Pagina 4284 di 4523 PrimaPrima ... 3284 3784 4184 4234 4274 4280 4281 4282 4283 4284 4285 4286 4287 4288 4294 4334 4384 ... UltimaUltima
Risultati da 64,246 a 64,260 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #64246
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ho due figlie gemelle ma diverse tra loro anche per filosofia di vita.

    Giulia

    Lei è l'eccellenza in tutto. Non si è diplomata con la lode solo perché le è mancato un credito, perso anche a causa della pandemia, che di fatto ha impedito ai professori di lodarla ufficialmente ma
    lo hanno fatto ufficiosamente, abbracciandola a fine esame e augurandole ogni successo nella vita. Ero presente al suo esame e sentirla parlare mi ha toccato il cuore. Adesso è a Catania, iscritta
    in lettere moderne. Non si è data ancora nessuna materia perché il giorno degli esami della prima materia che doveva darsi si trovava a Roma da una sua amica ex compagna delle medie.
    Entro Giugno dovrebbe darsi tre materie... si sta preparando al meglio. Vive la competitività moderna ma senza tragedie anche se con stress e non vuole mancare a nessuna lezione in classe, che
    segue assiduamente. E' la mia rassicurazione per il futuro.

    Chiara

    Non gliene frega niente di tutto ciò che non le desta interesse. Studia solo perché "costretta".... costretta da noi che "democraticamente" abbiamo deciso che deve frequentare una qualsiasi università.
    Qui da noi, al sud, non c'è niente di niente, a parte sole, mare, cibo sano e senso di ospitalità, pertanto sappiamo che oggi come oggi, con un semplice diploma, non si passa nessuno ponte.
    Così si è iscritta anche lei a Catania, all'accademia delle belle arti, sfruttando il talento che ha e cioè disegnare a mano libera personaggi e fumetti manga o pseudo-manga che potrebbero
    confondersi benissimo con i veri fumetti distribuiti nelle edicole, tanto è brava anche nei dettagli. Il corso è "grafica e illustrazione", sperando che la porti a qualcosa, in futuro.

    Studia solo quanto basta per superare gli esami, non vive la competizione, non le importa di primeggiare. Si è diplomata con 83/centesimi senza quasi impegnarsi. Ho assistito al suo esame, che ha
    superato normalmente e, quando non si è ricordata un particolare, senza scomporsi, ha detto semplicemente che in quel momento non se lo ricordava, andando avanti come se niente fosse accaduto.
    Si è data già due materie, informatica che ha superato (senza voto, o lo si passava o non lo si passava) e un tipo di disegno a mano libera, anche qui, si è applicata come se stesse svolgendo un
    particolare hobby, prendendo 25. Quando le ho detto perché non si fosse applicata un pò di più per alzare la media... mi ha risposto semplicemente che non le interessava.
    Lei è il mio (nostro) tormento. O è una filosofa e noi ancora dobbiamo rendercene conto, oppure è un'incosciente che non ha capito che la vita oggi è competizione, dura e piena di colpi bassi che
    potrebbero scoraggiare qualsiasi sforzo si possa fare.... ma è proprio qui il problema... lei ancora, non ha fatto alcuno sforzo, forse perché non ha trovato la ragione per farlo... magari, quando
    troverà quella ragione, lo compirà, senza preoccuparsi prima... così come sarebbe anche giusto fare....

    Ma allora, chi è nel torto?
    Noi (io e mia moglie) che ci preoccupiamo in maniera esagerata, dato che abbiamo un vissuto e sappiamo come sia cambiata in peggio la società oppure lei, che sembra non aver preso coscienza di cosa sia oggi la vita,
    oppure lo sa e semplicemente concentra o concentrerà i suoi sforzi solo quando sarà il momento giusto?

    Mah.... ai saggi l'ardua sentenza!!!


    Ah, dimenticavo... anche io mi applicavo al minimo.... però in alcune materie che destavano il mio interesse, studiavo volentieri.... mai perso un anno, però sempre rimandato a Settembre...
    è figlia si cotanto padre?
    Vedrai tu stesso, alla fine del percorso, e dopo che avranno trovato un lavoro, se tutto è andato per il verso giusto.
    Intanto sembra siano felici e non drammatizzino le sfide e forse, nel futuro, qualche piccolo insuccesso (tema del mio post).
    Hanno caratteri diversi e forse per questo credo, forse, sia necessario agire diversamente con ciascuna delle due.

  2. #64247
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Occhio a non farti chiudere dentro. Conosci la leggenda di Belphagor, la mummia dai poteri malefici che di notte si aggira tra le sale del museo?
    Quella piramide di vetro e metallo all'entrata mi ha sempre affascinato.
    Beh nel Louvre ci avrei passato volentieri pure la notte
    In fila dalle 8.30 per l’ingresso, fila di un’oretta per entrare
    Uscita intorno alle 15.30
    E’ stato impegnativo ed intenso
    Anche oggi ho 20 km di camminata all’attivo
    Un viaggio nel passato spettacolare
    Qualche foto, poi ci ritorno











    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #64248
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Circa quanto proposto da Follemente, sono in accordo con LadyHawke
    Gli strumenti per affrontare la vita, i ragazzi se li devono creare da se’, attingendo al mondo circostante
    La famiglia, la scuola, la societa’
    Ma e’ in seno alla famiglia che avviene, o meglio dovrebbe avvenire, il grosso della formazione
    Il mondo fa moltissimo, a volte piu’ di quanto si vorrebbe ma i bimbi fin da piccoli “respirano” l’aria che si respira a casa loro
    Le figure alle quali fare riferimento devono essere i genitori e non gli influencer
    Diventeranno pure quelli dei modelli ma con alla base una personalita’ abbastanza strutturata di suo, credo che anche quelli attecchiscano “il giusto”
    Poi ogni tempo e’ il suo tempo e fortunatamente diverso
    Prima non si stava sempre meglio
    La vita e’ un continuo cambiamento per tutti e il passo non e’ mai stato lo stesso per tutti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #64249
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Quest'anno la prima piantina di pomodoro è sbucata dopo 12 giorni che avevo piantato le semenze, ed appena l'altro giorno ne è arrivata un'altra...
    ...è che di solito cominciano a germogliare dopo pochi giorni ed entro una settimana sono già tutte fuori, mentre stavolta stavo per perdere le speranze e quindi valutando di andare in vivaio a prenderle già pronte
    ...e niente due sono poche e proverò ad aspettare ancora un pò, dopotutto quest'anno la primavera dopo un assaggio ha rimandato il suo arrivo

  5. #64250
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,329
    ma Axe?
    Manca da un sacco di tempo

  6. #64251
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Aeroporto Charles de Gaulle
    Mi aspetteranno giorni complicati
    Guardero’ le foto del Louvre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #64252
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E naturalmente volo in ritardo
    Ovviamente non e’ dato sapere di quanto
    Dopo il covid credo di non avere piu’ preso un volo in orario
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #64253
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Ho due figlie gemelle ma diverse tra loro anche per filosofia di vita.

    Giulia

    Lei è l'eccellenza in tutto. Non si è diplomata con la lode solo perché le è mancato un credito, perso anche a causa della pandemia, che di fatto ha impedito ai professori di lodarla ufficialmente ma
    lo hanno fatto ufficiosamente, abbracciandola a fine esame e augurandole ogni successo nella vita. Ero presente al suo esame e sentirla parlare mi ha toccato il cuore. Adesso è a Catania, iscritta
    in lettere moderne. Non si è data ancora nessuna materia perché il giorno degli esami della prima materia che doveva darsi si trovava a Roma da una sua amica ex compagna delle medie.
    Entro Giugno dovrebbe darsi tre materie... si sta preparando al meglio. Vive la competitività moderna ma senza tragedie anche se con stress e non vuole mancare a nessuna lezione in classe, che
    segue assiduamente. E' la mia rassicurazione per il futuro.

    Chiara

    Non gliene frega niente di tutto ciò che non le desta interesse. Studia solo perché "costretta".... costretta da noi che "democraticamente" abbiamo deciso che deve frequentare una qualsiasi università.
    Qui da noi, al sud, non c'è niente di niente, a parte sole, mare, cibo sano e senso di ospitalità, pertanto sappiamo che oggi come oggi, con un semplice diploma, non si passa nessuno ponte.
    Così si è iscritta anche lei a Catania, all'accademia delle belle arti, sfruttando il talento che ha e cioè disegnare a mano libera personaggi e fumetti manga o pseudo-manga che potrebbero
    confondersi benissimo con i veri fumetti distribuiti nelle edicole, tanto è brava anche nei dettagli. Il corso è "grafica e illustrazione", sperando che la porti a qualcosa, in futuro.

    Studia solo quanto basta per superare gli esami, non vive la competizione, non le importa di primeggiare. Si è diplomata con 83/centesimi senza quasi impegnarsi. Ho assistito al suo esame, che ha
    superato normalmente e, quando non si è ricordata un particolare, senza scomporsi, ha detto semplicemente che in quel momento non se lo ricordava, andando avanti come se niente fosse accaduto.
    Si è data già due materie, informatica che ha superato (senza voto, o lo si passava o non lo si passava) e un tipo di disegno a mano libera, anche qui, si è applicata come se stesse svolgendo un
    particolare hobby, prendendo 25. Quando le ho detto perché non si fosse applicata un pò di più per alzare la media... mi ha risposto semplicemente che non le interessava.
    Lei è il mio (nostro) tormento. O è una filosofa e noi ancora dobbiamo rendercene conto, oppure è un'incosciente che non ha capito che la vita oggi è competizione, dura e piena di colpi bassi che
    potrebbero scoraggiare qualsiasi sforzo si possa fare.... ma è proprio qui il problema... lei ancora, non ha fatto alcuno sforzo, forse perché non ha trovato la ragione per farlo... magari, quando
    troverà quella ragione, lo compirà, senza preoccuparsi prima... così come sarebbe anche giusto fare....

    Ma allora, chi è nel torto?
    Noi (io e mia moglie) che ci preoccupiamo in maniera esagerata, dato che abbiamo un vissuto e sappiamo come sia cambiata in peggio la società oppure lei, che sembra non aver preso coscienza di cosa sia oggi la vita,
    oppure lo sa e semplicemente concentra o concentrerà i suoi sforzi solo quando sarà il momento giusto?

    Mah.... ai saggi l'ardua sentenza!!!


    Ah, dimenticavo... anche io mi applicavo al minimo.... però in alcune materie che destavano il mio interesse, studiavo volentieri.... mai perso un anno, però sempre rimandato a Settembre...
    è figlia si cotanto padre?
    Io ho "solo" una filosofa. Dopo averne fatto una malattia, lascio che viva la sua vita, nel bene e nel male. Io con tutto il mio arrivismo giovanile e non avendo vissuto la mia giovinezza tappata in casa a studiare, non è che abbia raggiunto chissà quali traguardi, anche professionali, se non il Posto Fisso. Quindi chissà... Abbiamo corso tanto, per arrivare dove ? Alla vecchiaia ? A perdifiato? Non era meglio andare più piano e gustarsi il percorso ? Io mi tranquillizzo così: una casa o due di proprietà le avrà in eredità, quindi il tetto sulla testa e il pasto in tavola sono assicurati.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  9. #64254
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Sciao a tutti
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  10. #64255
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sciao a tutti
    Ciao bella
    La prossima volta vengo a Torino
    Ancora in attesa
    A dio piacendo, forse alle 18 si parte
    E a proposito di “obiettivo figli”, pure io avendo vissuto sulla mia pelle il fatto di “dover assolutamente fare”
    Lascio che le cose procedano da se’ per mia figlia
    Non possiamo essere per loro delle cupole a vita
    In qualsiasi scelta che fara’, cerchero’ di starle accanto
    Io ero sola, quindi so cosa significa
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #64256
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,280
    Io spero sempre in un domani migliore...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #64257
    I figli sono solo degli enormi cazzi amari...
    E io amo mio figlio, lo amo e lo rispetto, lo stimo in ogni modo, per me è ragione di vita, e la mia vita la darei per lui... ma è anche una grandissima rottura di coglioni...
    come lo sono stato io per mio padre, ne più ne meno.
    Faccia la sua strada, le sue scelte e viva la vita come meglio crede, lo aiuterò in ogni modo.
    Ha la mia benedizione (e non solo).
    Ma resta un gran rompicoglioni, e qua non ci piove.

  13. #64258
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Pure la mia e’ una rompicoglioni
    Ma e’ vero
    Lo sono tutti, come lo siamo stati tutti

    Tornare oramai mi crea uno stato d’animo di tale malessere, che devo completamente staccarmi da tutto e pure da me
    Per non pensare e per non soffrire
    E il mondo, quello che dovrebbe essere il resto del mio mondo, che bellamente se ne fotte
    Oramai non mi fa piu’ male niente
    Qua nemmeno ci sono e una settimana passa in fretta
    Ho allertato amiche e cugine per tenermi il piu’ lontano possibile da tutti
    Saranno giorni purtroppo interminabili
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #64259
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,718
    Buongiorno e buon venerdì santo belli, finalmente quassù il tempo comincia ad assomigliare alla primavera...
    ...oggi si mangia di magro, sarà grave giacché siamo sempre accampati e la bottega qua vicino è specializzata in salumi, cmq.resisterrmo alle tentazioni 😇

  15. #64260
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno e buon venerdì a todos, gente!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato