Pagina 3084 di 4523 PrimaPrima ... 2084 2584 2984 3034 3074 3080 3081 3082 3083 3084 3085 3086 3087 3088 3094 3134 3184 3584 4084 ... UltimaUltima
Risultati da 46,246 a 46,260 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46246
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    mica saranno partiti in mille per venire giù in Sicilia!...una volta basta e avanza, no?
    No, non sono scesi... li ho contattati stamattina per un problema con una nave gestita da loro.... una nave che ha l'età delle mie figlie, 16 anni, ma sono già considerate anzianotte nel nostro campo!!

    Una chemical tanker.... cioè una nave che trasporta prodotti chimici pericolosi. No dico, hai diverse cisterne, quelle del carico, quelle della zavorra segregata, quelle per il carburante, quelle adibite
    al contenimento di acque di sentina e fanghi, quelle adibite al contenimento di acque sporche prodotte dal lavaggio cisterne.... e cazzo fatene anche una che sia adibita al contenimento delle acque
    grigie, cioè quelle che si producono dai gabinetti docce e lavandini.... no?

    Va bene che la Marpol prevede che queste acque grigie le puoi trattare chimicamente e poi scaricare a mare.... ma quando sei in acque fuori dal porto.... adesso con le nuove regole di oggigiorno, in
    porto è vietato persino sputare.... fatti adibire una cisterna della zavorra al contenimento delle acque grigie fintanto che sei in porto e poi quando parti e sei in alto mare le scarichi.

    Il rischio è stato quello che la capitaneria di porto avesse potuto prescrivere di far affiancare alla nave una bettolina che raccogliesse queste acque fintanto che la nave si trovi in porto... ed il costo
    si aggira circa sui 10.000 euro.....

    Allora ho dovuto chiamare NKK di Genova, il quale ha chiamato Nkk del Giappone che intanto era già sera quasi.... il quale ha autorizzato Genova ad emettere un certificato ufficiale che abilita la nave
    a poter dirottare su una cisterna adibita al contenimento della zavorra, le acque grigie prodotte durante la sosta in porto.... sono riuscito a farlo fare in tempo ad un'ora dall'arrivo in porto della nave,
    l'ho passato alla Capitaneria di porto la quale ha tolto la prescrizione che aveva emesso. Il tutto con cortese sollecitudine, tenendo a bada la Capitaneria la quale aveva dato un tempo limite entro il
    quale ricevere questo documento, altrimenti avrebbe allertato la ditta concessionaria adibita al ritiro delle acque grigie... ecc. ecc. ecc.

    No dico... se non è stata una giornata agitata con brio, allora è paragonabile ad un doppio spinello fumato uno dietro l'altro... ed io non fumo... ho detto tutto.

    Altro che sbarco dei mille!!!
    Bambol utente of the decade

  2. #46247
    Torno a casa e la mia figliola... quella che vuole essere un tantino seguita...mi chiede se facciamo insieme la lettura d'inglese!! Ma certo cara figliola....

    La lettura riguardava i Celti.

    I Celti erano celte persone vissute tra il 500 ac e il 50 dc.... vivevano nei territori britannici e lavoravano il ferro... furono i primi ad utilizzare gli aratri costruiti in ferro, tanto che ancora oggi sono visibili in certe zone, i solchi stretti e lunghi prodotti dai loro aratri. Le donne celte... erano celte pezze di femminone giunoniche e selvagge, quasi pari agli uomini, potevano scegliersi l'uomo da sposare e mantenevano le loro proprietà.... potevano persino guidare i guerrieri in battaglia. Quando non combattevano erano agricoltori... la loro cultura si trasmise per secoli per via orale, fino a quando utilizzarono anch'essi la scrittura. Vivevano in clan che poi si riunivano fino a formare delle tribù. La loro era una società basata sulla tipica famiglia allargata, tipo i giorni d'oggi. I romani li considerarono barbari, come tutte le altre civiltà diverse dalla loro, ma ne ammirarono le capacità organizzative e la capacità di utilizzare il ferro che era facilmente disponibile.... ecc. ecc. ecc.

    Saluti dal Bumble-Angela!!
    Bambol utente of the decade

  3. #46248
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Lasciami sta che oggi la mia è tornata a casa parlandomi del Gunpowder plot!!
    Ma mamma' le sta già illustrando le menti nostrane: Leonardo, Caravaggio e Canaletto
    Così alla National Gallery le ho detto:"vedi a mamma, questi sono italiani!!"

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #46249
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lasciami sta che oggi la mia è tornata a casa parlandomi del Gunpowder plot!!
    Ma mamma' le sta già illustrando le menti nostrane: Leonardo, Caravaggio e Canaletto
    Così alla National Gallery le ho detto:"vedi a mamma, questi sono italiani!!"

    Eh ma i romani avevano ragione a chiamarli barbari!!! Vuoi mettere?

    Alla National Gallery non ci andai, purtroppo... del Canaletto la Regina possiede una collezione di tutto rispetto.... guardando i suoi capolavori si possono scorgere pezzi di Venezia che se li sognano a Buckingham Palace!!!

    Da un punto di vista dell'arte siamo mille anni avanti... non c'è storia!!
    Bambol utente of the decade

  5. #46250
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Eh ma i romani avevano ragione a chiamarli barbari!!! Vuoi mettere?

    Alla National Gallery non ci andai, purtroppo... del Canaletto la Regina possiede una collezione di tutto rispetto.... guardando i suoi capolavori si possono scorgere pezzi di Venezia che se li sognano a Buckingham Palace!!!

    Da un punto di vista dell'arte siamo mille anni avanti... non c'è storia!!
    Eh Venezia di Canaletto ti fa venire i brividi per quanto è bella
    I dettagli, impressionanti
    Pure la piccola si è appassionata
    Lasciamo sta, per me sono barbari e basta
    Su tutto



    Sono dei grandi dissimulatori
    Ti creano un caso, un evento dal nulla
    Basta vedere quelle quattro corbellerie in piedi che hanno
    E cosa ci hanno fatto
    Che davvero c'è gente che compra tazze e biscotti con le facce di sti deficienti sopra!!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  6. #46251
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Tempo e tempi ingrati!

  7. #46252
    Ti stupisci? Per secoli hanno dominato il mondo... sul loro regno il sole non tramontava mai... Solo la guerra li ha ridimensionati... hanno vinto, si, ma hanno perso a scapito degli USA e URSS il dominio del mondo... nel 1947 poi Ghandi li scacciò anche dall'India che hanno sfruttato per secoli in maniera becera... Insomma vivono di grandeur ma continuano a fare intrallazzi finanziari!! Stavano con un piede in Europa, ma utilizzavano la loro sterlina... chiamali fessi. Ora si che stanno facendo la figura da fessi... tuttavia mi affascina come popolo. Sono uniti, hanno storia e storia alla spalle... noi sembriamo ancora tanti staterelli tenuti incollati con uno sputo. La rabbia sta nel fatto che abbiamo più storia e cultura di loro... ma siamo divisi.
    Bambol utente of the decade

  8. #46253
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    A me non affascinano per niente
    Senza voler generalizzare (suvvia lo faccio ) la maggior parte di loro mi sembrano dei disadattati comportamentali e sociali che usano le regole come bastone, altrimenti non saprebbero nemmeno come procedere
    A noi ci inguaia la cattiveria che ci divora l'un altro
    L'arraffamento per noi stessi e l'amico o il cuggino
    La cosa pubblica è vista come fottere soldi
    I figli si fanno ancora come si facevano 60 anni fa, che poi per i sacrifici che hai fatto per loro, hai potere su di loro di vita e di morte
    Lo slancio autentico, una volontà di vedere nel futuro dei giovani una risorsa, non c'è
    I giovani sono sempre peggio di noi (alla Cono)
    E tutto questo in un pessimismo cosmico e sterile che si ripete di generazione in generazione
    Del rispetto civico gliene devo dare atto, fosse anche solo per le regole-stampelle di cui ho scritto sopra
    Anche se più di sometimes, there is a penetration without lubrification
    Almeno da noi sai cosa aspettarti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #46254
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Tempo e tempi ingrati!
    Ma ciao!!! Che bello rileggerti! Ci stavamo preoccupando!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #46255
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    6 gradi e sto gelando
    Spero di trovare bel tempo settimana prossima
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #46256
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    6 gradi e sto gelando
    Spero di trovare bel tempo settimana prossima
    Qui 8
    Sono avvolta nella sciarpa di lana. E la mia collega senza maniche. La gente non sta bene.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #46257
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Qui 8
    Sono avvolta nella sciarpa di lana. E la mia collega senza maniche. La gente non sta bene.
    Io provo invidia benevola per chi sente tutto sto calore
    Ieri sera ho lavato i capelli, asciugati fino a farmeli seccare in testa
    E stamattina cmq mi fa male il collo
    Nulla, l’umidità mi uccide
    Devo stare al caldo torrido che mi asciuga tutta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #46258
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    A me non affascinano per niente
    Senza voler generalizzare (suvvia lo faccio ) la maggior parte di loro mi sembrano dei disadattati comportamentali e sociali che usano le regole come bastone, altrimenti non saprebbero nemmeno come procedere
    A noi ci inguaia la cattiveria che ci divora l'un altro
    L'arraffamento per noi stessi e l'amico o il cuggino
    La cosa pubblica è vista come fottere soldi
    I figli si fanno ancora come si facevano 60 anni fa, che poi per i sacrifici che hai fatto per loro, hai potere su di loro di vita e di morte
    Lo slancio autentico, una volontà di vedere nel futuro dei giovani una risorsa, non c'è
    I giovani sono sempre peggio di noi (alla Cono)
    E tutto questo in un pessimismo cosmico e sterile che si ripete di generazione in generazione
    Del rispetto civico gliene devo dare atto, fosse anche solo per le regole-stampelle di cui ho scritto sopra
    Anche se più di sometimes, there is a penetration without lubrification
    Almeno da noi sai cosa aspettarti
    Mio nipote, che era lasciato vivere allo stato brado, da quell'anarchica di mia sorella, grazie alla disciplina scolastica si è rimesso a posto... quando si comportava male, o non studiava a sufficienza.... scattavano le sanzioni (detention),
    l'obbligavano ad andare un'ora prima o a rimanere un'ora dopo, per leggere letture per migliorare la pronuncia.... così come quando andava bene, lo premiavano con delle lodi.

    L'esercito inglese ai tempi di Napoleone era l'unico che usava ancora punizioni corporali sui propri soldati... tanto per dire, i francesi a Waterloo, quando realizzarono di aver perso, semplicemente smisero di combattere tornandosene, chi poteva, a casa.

    E' un popolo tradizionalista e conservatore... ma certamente a noi italiani, un pò di disciplina servirebbe.
    Bambol utente of the decade

  14. #46259
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Bumble, per mia natura, sono volta alla curiosità, all’ascolto e all’accrescimento mio personale continuo
    Mi pongo sempre in ascolto, al voler apprendere ed imparare
    Nessuna esperienza è negativa del tutto
    Io personalmente preferisco fare la mia strada e aiutare mia figlia a fare la sua, la scuola mi aiuta in questo
    Sicuramente ci sono delle cose positive nella scuola qui ma, avendo un poco di conoscenza anche della scuola da noi, mi sento di dire che non è che sia totalmente una schifezza, anzi
    La differenza la fa il singolo, l’aver avuto o meno la fortuna di incontrare prima di tutto il docente umanamente bravo
    Cerco di avere un quadro di insieme e di integrare i diversi aspetti tra di loro
    Con la sola disciplina senza l’amore per quello che fai, ci fai poco
    Mia figlia sa che deve cercare di fare del suo meglio, in qualsiasi circostanza
    Accettare che non si vince sempre e che la competizione deve “essere sana”
    Per fare le cose ci vuole: passione, dedizione e pazienza.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #46260
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io provo invidia benevola per chi sente tutto sto calore
    Ieri sera ho lavato i capelli, asciugati fino a farmeli seccare in testa
    E stamattina cmq mi fa male il collo
    Nulla, l’umidità mi uccide
    Devo stare al caldo torrido che mi asciuga tutta
    Io come te. L'umidità mi uccide. Il freddo pure.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato