Pagina 4339 di 4523 PrimaPrima ... 3339 3839 4239 4289 4329 4335 4336 4337 4338 4339 4340 4341 4342 4343 4349 4389 4439 ... UltimaUltima
Risultati da 65,071 a 65,085 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #65071
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Ora che mi sono un pò stravaccato ho scoperto che ho due dessert pronti, uno per oggi e l'altro me lo gusterò fra qualche giorno...
    ...l'altro ieri cmq.le ho sfoltite, dei ceppi li ho portati in giardino [sperando che non fruttifichino giacché la ci pisciano i cani ] ed i buchi in vaso li ho riempito con terriccio nuovo
    ...eventuali benefici di ciò li potrò apprezzare appena il prossimo anno, cmq.se tutto andrà bene la prossima puntata in Valcanale la farò a metà luglio, e la voglio fare il pieno di tutti i frutti di bosco che la zona offre


    IMG_20230527_130517.jpg
    Mens sana in corpore sano

  2. #65072
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Dopo aver comprato delle belle cose che ammiro davanti a me, ora mi rilasso!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #65073
    Opinionista
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    1,527
    Ciao Ale, la scena autunnale in questo dipinto mi fa pensare alla zona dove abiti, in particolare t'immagino pedalare la bici sul sentiero


    Charles Sprague Pearce, Figlia del boscaiolo, olio su tela, 1894, collezione privata
    Ultima modifica di doxa; 27-05-2023 alle 16:06

  4. #65074
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da doxa Visualizza Messaggio
    Ciao Ale, la scena autunnale in questo dipinto mi fa pensare alla zona dove abiti, in particolare t'immagino pedalare la bici sul sentiero


    Charles Sprague Pearce, Figlia del boscaiolo, olio su tela, 1894, collezione privata
    Ciao Doxa, per la verità zone simili qua sono rare, al momento uno scenario simile al quadro l'ho presente solo nella zona di Malchina...
    ...alberi così tipo pioppi con poco sottobosco li ho visti per lo più in pianura anche se il Carso è abbastanza vario come paesaggi
    ...vedremo cosa ne dirà Follemente che è più vicina a quei posti

  5. #65075
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Stamattina che scendevo per la Costiera dove ci sono le tabelle chilometriche ne ho approfittato per dare una controllata e poi una regolata all'odometro, diventato improvvisamente avaro...
    ...non capisco perché giacché le ruote ed i parametri sono sempre quelli, forse si è starato quando ho cambiato la batteria, d'altronde è una gigiata cinese da 4 euro
    ...dopo la precedente regolazione appena cambiati i pneumatici l'avevo messo a punto in modo che su un chilometro segnasse circa 995_997 metri, e prima l'ho pizzicato a segnarne appena 970 e qualcosa
    ...e così ho aggiunto 4 millimetri alla circonferenza della ruota, ora è più preciso e veritiero
    ...anche se, al fine di resoconti sfide traguardi etc.quello che comanda è il gps sincronizzato a strava, e quello è ancora peggio ma vabbè, almeno lo è per tutti

  6. #65076
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    La vita a volte ci sorprende con poco, e anche piacevolmente!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #65077
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    La mia maestra di danza dev'essere incazzata nera con me, non ha ancora risposto ai messaggi e non mi ha detto niente per domani...
    ...vabbè non è colpa mia se stamattina non ho sentito la sveglia, dopotutto è la prima volta che mi succede in un anno e mezzo che faccio parte del suo gruppo
    ...lavoro, sono stanco e, per dirla tutta la gente "normale" nei w.e.dorme fino a tardi per recuperare, altro che svegliarsi ancora prima dei giorni feriali 🙄
    ...lo faccio volentieri d'accordo, ma se entro un'oretta che sarò ancora sveglio non mi scrive non andrò al parco nemmeno domani giacché le reazioni esagerate ed il farsi pregare sono cose che non tollero
    ...non ve l'ho mai detto ma costei ha un bel caratterino, alza facilmente la voce anche per strada fregandosene del prossimo e deve avere un bel pò di cattiveria inside, verso gli altri quand'è con me e molto probabilmente anche verso di me quand'è con gli altri
    ...tempo fa tra il serio ed il faceto dissi che una maestra che fa lezioni e pure ripetizioni gratis va accontentata sempre, ma ciò va bene fino ad un certo punto, io la mia dignità non la baratto, ora vedremo come evolve

  8. #65078
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Un puntino luminoso sta passando proprio quassù, quasi sicuramente è la stazione spaziale...

  9. #65079
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Buongiorno forum!
    Ho dormito 5 ore, dopo una serata ad un concerto punk rock a ballare come se non ci fosse un domani, e ora sto lavorando. Non ho più l'età per queste cose... ma continuerò a farle!
    Ultime fatiche, da domani ferie. Ciò che mi preoccupa è che solitamente il giorno prima delle ferie succede sempre di tutto, lavorativamente parlando. Speriamo bene...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #65080
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Buongiorno forum!
    Ho dormito 5 ore, dopo una serata ad un concerto punk rock a ballare come se non ci fosse un domani, e ora sto lavorando. Non ho più l'età per queste cose... ma continuerò a farle!
    Ultime fatiche, da domani ferie. Ciò che mi preoccupa è che solitamente il giorno prima delle ferie succede sempre di tutto, lavorativamente parlando. Speriamo bene...
    Buone ferie Dark, io per andarci devo aspettare ancora un mese e mezzo...
    ...per fortuna mi vengono incontro la mia location e capacità di immaginazione
    ...ad esempio adesso sono sdraiato al sole che guardo dei pini di fronte, e restringendo mentalmente il campo visivo posso fare finta di essere in Grecia ad esempio [che peraltro non ci sono mai stato ]

  11. #65081
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Buone ferie Dark, io per andarci devo aspettare ancora un mese e mezzo...
    ...per fortuna mi vengono incontro la mia location e capacità di immaginazione
    ...ad esempio adesso sono sdraiato al sole che guardo dei pini di fronte, e restringendo mentalmente il campo visivo posso fare finta di essere in Grecia ad esempio [che peraltro non ci sono mai stato ]
    Beh dai tu sei talmente vicino alla Slovenia che ci puoi pure andare in bici e vivi al mare! Direi che non ti va poi così male!
    Io il mare più vicino l'ho a 200 km.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #65082
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Sono un pò stanca e anche un pò... Scocciata!
    In famiglia c'è sempre qualcuno che sta male!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  13. #65083
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Beh dai tu sei talmente vicino alla Slovenia che ci puoi pure andare in bici e vivi al mare! Direi che non ti va poi così male!
    Io il mare più vicino l'ho a 200 km.
    Si è vero, ho questa gran fortuna che spesso riesce a compensare la mia totale mancanza di possibilità di fare viaggi e vacanze come Dio comanda...

  14. #65084
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,640
    In questo periodo mi è sfuggito un gran anniversario, e cioè che è più di un anno che la nostra galleria di Montebello è chiusa per lavori...
    ...stendiamo un velo pietoso sui disagi che ciò sta creando al traffico in tutto sto tempo
    ...e stendiamone uno anche sull'amministrazione comunale che non fa altro che rinviare l'annunciata data di apertura, abbiamo perso il conto di quante volte l'ha già fatto
    ...si d'accordo non è colpa loro giacché si sa che ultimamente c'è difficoltà a reperire materiali etc maaa
    ...dico io, dopo la seconda o terza volta che non ci hanno azzeccato non avrebbero fatto più bella figura ad ammettere che non lo sanno e festa finita?
    ...e con questa polemica locale da pranzo domenicale vi auguro buon appetito, e buona pennica per chi dopo la farà

  15. #65085
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,153
    Ogni anno la stessa storia: il giorno di lavoro prima delle ferie è sempre un delirio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato