Pagina 4227 di 4523 PrimaPrima ... 3227 3727 4127 4177 4217 4223 4224 4225 4226 4227 4228 4229 4230 4231 4237 4277 4327 ... UltimaUltima
Risultati da 63,391 a 63,405 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63391
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io stavo meglio quando la si portava, la mascherina. Quest'anno è già la seconda volta che prendo il raffreddore. Nel 2020 manco mezzo.
    Be' si può ancora portarla, non è vietato finora
    Scherzi a parte, quando tutti la portavano effettivamente ci si ammalava di meno, di tutto. È come vivere sotto una campana di vetro, ma appena la togli, come si è visto, i casi d' influenza sono esplosi più degli scorsi anni. Non è neanche giusto vivere sempre sotto una "campana di vetro".

    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Madò ancora con ste mascherine, andrà a finire che non ce ne libereremo più con la scusa che proteggono anche dal raffreddore, il ché è vero in teoria...
    ...l'unica cosa positiva di sta storia è il sollazzo di vedere gente in macchina da soli che la indossa, qualcuno ce n'è ancora in giro
    Pare che nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie l' obbligo è stato prorogato fino a fine aprile.
    Ma ci può anche stare, di solito negli ospedali e studi medici non ci vanno solo persone che stanno bene, anzi spesso in ospedale e in case di riposo ci sono persone che soffrono di qualche malattia o patologia o deboli come gli anziani.

    Ho iniziato a non indossarla più nei centri commerciali, mi sono rotta, in genere non vado a fare la spesa quando c' è ressa, poi ti capita d' incrociare nei corridoi qualcuno che aspetta proprio il momento che passi tu per mettersi a tossire forte senza mascherina, a mala pena si mette la mano davanti. Già immagino virus sparsi Ecco in quei momenti rimpiango la mascherina.
    Comunque finora non ho ancora preso influenza o altro di questo anno....sperem che io me la cavo, non ho mai amato beccarmi influenza e Company, ne faccio volentieri a meno.

    Anche a piedi per strada si vedono ancora persone che indossano la mascherina
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #63392
    A me non interessa, posso passare pure per scemo ma nei luoghi affollati, in farmacia, nello studio medico, ovviamente all'ospedale, se dovessi prendere il treno o il bus, la mascherina la metto.
    Tutti lo hanno visto che con la mascherina ci si ammala di meno. Nei paesi asiatici la usano da un decennio (forse di più), la mettono sempre, sono tutti scemi?
    E' meglio il tizio che ti sternutisce addosso e poi ti guarda facendo una risatina?

  3. #63393
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Io sono sul bus
    Con la faccia affondato nello sciarpone
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #63394
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Il tempo è come le persone: variabile!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  5. #63395
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Be' si può ancora portarla, non è vietato finora
    Scherzi a parte, quando tutti la portavano effettivamente ci si ammalava di meno, di tutto. È come vivere sotto una campana di vetro, ma appena la togli, come si è visto, i casi d' influenza sono esplosi più degli scorsi anni. Non è neanche giusto vivere sempre sotto una "campana di vetro".


    Pare che nelle strutture sanitarie, socio-sanitarie l' obbligo è stato prorogato fino a fine aprile.
    Ma ci può anche stare, di solito negli ospedali e studi medici non ci vanno solo persone che stanno bene, anzi spesso in ospedale e in case di riposo ci sono persone che soffrono di qualche malattia o patologia o deboli come gli anziani.

    Ho iniziato a non indossarla più nei centri commerciali, mi sono rotta, in genere non vado a fare la spesa quando c' è ressa, poi ti capita d' incrociare nei corridoi qualcuno che aspetta proprio il momento che passi tu per mettersi a tossire forte senza mascherina, a mala pena si mette la mano davanti. Già immagino virus sparsi Ecco in quei momenti rimpiango la mascherina.
    Comunque finora non ho ancora preso influenza o altro di questo anno....sperem che io me la cavo, non ho mai amato beccarmi influenza e Company, ne faccio volentieri a meno.

    Anche a piedi per strada si vedono ancora persone che indossano la mascherina
    L'anno scorso la dottoressa che era venuta a chiamarmi per la visita mi aveva rimproverato che ero senza mascherina, e quando le ho fatto presente che ero l'unico paziente in sala d'attesa mi ha risposto che non c'entra e che nelle strutture sanitarie sono obbligatorie cmq.......non sono riuscito a trattenermi da un gesto tipo questo... 🤦
    ...nb.non sono propriamente un no mask, solo che certe assurdità mi lasciano di stucco

  6. #63396
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    E anche oggi sta per finire, è andata un pò meglio di ieri, che mi stia abituando?

  7. #63397
    Il mio tallone di Achille è la gola. Per prima cosa mi si abbassa la voce, poi mi viene il raffreddore. È da Venerdì che parlo a bassa voce, eppure non ho febbre, la gola non è arrossata o infiammata, non ho tosse, se non di rado e secca...

    Sto respirando con il naso e chissà domani se miglioreranno le cose.

    Non sto volendo prendere antibiotici, vado avanti con aspirina, tisane con miele, spremuta di arance e sciroppo per il mal di gola.

    Se son corde, vibreranno!!!
    Bambol utente of the decade

  8. #63398
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    L'anno scorso la dottoressa che era venuta a chiamarmi per la visita mi aveva rimproverato che ero senza mascherina, e quando le ho fatto presente che ero l'unico paziente in sala d'attesa mi ha risposto che non c'entra e che nelle strutture sanitarie sono obbligatorie cmq.......non sono riuscito a trattenermi da un gesto tipo questo... ������
    ...nb.non sono propriamente un no mask, solo che certe assurdità mi lasciano di stucco
    Se al mondo non ci fossero delle regole vivremmo come degli animali.
    E forse, guardando bene, gli animali rispettano più le regole che noi esseri umani. Hanno un loro codice comportamentale che è nel rispetto della prosecuzione della specie. Il benessere del gruppo prima di ogni cosa.
    E' così difficile da capire?
    Regole, semplici regole di vita.

  9. #63399
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Se al mondo non ci fossero delle regole vivremmo come degli animali.
    E forse, guardando bene, gli animali rispettano più le regole che noi esseri umani. Hanno un loro codice comportamentale che è nel rispetto della prosecuzione della specie. Il benessere del gruppo prima di ogni cosa.
    E' così difficile da capire?
    Regole, semplici regole di vita.
    No non è difficile, ma se le regole sono assurde posso almeno abbandonarmi ad un gesto di sconforto spero...
    ...se in sala d'attesa c'era anche l'uomo invisibile bastava che me lo dicesse
    ...vabbè pazienza, ora spero di non tornarci per un bel pò, nel frattempo continuerò ad evitare i posti affollati che mi sembra più logica come precauzione anche se prossimamente avrò un corso in aula.....vedremo come sarà la

  10. #63400
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Mi auguro che mio padre torni presto e che non si accorga del guaio che ho fatto...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #63401
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Mi auguro che mio padre torni presto e che non si accorga del guaio che ho fatto...
    Gli hai sabotato il televisore?


  12. #63402
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    E anche oggi mattinata in città a fare commissioni per i vecchi che ormai sino borderline dell'autosufficienza, e per premio di tutto ciò dopopranzo mi aspettano 8 ore di lavoro, ma com'è bella la vita mia......


  13. #63403
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    C'è stata un'unica volta in vita mia circa 25 anni fa in cui mi sono buttato in malattia perché non avevo voglia di andare a lavorare, avevo dormito male e insomma, ho marcato fogna... 😇
    ...è stato un pò da incosciente giacché ero ancora a tempo determinato, ma vabbè anche rigare sempre dritto potrebbe portare a futuri pentimenti
    ...oggi sarei tentato di rifarlo, d'altronde mantenendo questa media sarebbe l'ultima volta prima di andare in pensione
    ...oggi mi ci vorrebbe un buon pranzetto accompagnato da un'intera bottiglia di vino e poi dritto in branda q.b.

  14. #63404
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    Il bancomat della vecchia si è smagnetizzato, ed ora per incassare la pensione mi serve una delega che però non so come faremo giacché mammà non esce più di casa...
    ...e niente, spero di dipartire entro gli 80 giacché molto probabilmente allora sarò completamente da solo e dovrò dipendere da estranei
    ...ok ok scusate se vi ho appesantito la mattina con la mia negatività, la prossima volta scriverò qualcosa di bello

  15. #63405
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,419
    E dopo avervi impestato di negatività è già arrivata una buona notizia, che come promesso condividerò con voi...
    ...durante la mia lunga mattinata in posta, dopo esser stato rimpallato tra impiegati ottusi sono stato finalmente mandato dalla direttrice, decisamente più preparata e competente [fa piacere vedere che qualche volta la meritocrazia vince ]
    ...costei, dopo aver verificato che la carta è attiva, cosa che gli altri impiegati non erano riusciti a fare, ha ipotizzato che si fosse smagnetizzata dandomi al contempo una dritta per tentare di rimediare da solo al problema
    ...così ho fatto e dopo alcuni tentativi ha funzionato
    ...ora il problema è tutt'altro che risolto, diciamo che ho vinto il primo round ma ora dovrò trovare il modo di portare mammà in posta a fare sta delega prima che sia davvero troppo tardi, ma vabbè per ora mi accontento
    ...adesso sono appena arrivato a casa, giusto il tempo di pranzare e lavare i piatti però dopo andrò a lavorare un tantino più leggero del previsto
    ...e buon pranzo a tutti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato