
    A me hanno insegnato che quando uno traduce in italiano qualche cosa scritto in Italiano o
    l 'importante

  7. #757
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    A me hanno insegnato che quando uno traduce in italiano qualche cosa scritto in Italiano o è un pazzo o è uno che in malafede vule mettere in bocca (o in penna) ad altri cose non dette. Tu di che categoria fai parte?
    Quella di chi vuole mettere in evidenza quello stai realmente dicendo.

    Non GIUSTIFICHI ciò che dici. Il bello delle ARGOMENTAZIONI è che si possono leggere, contare.

    Mi andrebbe bene una qualsiasi cazzo di giustificazione, anche se dicessi che il crocifisso è giusto perché il fantasma di santa caterina lo vuole, sarebbe una giustificazione. Non entro nel merito. Sarebbe UNA motivazione, e sei ancora a zero.

    Tu semplicemente giustificazioni non ne dai, e inoltre sei ignorante, perché ignori, sul concetto di democrazia. Nella falsariga di quello che hai detto (attenzione: nella falsariga, non ho dico che l'hai detto, non rispondere che ti ho messo in bocca queste parole, dimostra per una volta che leggi i post altrui) si potrebbe benissimo costringere i bambini a studiare in Chiesa, a giurare sulla croce, perché il cattolicesimo è della maggioranza delle persone. Non è democrazia?

    Ovviamente, il fatto che in questo forum siete in 4 contro 100 a pensarla in un certo modo, non ti farà trarre nessuna conclusione sulla realtà di quella "maggioranza" di cattolici, ma in fondo l'ideologia fa questo ed altro.

  8. #758
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da Acquerapide Visualizza Messaggio
    Quella di chi vuole mettere in evidenza quello stai realmente dicendo.

    Non GIUSTIFICHI ciò che dici. Il bello delle ARGOMENTAZIONI è che si possono leggere, contare.

    Mi andrebbe bene una qualsiasi cazzo di giustificazione, anche se dicessi che il crocifisso è giusto perché il fantasma di santa caterina lo vuole, sarebbe una giustificazione. Non entro nel merito. Sarebbe UNA motivazione, e sei ancora a zero.

    Tu semplicemente giustificazioni non ne dai, e inoltre sei ignorante, perché ignori, sul concetto di democrazia. Nella falsariga di quello che hai detto (attenzione: nella falsariga, non ho dico che l'hai detto, non rispondere che ti ho messo in bocca queste parole, dimostra per una volta che leggi i post altrui) si potrebbe benissimo costringere i bambini a studiare in Chiesa, a giurare sulla croce, perché il cattolicesimo è della maggioranza delle persone. Non è democrazia?

    Ovviamente, il fatto che in questo forum siete in 4 contro 100 a pensarla in un certo modo, non ti farà trarre nessuna conclusione sulla realtà di quella "maggioranza" di cattolici, ma in fondo l'ideologia fa questo ed altro.
    Prima motivazione che ho portato alle 18.00 del giorno 16/11/2009 coincidente con il parere del Consiglio di Stato ( Aquerapide non è il consiglio pastorale della mia parrocchia)

    1° Non è vero , togliere un simbolo vuole dire rifiutarlo in quanto tale e visto che la croce ha un valore nazionale , in quanto radice umana civile nonchè religiosa ce la teniamo

    2° Le altre mille culture come dici tu sono arrivate in Italia per mezzo della religione cattolica , quella araba quella pagana quella latina quella celitica quella gallica , anche se alla fine in quanto piu deboli hanno glissato o sono state assorbite ,pensa la cultura atea è resistita in russa solo 90 anni facendo svariati milioni di morti , ha fatto preso a cadere.
    Detto questo è giusto dare rilievo a tutte le culture ma è altrettanto giusto mettere sul piedistallo quella che per secoli è stata faro , nel bene e nel male.

    3° i sondaggi di repubb... maphahahahhahahahhaahah
    ahhhiihhhihihihiiihihihihihidhsidhihsidhehhheh mprua tahahaahha

    4° ti rispondo con la sentenza del consiglio di stato italiano :
    556 del 2006

    in Italia, il crocifisso è atto ad esprimere, appunto in chiave simbolica ma in modo adeguato, l'origine religiosa dei valori di tolleranza, di rispetto reciproco, di valorizzazione della persona, di affermazione dei suoi diritti, di riguardo alla sua libertà, di autonomia della coscienza morale nei confronti dell'autorità, di solidarietà umana, di rifiuto di ogni discriminazione, che connotano la civiltà italiana. Questi valori, che hanno impregnato di sé tradizioni, modo di vivere, cultura del popolo italiano, soggiacciono ed emergono dalle norme fondamentali della nostra Carta costituzionale, accolte tra i “Principi fondamentali” e la Parte I della stessa, e, specificamente, da quelle richiamate dalla Corte costituzionale, delineanti la laicità propria dello Stato italiano. Il richiamo, attraverso il crocifisso, dell'origine religiosa di tali valori e della loro piena e radicale consonanza con gli insegnamenti cristiani, serve dunque a porre in evidenza la loro trascendente fondazione, senza mettere in discussione, anzi ribadendo, l'autonomia (non la contrapposizione, sottesa a una interpretazione ideologica della laicità che non trova riscontro alcuno nella nostra Carta fondamentale) dell'ordine temporale rispetto all'ordine spirituale, e senza sminuire la loro specifica "laicità", confacente al contesto culturale fatto proprio e manifestato dall'ordinamento fondamentale dello Stato italiano. »


    In conclusione, secondo il Consiglio di Stato:

    « si deve pensare al crocifisso come ad un simbolo idoneo ad esprimere l'elevato fondamento dei valori civili sopra richiamati, che sono poi i valori che delineano la laicità nell'attuale ordinamento dello Stato. Nel contesto culturale italiano, appare difficile trovare un altro simbolo, in verità, che si presti, più di esso, a farlo. »
    secondo post del giorno 17/11/2009 delle 11.50 in cui rivendico le radici cristiane dell Italia e dell Europa e del lavoro svolto dalla chiesa nei scoli scorsi

    l islam è venuto dopo il cristianesimo , e celtismo e paganesimo romano sono stati assorbiti dal cristianesimo
    mentre lo stesso cristianesimo attraverso l'opera di monaci amanuensi , delle biblioteche, delle prime università (tutte sovvenzionate ed incoraggiate dai vescovi dei comuni o dal Papa - vedi università la Sapienza) dei pellegrini in terra santa e nei territori controllati da mori e musulmani ha traghettato fino a noi lo scibile umano che sarebbe andato perduto a cuasa delle invasioni barbariche , guerre di predominio , razzie e sconvolgimenti politici.
    Lo stesso Ius romano ci è pervenuto per mezzo della chiesa e piu precisamente per opera dell imperatore bizantino Giustiano (Novus Iustinianus Codex Digestum, seu Pandectae le Institutiones Iustiniani sive Elementa ed il Codex repetitae praelectionis) e della chiesa che l ha tramandato a tutti i futuri imperatori occidentali.

    Oggi tu sei libero perchè La chiesa ha saputo , nel bene e purtroppo anche facendo errori , organizzare ed influenzare l'impero occidentale cosi che rinascimento umanesimo illuminismo ecc hanno potuto svilupparsi . Non ci sarebbe stato illuminismo se la Chiesa non avesse saputo formare le stesse menti che ne ha gettato le basi .

    La Croce di Cristo volente o nolente è un faro da 2000 anni quindi non puo essere certo considerata radice debole , anche se LAICISTI e MASSONI provano in tutti modi di sostituirvisi arriavando ad emettere sentenze del piffero come questa , che per altro saà rigettata ...ammare
    Altro Post sulle radici cristiane dell Europa e sull ‘importanza della Croce nella nostra cultura spedito ieri alle 15:26

    L impero romano è stato l humus ideale perchè il seme cristiano , portato da Pietro Paolo Papia Ignazio Ireneo Atenagora Policarpo e altri , potesse dare luogo alla sua rinascita ecco perchè altre filosofie alcune molto simili e di provenienza mediorientale sono completamente cadute per mano degli stessi pagani poi convertiti.
    QUando sento dire che il Cristianesimo ha distrutto il paganesimo mio viene da sorridere perchè i latori di queste teorie o nn hanno letto le testimonianze di suddetti pagani "privati " del loro antico culto o sono in malafede.

    Sono stati proprio i pagani ad abbandonare i culti vecchi e deisti , i primi persecutori del paganesimo infatti non furoni i giudei cristiani ma i romani ex pagani desiderosi , forse troppo , di liberarsi di idoli sordi e distanti dall UOMO.
    Un po come quando chi per tanto tempo ha fumato è diventato il primo detrattore di fumatori.

    Con il Cristianesimo L impero romano si è evoluto ed ha saputo anche se in forma differente dal precedente militarismo, resistere alle invasioni barbare.
    I nuovi padroni della penisolo Goti longobardi poi franchi si sono convertiti dando adito ad un secondo grande impero occidentale e la Cristianità attraverso luci ed ombre ci ha portato anche teorizzare forme di filosofia ben piu distanti dalla dottrina , dalla filosofia religiosa, dalla tomistica dalla scolastica ecc ecc

    Quindi nulla di che nel dire che questo cammino umano europeo, percorso nel solco della cristianità è stato invaso di ombre e luci , ma solo un pazzo o un ignorante penerebbe di attribuire questi errori al cristianesimo e non ai sistemi umani che vi si sono sviluppati.


    Tra i primi capitoli che si studiano quando is parla di medio evo e di europa medioevale la figura di San benedetto e degli ordini monastici spicca in rilievo ancora prima che feudalesimo e comuni , perchè?
    Molto semplice , perchè la chiesa attraverso l opera di monaci e vescovi ha tragettato di peso lo scibile del passato , certo non senza problematiche , e l ha portato fino al momento della STAMPA.
    Lo stesso diritto romano di cui tu parli è stato codificato per opera del cristianesimo , nella figura imperiale cattolica di GIUSTINIANO
    senza quel minimo di struttura legalistica ilmedioevo ,così (insanamente) considerato buio si sarebbe sgretolato sotto le propotenze di interessi particolari .
    Senza Carlo Magno , senza il sacro romano impero , senza le stesse lotte per le investiture , senza le lege sante , oggi nn avremmo neppure lo stato moderno.




    Le grandi ed allo stesso tempo tremende esperienze laiche del 20° secolo ci insegnano proprio che gli stati non devono tendere ad una laicità astratta ma ad una laicità fatta di valori etico morali profondi , la croce è uno di questi valori... e non lo dico solo io visto che il parere del consiglio di stato è li a dimostrarlo come lo dimostra che in altri paesi considerati moderni e democratici , vedi USA , UK , Spagna hanno tutti dei riferimenti a DIO nei momenti solenni ( giuramento americano , incoronazione britannica ecc)
    + altri 3 post e seguenti che mi rifiuto di postare perché tanto so che non li leggerai comunque sono li.

    te leggere non sai neppure dove sta di casa , tra un volo pindarico ed una corsetta dietro le farfalle a te piace tradurre … e traduci povero te come ho già detto se volevo insegnare all'asilo per lo meno mi facevo pagare.
    Ultima modifica di falcopellegrino; 18-11-2009 alle 08:48
    l 'importante

  9. #759
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=falcopellegrino;1071760]Insulti ? Non mi pare di aver scritto roba del genere :



    cosi come non ho mai scritto cose antisemite (SONO FILO ISRAELIANO) che tu mi hai messo in bocca

    The Evil cippa lippa, prima impara un po di onest
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #760
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=The Evil Twin;1071782]E secondo te quello
    l 'importante

  11. #761
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=falcopellegrino;1071787]se per te dare dei pezzi di merda ai cattolici non
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  12. #762
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Falco, Motivazioni per tenerlo in una classe, non speculazioni sulla sua importanza storica.

    Motivazioni per tenerlo A FORZA in una classe.

    Ti faccio un esempio:

    Io il crocifisso non lo voglio perché influisce in modo parziale sull'educazione dei bambini, perché molte persone non lo vogliono, e al contrario dei credenti che possono tenerlo in casa, chi non crede si troverebbe obbligato ad avercelo davanti.

    Per queste motivazioni, e perchè ci sono molte persone che non lo desiderano, è giusto e democratico non imporre questa cosa a tutti, esendo la religione un fatto personale e non pubblico. Si chiama "tutela della minoranza" e fa parte integrante della democrazia.

    Ah, la Chiesa trae le statistiche sui credenti dal numero dei battezzati, ma così non hai dati sulla credenza del battezzato, ma dei suoi genitori. Che spesso si adeguano alle aspettative dei nonni o alla mnoranza, perché un agnostico è di soltio maturo per non mettersi a pestare i piedi se l'altro desidera battezzare il figlio, al contrario del credente.

    Perché non traiamo i dati sui credenti dal numero di persone che vanno in Chiesa?

    Giammai, perché per la chiesa (pensa che assurdità, è la chiesa che dice chi è religioso, non i supposti credenti) chi non frequenta è religioso anche se anomalo. Sono religioso anch'io per loro, faccio statistica per tenere il crocifisso, io, ti rendi conto dell'assurdo?

    Oppure, prendiamo i dati su chi si sposa in Chiesa rispetto a chi convive o si sposa in comune.

    No eh? Non avessi mai a scoprire che siete in minoranza, tu cono e pace.
    Ultima modifica di Acquerapide; 18-11-2009 alle 09:03

  13. #763
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Mi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  14. #764
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=Acquerapide;1071792]Falco, Motivazioni per tenerlo in una classe, non speculazioni sulla sua importanza storica.

    Motivazioni per tenerlo A FORZA in una classe.

    Ti faccio un esempio:

    Io il crocifisso non lo voglio perch
    l 'importante

  15. #765
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Mi è venuto in mente che......Falco, non sarai così stupido da aver pensato che questo "Se uno è un pezzo di merda, resta tale anche fissando per due ore quel pezzo di legno." fosse rivolto ai cattolici, vero?
    Perchè ad un onesto intellettuale non verrebbe nemmeno in mente, voglio dire, una persona intelligente e per nulla in cerca di appigli si sarebbe accorta che è una risposta ai millantati poteri terapeutici della tua cara croce.
    Se tu mi dici che fissarla fa bene e riscalda l'anima, io ti rispondo che un pezzo di merda può fissarla per ore, e non gli frega nulla.
    Lo dimostreranno mica i mafiosi/camorristi, ferventi cattolici e frequentatori di chiese....tra un omicidio e l'altro?
    Ma no, sicuramente non ti riferivi a questo.
    Oh the Evil ma non sarai cosi stupido da credermi cosi stupido da non aver letto correttametne questa frase?
    Se uno è un pezzo di merda, resta tale anche fissando per due ore quel pezzo di legno.

    ah prendi
    vuoi mai ...:
    Ultima modifica di falcopellegrino; 18-11-2009 alle 09:14
    l 'importante

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato