Pagina 4065 di 4523 PrimaPrima ... 3065 3565 3965 4015 4055 4061 4062 4063 4064 4065 4066 4067 4068 4069 4075 4115 4165 ... UltimaUltima
Risultati da 60,961 a 60,975 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #60961
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Guarda io vivo benissimo, la mascherina me la metto ancora quando vado al supermercato, per mia scelta e l' ho portata quando entravo nei negozi pure in vacanza e finora non ho manifestato alcun sintomo COVID, al contrario di tanti faciloni che conosco in spiaggia, persone anziane che sono state assenti per più di una settimana dalla spiaggia o chiusi in appartamento, indovina un po' perchè? Positivi al Covid con sintomi evidenti di raffreddore e tosse, rovinandosi anche la vacanza.
    Vivono male quelli come te che continuano a puntualizzare quello che fanno gli altri, se uno vuole andare in giro col velo in testa o in spiaggia col burkini per scelta loro e non obbligata, nessuno gli fa osservazione, sono fatti loro.
    Certo che sono fatti loro, ma io potrò dire che vivono male quando tu per prima dici che vivo male io? Ho un vecchio amico che quando usciamo per una passeggiata al parco indossa quella caxxo di maschera di mer...invece di respirare aria pura. Ma ho smesso da un pezzo di dirgli qualcosa. Ognuno si rovini la vita a modo suo.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  2. #60962
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Vivono male tutti quelli che ancora girano all'aperto con la maschera. A meno che non lo facciano perché sono positivi. A questo punto il sospetto mi viene...
    Comunque, al di là del green pass, certe reazioni illuminano sulla persona. Come Scalfaro quando schiaffeggiò in un ristorante una signora perché secondo lui girava troppo scollata . Parlavo appunto della persona, non dello scienziato.
    Ma tu mi metti sullo stesso piano una persona che chiede un controllo e rispetto delle regole con uno che schiaffeggia, usa un atto di violenza?
    Dato che non conosco il fatto di Scalfaro ma condanno gli atti di violenza non mi pronuncio più di tanto, ma non puoi definire "non brava persona" chi chiede il rispetto di una regola.
    Altrimenti veramente il mondo gira al contrario. Sì applaude a chi viola le regole e si condanna chi e rispetta o pretende che siano rispettate.

    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Certo che sono fatti loro, ma io potrò dire che vivono male quando tu per prima dici che vivo male io? Ho un vecchio amico che quando usciamo per una passeggiata al parco indossa quella caxxo di maschera di mer...invece di respirare aria pura. Ma ho smesso da un pezzo di dirgli qualcosa. Ognuno si rovini la vita a modo suo.
    Non dimenticare che siamo in un forum pubblico, quindi tutti abbiamo diritto di replica in un post o discussione ma la mia critica o osservazione nei tuoi confronti nasce dalla tua affermazione di "non brava persona" rivolta a Piero Angela e il chiodo fisso su COVID, green pass ecc..
    Poi tu puoi fare come credi a me frega una cippa ma stai su un forum e sui forum si discute di ciò che viene scritto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #60963
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Una reazione come quella di Angela denota oltre ogni dubbio possibile una pessima persona dall' insopportabile presuntuosaggine. Punto. E non c'entra nulla il green pass .
    Ho la presuntuosaggine di affermarlo. Pane al pane. C'è libertà di pensiero ancora in Italia? Comincio a dubitarne, anzi, ne dubito da un pezzo.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  4. #60964
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Una reazione come quella di Angela denota oltre ogni dubbio possibile una pessima persona dall' insopportabile presuntuosaggine. Punto. E non c'entra nulla il green pass .
    Ho la presuntuosaggine di affermarlo. Pane al pane. C'è libertà di pensiero ancora in Italia? Comincio a dubitarne, anzi, ne dubito da un pezzo.
    Ma certo che c' è nessuno ti ha censurato
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  5. #60965
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Paura di invecchiare? No problem, il buon Ale ha la soluzione...
    ...venite qua con me e tornerete a casa con vent'anni in meno


    IMG_20220814_113906.jpg
    Mens sana in corpore sano

  6. #60966
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Imparare una nuova lingua giova
    ecco, questo risponde ai requisiti che immagino, perché c'è l'elemento di sistema che rende "necessario" il percorso, almeno in una certa misura, fa venire voglia, attrae continuamente, come nell'esempio del puzzle;
    si parte dalla conoscenza della propria lingua che crea dei contenitori astratti da riempire coi moduli della lingua che si apprende, richiede un'esplorazione continua che finisce con l'essere il motore di quell'esistenza;
    questo è un po' diverso dal semplice passatempo alla base della nozione di "hobby", come attività ricreativa da affiancare al lavoro o riempitivo del tempo libero, perché mediamente manca quel percorso di concettualizzazione che rende seria l'impresa;

    il lettore di solito si impegna in una serie di esperienze episodiche, e così chi ami il cinema, il teatro o la musica come mera fruizione passiva, solo per fare un esempio dell'ordinarietà; ovviamente, non escludo che uno che si dedica all'orto si possa impegnare al pari di un professionista; ma non è il caso ordinario; nemmeno dico che questo valga di meno;
    però mi sono fatto l'idea che certe attività con un forte tratto progettuale siano più efficaci nello stimolare la vitalità di chi diventa anziano.
    c'� del lardo in Garfagnana

  7. #60967
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    L' estate di una volta a Roma era famosa per i cosiddetti "fagottari". Si imbarcava la famiglia, spesso numerosa, sulla utilitaria scoppiettante portandosi appresso pentole, padelle, contenitori vari pieni di paste e fagioli, fettuccine, frittate, fettine di carne e via dicendo. Arrivati alla spiaggia si noleggiavano sdraio e ombrelloni, ci si spogliava, si raccomandava ai bambini di aspettare a fare il bagno quel paio d 'ore dopo aver mangiato, intanto giocavano coi secchielli. Gente un po' Barbara che insabbiava i mozziconi di sigaretta e lasciava cartacce in giro... Eppure un mondo per il quale adesso da vecchio provo un po' di nostalgia...
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  8. #60968
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Cazz raga, un toast ed uno spritz 7 Euro, nemmeno in piazza Repubblica a Milano pagai tanto...
    ...ma forse lo fanno per la nostra salute, si sa che mangiare e bere tanto non è salutare

  9. #60969
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    ecco, questo risponde ai requisiti che immagino, perché c'è l'elemento di sistema che rende "necessario" il percorso, almeno in una certa misura, fa venire voglia, attrae continuamente, come nell'esempio del puzzle;
    si parte dalla conoscenza della propria lingua che crea dei contenitori astratti da riempire coi moduli della lingua che si apprende, richiede un'esplorazione continua che finisce con l'essere il motore di quell'esistenza;
    questo è un po' diverso dal semplice passatempo alla base della nozione di "hobby", come attività ricreativa da affiancare al lavoro o riempitivo del tempo libero, perché mediamente manca quel percorso di concettualizzazione che rende seria l'impresa;

    il lettore di solito si impegna in una serie di esperienze episodiche, e così chi ami il cinema, il teatro o la musica come mera fruizione passiva, solo per fare un esempio dell'ordinarietà; ovviamente, non escludo che uno che si dedica all'orto si possa impegnare al pari di un professionista; ma non è il caso ordinario; nemmeno dico che questo valga di meno;
    però mi sono fatto l'idea che certe attività con un forte tratto progettuale siano più efficaci nello stimolare la vitalità di chi diventa anziano.
    Axe, bisogna vedere cosa s' intende per hobby, perchè ci sono attività hobbistiche che richiedono impegno e creatività, prendi ad esempio gli appassionati di modellismo si presume che sia appagante per gli appassionati, uno stimolo per continuare, creare, e migliorare.
    In genere quando si parla di anziani si presume che siano pensionati quindi il cosiddetto hobby o attività o interesse, passione diventa in genere esclusiva o quasi, riempie la giornata talvolta.

    Hai mai provato a chiedere ad anziani appassionati di ballo, non necessariamente a livello professionale, se sono felici, appagati, se ballano con piacere se si sentono stimolati? A fare attività fisica per lo meno, muoversi, stare in mezzo ad altri.
    Oppure hai mai provato a chiedere a chi ha la passione di creare collanine, ricami, lavori a maglia come si sente?
    O hai mai provato a coltivare un orto?
    Il tempo che occorre, l' impegno per ottenere dei risultati, per raccogliere il frutto del proprio lavoro/impegno? Se non c' è passione non ricavi niente.
    Che poi secondo me ad "uccidere" un anziano è la mancanza di socialità, l'isolamento e il non sentirsi più utili, la solitudine.

    Quindi non solo interessi culturali o che impegnano solo il cervello, la mente, seduti sulla sedia come studiare una lingua nuova o iscriversi all' università della terza età, ma anche la manualità, il movimento, sport possono essere uno stimolo, tutto ciò che impegna e piace, a seconda delle proprie inclinazioni e passioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #60970
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Axe, bisogna vedere cosa s' intende per hobby...

    Hai mai provato a chiedere ad anziani appassionati di ballo...
    ho premesso che tante cose possono essere appaganti in sé;
    Che poi secondo me ad "uccidere" un anziano è la mancanza di socialità, l'isolamento e il non sentirsi più utili, la solitudine.

    Quindi non solo interessi culturali o che impegnano solo il cervello, la mente...
    esatto, è proprio per la questione isolamento e solitudine che ponevo l'accento sulla speculazione intellettuale, che invece garantisce un elevato grado di autosufficienza e progettualità, perché non dipende dalla disponibilità altrui;

    non te lo dico per ribattere furiescamente, ma proprio perché per quello che posso vedere, è un po' il sale della questione; l'intellettuale, l'artista, lo scienziato, lo studioso di qualsiasi cosa, vivono in genere fino all'ultimo giorno con la stessa curiosità e progettualità;
    quindi, mi viene naturale pensare che ponendosi, nella misura del possibile, in quell'ordine di idee e metodo ci sia un vantaggio in termini di qualità della vita;

    ci credo talmente che se fosse per me renderei obbligatoria - e gratuita - la laurea breve, perché la persona ha diritto ad un'identità di competenza astratta da cui attingere, guarda te...
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #60971
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Paura di invecchiare? No problem, il buon Ale ha la soluzione...
    ...venite qua con me e tornerete a casa con vent'anni in meno


    IMG_20220814_113906.jpg
    Che figata, dove sei di bello?
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #60972
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io ho tolto la fascia al piede per sostituirla con la cavigliera bivalve (ebbene si, come una conchiglia). Il piede alla base è tutto nero, da entrambi i lati. Però la caviglia si è sgonfiata rispetto a lunedì, sebbene ovviamente sia ancora parecchio gonfia. Su consiglio del fisioterapista sto cercando di appoggiare più possibile il piede quando cammino, ma che male!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #60973
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,801
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Su consiglio del fisioterapista sto cercando di appoggiare più possibile il piede quando cammino, ma che male!
    fatti prescrivere lettino su sabbia e aperitivi serviti in spiaggia, a carico della mutua
    c'� del lardo in Garfagnana

  14. #60974
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    fatti prescrivere lettino su sabbia e aperitivi serviti in spiaggia, a carico della mutua
    Ahahahaha, magari!
    L'ortopedico del pronto soccorso mi ha dato una prognosi di sette giorni, e io il pomeriggio stesso mi sono messa a lavorare (in smart working). Tanto per cambiare. Non sono tipo da mettermi in malattia, se appena posso.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #60975
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Tanti saluti a tutti!
    Sto combattendo con tutte le bestie che si possono trovare il un ospedale del sudan
    Peccato che delle teste di cazzo possano mandare a puttane la reputazione di un reparto
    Il primario e’ straordinario e pure diversi infermieri/e
    Per stare vicino a mia madre, che ha bisogno di me, devo fare lo slalom tra tamponi, reparti sbarrati e bestie dentro
    Spero solo di uscirmene presto da questa assurda situazione
    Dark, rimettiti presto!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato