Pagina 3212 di 4523 PrimaPrima ... 2212 2712 3112 3162 3202 3208 3209 3210 3211 3212 3213 3214 3215 3216 3222 3262 3312 3712 4212 ... UltimaUltima
Risultati da 48,166 a 48,180 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48166
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    E non mi sembra affatto giusto
    Perché già lo stress mi sembra sufficiente, per ognuno di noi
    Per carità poi ogni lavoro e' differente e io mi sto adoperando come posso, nonostante il mio sia un part time
    E nonostante dovrei essere in malattia (?)
    I miei colleghi sono entrati nel loop della didattica a distanza e la' che stanno ad incazzarsi sulla chat generale
    All'inizio avevo espresso il mio parere e dato qualche contributo/suggerimento su come si potesse procedere
    Hanno voluto procedere come i pignoloni e adesso danno capocciate al muro
    Ultima modifica di efua; 31-03-2020 alle 12:27
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #48167
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Il lavoro nero è demonizzato perché chi lo fa non paga le tasse, ma, a meno che non sia un furbetto dal doppio lavoro, con quattro soldi coi quali sopravvivi a stento è pure difficile pagare le tasse. Anzi, impossibile, perché per pagarle devi essere in regola. Adesso milioni di persone che lavorano in nero, più tantissimi precari, perderanno il posto se non l'hanno già perso. Chi gli darà da mangiare, l'Europa? Non vorrei assistere ad assalti moderni ai forni, come nella Milano del 1600 descritta dal Manzoni.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  3. #48168
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Il lavoro nero è demonizzato perché chi lo fa non paga le tasse, ma, a meno che non sia un furbetto dal doppio lavoro, con quattro soldi coi quali sopravvivi a stento è pure difficile pagare le tasse. Anzi, impossibile, perché per pagarle devi essere in regola. Adesso milioni di persone che lavorano in nero, più tantissimi precari, perderanno il posto se non l'hanno già perso. Chi gli darà da mangiare, l'Europa? Non vorrei assistere ad assalti moderni ai forni, come nella Milano del 1600 descritta dal Manzoni.
    intanto, la BCE ha stanziato 220 miliardi, che non sono propriamente bruscolini;

    ora, io che sono sempre stato un autonomo, anche se per lo più mi detraevano all'origine, non sono certo un cacciatore di streghe dell'evasione o un pasdaran che ignori l'evasione di necessità;

    però, sarà curioso vedere certe categorie di dichiaranti - non i poveretti in nero - alle prese con indennità e sussidi corrispondenti al dichiarato pregresso, che è proprio una nemesi
    c'� del lardo in Garfagnana

  4. #48169
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E non mi sembra affatto giusto
    Perché già lo stress mi sembra sufficiente, per ognuno di noi
    Per carità poi ogni lavoro e' differente e io mi sto adoperando come posso, nonostante il mio sia un part time
    E nonostante dovrei essere in malattia (?)
    I miei colleghi sono entrati nel loop della didattica a distanza e la' che stanno ad incazzarsi sulla chat generale
    All'inizio avevo espresso il mio parere e dato qualche contributo/suggerimento su come si potesse procedere
    Hanno voluto procedere come i pignoloni e adesso danno capocciate al muro
    Se uno si rifiuta di ascoltare saggi consigli, ad un certo punto s'arrangi. L'importante è che la cosa poi nn crei stress a te...
    Dici bene, lo stress è già alto e certi atteggiamenti non aiutano.
    Anche se poi capisco pure il direttore, che è pure lui sotto costanti pressioni dall'amministratore delegato e dalla proprietà.
    Ci sono situazioni di tensioni politico-economico con cui fare i conti quotidianamente e io non invidio manco lui.
    Solo che quando se ne esce con certi discorsi, o ha il coraggio di venire a dire che non facciamo abbastanza, quando pubblichiamo 30 articoli al giorno (e siamo in 3), dobbiamo gestire due siti e dare supporto agli altri del gruppo, mi sale il crimine.
    Se vuole il sangue che ce lo dica, che ci iscriviamo tutti all'Avis!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #48170
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io invece ho i ritmi a misura del mio direttore, che continua a dire di essere stanco ma riesce a contattarti su whatsapp o via telefono a qualsiasi ora del giorno e della notte. Mi alzo la mattina già con l'ansia perché so già che troverò un suo messaggio delle sei e mezza (ma non dorme mai???) pieno di istruzioni su cose da fare. E la sera quando spengo cerco di guardare di nuovo wa prima di addormentarmi nel timore di perdermi qualche messaggio notturno. Che poi se non si esegue alla velocità della luce si incazza. Lavorare da casa per lui significa che siamo sempre reperibili h24.
    Anche per Marito è così. Noi in realtà non eravamo attrezzati per il lavoro agile: io ho semplicemente portato a casa i fascicoli, col carrellino della spesa, e alcuni di essi non avrei neanche potuto portarli fuori dall'ufficio. Per poter effettivamente lavorare ho commesso un illecito

  6. #48171
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Io avevo cercato di dare dei consigli legati al momento che stiamo vivendo, al buonsenso e a una visione anche leggermente diversa, sotto certi aspetti, della didattica
    Osservando la scuola qui
    Si sono andati ad impelagare in un circuito in cui i genitori pretendono calendari, programmi, video lezioni
    Quando per molti è diventato faticosamente familiare il registro elettronico
    C’è sempre la corsa verso qualcosa
    Quando invece dovremmo rallentare e capire.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #48172
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche per Marito è così. Noi in realtà non eravamo attrezzati per il lavoro agile: io ho semplicemente portato a casa i fascicoli, col carrellino della spesa, e alcuni di essi non avrei neanche potuto portarli fuori dall'ufficio. Per poter effettivamente lavorare ho commesso un illecito
    se lo sanno quelli dello Statale ionico diventi un caso famoso di mutazione genetica, più del mio amico cosentino Ciccio che ha perso 30 kg e ora è guardato con grandissimo sospetto quando scende
    c'� del lardo in Garfagnana

  8. #48173
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Anche per Marito è così. Noi in realtà non eravamo attrezzati per il lavoro agile: io ho semplicemente portato a casa i fascicoli, col carrellino della spesa, e alcuni di essi non avrei neanche potuto portarli fuori dall'ufficio. Per poter effettivamente lavorare ho commesso un illecito

    Credo che mezza Italia si sia scoperta non attrezzata per il lavoro agile.
    Noi col tipo di lavoro che facciamo già eravamo abituati a lavorare da casa perché le domeniche e le sere già lo facevamo da tempo, quindi non è cambiato granché, tranne appunto le pretese del direttore.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #48174
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,939
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

    Credo che mezza Italia si sia scoperta non attrezzata per il lavoro agile.
    Noi col tipo di lavoro che facciamo già eravamo abituati a lavorare da casa perché le domeniche e le sere già lo facevamo da tempo, quindi non è cambiato granché, tranne appunto le pretese del direttore.
    katso, io mi sento un leader d'opinione ! ho lavorato da casa per 40 anni e, stando a Cono, sarei naturalmente un alienato da 40ena; ho anche l'auto targata Lodi, da vero precursore, anche se durante i primi giorni non mi ha fermato nessuno; si vede che sono proprio invisibile
    c'� del lardo in Garfagnana

  10. #48175
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    E non mi sembra affatto giusto
    Perché già lo stress mi sembra sufficiente, per ognuno di noi
    Per carità poi ogni lavoro e' differente e io mi sto adoperando come posso, nonostante il mio sia un part time
    E nonostante dovrei essere in malattia (?)
    I miei colleghi sono entrati nel loop della didattica a distanza e la' che stanno ad incazzarsi sulla chat generale
    All'inizio avevo espresso il mio parere e dato qualche contributo/suggerimento su come si potesse procedere
    Hanno voluto procedere come i pignoloni e adesso danno capocciate al muro
    Quest'anno mi sono immolata come rappresentante di classe. Non ti dico il delirio sulla chat dei genitori: tutti indignati perché pretendevano ipso facto un'organizzazione perfetta, quando si capiva benissimo che sti poveri cristi di professori spesso all'inizio non sapevano che pesci prendere, ed erano armati di sola buona volontà. Non parliamo di quelli vicini alla pensione, con difficoltà già col Registro Elettronico. Ho compiuto opera diplomatica e scritto lettere capolavori di equilibrismo

  11. #48176
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,114
    Avrei già sonno.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  12. #48177
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    ..purio
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  13. #48178
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Stasera videochiamata di gruppo con le amiche per festeggiare mia sorella. Ho riso come non facevo da tempo. Mi ha fatto bene. A volte basta poco per trovare un po' di serenità anche nel buio.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #48179
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,256
    Mi fa piacere per te Dark! Oggi ho fatto un pesce d'aprile a mia madre non molto gradito...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #48180
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,875
    Bello Dark, hai fatto benissimo!

    Io sto una favola
    Mi ha fatto male l’antibiotico
    1 persona su dieci ha gli effetti collaterali che ho avuto io
    Potevo mai non essere quella 1 su dieci?!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato