Pagina 3809 di 4523 PrimaPrima ... 2809 3309 3709 3759 3799 3805 3806 3807 3808 3809 3810 3811 3812 3813 3819 3859 3909 4309 ... UltimaUltima
Risultati da 57,121 a 57,135 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57121
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Pensiero del giorno...
    Quando leggo: " è cambiata/o dopo il matrimonio..." non mi sorprendo affatto per il motivo che è normale cambiare nel tempo, la vita è un continuo cambiamento, evoluzione dell'essere umano, e non si cambia solo fisicamente, pretendere che uno/a sia sempre, resti come il primo giorno è assurdo.
    Altra considerazione che prende spunto da conoscenze e letture è che se non si mettono dei paletti, allo sfacelo di matrimoni contribuiscono genitori e suoceri troppo invadenti e impiccioni nella vita dei figli.


    A proposito....
    Sono riuscita a prenotare terza dose del vaccino per gennaio, prima non lo volevo e proponeva o lontano e scomodo per me, o date che non mi andavano bene.
    Ma chi è entusiasta di passare l' 8 dicembre in un centro vaccinale?
    Oppure il 26 dicembre Santo Stefano o ancore festeggiare il 31 dicembre col vaccino? Magari poi il primo dell'anno a letto con la febbre?
    L'Epifania? Tutte le feste si porta via.
    Naaaaa ce l'ho fatta per il dopo feste, non ho così fretta.
    Ottima scelta direi...
    ...da certe decisioni, per quanto sagge e ponderate una volta attuate non si può più tornare indietro
    Mens sana in corpore sano

  2. #57122
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,713
    Quest'anno la raccolta del muschio per il presepio sarà più impegnativa giacché dovrò prendere anche quello per mammà, che ormai non esce quasi più di casa...
    ...spesso non va nemmeno a fare la spesa, figuriamoci di avventurarsi tra le pietraie carsiche e muretti a secco instabili...
    ...e niente, gli anni passano impietosi per tutti, e poco importa se stradafacendo non hai raggiunto certi obiettivi in tempo, loro passano cmq.
    ...la mia riflessione del giorno, naturalmente col senno del poi, i figli è meglio farli da giovani
    Ultima modifica di Ale; 05-12-2021 alle 12:24

  3. #57123
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Sono perplessa sui cambiamenti radicali caratteriali del post unione
    Le circostanze cambiano, quello che deve evolvere è la coppia e non il singolo nella direzione del cambiamento
    Solitamente la voce che si fa sentire è quella di chi si sobbarca la fatica, inequamente distribuita, di quasi la totalità degli aspetti della famiglia
    E solitamente è la donna che si ritrova in questa circostanza per l’accudimento dei figli
    Le donne cambiano dopo?
    Bisogna sempre chiedersi: “Io che faccio affinché abbia il tempo di fare altro, oltre che detestarmi?”
    Il fatto è che molto spesso gli uomini restano figli delle madri pure con le donne che hanno a fianco
    Questo aspetto può non essere pesantemente invalidante nella fase della conoscenza
    Ma con la nascita dei figli, le donne, di un bimbo aggiuntivo, ne fanno volentieri a meno
    Non sono le donne che hanno meno voglia di contatto
    Ma gli uomini che gliela fanno passare
    Del mondo femminile che mi circonda, ce ne fosse una che mi dicesse: “Mi aiuta e mi fa fare pure delle belle scopate”
    Che dire, le conoscerò tutte io le sfigate
    Fatto sta che, dopo aver imparato la lezione, uno dovrebbe ricominciare
    Con chi segue solitamente non si fanno gli stessi errori
    Questo ragionamento al netto sempre di personalità problematiche in entrambe i sessi, ovvio

    Ecco il mio pensiero della domenica
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #57124
    Il 5 Dicembre del 1991, esattamente trent'anni fa, salivo a bordo della motocisterna "Leonis".

    Mi ricordo feci una arrampicata esagerata sulla pescaggina (la scala di corda) per almeno 15 metri.
    Salito a bordo, sembrava una nave fantasma. Nessuno ad accogliermi, ne in coperta, ne nei corridoi
    della nave. Ad un certo punto arrivai alla cabina del comandante. Un tipo esile e bassino, avvolto in
    una nuvola di fumo, quasi non si vedeva.

    La nave era vuota, in zavorra ed era ancorata di fronte l'imboccatura del porto. Le onde di mareggiata
    che entravano dall'imboccatura, la facevano rollare di traverso. Questo, unito al puzzo di sigaretta e
    ai vapori di gasolio, mi diedero un senso di nausea che mi creò forte imbarazzo. A stento riuscii a
    trattenermi, ma, uscito nuovamente in coperta, mi affacciai e vomitai fuori bordo.

    La prima ed unica volta che mi capitò di vomitare, sebbene non abbia mai preso il mare.

    Bambol utente of the decade

  5. #57125
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,278
    La vita a volte fa scherzi orrendi da cui poi ci si riprende, grazie a Dio...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  6. #57126
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    "Dai diamanti non nasce niente
    Dal letame nascono i fior".

    Così accade che dalle avversità della vita rinasciamo più forti e consapevoli, sempre che siamo capaci di non farci travolgere dalla tempesta. Mentre spesso le grandi gioie si perdono assai facilmente.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  7. #57127
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Sono perplessa sui cambiamenti radicali caratteriali del post unione
    Le circostanze cambiano, quello che deve evolvere è la coppia e non il singolo nella direzione del cambiamento
    Solitamente la voce che si fa sentire è quella di chi si sobbarca la fatica, inequamente distribuita, di quasi la totalità degli aspetti della famiglia
    E solitamente è la donna che si ritrova in questa circostanza per l’accudimento dei figli
    Le donne cambiano dopo?
    Bisogna sempre chiedersi: “Io che faccio affinché abbia il tempo di fare altro, oltre che detestarmi?”
    Il fatto è che molto spesso gli uomini restano figli delle madri pure con le donne che hanno a fianco
    Questo aspetto può non essere pesantemente invalidante nella fase della conoscenza
    Ma con la nascita dei figli, le donne, di un bimbo aggiuntivo, ne fanno volentieri a meno
    Non sono le donne che hanno meno voglia di contatto
    Ma gli uomini che gliela fanno passare
    Del mondo femminile che mi circonda, ce ne fosse una che mi dicesse: “Mi aiuta e mi fa fare pure delle belle scopate”
    Che dire, le conoscerò tutte io le sfigate
    Fatto sta che, dopo aver imparato la lezione, uno dovrebbe ricominciare
    Con chi segue solitamente non si fanno gli stessi errori
    Questo ragionamento al netto sempre di personalità problematiche in entrambe i sessi, ovvio

    Ecco il mio pensiero della domenica
    Il problema purtroppo si pone anche in chi non ha dei figli.
    E' che ad un certo punto uno dei due (chissà perché, solitamente è la donna) matura ed evolve, l'altro torna adolescente. Con tutto l'egoismo e l'incapacità di avere empatia propria degli adolescenti.
    Dici bene, è che ad un certo punto una dice "Vabbè, ma chi me lo fa fare?".
    Se ad un certo punto ti rendi conto che la coppia non solo non soddisfa i tuoi bisogni, ma ne diventa ostacolo, ti rendi conto che è ora di fare un bilancio della situazione.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #57128
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Ma l'uomo maturo di una volta, esiste ? E ci piacerebbe ancora ? No, perché quando mio marito è protettivo e paterno, come a volte desidererei per stanchezza, poi diventa anche paternalistico e dirigista, suscitandomi uno spirito di ribellione. Essere autonome ha un prezzo, e dobbiamo impararlo, se no a sti poveracci arrivano richieste schizofreniche e si confondono In attesa dell'uomo Nuovo, che probabilmente si godranno le nostre figlie o le nostre nipoti.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #57129
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma l'uomo maturo di una volta, esiste ? E ci piacerebbe ancora ? No, perché quando mio marito è protettivo e paterno, come a volte desidererei per stanchezza, poi diventa anche paternalistico e dirigista, suscitandomi uno spirito di ribellione. Essere autonome ha un prezzo, e dobbiamo impararlo, se no a sti poveracci arrivano richieste schizofreniche e si confondono In attesa dell'uomo Nuovo, che probabilmente si godranno le nostre figlie o le nostre nipoti.
    Mia figlia si è fidanzata con un ragazzo premuroso e affettivo, che la riempie d'attenzioni e aiuta in casa (sua, ovviamente)... ma credo sia un fatto meramente ormonale.... al momento.

    Io a casa mia vengo trattato da principe... e scusate, fino a quando dura....
    Bambol utente of the decade

  10. #57130
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    A casa mia fingono rispetto e obbedienza ma poi tutti fanno i cazzi che vogliono , perfino il cane dorme nel mio divano e nel mio letto e sul mio cuscino quando non ci sono , considerazione zero

  11. #57131
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Ma l'uomo maturo di una volta, esiste ? E ci piacerebbe ancora ? No, perché quando mio marito è protettivo e paterno, come a volte desidererei per stanchezza, poi diventa anche paternalistico e dirigista, suscitandomi uno spirito di ribellione. Essere autonome ha un prezzo, e dobbiamo impararlo, se no a sti poveracci arrivano richieste schizofreniche e si confondono In attesa dell'uomo Nuovo, che probabilmente si godranno le nostre figlie o le nostre nipoti.
    Credo che nessuno voglia "l'uomo di una volta", per carità. Nè quello protettivo o paterno, vade retro.
    Credo basterebbe un compagno di vita maturo, autonomo, rispettoso, capace di esserci quando c'è bisogno di lui, come tu ci sei quando lui ha bisogno di te.
    Di un adolescente, vanitoso, egoista e in crisi ormonale ogni volta che vede una donna, diciamo che te ne fai ben poco, come donna. A meno che tu non voglia un figlio già cresciuto, ecco. Io personalmente ne faccio volentieri a meno.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #57132
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Credo che nessuno voglia "l'uomo di una volta", per carità. Nè quello protettivo o paterno, vade retro.
    Credo basterebbe un compagno di vita maturo, autonomo, rispettoso, capace di esserci quando c'è bisogno di lui, come tu ci sei quando lui ha bisogno di te.
    Di un adolescente, vanitoso, egoista e in crisi ormonale ogni volta che vede una donna, diciamo che te ne fai ben poco, come donna. A meno che tu non voglia un figlio già cresciuto, ecco. Io personalmente ne faccio volentieri a meno.
    Della donna che vorrebbe un uomo vogliamo parlarne o non rientra nel possibile ?

  13. #57133
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Della donna che vorrebbe un uomo vogliamo parlarne o non rientra nel possibile ?
    Ognuno vuole quel di cui sente il bisogno, e mi sembra assolutamente sacrosanto. Come è sacrosanto che uno possa decidere di cambiare strada, ad un certo punto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #57134
    L'avatar di dietrologo
    Data Registrazione
    27/08/08
    Località
    in campagna
    Messaggi
    9,595
    si vabbè

  15. #57135
    Siamo fatti di carne e sangue, facciamo tutti grandi errori. Uomini o donne non c'è alcuna differenza.
    Se si cambia in un rapporto è solo perché si vuole cambiare. Niente viene per noia, menefreghismo o contingenza.
    Una storia finisce se deve finire, muore per proprio conto se la lasci andare, come ogni altra cosa finisce.
    Condivisione di entrambi nel voler mantenere il rapporto valido, sempre costruttivo.
    Altrimenti è meglio finisca e uno/a una storia nuova, se ancora vuole, se la fa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato