Pagina 3849 di 4523 PrimaPrima ... 2849 3349 3749 3799 3839 3845 3846 3847 3848 3849 3850 3851 3852 3853 3859 3899 3949 4349 ... UltimaUltima
Risultati da 57,721 a 57,735 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57721
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    C'era da aspettarselo che mettessero l'obbligo, ma secondo me è meglio così giacché d'ora in poi non firmeremo più nessuna liberatoria e lo stato dovrà finalmente assumersi le sue responsabilità, cosa che accade già in Slovenia ad esempio...
    Non è una questione di responsabilità e firme, sai che me ne frega! Tanto se dovessi schiattare mi frega una cippa se sono morta, sono morta e non provo più niente e pure se resto in qualche maniera comunque sarei a carico del sistema sanitario che o mi cura oppure mi lascia sotto ad un ponte e buona notte, idem i figli se non ce la fanno sono la prima a dire"lasciatemi davanti all'uscio di una chiesa" come si faceva per i bambinelli non voluti
    Non m'interessa affatto intraprendere lunghissime(eterne) cause contro lo Stato per dimostrare o tentare di dimostrare che mi hanno causato un danno, anzi ho proprio poca fiducia nella giustizia in generale, soprattutto avvocati,tribunali e company, per cui non dico tutti, ma per tanti avvocati non conta tanto ottenere giustizia ma vincere le cause, e (pensiero del tutto personale) vince chi ha l'avvocato più bravo e che sa produrre prove a favore del proprio cliente.Non ho detto a caso "produrre" eh

    La mia è una preoccupazione diversa, non mi entusiasma affatto fare ogni 6 mesi, o anche meno, continui richiami e poi magari nel periodo più critico quello invernale restare diciamo "scoperta" da protezione perchè l'effetto dura solo 4 mesi.

    Vabbè chi vivrà...vedrà.

    P.s. capitolo giustizia...forse ho visto troppe volte "L'Avvocato del Diavolo" e troppi film sul genere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #57722
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Oggi abbiamo dato l'addio ai bar... caffè e cornetto all'aperto con un freddo della madonna...

    "Addio bar accoglienti, caffè fumanti con brioches croccanti, cari aperitivi, noti a chi vi sorseggiava come gli amari presi a fine pasto, addio! Quanto è triste il passo di chi, seduto presso voi, se ne allontana! Alla fantasia di chi da voi viene sottratto, spinto da un cieco potere che ci opprime, si disabbellisce un futuro di placide bevande prese in casa, viene distrutto un sublime godimento di chiacchiere tra amici un po' bevuti... E l'occhio si fa bieco, lampeggia anche furioso, pensando a chi osò infranger libertà di cioccolati, fumanti e con la panna, si stringe il pugno pensando allo Speranza, che ogni speranza tagliò...".
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  3. #57723
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,840
    … che bruciò il bastone,
    che picchiò il cane,
    che morse il gatto,
    che si mangiò il topo,
    che al mercato mio padre comprò…
    Aut hic aut nullubi

  4. #57724
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Oggi abbiamo dato l'addio ai bar... caffè e cornetto all'aperto con un freddo della madonna...

    "Addio bar accoglienti, caffè fumanti con brioches croccanti, cari aperitivi, noti a chi vi sorseggiava come gli amari presi a fine pasto, addio! Quanto è triste il passo di chi, seduto presso voi, se ne allontana! Alla fantasia di chi da voi viene sottratto, spinto da un cieco potere che ci opprime, si disabbellisce un futuro di placide bevande prese in casa, viene distrutto un sublime godimento di chiacchiere tra amici un po' bevuti... E l'occhio si fa bieco, lampeggia anche furioso, pensando a chi osò infranger libertà di cioccolati, fumanti e con la panna, si stringe il pugno pensando allo Speranza, che ogni speranza tagliò...".
    Naturalmente vi sentite vittime e martiri...

  5. #57725
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    In effetti l'Addio ai monti si presta per una parodia. Invece la canzoncina di Branduardi è adatta per l'avvento di un cataclisma su base mondiale. Ma di certo non dovuto al covid. RdC, pensaci tu su "L'angolo del catastrofista". Ah, io non mi sento affatto un martire, uso semplicemente un po' di ironia quando mi riesce, in un mondo malato di seriosità (vedi l'espressione cadaverica di uno Speranza o l'aspetto mummiesco del caro Mattarella). Ovviamente ringrazio il nostro amato governo perché mi impedisce di buttare soldi al bar, operando però un prelievo forzoso dal mio conto in banca già in rosso.
    Però che vuol dire questo VOI, Folle? Voi chi? (Vi sentite...) . io sono io, non sono VOI...Del Voi una volta si usava dare in Calabria, perfino ai genitori...
    Ultima modifica di Spirit; 09-01-2022 alle 16:43
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  6. #57726
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    [QUOTE=Spirit;1798831
    Però che vuol dire questo VOI, Folle? Voi chi? (Vi sentite...) . [/QUOTE]

    Voi novax.

  7. #57727
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Non è una questione di responsabilità e firme, sai che me ne frega! Tanto se dovessi schiattare mi frega una cippa se sono morta, sono morta e non provo più niente e pure se resto in qualche maniera comunque sarei a carico del sistema sanitario che o mi cura oppure mi lascia sotto ad un ponte e buona notte, idem i figli se non ce la fanno sono la prima a dire"lasciatemi davanti all'uscio di una chiesa" come si faceva per i bambinelli non voluti
    Non m'interessa affatto intraprendere lunghissime(eterne) cause contro lo Stato per dimostrare o tentare di dimostrare che mi hanno causato un danno, anzi ho proprio poca fiducia nella giustizia in generale, soprattutto avvocati,tribunali e company, per cui non dico tutti, ma per tanti avvocati non conta tanto ottenere giustizia ma vincere le cause, e (pensiero del tutto personale) vince chi ha l'avvocato più bravo e che sa produrre prove a favore del proprio cliente.Non ho detto a caso "produrre" eh

    La mia è una preoccupazione diversa, non mi entusiasma affatto fare ogni 6 mesi, o anche meno, continui richiami e poi magari nel periodo più critico quello invernale restare diciamo "scoperta" da protezione perchè l'effetto dura solo 4 mesi.

    Vabbè chi vivrà...vedrà.

    P.s. capitolo giustizia...forse ho visto troppe volte "L'Avvocato del Diavolo" e troppi film sul genere.
    Intendevo che se dobbiamo beccarci la trombosi per aver fatto le cavie almeno che resti qualche risarcimento per i nostri parenti più stretti...
    ...poi vabbè, si sa che vince sempre il più forte o chi gioca sporco, però pare che appena un pò più ad est chi governa abbia un minimo di coscienza, ma mi informerò meglio
    ...cmq.sono d'accordissimo sul chi vivrà vedrà, purtroppo la maggioranza di novax e sivax sono convinti di avere già la verità in tasca.....ed è ovvio che non possono avere tutti ragione

  8. #57728
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Voi novax.
    E chi sono i no vax? Quelli contrari ai vaccini? Io semplicemente non voglio sottopormi a QUESTI vaccini per considerazioni mie personali. Non faccio parte di alcun gruppo che oggi viene etichettato. Per il resto, mi batto per la libertà di scelta, non contro i vaccini, dei quali alla fin fine non me ne frega un tubo. Personalmente da quando l'ho avuto, il covid per me non esiste più. Però non ignoro che rappresenta un problema per tanti. Ma spesso in modo ben diverso da come si intende.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  9. #57729
    intervengo adesso dopo aver letto il post di Spirit. Ammesso che lui abbia realmente patito di Covid e sia stato ricoverato in ospedale (altrimenti non era Covid, ma un virus qualunque simpatizzante), è stato vaccinato, lo vada a leggere sulla suaq cartella clinica
    P�nta rh�i h?s potam�s

    arecata � il 2� nick-name di Blasel

  10. #57730
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
    intervengo adesso dopo aver letto il post di Spirit. Ammesso che lui abbia realmente patito di Covid e sia stato ricoverato in ospedale (altrimenti non era Covid, ma un virus qualunque simpatizzante), è stato vaccinato, lo vada a leggere sulla suaq cartella clinica
    Non ero così grave, come sono stati gravi alcuni miei amici che si sono dovuti ricoverare. Ho saputo di avere avuto il covid dopo aver fatto l'esame sierologico che ha attestato la presenza di notevoli difese immunitarie naturali dal virus stesso. Del resto almeno il 95% delle persone contagiate non lo sono state in maniera assai grave. Ma di certo anche solo il 5% rappresenta un bel numero.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  11. #57731
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882


    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #57732
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Intendevo che se dobbiamo beccarci la trombosi per aver fatto le cavie almeno che resti qualche risarcimento per i nostri parenti più stretti...
    ...poi vabbè, si sa che vince sempre il più forte o chi gioca sporco, però pare che appena un pò più ad est chi governa abbia un minimo di coscienza, ma mi informerò meglio
    ...cmq.sono d'accordissimo sul chi vivrà vedrà, purtroppo la maggioranza di novax e sivax sono convinti di avere già la verità in tasca.....ed è ovvio che non possono avere tutti ragione
    Infatti, ma non si tratta neppure ci cercare di aver ragione. Questo lo trovo alquanto infantile. Per me è essenziale difendere dei principi di libertà.
    “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
    (S. Lec)

  13. #57733
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Infatti, ma non si tratta neppure ci cercare di aver ragione. Questo lo trovo alquanto infantile. Per me è essenziale difendere dei principi di libertà.
    Quello che mi rattrista è che in genere si viene catalogati per forza come un estremo o l'altro...
    ...noi freevax siamo alquanto sconosciuti o peggio ancora associati ai novax, dai quali paradossalmente abbiamo più solidarietà e comprensione per il nostro essere prudenti e/o indecisi sulla questione, od almeno a me capita così

  14. #57734
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Io mi auguro che chi ha fatto entrare questo Covid nel mondo marcisca all'inferno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  15. #57735
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio


    Cos'è, una campagna pubblicitaria?
    ...cmq.questa vignetta mi ha fatto notare una cosa, e cioè che questo forum a differenza di altri non è impestato di banner

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato