Pagina 3165 di 4523 PrimaPrima ... 2165 2665 3065 3115 3155 3161 3162 3163 3164 3165 3166 3167 3168 3169 3175 3215 3265 3665 4165 ... UltimaUltima
Risultati da 47,461 a 47,475 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #47461
    Sono cose che accadono da tutte le parti, io mi faccio problemi ad andare al pub, metto la mascherina sul lavoro. Ieri in centro, davanti all'arena, sembrava di essere in piena stagione turistica o nel periodo del festival lirico. Ma quali distanze? La gente sembra impazzita, me ne sono scappato. C'è solo da fare gli scongiuri e sperare di rimanere in zona gialla, ma non credo possa continuare se le cose vanno avanti così (ormai sono 745 i contagi nel Veneto e 51 sono in terapia intesiva, senza contare i 20 che poveracci sono già deceduti, due dei quali miei concittadini).

  2. #47462
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Si ma non è che i lombardi siano così ligi alle regole eh. Se leggi i commenti sotto i nostri articoli, dove raccomandiamo di stare in casa, ti cascano le palle. E ieri la gente era tutta in centro e al parco al Po. Per la serie, non capiamo un cazzo manco per scherzo.
    appunto, non ne faccio certo una questione regionale;

    sono qui da oltre dieci anni e rido e scherzo con tutti, non mi schifa niente;
    l'unica cosa per cui mi infervoro è la propensione all'irrazionalismo, ad astrarsi dalla realtà di ciò che sarebbe visibile a chiunque, cose elementari;
    per dieci anni l'abbiamo presa a ridere, come di fronte agli scemi del villaggio;

    ora però questi scemi sono una massa, che uccide;
    non si impressionano nemmeno davanti alla circostanza agghiacciante che negli ospedali dove potrebbero essere ricoverati i loro genitori o nonni si è arrivati al punto di scegliere chi provare a salvare e chi lasciar morire, come fosse una cosa vista in tv; in questo momento, in tv vedo i ragazzi napoletani stipati nei locali che scherzano sulla circostanza... a 25 anni io in casa non mi chiudo !

    quando hai una massa di popolazione disabituata a connettersi con la realtà, gli effetti sono quelli che si vedono, e la gente muore.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #47463
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Ah si, molte persone sono praticamente sconnesse dalla realtà
    Una mia ex amica oramai () ebbe l’ardire di scrivere sul gruppo whatsapp: “che differenza c’è se uno prende il virus lavorando o socializzando, scusa?”
    Gente di più di 50 anni, nemmeno il 25 enne che siccome il pistolino gli tira a 1000, pensa che sarà invincibile contro tutti
    Al sud prevedo giorni duri: stanno inguaiati di tutto
    E qua al nord europa, stanno come da noi un mese fa
    Ehhh sta in Italia!
    Uhhhh aivoglia, si si state proprio sereni
    Io serena non sto e cerco di ragguagliare chiunque posso sulla circostanza che un nostro comportamento, in una direzione anziché in un’altra, possa fare la differenza tra la vita e la morte
    Stamattina non si trovavano nemmeno assorbenti.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #47464
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Da un articolo di corriere

    Il tweet di @suxior (nome in codice: MancoMorta) va di logica: «Se mia sorella scappasse da Milano e si presentasse a casa mia, a parte una serie infinita di schiaffi, la chiuderei subito in cantina perché se la scoprissero darebbero fuoco alla casa con noi dentro. E allora è meglio stare a Milano». In effetti, messa così...


    Ecco, questa potrei essere io
    Se avessi una sorella
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #47465
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855

  6. #47466
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  7. #47467
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io ci sto!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  8. #47468
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    appunto, non ne faccio certo una questione regionale;

    sono qui da oltre dieci anni e rido e scherzo con tutti, non mi schifa niente;
    l'unica cosa per cui mi infervoro è la propensione all'irrazionalismo, ad astrarsi dalla realtà di ciò che sarebbe visibile a chiunque, cose elementari;
    per dieci anni l'abbiamo presa a ridere, come di fronte agli scemi del villaggio;

    ora però questi scemi sono una massa, che uccide;
    non si impressionano nemmeno davanti alla circostanza agghiacciante che negli ospedali dove potrebbero essere ricoverati i loro genitori o nonni si è arrivati al punto di scegliere chi provare a salvare e chi lasciar morire, come fosse una cosa vista in tv; in questo momento, in tv vedo i ragazzi napoletani stipati nei locali che scherzano sulla circostanza... a 25 anni io in casa non mi chiudo !

    quando hai una massa di popolazione disabituata a connettersi con la realtà, gli effetti sono quelli che si vedono, e la gente muore.
    Purtroppo è vero. Sento troppe persone lamentarsi perché devono rinunciare all'aperitivo o alla gita domenicale in montagna. Come se fossero i problemi della vita. Solo nella mia provincia abbiamo 700 contagi (ufficiali, in realtà sono molti di più) e ieri eravamo a 35 morti, ma sono già cresciuti, visto che continuano a giungermi notizie di nuovi decessi. Sto giusto scrivendo ora l'articolo sulla morte del vice presidente dell'Anffas provinciale. Sono schifata dalla gente giuro. E soprattutto inizio a perdere le speranze nell'umanità.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #47469
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    La storia, purtroppo, si ripete.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #47470
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #47471
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Leggete anche Verri e Manzoni.

    Ora si cercano gli untori. Sarà stato Bossetti?
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  12. #47472
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Non è ancora chiaro se veramente l'Italia è il secondo paese al mondo come incidenza dei casi o se il tutto dipenda dalla nostra eccessiva "scrupolosità" nella conta. Se fosse vera la prima ipotesi, cosa può aver determinato questo disastro?
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  13. #47473
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    I nobili del nostro secolo a fine febbraio e inizio marzo sono a Cortina o Marbella.
    Chi é scappato in treno, seconda classe, biglietto a bordo, sono poveri cristi che si sentono piú sicuri in famiglia al paesello che nella grande città anonima e crudele.
    Aut hic aut nullubi

  14. #47474
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,806
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Non è ancora chiaro se veramente l'Italia è il secondo paese al mondo come incidenza dei casi o se il tutto dipenda dalla nostra eccessiva "scrupolosità" nella conta. Se fosse vera la prima ipotesi, cosa può aver determinato questo disastro?
    non è probabile; siamo arrivati prima per un caso e con qualche misura di contenimento in più; gli altri sono un par di settimane in ritardo; mo' li vedi;
    del resto, il virus è quello, si trasmette allo stesso modo, a persone geneticamente non diverse; se i tedeschi sono 82 mln, più o meno avranno una circolazione proporzionalmente analoga, e così i francesi, ecc... per distribuzione di aree a densità paragonabile; la gente fa le stesse cose, va al bar, al mercato, al lavoro, a scuola... se non sono stati reclusi in queste settimane non c'è una ragione magica per cui dovrebbero essere meno coinvolti.
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #47475
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Siccome io con i terremoti ho un certo feeling e modestamente spesso li ho vissuti pure fuori dalle amorevoli mura di casa mia
    Nel 1997 mi trovai, matricola all’università, a gestirmi il panico nel centro storico di Perugia
    Era meglio non muoversi e non mi mossi
    Per quanto a casa mia, a 500 km a sud, si stava sicuramente meglio
    Allora erano altri tempi, in cui almeno in discoteca lo struscio era relativamente safe
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato