Pagina 3620 di 4523 PrimaPrima ... 2620 3120 3520 3570 3610 3616 3617 3618 3619 3620 3621 3622 3623 3624 3630 3670 3720 4120 ... UltimaUltima
Risultati da 54,286 a 54,300 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #54286
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non voglio creare il panico ma alla collega della mia amica alla seconda dose hanno fatto Pfizer, anziché AstraZeneca
    Quindi magari accertarsi in sede di vaccinazione che si sta procedendo con il vaccino giusto
    Io sono viva ma il senso di spossatezza, di fatica in generale ancora ce l’ho
    Il mal di testa pure
    Il braccio non è andato mai malissimo ma se lo tocco, nel punto dell’iniezione ancora fa male
    Domani sarà una settimana
    Camminavo 8-9 Km al giorno fino a una settimana fa
    Ieri sono andata ad accompagnare mia figlia a scuola, qua vicino
    Sono tornata a casa che non avevo fiato
    Per carità, tutto sopportabile ma è una rogna
    Sta cosa è inquietante.... quella del vaccino diverso, intendo... c'è poco da stare tranquilli...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #54287
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, anche tu "riduci" per punizione ?
    Attento che a forza di dare scosse al topolino per addestrarlo, il sorcio muore e poi rimani a giocare da solo
    Scherzo, sono sicura che non è il tuo caso Bumble !
    Morto un topo, se ne fa un altro!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #54288
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ah, anche tu "riduci" per punizione ?
    Attento che a forza di dare scosse al topolino per addestrarlo, il sorcio muore e poi rimani a giocare da solo
    Scherzo, sono sicura che non è il tuo caso Bumble !


    Metodo antico... greco. Lisitrata e compagne fecero lo sciopero del sesso per porre fine alla guerra del "Peloincarnato" (Peloponneso).
    Bambol utente of the decade

  4. #54289
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Morto un topo, se ne fa un altro!
    In questo caso era una "topa"
    Bambol utente of the decade

  5. #54290
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Non voglio creare il panico ma alla collega della mia amica alla seconda dose hanno fatto Pfizer, anziché AstraZeneca
    Quindi magari accertarsi in sede di vaccinazione che si sta procedendo con il vaccino giusto
    Io sono viva ma il senso di spossatezza, di fatica in generale ancora ce l’ho
    Il mal di testa pure
    Il braccio non è andato mai malissimo ma se lo tocco, nel punto dell’iniezione ancora fa male
    Domani sarà una settimana
    Camminavo 8-9 Km al giorno fino a una settimana fa
    Ieri sono andata ad accompagnare mia figlia a scuola, qua vicino
    Sono tornata a casa che non avevo fiato
    Per carità, tutto sopportabile ma è una rogna
    Ma infatti,anch'io mi vaccinerò ma non sono affatto entusiasta e vogliosa di vaccinarmi, avrei preferito anche no, dato che non faccio manco quello dell'influenza che non dà tutte ste rogne e sono anni che non mi becco l'influenza.
    I sintomi comunque nelle persone che conosco, sono apparsi subito alla prima dose di Astrazeneca e solo nella seconda per quelli che conosco con Pfizer.
    Quindi se già alla prima dose di Asteazeneca è così, come sarà la seconda? Boh! Attendo il bollettino famigliare

    Per l'errore di vaccino sì è preoccupante, bisogna fare attenzione, comunque si ritorna con l'incartamento che ti rilasciano dove sta scritto cosa ti hanno somministrato e bisogna fare attenzione, casomai non guasta ricordarglielo
    A mia madre invece hanno "sbagliato" braccio perchè sembra che la prima la fanno su un braccio, la seconda sull'altro, anche se poi il medico disse"fa niente" non succede nulla .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  6. #54291
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    LadyHawke, nel mio caso, avendo avuto il covid un anno fa, può essere che quei 3-4 anticorpi rimasti si siano incazzati, una volta che il nemico si è riproposto
    Non sapevo della storia del braccio
    Qua ti chiedono solo quale vuoi che ti azzoppino
    Io ho scelto il dx, essendo mancina
    Ma nel mio caso, il dolore al braccio è stato veramente pochissima roba
    Alla seconda dose devi portare un cartellino dove e’ riportata la prima
    Ah ma io glielo chiedo eccome: “Siamo sicuri di quello che stiamo facendo oggi?”
    Dopotutto lo dicono loro: Better safe than sorry
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #54292
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ho vissuto così per quasi 40 anni, convinta che fosse la cosa giusta, saggia, matura. Poi sono scoppiata La cosa più grave è stato capire che questa situazione garantiva la sopravvivenza della mia relazione, da sempre...
    Il guaio è che di persone in grado di capirti ed accettarti per quello che sei ne esistono... Quante sulla terra ? Avrai la fortuna di incontrarle? Di avere con loro lo stesso atteggiamento ?
    La maggior parte delle persone ti ama a patto che tu non le contraddica, specialmente gli uomini.
    Ma esistono i gatti, per fortuna
    Anch’io sono scoppiata, per gli stessi motivi. Gli amici fidati (pochi) comunque sono un surrogato abbastanza valido, però mi sto accorgendo che forse solo una mia amica mi potrebbe comprendere se le dicessi tutto, altre no, per chiusura mentale, pregiudizi, condivisione di stereotipi. In altre parole, non solo perché le contraddici, ma proprio perché hanno una forma mentis diversa, incapace di accoglierti come sei realmente.

  8. #54293
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Ah ecco perchè io litigo spesso e risulto urticante
    Dire tutto quello che passa per la testa, non solo in casa ma pure sui social, con amici e conoscenti, ho compreso che non è sempre il caso o si trova un modo edulcorato, con parole che non feriscono di far capire qualcosa, un concetto, o una critica, altrimenti se non è necessario, utile, si può anche tacere, per buona pace ma anche per non ferire.
    Dipende dagli amici, se sono open-minded. Infatti mi taccio. Però mi sembra un peccato.

  9. #54294
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dipende dagli amici, se sono open-minded. Infatti mi taccio. Però mi sembra un peccato.
    La maggior parte delle persone che conosco e le stesse amicizie di vecchia data, hanno le saracinesche abbassate
    Per me fa nulla
    Restare sul vago non mi costa fatica
    Al mio interlocutore dono quello che è disposto ad accogliere
    Di mandare gente in crisi, o anche solo di mettermi nei pensieri altrui, non è una cosa che mi va più
    Solitamente parlare del meteo è un ottimo alleato
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #54295
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Dipende dagli amici, se sono open-minded. Infatti mi taccio. Però mi sembra un peccato.
    Infatti non è facile trovare qualcuno che ti sa ascoltare senza dare giudizi o che non s'impermalosisca se dici apertamente quello che pensi.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #54296
    L'argomento é "comunicazione", o mi sbaglio? Poniamo il caso che lo sia. Facciamo un'analisi di prima approssimazione (cioé, semplificata)
    "Comunicare" ha una doppia funzione, cioé soddisfa due bisogni principali
    1) Esternare un vissuto personale. In "soldoni spiccioli", é ininfluente l'impatto esterno. In analogia con un processo termochimico é l'apertura di una valvola di sicurezza: é indispensabile che si apra. Le conseguenze sull'ambiente? Certo, bisogna tenerne conto ed agire preventivamente di conseguenza, al fine di evitare conseguenze nefaste. Ma la valvola si deve aprire e scaricare.
    2) Trasferire un'informazione. In "soldoni spiccioli", é fondamentale che l'informazione venga ricevuta, interamente. Per restare nello stesso esempio, il fluido di processo deve essere trasferito da una fase alle altre senza perdere le sue caratteristiche (pressione, temperatura, massa etc): se trasferisco vapore surriscaldato, non deve arrivare acqua tiepida.
    Il "processo di comunicazione" quotiniano ed abituale deve soddisfare un mix dei due bisogni.
    La "Ricetta assoluta" non esiste.Ogni "comunicazione" fa caso a sé. Nell'analisi delle motivazioni (=dai bisogni da soddisfare) caso per caso si trova "la mossa" giusta. Dico "mossa", perché la "comunicazione" é la tecnica vincente del "gioco della vita".



    complemento di informazione
    Il trasferimento di informazione puo' avere gli scopi più disparati, dalla manipolazione più scellerata, alla parola che salva una vita.
    Per restare nell'esempio...il fluido di processo deve essere trasferito in condizioni tali che possa assolvere il suo scopo (quale che sia)
    Ultima modifica di restodelcarlino; 14-05-2021 alle 16:05

  12. #54297
    Esempio di comunicazione in cui si trasmette acqua tiepida e si recepisce vapore acqueo :

    Lui le dice : "Hai dei bellissimi occhi"
    Lei recepisce : "ti voglio portare a letto"

    Chi dei due è in errore?

    Bambol utente of the decade

  13. #54298
    edit : complemento di informazione nel post precenete

    Ultima modifica di restodelcarlino; 14-05-2021 alle 16:07

  14. #54299
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,807
    Ammazza
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #54300
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Esempio di comunicazione in cui si trasmette acqua tiepida e si recepisce vapore acqueo :

    Lui le dice : "Hai dei bellissimi occhi"
    Lei recepisce : "ti voglio portare a letto"

    Chi dei due è in errore?

    Quale era la motivazione (=il bisogno da soddisfare) del mittente la comunicazione?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato