Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6
Risultati da 76 a 81 di 81

Discussione: La santit

  1. #76
    Opinionista L'avatar di diana
    Data Registrazione
    22/06/09
    Messaggi
    109
    esattamente non so cosa sia, ormai tutti parlano di canali e canalizzazione.

    Sento davvero una spinta fortissima verso una parte di me, un nuova me, come se stessi
    disseppelendo la mia anima dal letame del passato.

    Questo e' diventata la mia priorita', non mi piace il mondo dove vivo, non mi piace la gente ipocrita'all'inverosimile, non mi pace nulla di questo mondo.

    E allora parto da me, prepotentemente, ma molto prepotentemente,per rendere questo mondo migliore.


  2. #77
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Un ottimo proponimento ed in proposito non posso che augurarti: BUONA LOTTA.
    Anche a ma è successo un tempo di scardinare le colonne che reggevano il mio modo di pensare mondano. A distruzione avvenuta, poi il difficile è ricostruire il mondo personale ricreando nuovi rapporti, non più come mi vedevano o volevano gli altri, ma come volevo io. In quel periodo mi ha aiutato molto e soprattutto consolato la lettura dei Vangeli, perché il problema è simile, ma porre le basi per un mondo migliore è prerogativa di tutti.
    E' per questo che ti ho augurato buona lotta, ma finalizzato ad un'altrettanta buona pace.

  3. #78
    Opinionista L'avatar di diana
    Data Registrazione
    22/06/09
    Messaggi
    109
    crepuscolo, grazie, ma io i vangeli non li leggero' mai piu.

    Sai da adolescente, prima di andare i pomeriggi in discoteco, la domenica ,andavo a messa, credo qualla delle cinque.

    Avevo una grande fede, in Dio, facevo la comunione, non ero una religiosa di facciata, ci credevo veramente. Ora non sono piu' cattolica, e ne sono fiera.
    Faccio altro, ormai da anni.

    In futuro, un futuro prossimo, non ci saranno piu' maestri, Hanno gia dato.
    dobbiamo tutti essere capaci di essere maestri di noi stessi, di tirare fuori la santita' ,io la chiamerei saggezza , da soli,

    Non so se centra la nuova era, credo di si.

    ciao

  4. #79
    Opinionista L'avatar di diana
    Data Registrazione
    22/06/09
    Messaggi
    109
    perche' faccio tutti questi errori,quando scrivo?

  5. #80
    Opinionista L'avatar di crepuscolo
    Data Registrazione
    08/10/07
    Messaggi
    24,570
    Citazione Originariamente Scritto da diana Visualizza Messaggio
    crepuscolo, grazie, ma io i vangeli non li leggero' mai piu.

    Sai da adolescente, prima di andare i pomeriggi in discoteco, la domenica ,andavo a messa, credo qualla delle cinque.

    Avevo una grande fede, in Dio, facevo la comunione, non ero una religiosa di facciata, ci credevo veramente. Ora non sono piu' cattolica, e ne sono fiera.
    Faccio altro, ormai da anni.

    In futuro, un futuro prossimo, non ci saranno piu' maestri, Hanno gia dato.
    dobbiamo tutti essere capaci di essere maestri di noi stessi, di tirare fuori la santita' ,io la chiamerei saggezza , da soli,

    Non so se centra la nuova era, credo di si.

    ciao
    Forse non ci siamo capiti, io intendevo interessarsi alla figura di Gesù Cristo, non alla Chiesa; anch'io andavo a messa una volta, ma da quando ho capito che i preti praticano solo una religione classista e fumosa per non dire a volte falsa e incomprensibile, ho rinunciato ad avere, salvo casi eccezionali, discorsi con preti cattolici, immaginasi con i vescovi o i papi che sono evanescenti come l'aria..
    Per la seconda parte "maestri di se stessi", mi trovo in accordo con te.
    Ultima modifica di crepuscolo; 14-08-2009 alle 00:13

  6. #81

    Ci sono un sacco di cose vecchie che hanno bisogno di sparire drasticamente

    Citazione Originariamente Scritto da crepuscolo Visualizza Messaggio
    Forse non ci siamo capiti, io intendevo interessarsi alla figura di Gesù Cristo, non alla Chiesa; anch'io andavo a messa una volta, ma da quando ho capito che i preti praticano solo una religione classista e fumosa per non dire a volte falsa e incomprensibile, ho rinunciato ad avere, salvo casi eccezionali, discorsi con preti cattolici, immaginasi con i vescovi o i papi che sono evanescenti come l'aria..
    Per la seconda parte "maestri di se stessi", mi trovo in accordo con te.
    Non ti preoccupare se non vai a messa.
    Senti queste parole sane: http://www.youtube.com/watch?v=7cbR0RAlnhg
    non ascoltare il prete solo perchè è un prete, ascolta se è sano non se è religioso, perchè religioso potrebbe essere il tema, ma partire da se stessi è prima condizione se no si corre il rischio di fare confusione, confondersi le idee e credere perfetti solo delle opinioni, solo dei preconcetti...

    Gesù è il salvatore di quelli che si impegnano a essere i salvatori di se stessi. Allora lui c'è.
    Non un ideologia religiosa o politica ci salverà. Ma noi.
    Gesù portò la coscienza cristica 2000 anni fa, adesso noi, voi siamo siete quelli che portiamo il lume che porta cambiamento a questo mondo.
    Vedi bene che se anche i preti o i cristiani sono conservatori, gli angeli sono progressisti, e pure Gesù è d'accordo.
    Ci sono un sacco di cose vecchie che hanno bisogno di sparire drasticamente e fondamentalmente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato