Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: I tedeschi [X]-Rx. Rhythmic noise ed industrial all'ennesima potenza. =)

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244

    I tedeschi [X]-Rx. Rhythmic noise ed industrial all'ennesima potenza. =)

    I tedeschi [X]-Rx sono un progetto musicale industrial fondato nel 2006 (se non erro) da Pascal Beniesch, uno dei talenti emergenti nella scena dark industrial tedesca e continentale.

    Rammento sempre che la Germania è da sempre il paese punto di riferimento a livello mondiale per il genere elettronico dato che praticamente lo hanno fondato decine di anni fa (anche non dark e tantopiù nel dark elettronico), quindi anche nel sottogenere dark industrial diversi gruppi tedeschi sono considerati tra i migliori al mondo nel loro specifico campo.

    Più precisamente il genere è rhythmic noise, hardcore ed industrial, quindi non semplicemente industrial, perchè in aggiunta alla classica musica martellante industrial si unisce un suono più ritmico ed a tratti un po' assordante, in certi brani piuttosto ossessivo e che coinvolge molto (almeno nel mio caso).

    http://www.discogs.com/artist/X-RX
    http://www.myspace.com/xrxindustrial
    http://vampirefreaks.com/u/X-Rx



    In tale foto si può notare Pascal Beniesch dei tedeschi [x]-Rx ad un Dark Dance Treffen 2009 (in Lahr/Schwarzwald, estremo sud della Germania), in dolce compagnia.
    Tra l'altro lei ha una delle famose "magliette semi-trasparenti, stile ragnatela, mostranti il reggiseno sottostante".

    http://it.wikipedia.org/wiki/Industrial
    http://en.wikipedia.org/wiki/Industrial_music

    L'industrial è un generale musicale particolare e molto variegato al suo interno, sorto nel corso degli anni settanta del secolo scorso e di cui sono considerati tra i pionieri, con suoni sperimentali, gli stessi tedeschi Kraftwerk, noti come tra i creatori del genere elettronico complessivo.
    E' un genere che ha subito varie evoluzioni fino a diventare di fatto un sottogenere del dark "puro" elettronico da circa gli anni novanta in poi.

    Due brani degli [X]-Rx per me molto coinvolgenti e graditi.



    Digital Terror - [X]-RX - Stage 2 (2009, 9a traccia).



    Homofürst - [X]-RX - Stage 2 (2009, 10a traccia).



    Entrambi i brani mi piacciono molto, "spaccano di brutto" e sono molto coinvolgenti ed ossessivi.

    Da notare la scritta fissa nel video e la frase con cui l'uploader presenta il video: "Pure noise industrial shit". : D

    Probabilmente il dark industrial non piacerà a nessuno su questo forum se non molto all'utentessa black rose.
    Ultima modifica di Sousuke; 17-07-2009 alle 00:15

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244


    Die Sexualkiste Der Hölle - [X]-RX - Unmöglich Erregend (2007, 5a traccia).



    Dio mio. Un suono che mi penetra nell'animo sconvolgendomi tutto.
    Apprezzo anche la parte iniziale in tedesco e le pause brevi del brano con frasi in tedesco che incitano maggiormente.
    Ultima modifica di Sousuke; 17-07-2009 alle 00:35

  3. #3
    Molto coinvolgenti, li ascolto spesso. Si adattano perfettamente a certi miei stati d'animo di certe giornata un po' cupe.
    [CENTER][B][FONT="Arial Black"]Ohne Musik w

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Me ne compiaccio. Non avevo dubbi che ti piacessero molto. =)
    In effetti il dark industrial è proprio adatto a certi stati interiori di forte angoscia, deprimenti e sofferenti, che trovano una corrispondenza in un tipo di musica un po' assordante, martellante ed a tratti ritmica, con eventuali accompagnamenti vocali che usano talvolta toni satanici (questo gruppo industrial ricorre meno agli interventi vocali comunque, a differenza di altri).

    Altri due brani.

    Tanz Schlampe - [X]-RX - Stage 2 (2009, 4a traccia).





    Dio mio. Com'è martellante a livelli pazzeschi. : D
    Questo brano riprodotto ad alto volume e con un sistema amplificato (soprattutto per le frequenze basse, come quello che ho a casa ed in auto) produce un forte tremolio del pavimento e dei vetri, oltre che pure un po' del proprio corpo. =)
    Ho provato gli effetti di persona da CD perchè la versione su YouTube spesso non trasmette tutte le sfumature musicali complete dei brani, soprattutto per quelli elettronici.
    Mi piacciono anche le parti in cui il brano si ferma brevemente con frasi in tedesco.













    Fuck This Shit - [X]-RX - Extreme Störfrequenz Vol. 1 (2008, 11a traccia).



    "Spacca" di brutto. Direi che il titolo "Fuck This Shit" è appropriato.
    Mi sconvolge tutto.
    Ultima modifica di Sousuke; 17-07-2009 alle 17:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato