Pagina 4219 di 4523 PrimaPrima ... 3219 3719 4119 4169 4209 4215 4216 4217 4218 4219 4220 4221 4222 4223 4229 4269 4319 ... UltimaUltima
Risultati da 63,271 a 63,285 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63271
    Ma alla fine... tutto torna alla normalità...

    IMG_20230123_163801.jpg
    Bambol utente of the decade

  2. #63272
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ci si avvicina ai sessanta....e quelli del '63 stanno cadendo....un altro paesano coscritto, che fra l' altro non conosco o non ricordo di averlo mai visto se n'è andato....non è più tra noi.
    Credo siano già cinque in questi ultimi anni della nostra classe '63, sono lontani i tempi dei festeggiamenti dei quarant'anni, la gita, le foto e poi i nostri "primi 50 anni" tutti insieme al ristorante.
    Fino ai quarant'anni ci si sentiva in un certo senso "immortali", o meglio non ci pensavamo alla morte, il traguardo finale.
    Questo mi porta a riflettere che non arriveremo a 200 anni , il tempo che ci e concesso di vivere si va mano a mano riducendo, per tutti.... non sappiamo quando ma sappiamo che prima poi accadrà, meglio non farsi trovare impreparati, mettere a posto cose in sospeso o in disordine.
    Per non lasciare troppi casini a chi resta.


    Niente...stavo riordinando vecchie foto salvate di diversi anni fa, di festeggiamenti con coscritti e notavo che il tempo è passato e col tempo qualcuno se n' è già andato, siamo di meno.


    E buona giornata a tutti, qui grigia, sarà il tempo che crea l' atmosfera...grigia.
    Eh anch'io ho visto coetanei andarsene tra amici conoscenti ex compagni di scuola e commilitoni...
    ...pazienza tutto ma quello che irrita è la sfiga più assoluta, essere centrati da un fulmine e per giunta non sopravvivere è il top

  3. #63273
    IMG_20230123_164120.jpg

    Dite voi, alla "Savoiarda" di Calabria, che quella dietro la nave, è la sua terra.

    Stamane si vedeva benissimo.... da qua!!


    mappa.GIF
    Ultima modifica di bumble-bee; 23-01-2023 alle 16:47
    Bambol utente of the decade

  4. #63274
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Eh anch'io ho visto coetanei andarsene tra amici conoscenti ex compagni di scuola e commilitoni...
    ...pazienza tutto ma quello che irrita è la sfiga più assoluta, essere centrati da un fulmine e per giunta non sopravvivere è il top
    Il fratello di mia madre mori’ colpito da un fulmine a 17 anni
    La vita e’ veramente un attimo
    Fa freddo ma va bene cosi’
    Almeno non piove!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #63275
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,416
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Il fratello di mia madre mori’ colpito da un fulmine a 17 anni
    La vita e’ veramente un attimo
    Fa freddo ma va bene cosi’
    Almeno non piove!
    Pensa te, sono casi rari ma non unici, e dicono che in futuro sarà sempre peggio...
    ...quand'era successo ero corso a documentarmi, statisticamente le probabilità di sopravvivere sono superiori (non mi ricordo di quanto) a quelle di morire, all'epoca, fine agosto di 4 anni fa tutti speravamo ed invece se n'è andato dopo una settimana di coma
    ...curioso il caso di un ranger canadese mi pare, colpito diverse volte e sempre sopravissuto, forse sul web c'è ancora la storia

  6. #63276
    I fulmini sono tremendi, un agricoltore, fratello di un mio conoscente è stato fulminato sul campo di mais. Guidava il trattore mentre tornava a casa prima che iniziasse a piovere.
    Io penso che la vita sia solo piena di contrattempi (alle volte definitivi )

  7. #63277
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Adesso!

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #63278
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Bello!!!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #63279
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    meglio non farsi trovare impreparati, mettere a posto cose in sospeso o in disordine.
    Per non lasciare troppi casini a chi resta.


    Ecco, questo piacerebbe anche a me...

  10. #63280
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Avete visto il video di Paolo Sorrentino sugli "entusiasmi immotivati" a scuola?

    Non riesco a psotarlo...

  11. #63281
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Mmm, no, non l'ho visto.

    Maaa... che fine ha fatto Axe? E' un po' che non lo leggo...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #63282
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ma alla fine... tutto torna alla normalità...

    IMG_20230123_163801.jpg
    In luoghi belli come i nostri anche l'inverno è piacevole!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #63283
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Buon pomeriggio!
    Tornata adesso, sono stata a pranzo con una di Milano
    Sono tornata leggera leggera, ho preso una zuppa
    Praticamente acqua sporca
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #63284
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Avete visto il video di Paolo Sorrentino sugli "entusiasmi immotivati" a scuola?

    Non riesco a psotarlo...
    CALL MY AGENT ITALIA, IL MONOLOGO INTEGRALE DI PAOLO SORRENTINO SULLA SCUOLA
    APPROFONDIMENTO
    Call My Agent Italia, da oggi su Sky. Cosa c'è da sapere
    "Vittorio vieni, ti devo dire una cosa." "Vieni, ti devo raccontare una cosa. Sabato, i genitori lavoravano, allora io ho portato mio nipote all'incontro trimestrale a scuola genitori-figli." "Mh, sono sempre belle queste occasioni, No?" "Sono la cosa più prossima alla morte." "E perché?" "Perché puoi trovare, nella scuola, il sentimento più orrendo dell'essere umano." " E quale?" "L'entusiasmo immotivato." "Ha cominciato un genitore che suonava la batteria: ha detto io posso fare un corso pomeridiano di batteria per i bambini. C'è stata una ola dei genitori. A quel punto la moglie, che insegna Macarena ha detto facciamo un corso di Macarena. La Macarena è importantissima, sprigiona la creatività. Applausi, giubilo, un consenso generale dei genitori. Un altro genitore, tracagnotto, uno di quelli che hanno un sacco di tempo libero, ha detto: ma io guardo ciclismo in televisione dalla mattina alla sera. Io posso fare un corso di ciclismo. C'è stato un entusiasmo generale. Come in preda a una droga più o meno sconosciuta. Tutti quanti hanno detto: ma è un'idea bellissima. Nel mondo dovrebbero esserci solo ed esclusivamente le biciclette, perché macchine e motorini inquinano. E a quel punto la maestra mi guardava. Io lo sapevo. Stava arrivando a me e ha detto: Sorrentino lei potrebbe prendere una telecamera e filmare tutti i corsi che ci sono." "Però, il consenso lì è stato più moderato, perché Il critico cinematografico, come sai bene, alligna con perseveranza nel cuore del genitore moderno". "Cos'è successo?" "Ma, io un po' imbarazzato, ho balbettato. Ho detto: guardate i miei figli ormai sono grandi, però quando erano piccoli, andavano semplicemente a scuola e poi il pomeriggio giocavano per i fatti loro. Anche in vacanza sono andati molto di rado, perché io e mia moglie, d'estate lavoravamo. E tutto sommato mi sembrano felici questi ragazzi." "E bravo. E loro come hanno reagito?" "Hanno fatto scendere su di me un silenzio che si tributa solo agli ergastolani. Un nonno, ex-hippie, ha detto con la mascella serrata: delinquente. E un'altra signora, madre di un figlio unico, mi ha puntato il dito e ha detto: assassino." "E tu che hai fatto?" "A quel punto io ho scritto una lettera." "Al Ministro dell'Istruzione?" "A Dio." "Ah, e cosa gli hai scritto?'" "Gli ho scritto: Dio occupati tu dell'educazione." "Dei figli?" "No, dei genitori." "Questa è un'altra bella storia." "Eh, ma è vera. E tu lo sai, la verità al cinema funziona solo con quei registi un po' rachitici, avari." "Offende." " Io so' generoso."

  15. #63285
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    I fulmini sono tremendi, un agricoltore, fratello di un mio conoscente è stato fulminato sul campo di mais. Guidava il trattore mentre tornava a casa prima che iniziasse a piovere.
    Io penso che la vita sia solo piena di contrattempi (alle volte definitivi )
    Niente avviene per caso: quando arriva la nostra ora.... bisogna andare.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato