Pagina 3353 di 4523 PrimaPrima ... 2353 2853 3253 3303 3343 3349 3350 3351 3352 3353 3354 3355 3356 3357 3363 3403 3453 3853 4353 ... UltimaUltima
Risultati da 50,281 a 50,295 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #50281
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non va bene: per risolvere un problema annoso e dolorosissimo, devo riuscire a mantenere la calma e la razionalità, capire le allusioni (una fatica immane tenerle separate dalla realtà), capire con chi devo parlare, sopportare lo sberleffo di tutti e, cosa che proprio non so, inventarmi delle battute istantanee dovunque vada. E' al di sopra delle mie forze.

  2. #50282
    omissis... mantenere la calma e la razionalità, capire le allusioni ...omissis..., capire con chi devo parlare, sopportare ....omissis... inventarmi delle battute ....E' al di sopra delle mie forze.

    Risposta provocatoria

    Inutile cercare di fare quello che supera la propria capacità. Quindi, fare altro. Il "processo classico" (capire, calma, razionalità sopportare etc etc etc) non funziona? Cambia e fa altro. Fa quello di cui sei capace, fottitene della "prassi" e....."inventa".


    (non sfotto)

  3. #50283
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,110
    E adesso farò pomiciare i piedi!
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  4. #50284
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Con la pietra pomice son bravi tutti!

  5. #50285
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    omissis... mantenere la calma e la razionalità, capire le allusioni ...omissis..., capire con chi devo parlare, sopportare ....omissis... inventarmi delle battute ....E' al di sopra delle mie forze.

    Risposta provocatoria

    Inutile cercare di fare quello che supera la propria capacità. Quindi, fare altro. Il "processo classico" (capire, calma, razionalità sopportare etc etc etc) non funziona? Cambia e fa altro. Fa quello di cui sei capace, fottitene della "prassi" e....."inventa".


    (non sfotto)
    Infatti questo problema mi sta distruggendo, perché è molto personale, una questione molto importante, a cui tengo molto e che mi si ripresenta in ogni istante, dovunque vada. Però io non sono in grado di risolverlo e mi arrovello inutilmente. Non so proprio che CAZZO dire. Addirittura non riesco più a condurre una vita normale, non riesco a leggere, non riesco a fare le cose normali, i discorsi normali mi sembrano di un altro mondo, non il mio.


    Forse hai ragione. Devo smettere di occuparmene o almeno di farne una priorità.

  6. #50286
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,249
    Sono felice perchè le mie idee in campo letterario vengono apprezzate e non solo... E la cosa mi fa solo piacere!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  7. #50287
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Sono felice perchè le mie idee in campo letterario vengono apprezzate e non solo... E la cosa mi fa solo piacere!
    Spiegacene qualcuna così magari le apprezziamo anche noi.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  8. #50288
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,249
    Una mia poesia, è stata apprezzata da persone competenti, tipo: la mia famiglia e questo mi aggrada!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  9. #50289
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Ditemi che quello che sto vivendo è solo un incubo.

  10. #50290
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,737
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ditemi che quello che sto vivendo è solo un incubo.
    Follle, forse dovresti parlare con una persona fidata, e sfogarti, probabilmente non servirà a risolvere questo tuo grave problema, ma almeno ti alleggerirai di questo peso.

  11. #50291
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ditemi che quello che sto vivendo è solo un incubo.
    Te la dedico, follemente:

    Il re e l'anello

    Un re disse ai saggi che aveva a corte: “Voglio farmi fare un anello bellissimo. Possiedo uno tra i diamanti più belli e voglio incastonarlo in un anello. E nell’ anello voglio tener nascosto un messaggio che mi possa essere utile in un istante di assoluta necessitá. Dev’essere un messaggio brevissimo, in modo che lo possa nascondere sotto il diamante, all’interno dell’anello stesso”.
    I saggi di quel re erano tutti grandi studiosi, uomini in grado di scrivere profondi trattati, ma dare al re un messaggio di non più di due o tre parole, in grado di aiutarlo in un istante di assoluta necessitá… pensarono e scrutarono nei loro testi, senza riuscire a trovare nulla di nulla.
    Il re aveva un vecchio servitore, per lui era quasi un padre – era già stato al servizio di suo padre. La madre del re era morta giovane e quell’’uomo lo aveva accudito, pertanto il re non lo considerava un semplice servo, provava per lui un profondo rispetto.
    Quel vecchio gli disse: ”Io non sono un sapiente, un uomo colto, uno studioso; ma conosco quel messaggio – poiché esiste un unico messaggio. Quelle persone non te lo possono dare; solo un mistico potrebbe, un uomo che ha realizzato il proprio essere.”
    ”Nella mia lunga vita qui a palazzo ho incontrato ogni sorta di persone, e una volta anche un mistico. Anche lui era ospite di tuo padre e io ero stato messo al suo servizio. Quando è ripartito, come ringraziamento per tutti i miei servigi, mi ha dato questo messaggio…”, e il servitore lo scrisse su un pezzettino di carta, lo piegò e disse al re: ”
    Non leggerlo, tienilo semplicemente nascosto nell’’anello. Aprilo solo quando ogni altra cosa si sarà rivelata un fallimento; aprilo solo quando senti di non avere più alcuna via d’uscita”.
    E quel momento venne ben presto.
    Il paese fu invaso e il re perse il suo regno. Stava fuggendo con il suo cavallo per salvarsi la vita e i cavalli dei nemici lo inseguivano. Era solo, i nemici erano tanti. A un certo punto il sentiero di fronte a lui terminò, si trovava in una gola cieca: di fronte a lui c’era un baratro, caderci dentro avrebbe significato una morte certa. Non poteva neppure tornare indietro: i nemici gli erano alle calcagna e già poteva sentire lo scalpitare e i nitriti dei loro cavalli. Non poteva più avanzare e non poteva prendere un’altra strada….
    All’’improvviso si ricordò dell’’anello.
    Lo aprì, prese quel rotolino di carta e lesse un messaggio il cui valore era veramente prezioso.
    Diceva semplicemente:
    Anche questo passerà”.
    Aut hic aut nullubi

  12. #50292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Forse hai ragione. Devo smettere di occuparmene o almeno di farne una priorità.
    Non ho detto questo. Ho detto di uscire dai cosidetti sentieri battuti e pensare/agire diversamente....magari , follemente
    scusa la battutaccia infelice

  13. #50293
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    Ho picchettato il mio posto al mare
    Pure con il ciclo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #50294

  15. #50295
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,857
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato