Pagina 3064 di 4523 PrimaPrima ... 2064 2564 2964 3014 3054 3060 3061 3062 3063 3064 3065 3066 3067 3068 3074 3114 3164 3564 4064 ... UltimaUltima
Risultati da 45,946 a 45,960 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #45946
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Far buon viso a cattiva sorte? Certo che l'immagine dell'ebreo che sorride al suo carnefice è forte, non dev'essere facile sorridere in certe circostanze, significa forse che l'ebreo, in questo caso, perdona il suo carnefice trasformando la rabbia in qualcosa d'altro.

    Però intendevo dire con la mia frase ironica che non sempre puoi metterti a ridere davanti allo scoppio di rabbia altrui o in una situazione di forte tensione, perchè l'altro potrebbe sentirsi preso in giro.

  2. #45947
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Far buon viso a cattiva sorte? Certo che l'immagine dell'ebreo che sorride al suo carnefice è forte, non dev'essere facile sorridere in certe circostanze, significa forse che l'ebreo, in questo caso, perdona il suo carnefice trasformando la rabbia in qualcosa d'altro. Però intendevo dire con la mia frase ironica che non sempre puoi metterti a ridere davanti allo scoppio di rabbia altrui o in una situazione di forte tensione, perchè l'altro potrebbe sentirsi preso in giro.
    Non è tanto perdonare, il senso del gesto, piuttosto irridere il nazista, il quale, non si rende conto che non sta umiliando l'ebreo, con il gesto che compie, piuttosto se stesso. E la storia poi ha dato ragione all'ebreo.
    La consapevolezza di essere nel giusto quindi, anche di fronte all'ineluttabile, che ti fa sorridere di coloro che non sanno ciò che fanno.

    Sorridere forse è meglio, piuttosto che ridere se ci si trova davanti un permaloso arrabbiato.
    Bambol utente of the decade

  3. #45948
    Opinionista L'avatar di Host eria
    Data Registrazione
    05/02/15
    Messaggi
    432
    secondo me ancora meglio che sorridere è rimanere impassibili, effettuare uno spiazzamento

    ps Bumble, intanto però l'ebreo che sorrideva si è lasciato ammazzare, lui e la sua consapevolezza ...

  4. #45949
    Citazione Originariamente Scritto da Host eria Visualizza Messaggio
    ps Bumble, intanto però l'ebreo che sorrideva si è lasciato ammazzare, lui e la sua consapevolezza ...
    L'ebreo non poteva fare altro che sorridere e così ha fatto dando maggiore dignità alla sua morte, irridendo il suo carnefice.
    Non sarebbe stato peggio vedere nel suo viso la paura, l'angoscia, la disperazione? Io credo di si. Quell'ebreo vive ancora in
    quella foto ed il suo sorriso irride sempre il nazista. Lo ha fatto ieri, lo fa oggi, continuerà a farlo per sempre per permettere
    a noi e alle generazioni future, di capire chi tra i due è da commiserare.

    (Ho cercato la foto su internet ma non l'ho trovata, eppure è famosa )
    Bambol utente of the decade

  5. #45950
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non è tanto perdonare, il senso del gesto, piuttosto irridere il nazista, il quale, non si rende conto che non sta umiliando l'ebreo, con il gesto che compie, piuttosto se stesso. E la storia poi ha dato ragione all'ebreo.
    La consapevolezza di essere nel giusto quindi, anche di fronte all'ineluttabile, che ti fa sorridere di coloro che non sanno ciò che fanno.

    Sorridere forse è meglio, piuttosto che ridere se ci si trova davanti un permaloso arrabbiato.
    Hai ragione, anche irridere. Non avevo colto l'aspetto dell'umiliazione, della perdita d'identità, di annullare la persona nell'intento nazista tagliando la barba ad un ebreo, quindi il sorriso come risposta.

  6. #45951
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    chi gioca puó perdere , chi non non gioca non vincerá mai..
    2 euro!

    https://www.radiolombardia.it/2019/1...-vinti-a-lodi/
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  7. #45952
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sto aspettando le 20:15 per mangiare un'ottima pizza a Pulcinella!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #45953
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Treno gremito, un brusio di sottofondo, il libro aperto. Si torna verso casa.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #45954
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,747
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Treno gremito, un brusio di sottofondo, il libro aperto. Si torna verso casa.
    Quand'è l'esame?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  10. #45955
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sto aspettando le 20:15 per mangiare un'ottima pizza a Pulcinella!
    buonappetito allora
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  11. #45956
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Grazie Mister! Ieri è stata davvero una serata piacevole, e non solo per la pizza che era ottima ma anche il locale era molto ma molto grazioso!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #45957
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Colleghi sessantenni coi capelli bianchi che commentano sbigottiti il mio capello corto bianco solo perché rifiuto di impersonare una finta giovinezza seduttiva che essi ambirebbero esibire come status sociale e come rimedio alla loro tremenda paura di morire. Fuck system

  13. #45958
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Oh lo hai scritto tuttdunfiato
    Sei in forma
    La mia parrucchiera mi dice sempre che mi stancherò un giorno di vedermi naturale
    Io vedo intorno a me gente che si affanna a fermare un tempo che non si può fermare
    La lotta con la ricrescita mi fa tenerezza
    Nahui tu mi hai vista, quanto sono bella brizzolata?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #45959
    Tranquille!!! Siete tutte e due... BONE!!

    ("Donne insuperabili... 160 kg di bontà al naturale e senza siliconi aggiunti"....



    parafrasando un famoso spot sulla vendita del tonno in scatola)
    Ultima modifica di bumble-bee; 10-10-2019 alle 13:39
    Bambol utente of the decade

  15. #45960
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Mi limito a tenere in piedi quello che c'è
    Con i miracoli ancora non riesco
    O forse si?
    Ho inserito tre visite mediche in un giorno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato