Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Se vogliamo la libert

  1. #1

    Se vogliamo la libert

    Su questo mi pare ci siamo tutti.
    A parte qualche momento in cui insorge il nostro legame a cose anacronistiche quali la nobiltà delle famiglie reali, e vecchi accostamenti storici con la fede per cui si crede di dover difendere la fede difedendo però altre cose anacronistiche che un tempo furono relazionate con la fede, come appunto le famiglie regnanti oppure vecchie interpretazioni della dottrna cattolica che dipendono da un linguaggio non comprensibile oggi e he non tiene conto di altri fattori esistenti oggi appunto.
    Per questo a costoro dico che se vogliono continuare ad aver ragione sugli altri è meglio che comincino a separare ciò che è vissuto come essenziale, magari il credo il vangelo o qualche devozione ben vissuta, la preghiera, la messa ecc... da ciò che sono solo vecchie interpretazioni che sono piutosto legate ad altre situazioni storicamente finite.

    A questo proposito ho trovato una vera e propria lezione sulla filosofia politica della libertà, che è il futuro del mondo (se vogliamo averne uno e tutti lo vogliamo).
    http://www.youtube.com/watch?v=aVSRBaG0I8M

    Quest'altro video è più breve ma significativo
    http://www.youtube.com/watch?v=P0_0wx2HOGE
    Ultima modifica di Zadkiele; 17-07-2009 alle 22:54

  2. #2
    Opinionista L'avatar di diana
    Data Registrazione
    22/06/09
    Messaggi
    109
    Sulla proprieta' , ci sarebbe tanto da dire.

    Se togliessi a chi ha tanto, ma proprio tanto, per dare ai poveri, sarebbe frode
    per questa societa' di merda, e mi fermo qui.

    Questa proprieta', originariamente, di chi erano, di nessuno.
    qualcuno ad un certo punto si sparti' la pagnotta, con altri quattro pezzi di m....a,
    Anchio ,sono proprietaria di una casa, sarebbe bello se potessi lasciara a chi , volessi, ad una famiglia povera.

    NOOOO . non posso. il diritto di famiglia erediteranno i nipoti se non hai figli.

    Questa societa', questa nostra cultura e' una schifezza, e non ti offendere, non la prendere sul personale, anche quel primo video .

    Certo, non si puo' concludere qui il discorso, comunque sia chiaro, la proprieta'
    privata e' alla base di questa economia balorda, del capitalismo, e a me non piace in questi termini, la proprieta' dovrebbe essere divisa equamente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato