Pagina 3216 di 4523 PrimaPrima ... 2216 2716 3116 3166 3206 3212 3213 3214 3215 3216 3217 3218 3219 3220 3226 3266 3316 3716 4216 ... UltimaUltima
Risultati da 48,226 a 48,240 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48226
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,873
    Vi leggo e capisco come funziona fb
    La cosa che mi ha veramente rivoluzionato, in meglio, la vita è whatsapp
    Il resto sono fornelli
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #48227
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Dipende se ci si conosceva già da prima in altri ambienti o no, ma si può ringraziare anche direttamente nei post pubblicati, a me succede anche così, il messenger lo uso raramente e solo se proprio necessario, ma sono punti di vista diversi .
    Non credo che chiunque possa interagire e rispondere ai miei post pubblici su Fb se prima non è mio amico. L'uso di messenger mi pare essenziale per i saluti ed i convenevoli. Poi dipende dagli amici che si ha, dal tono più o meno serioso dei post che pubblichi. Fb è una piazza pubblica, col tuo nome e cognome, non è mica un forum.

  3. #48228
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma poi l'amicizia vera è una cosa rara. Questo dare e richiedere "amicizia" come cosa in sé, tramite internet, sembra una compravendita del tutto assurda, direi demenziale, a parte gli amici che già conosci e coi quali hai già una frequentazione. L'amicizia non è merce di scambio.
    Perché compravendita? Non ti capisco.

  4. #48229
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Perché compravendita? Non ti capisco.
    Insomma, un mercato delle amicizie, come trofei di guerra da appendere alla parete. Una gara a chi ne accumula di più.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #48230
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Insomma, un mercato delle amicizie, come trofei di guerra da appendere alla parete. Una gara a chi ne accumula di più.
    Non credo che sia più così, almeno non per tutti. Dipende dalla generazione forse. Io a volte accetto l'amicizia di sconosciuti, ma se non interagiscono o scopro che sono leghisti, zaaaaac

  6. #48231
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sui forum è un po' diverso. A parte che non serve darsi l'amicizia o meno perché si interagisce comunque con tutti, ma poi comunque a monte c'è un'interazione, perché si chiacchiera nelle discussioni, si prende confidenza, ci si confronta. Io con molta gente del forum negli anni ho stretto delle vere e proprie amicizie.
    Diverso è il signor nessuno che non sai chi sia e che ti manda messaggi su Facebook. Gente con cui non hai mai interagito.
    Il sostituto dei forum sono i gruppi fb, specialmente quelli privati, che non tutti possono leggere. Lì il modo di interagire è lo stesso. Certo, a meno che non ti sobbarchi lo sbattimento di un apposito profilo fake (cosa che molti fanno), ci entri con nome e cognome e con la tua faccia, quindi non hai la stessa libertà che in un forum anonimo.

  7. #48232
    L'avatar di Noel
    Data Registrazione
    26/01/18
    Località
    sò francese
    Messaggi
    169
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Non credo che sia più così, almeno non per tutti. Dipende dalla generazione forse. Io a volte accetto l'amicizia di sconosciuti, ma se non interagiscono o scopro che sono leghisti, zaaaaac
    pure io coi sinistri infrattati di superiorità intellettuale

  8. #48233
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Il sostituto dei forum sono i gruppi fb, specialmente quelli privati, che non tutti possono leggere. Lì il modo di interagire è lo stesso. Certo, a meno che non ti sobbarchi lo sbattimento di un apposito profilo fake (cosa che molti fanno), ci entri con nome e cognome e con la tua faccia, quindi non hai la stessa libertà che in un forum anonimo.
    Mah, io non li vivo affatto allo stesso modo, sinceramente. Il forum è più selettivo. Trovi gente che sa scrivere in italiano corretto, che sa fare dei ragionamenti, con cui puoi dibattere. Sui gruppi Fb mediamente ci si insulta, è pieno di analfabeti funzionali e molti ci si iscrivono per cercare di rimorchiare. Io su fb la qualità di confronto che ho trovato sul forum non l'ho mai vista.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #48234
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, io non li vivo affatto allo stesso modo, sinceramente. Il forum è più selettivo. Trovi gente che sa scrivere in italiano corretto, che sa fare dei ragionamenti, con cui puoi dibattere. Sui gruppi Fb mediamente ci si insulta, è pieno di analfabeti funzionali e molti ci si iscrivono per cercare di rimorchiare. Io su fb la qualità di confronto che ho trovato sul forum non l'ho mai vista.
    Il forum è una cosa assai più ristretta (non sto parlando di elites) diciamo meno "di massa", soprattutto oggi, dato che parliamo di gruppi meno frequentati rispetto ad anni fa. In effetti sarebbe interessante indagare perché questo avvenga diversamente dai grandi contenitori di massa. Certo, anche a livello di forum ne esisteranno di beceri e triviali...Ma in genere chi si iscrive a un forum ha degli interessi un po' più specifici, meno banali.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  10. #48235
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Ho risistemato il computer. Avete finito di stare bene...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #48236
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,148
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ho risistemato il computer. Avete finito di stare bene...

    Bentornata, mancavi!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #48237
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Grazie. Mi mancavate anche voi!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  13. #48238
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Noel Visualizza Messaggio
    pure io coi sinistri infrattati di superiorità intellettuale
    Conosco, io stesso sono stato un sinistro per tantissimi anni. In tv ci sono rarissimi personaggi di sinistra che apprezzo, come Federico Rampini e Marco Rizzo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #48239
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non credo che chiunque possa interagire e rispondere ai miei post pubblici su Fb se prima non è mio amico. L'uso di messenger mi pare essenziale per i saluti ed i convenevoli. Poi dipende dagli amici che si ha, dal tono più o meno serioso dei post che pubblichi. Fb è una piazza pubblica, col tuo nome e cognome, non è mica un forum.
    Veramente intendevo una volta che hai accettato l'amicizia si può lasciare il ringraziamento in un post o addirittura scriverlo nella bacheca della nuova amicizia, senza necessariamente passare dal messenger.

    Ho fatto una prova con una persona che non è mia amica ma abbiamo un'amicizia in comune e ho visto che nonostante non sia trai suoi contatti amici posso lasciare un commento sotto un suo post pubblico, quindi non so se dipende dalle impostazioni che ognuno stabilisce con un profilo pubblico o cosa ma senza essere amici si può commentare in alcuni casi.

    A me invece pare che i forum siano una piazza pubblica, aperta a tutti e al contrario fb sia una piazza aperta solo a chi scegli di interagire, in base alle impostazioni e restrizioni che dai.
    Anche i gruppi sono per lo più regolati da un admin, privati, anche se alcuni sono pubblici e visibili a chiunque, non so se si possa pubblicare un commento se non si è membri, mettere il like mi sembra di sì.

    A proposito non è detto che su fb ci si iscriva con il proprio nome e cognome, conosco e ho tra le mie amicizie anche persone conosciute realmente, ex blogger, che usano una sorta di nick, un nome e cognome farlocco e non tutti con none e cognome reali scelgono come foto del profilo la propria faccia o la persona ma fiori, oggetti, cosi come fosse un avatar.
    Ultima modifica di LadyHawke; 04-04-2020 alle 09:53
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #48240
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Ho risistemato il computer. Avete finito di stare bene...
    Bentornata!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato