Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2 42 48 49 50 51 52 53 54 55 UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 813

Discussione: Rifiuta di tenere udienza nelle aule con crocifisso: giudice assolto dalla Cassazione

  1. #766
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=falcopellegrino;1071799]Oh the Evil ma non sarai cosi stupido da credermi cosi stupido da non aver letto correttametne questa frase?
    Se uno
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  2. #767
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    Per qanto mi riguarda, il crocifisso deve essere tenuto a FORZA in classe nel momento in cui uno studente o un professore o un preside ne richiede la presenza , quindi se su 24 persone nessuna ne sente il bisogno puo essere tolto.
    Perchè questo ? perchè vista la constatata rilevanza sociale storica filosofica
    del crocifisso (Consiglio di Stato) esso rappresenta un valore aggiunto per la laicità dello stato ed un valore soggettivo per il credente che per lo stato diventa soggetto sensibile da tutelare .
    Lo studente o il docente ateo , in quanto facente riferimento all ordinamento laico non potrà che constatare l'importanza culturale e sociale della croce o in caso di dissenso voltarsi verso la parete bianca , cioè verso il nulla .

    comunque se avessi letto la motivazione che sta alla base della sentenza del consiglio di stato avresti trovato anche le motivazioni per cui si puo tenere .
    Non si può, si deve.

    Il consiglio di stato è espressione di una classe politica più religiosa di chi rappresenta, se non sei d'accordo buonanotte, così come dovresti conoscere lo srtrapotere della Chiesa, per niente spirituale, nei confronti della politica e delle istituzioni.

    Aspetto ancora una risposta da te od altri sul perché la Chiesa non fa la solita ramanzina agli altri paesi europei dalla acclarata origine cristiana, ma non ne darete mai una.

    La logica cmq, ti fa difetto.

    E' il cattolicesimo la visione di parte, non l'agnosticismo, che è proprio della maggioranza dei non religiosi e che al contrario dell'ateismo non dà certezze.

    E' il simbolo di parte che deve essere rimosso a meno che tutti non lo vogliano, non la neutralità dell'assenza di simboli.

    Colgo per ultimo l'occasione per farti notare che frasi fanatiche tipo
    o in caso di dissenso voltarsi verso la parete bianca, cioè verso il nulla .
    Sono penose e sviliscono chi le dice.

  3. #768
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Oh, ci mancherebbe, buon per te. L'avevi letta bene. Bravo.
    Adesso aspetto che mi dici dove ho scritto che i cattolici sono dei pezzi di merda.
    Su.
    Si si , l ho letta benissimo è sempre sopra il quote li in bella vista

    Detto questo, tieniti la tua cazzo di croce.
    Come ti ho già detto, non mi cambia la vita e sono assolutamente convinto che non faccia la differenza tra bene e male.

    Se uno è un pezzo di merda, resta tale anche fissando per due ore quel pezzo di legno
    isieme a:

    Beh, nulla di diverso dalla maggioranza di quanti si dichiarano cattolici praticanti, solo perchè vanno a messa.
    Quindi perchè la tua merda deve puzzare meno della mia?
    L'italia è la casa degli italiani. Non dei cattolici.
    Hai una strana propensione a nominare sempre merda riferito agli altri... nn sarai un po giu di corda?

    parli di cazzo di croce
    di merda riferito a chi crede.


    Come puoi pretnedere rispetto se non dai rispetto
    l 'importante

  4. #769
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    Si si , l ho letta benissimo è sempre sopra il quote li in bella vista



    isieme a:



    Hai una strana propensione a nominare sempre merda riferito agli altri... nn sarai un po giu di corda?

    parli di cazzo di croce
    di merda riferito a chi crede.


    Come puoi pretnedere rispetto se non dai rispetto
    Ma non avevi detto che non eri stupido ed avevi capito quella frase?
    Me la riquoti?
    E "la tua cazzo di croce" si deve leggere come "cattolici pezzi di merda" secondo la tua onestà intellettuale?
    Falco, stai raschiando il fondo del barile eh.
    Ammettere di aver pisciato lungo non è un male.
    Cazzo, ho detto pisciare...orca bestia, ho detto cazzo...


    edit: quanto al rispetto, Falco, qualuno più saggio di me diceva "non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, cerca la trave nei tuoi". Significherà mica qualcosa di male contro i cattolici??? Adesos mi viene il dubbio.
    Ultima modifica di The Evil Twin; 18-11-2009 alle 09:41
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  5. #770
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    [QUOTE=Acquerapide;1071804]Non si pu
    l 'importante

  6. #771
    pensatore dei 2 millenni L'avatar di falcopellegrino
    Data Registrazione
    28/07/05
    Località
    emilia romagna
    Messaggi
    1,895
    Citazione Originariamente Scritto da The Evil Twin Visualizza Messaggio
    Ma non avevi detto che non eri stupido ed avevi capito quella frase?
    Me la riquoti?
    E "la tua cazzo di croce" si deve leggere come "cattolici pezzi di merda" secondo la tua onestà intellettuale?
    Falco, stai raschiando il fondo del barile eh.
    Ammettere di aver pisciato lungo non è un male.
    Cazzo, ho detto pisciare...orca bestia, ho detto cazzo...


    edit: quanto al rispetto, Falco, qualuno più saggio di me diceva "non cercare la pagliuzza negli occhi degli altri, cerca la trave nei tuoi". Significherà mica qualcosa di male contro i cattolici??? Adesos mi viene il dubbio.
    Certo , non sono stupido ho capito quella frase , se poi tu adesso giri la frittatina dandole altri significati non so che farci , ma io non sono stupido ed il fatto che ti piace generalizzare sui cattolici lo si vede dall'ultima frase di questo post:


    Significherà mica qualcosa di male contro i cattolici???
    pechè dici cattolici ? stai parlando con me ...

    at salot*

    traduzione (prima che aquerapide riprende in mano quel "meraviglioso" vocabolario che è la sua mente): TI SALUTO.

    PS
    devi fare davvero qualche cosa sulla tua propensione a dire merda qua e la,


    Ci mancherebbe, la verità è che a me non frega niente. Nè della croce, nè della chiesa, nè dei cattolici, e nemmeno degli atei.
    E sai perchè?
    Perchè con o senza croce siamo e restiamo in un mare di merda. E fintanto che puntiamo il ditino sulla cazzata di turno, come panacea di tutti i mali, continueremo a navigare nel lurido.
    Convinti, e questa è la cosa surreale, di star lottando per qualcosa di significativo




    Beh, nulla di diverso dalla maggioranza di quanti si dichiarano cattolici praticanti, solo perchè vanno a messa.
    Quindi perchè la tua merda deve puzzare meno della mia?
    L'italia è la casa degli italiani. Non dei cattolici.
    oltre non stare bene denota una certa difficoltà al relazionarsi. davvero
    Ultima modifica di falcopellegrino; 18-11-2009 alle 09:50
    l 'importante

  7. #772
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da falcopellegrino Visualizza Messaggio
    dopo questa paturnia in cui delegittimi pure il consiglio di Stato possiamo chiudera qui

    Agli altri ricordo solo una cosa: La laicità dello stato non è fine a se stessa o allo stato ma alla persona umana.
    Per un non credente una croce di legno non ha valore religioso è un pezzo di mobilio per un credente invece è un conforto e lo stato in quanto potere forte ha proprio lo strumento , la laicità di far convivere la necessità spirituale del credente con il senso materialista o empirista del non credente.
    Se anche fosso solo uno a chiedere il conforto religioso lo stato deve fornirlo , tramite le chiese o le confessioni religiose .
    Facciamo così: tu ci dici cosa il crocifisso significa per il credente, e noi ti diciamo cosa significa per il non credente. Ok?

    Tra l'altro dicendo che per noi è solo un pezzo di legno dimostri di non avere capito nulla di chi dice da giorni che il crocifisso non lo vuole in classe.

  8. #773
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Falco, perch

  9. #774
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=falcopellegrino;1071823]Certo , non sono stupido ho capito quella frase , se poi tu adesso giri la frittatina dandole altri significati non so che farci , ma io non sono stupido ed il fatto che ti piace generalizzare sui cattolici lo si vede dall'ultima frase di questo post:




    pech
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  10. #775
    Opinionista L'avatar di Pixar
    Data Registrazione
    11/11/09
    Messaggi
    104
    io sono convinto che se nessuno anni fa tirava fuori sta storia, nessuno avrebbe pensato di togliere o mettere il crocefisso e a nessuno sarebbe fregato. Mi piacerebbe ci fosse tanta passione per i problemi della giustizia o della scuola come c'

  11. #776
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [QUOTE=Pixar;1071863]io sono convinto che se nessuno anni fa tirava fuori sta storia, nessuno avrebbe pensato di togliere o mettere il crocefisso e a nessuno sarebbe fregato. Mi piacerebbe ci fosse tanta passione per i problemi della giustizia o della scuola come c'
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  12. #777
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Bia78;1071874] e ti straqoto! qui
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  13. #778
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [QUOTE=The Evil Twin;1071881]Facciamo che
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

  14. #779
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Bia78;1071884][FONT="Book Antiqua"][SIZE="3"]evil credo che du abbia ragione su molti punti..il ruolo della chiesa qui
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  15. #780
    Terrona doc L'avatar di Bia78
    Data Registrazione
    04/10/09
    Località
    ovunque....
    Messaggi
    5,207
    [QUOTE=The Evil Twin;1071894]Sar
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola.

    -- Giovanni Falcone

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato