Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Veste grafica del forum

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254

    Veste grafica del forum

    Stavo pensando che

  2. #2
    se sei stufo di questo puoi sempre usare il vecchio stile

  3. #3
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Citazione Originariamente Scritto da iron_maiden89b Visualizza Messaggio
    se sei stufo di questo puoi sempre usare il vecchio stile
    Ma noooo, quella roba burocratica...

    L'idea cmq mi è partita da una consderazione sul colore di sfondo, già solo quello sarebbe un cambiamento credo facile da attuare, a prescindere dall'idea o la voglia di andare a fare modifiche più radicali.

    Questo celestino... non so, lo vedrei meglio se fosse un colore un po' più pieno, tipo un'azzurro più tendente al verde.

    Poi volendo andare avanti magari anche una veste un po' più aggressiva con qualche rifinitura nera, tipo qualche cornice molto semplice o qualche dettaglio grafico in colore nero, oppure qualche tono di altro colore, tipo arancio che so, molto limitato (come ad esempio il rosso in alcune lettere del titolo del forum)

    Ecco, queste erano suppergiù le idee che mi sono venute in mente per ora.

  4. #4
    Deserve victory L'avatar di storm
    Data Registrazione
    27/08/07
    Messaggi
    621
    Per quello che conta il mio parere, dato che non sono certo tra i partecipanti pi
    "My one desire, all I aspire / Is in your eyes forever to live / Traveled all over the seven oceans / There is nothing that I wouldn't give / Came from Bahrein, got to Beirut / Looking for someone comparing to you / Tearing down windows and doors / And I could not find eyes like yours"

  5. #5
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Certo, la veste grafica non è e non sarà mai il primo elemento per restare o meno su un forum, d'accordo.
    Ma se nessuno che è già presente se ne andrebbe solo per quello, un look più accattivante sarebbe un forte elemento di richiamo per nuovi iscritti, oltre ad essere un elemento piacevole che può far starechi c'è già più volentieri.

    Certo, se hai frequentato poco il forum è difficile che ti sia venuta a noia la sua grafica, ma se dovessi starci di più magari una certa idiosincrasia potresti sentirla

    Cmq quegli elementi che ho elencato sarebbero proprio quelli che voglio mantenere, anzi la modifica minima proposta era proprio modificare il colore di sfondo (una via di mezzo tra questo e il verde crudeli@ diciamo) mantenendo il resto.

    Se è facile da fare, questa modifica minima si potrebbe anche fare per una prova limitata (che so, un mese) e vedere qual è il feedback degli utenti, come alternativa a modifiche più radicali

  6. #6
    Acque, guarda che ti imposto obbligatoriamente solo il vecchio stile

    Battute a parte, si un rinnovamento si potrebbe anche fare, se anche l'utenza
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  7. #7
    Opinionista
    Data Registrazione
    14/07/08
    Messaggi
    8,254
    Azz...

    beh... why not? Un tentativo posso farlo.
    Con un programma di fotoritocco però, quindi non una cosa ottimale, perché di programmazione layout html javascript siti ecc non ci chiappo

    Tra qualche giorno andrò per un po' in ferie, quando torno mi cimento volentieri.

    Invito però tutti a proporre e a dire la vostra!!! Deve essere una cosa voluta
    Ultima modifica di Acquerapide; 13-08-2009 alle 15:04

  8. #8
    Banned
    Data Registrazione
    14/12/07
    Località
    Nord d'Italia.
    Messaggi
    16,244
    Io utilizzo da sempre lo stile 2.0.
    Lo trovo abbastanza chiaro e semplice, quindi per quanto mi riguarda potrebbe rimanere tale anche per sempre.

  9. #9
    Silent war L'avatar di Hydra
    Data Registrazione
    29/01/08
    Località
    Nell'amara litania delle solite cose.
    Messaggi
    4,041
    Vi prego qualsiasi colore, ma non l'arancione.
    Mi da il mal di testa.

    Per il resto, penso sia una bella idea.
    Ormai sono anni che sono iscritta, un cambiamento non sarebbe male.

  10. #10
    A me piace la veste grafica attuale, ma sono d'accordo con Mastr'Acque sull'azzurrino di fondo: un po' più intenso non sarebbe male, visto che con certi LCD sembra proprio scialbo.

    Anche l'idea dei sottili inserti in nero mi sembra valida.

  11. #11
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Io qualcosa un po' più contrastata ce la vedrei bene, così com'è è riposante per gli occhi ma è anche piuttosto anonima. Quello che propone Acque sembra interessante ma mi piacerebbe vedere qualche screen prima di valutare, le cornici possono appesantire parecchio specie se sono nere su uno sfondo chiaro e soft

  12. #12
    Opinionista L'avatar di glow
    Data Registrazione
    19/05/06
    Località
    sulla Luna
    Messaggi
    110
    Cambiare colore e grafica significa rischiare di perdere d'identit

  13. #13
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    si potrebbe sempre aggiungere un nuovo stile oltre a quello standard...
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

  14. #14
    Opinionista L'avatar di Artemis
    Data Registrazione
    04/06/07
    Località
    Citerone
    Messaggi
    5,863
    [QUOTE=Grudge;1029654]A me piace la veste grafica attuale, ma sono d'accordo con Mastr'Acque sull'azzurrino di fondo: un po' pi
    ???? ??????? ????????

  15. #15
    oıɹɐɔıʌ uıɯpɐ L'avatar di Grey Fox
    Data Registrazione
    29/09/04
    Messaggi
    10,315
    che ne pensa il nostro evil?
    Admin vicario

    [size=1]non esisto pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato