Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: 6. Compimento

  1. #16
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,450
    Quando metti tutte quelle faccine non ti seguo piu'. Posso solo dirti che, si, la parabola del Seminatore e' una delle + semplici e, allo stesso tempo, profonde dell'intero Vangelo!
    amate i vostri nemici

  2. #17
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    + e - = 0

  3. #18
    Banned L'avatar di MAGENTINO
    Data Registrazione
    22/02/06
    Località
    Magenta (Mi)
    Messaggi
    583
    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Ti porta subito alla fine del cammino senza camminare affatto.

    si

  4. #19
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Volevo intendere che prima di dire che le cose sono semplici bisognerebbe conoscere il processo che ha determinato tale intuizione, e di solito se il processo è semplice, come tu hai sostenuto, vuol dire che il fatto non è stato esaminato a fondo.
    E' il tuo affermare che una cosa sia semplice che non mi quadra.
    Facciamo un esempio pratico: se io dico A è andato in N il ragionamento è semplice da capire, ma non dice quasi nulla; se io invece dico A dopo essere andato in B va in C e così via fino a N affermo due metodi di esame, quello sintetico (semplice) da A a Z ( e questo metodo di esame è quello che tu preferisci), e quello analitico (complesso) A..B..C..I...N ( ed è quello che io preferisco.
    Così credo di essermi spiegato con la frase " ti porta subito alla fine del cammino senza camminare affatto", con il tuo ragionamento vai dal punto A al punto N senza sapere niente del cammino da fare. Per il fatto di portarti in qualche posto credo che tu abbia valutato male ciò che ho detto anche perché neanch'io so che fine farò, come posso quindi indicare con certezza un ipotetico cammino ad altri?
    Però non bisogna essere tragici, bisogna sempre mantenere viva una piccola speranza.
    Ultima modifica di crepuscolo; 23-07-2009 alle 16:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato