Pagina 2 di 3 PrimaPrima 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 36

Discussione: Esperienze extracorporee

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Curiosità nata dopo una chiacchierata con alcuni amici

    Chiamate anche Obe (out-of-body experience), indicano tutta quella serie di esperienze che un persona dice di aver avuto, "uscendo" dal proprio corpo.
    Alcuni dicono che sia come sentirsi fluttuare nell'aria all'esterno del proprio corpo, a volte potendolo anche percepire o vedere da un punto di vista esterno.

    C'è qualcuno che ne sa di più, che può darmi qualche informazione in merito?
    Qualcuno ha avuto esperienze simili o conosce qualcuno che ha avuto esperienze simili?
    E poi, quanto di vero c'è in queste esperienze, è quanto di suggestione?
    Come il fenomeno della bilocazone di Padre Pio, lui dromiva ma il suo corpo astrale era da un altra parte, notevole!
    E' sauccesso con altre persone, non ricordo chi era quella signora che raccontavano i suoi figli che ormai era normale per loro, ad un tratto a pranzo si addormenta e la figlia fa, non ti preoccupare, sta viaggiando.
    E pure con i santini, gli ufo-cherubini.
    si tratta di un fenomeno.
    Se veramente lo volessero affrontare gli scienziati (che si ergono come i padroni assoluti della verit&#224, invece di mettere la testa sotto la sabbia come la solito!
    Si tratta di un fenomeno molto documentato, testimonianze attendibili ci sono e molta documentazione.

  2. #17
    Silent war L'avatar di Hydra
    Data Registrazione
    29/01/08
    Località
    Nell'amara litania delle solite cose.
    Messaggi
    4,041
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio
    Quindi in questo caso tu propendi più per l'autosuggestione.
    Dici: "come se avessi il controllo di qualcosa che in quel momento non era mio". In che senso? Controllo di cosa, se hai avuto modo di capirlo?

    Mi sentivo fuori dal mio corpo, ma esso rispondeva ai miei pensieri, faceva quello che la mente ordinava.
    Io mi vedevo da fuori, però.

    Il controllo a cui mi riferisco è appunto questo: vedersi fuori dal proprio corpo ma constatare che risponde ai tuoi pensieri.

    Non so se è del tutto autosuggestione, ma nel mio caso probabilmente era così.
    Forse la paura di aver rischiato la morte ha causato questa reazione.

  3. #18
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    Citazione Originariamente Scritto da Xilinx23 Visualizza Messaggio

    Ecco, hai qualche link che hai consultato da farci leggere?
    La cosa mi incuriosisce.
    Beh no,
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  4. #19
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=Xilinx23;1021520]
    Hm... Per curiosit
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  5. #20
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    [QUOTE=The Evil Twin;1021612] Per
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  6. #21
    Interessante Nahui
    Soprattutto il fatto di come vedevi queste persone e di come poi comunicavano con te, in qualche modo.

    [QUOTE=The Evil Twin;1021612]Beh no,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #22
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    [QUOTE=Xilinx23;1021943]


    Giusto per capire meglio: ma quel periodo dove avevi le paralisi, era particolare per qualche motivo? Non so, stress, forti affaticamenti, paure di qualche genere.
    Vorrei capire se esistono delle condizioni per cui si possono pi
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  8. #23
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    Sempre molto interessante leggere che altri hanno avuto lo stesso tipo di esperienza , non la considero frutto d'immaginazione ma molto più reale di quello che potrebbe essere la mia vita ora anzi un rientro nella mia vera identità , questo è quello che si prova una volta usciti , ti cambia ecco e si inizia ad informarsi di quello che davi per scontato materiale per allocchi , un po di qua e un po di là senza scartare nulla
    Ultima modifica di dietrologo; 27-07-2009 alle 14:17

  9. #24
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Se sia suggestione non posso saperlo, ma ho vissuto molte volte questo tipo di esperienza da adolescente, in un periodo particolare in cui avevo un'energia speciale, non sempre vissuta con serenità.
    Ti rendi conto che non è un normale sogno perchè vedi il tuo corpo disteso sul letto, sei perfettamente lucido, non riesci ad interagire fisicamente con l'ambiente circostante, ti sposti nello spazio obbedendo al pensiero, cioè vai là dove pensi. Spesso durante queste esperienze mi trovavo all'esterno, in volo: i voli notturni sulla mia città sono il ricordo più bello, un grande senso di libertà. A volte mi apparivano delle entità luminose e vedevo scorrere davanti agli occhi la loro storia da vivi, volevano darmi dei messaggi ma non sempre riuscivo a capire. Altre volte mi sentivo minacciata, in pericolo ed avevo molta paura. Esperienza terrorizzante: non riuscire a muovere il corpo, a svegliarmi, o la sensazione di un'ombra scura che mi ghermiva sul petto.

    Oddio, non ne parlavo da una vita...
    Non sono facilmente suggestionabile, anzi piuttosto scettica nella valutazione dei fenomeni paranormali. penso che il 90% delle cose che raccontano in Tv siano inventate. Però queste cose mi sono successe e le racconto così come sono state, ogni spiegazione è possibile. Passata la pubertà la porta si è richiusa e Nahui ora è una pacifica e terrena madre di famiglia
    Se può consolarti anch'io ho avuto quei sogni e quegli incubi.
    Oltre quelli che hai raccontato(quello del volare era stupendo anche per me), quello che mi terrorizzava di più era questo:
    Ero felice di correre veloce per le strade, ero il più veloce al mondo, nessuno riusciva a battermi ed io mi crogiolavo per questo; ma nel più bello, in quella meravigliosa luce, da lontano sentivo l'avvicinarsi di un'ombra oscura che assumeva sempre più le sembianze di un essere malefico; nonostante io fossi velocissimo nel correre, costui riusciva sempre più ad avvicinarsi, non riuscivo a sfuggirgli, e quando mi raggiunse ( da triller) sfoderò un coltello e mi colpì; in quel preciso istante, prima di sapere se fossi stato vivo o morto, mi svegliavo automaticamente.
    E' stato un incubo che assieme a bei sogni mi ha lasciato all'età della pubertà.
    Chissà che diavolo significava.

  10. #25
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,601
    [QUOTE=crepuscolo;1023059]...
    E' stato un incubo che assieme a bei sogni mi ha lasciato all'et

  11. #26
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    che leggi troppi fumetti ...era Tex Willer contro Mefisto?

  12. #27
    Opinionista L'avatar di tresor
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    sulle alpi nel nord italia
    Messaggi
    343
    interessante argomento,ionon ho avuto,nemmeno i e' mai capitato uno sdoppiamento corporale,deve essere parecchio interessante vedersi fuori dal proprio corpo, nel contempo sapere che il tuo corpo risponda ai tuoi comandi lostesso, ma nell'adolescenza io due mie amiche e altri due ragazzi, mentre ci preparavamo per gli esamia una delle mie amiche gli e' venuta in mente una brillante idea, fare su due piedi una seduta spiritica in pieno pomeriggio, ricordo che in sala mentere ci fumavamo oltre al cervello ( per lo studio)anche qualche canna, sul tavolo rotondo aveva disposto lettere e un bicchiere di vetro capovolto........praticamente ogniuno di noi faceva domande all'inizio impertinenti,poi cominciammo a prendere laseduta in modo piu' serio, saranno stati i fumi che ormai in quella stanza viasggiavano in abbondanza, sara stata la paura dell'eta giovanile, ma mi prese il panico, staccai il dito sul bicchiere che dovevamo tenere le dita sollevate di almeno qualche millimetro,tutti gli altri staccarono subito dopo di me e il bicchiere comincio a girare impazzito,cadendo sul pavimento e rompendo una forte tensione che ci aveva invaso,francamente non rifeci in seguito nessun tipo di esperienza , quella fu sufficente.

    Voi vi chiederete che centra con l'argomento???infondo non centra niente, ma la mia amica mi racconto che mentre facevamo la seduta le era sembrato di alzarsi fin sotto al soffitto ed avere un braccio lungo tanto quanto l'altezza del suo corpo che a suo dire si trovava in quella altezza,cercava di comunicarci ma non sentavamo....................ora dirvi che cosa davvero successe non lo saprei dire, ma quella ragazza in tutti quei pochi minuti che era insieme a noi, non si e' mai mossa anzi sembrava una statua........sicuramente saranno state le canne,ma lo spavento che provai mi impressiono parecchio
    Ultima modifica di tresor; 27-07-2009 alle 21:43

  13. #28
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Rettologo Visualizza Messaggio
    che leggi troppi fumetti ...era Tex Willer contro Mefisto?
    Lo leggevo anch'io !
    Sar
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #29
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    [QUOTE=nahui;1023189]Lo leggevo anch'io !
    Sar

  15. #30
    Account eliminato1
    Guest
    Io non ci credo.

    Francamente sono uno di quelli che ammette anche l'impossibile, ma me lo devi dimostrare, davanti agli occhi, e devo poter toccare con mano.

    Altrimenti... non ci credo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato