Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: La Croazia dice s

  1. #16
    Account eliminato1
    Guest
    Non ti nascondo che a me tutta la storia dei PACS ecc ecc sembra solo una stronzata.

    Intendo dire che è più scena che voglia reale, ho la sensazione (mia opinione) che sia solo ostentazione.

    Gli stessi problemi li hanno le coppie non sposate: una coppia di amici ha avuito un figlio prima di sposarsi, quando hanno fatto la miocentesi lei ha dovuto autorizzare (per iscritto) il padre del bambino per assistere, se fossero stati sposati non sarebbe stata necessaria nessuna autorizzazione.

    Ora questo è l'ultimo degli esempi.

    Io convivo con la mia compagna, e francamente non ho bisogno nè me ne frega niente di avere un riconoscimento sociale (riconoscimento sociale = riconoscimento costituzionale, che garantisce diritti ecc ecc, non è solo una cosa di vita sociale...).

    Viviamo insieme, siamo felici, e quando ci troviamo di fronte un problema di ordine burocratico (alla fine è sempre quello il problema) lo risolviamo.


    E non mi dire che le coppie di fatto non hanno problemi, perchè per definirsi tale occorrono svariati anni di convivenza e molte cose legalmente in comune, altrimenti nisba!

  2. #17
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Intendo dire che è più scena che voglia reale, ho la sensazione (mia opinione) che sia solo ostentazione.
    Senza dubbio, come dicevo sopra, la voglia di assimilazione e normalizzazione all'interno della comunità gay è forte.

    Altra motivazione che gira in alcuni ambienti è che ottenendo il matrimonio anche per le coppie omosessuali lo si svuoterebbe di tutta la simbologia e pratica sessista di cui si nutre.

    Poi c'è chi, banalmente, ha un figlio ed è stufo di fare i salti mortali per cercare di tutelarlo.

    Insomma, penso che ognuno abbia i suoi motivi.

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Gli stessi problemi li hanno le coppie non sposate: una coppia di amici ha avuito un figlio prima di sposarsi, quando hanno fatto la miocentesi lei ha dovuto autorizzare (per iscritto) il padre del bambino per assistere, se fossero stati sposati non sarebbe stata necessaria nessuna autorizzazione.
    Ma sì, anche i miei genitori si sono sposati quando io ero già grande perchè volevano adottare mia sorella e non avrebbero potuto altrimenti.
    La differenza è, appunto, che le coppie etero possono scegliere, le coppie omo no. Molto banalmente.

    Poi, a me personalmente del matrimonio non me ne frega una cippa, ma è anche vero che non ho figli (e attualmente nemmeno li voglio), non ho proprietà, non ho nulla da tutelare.

    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    E non mi dire che le coppie di fatto non hanno problemi, perchè per definirsi tale occorrono svariati anni di convivenza e molte cose legalmente in comune, altrimenti nisba!
    Mai detto che le coppie di fatto non hanno problemi

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  3. #18
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da erin Visualizza Messaggio
    La differenza è, appunto, che le coppie etero possono scegliere, le coppie omo no. Molto banalmente.
    Secondo me anche le coppie omosessuali possono scegliere.
    Semplicemente spaziando verso altre direzioni.

    A volte più semplici: una delega notarile è meno complessa di un matrimonio.

    Cosa anche meno se litighi con la persona in questione.


  4. #19
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio Visualizza Messaggio
    Secondo me anche le coppie omosessuali possono scegliere.
    Semplicemente spaziando verso altre direzioni.
    Sì, emigrando in Spagna.

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

  5. #20
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=erin;1027339]S

  6. #21
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Io invece sono una fan del matrimonio (vedo un valore nel voler esternare alla societ
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  7. #22
    like me, like me L'avatar di erin
    Data Registrazione
    22/05/06
    Messaggi
    13,145
    E perchè, se posso chiedere?

    Ni sumisa ni devota, libre linda y loca!

    Nel tuo piccolo mondo, tra piccole iene, anche il sole sorge solo se conviene.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato