Pagina 3504 di 4523 PrimaPrima ... 2504 3004 3404 3454 3494 3500 3501 3502 3503 3504 3505 3506 3507 3508 3514 3554 3604 4004 4504 ... UltimaUltima
Risultati da 52,546 a 52,560 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #52546
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Qualche giorno fa mia figlia mi disse cosa le piacerebbe fare da grande
    È una bimba entusiasta ed appassionata
    Io le dissi che l’aiutero’ a diventare quello che desidera
    Mi mollerà i figli, se vorrà
    L’aiutero’ in tutto quello che potrò
    L’unica cosa della quale vorrei accertarmi è quella di capire se chi vorrà accanto a se’ sara’ capace di raggere il suo passo
    Sarò una suocera terribile
    Le risparmierò le mie di sabbie mobili e di zavorre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #52547
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,166
    Sto scrivendo e sto anche gelando, ma scrivere per voi mi dà una carica esplosiva!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  3. #52548
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Emicrania, esci da questo corpo!

  4. #52549
    Opinionista L'avatar di Astrid
    Data Registrazione
    13/03/18
    Messaggi
    534
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Emicrania, esci da questo corpo!
    Prova con la digitopressione:
    - con pollice e indice di una mano, premi nel punto di attaccatura del naso agli occhi (come se fosse una pinza). Tieni qualche secondo, poi rilascia lentamente. Ripeti quattro o cinque volte;
    - con ambo le mani, sempre pollice e indice a pinza, premi ciascun lobo contemporaneamente (se vuoi massaggia leggermente mentre premi), per qualche secondo e ripeti sempre qualche volta.
    Vedi un po' se funziona anche su di te.

  5. #52550
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Siete rimaste senza parole?

    Quando è un genitore a farti cattive azioni e tu, alla fine, riesci ad immunizzarti, allora diventi immune anche da tutte le altre cattive azioni che possono giungerti dall'esterno (altri parenti, amici, estranei).

    Cosa diversa invece è riceverne da coniuge e figli. Queste arriverebbero dall'interno e non esiste armatura che possa proteggerti.

    I genitori rappresentano la famiglia di origine, dalla quale ci si stacca per realizzare la propria. Rappresenta appena fuori il recinto interno, sempre se si arriva alla consapevolezza di capirlo.

    Io ci sono arrivato. Mi space dirlo ma mia madre è un impunita che crede di poter dire e fare ciò che le piace, senza doversi assumere responsabilità.

    Ebbene ora basta, per come mi tratterai sarai trattata. Le parole malevoli che all'occasione riservi a tutti, nessuno escluso, comporteranno un allontanamento dalla tua persona. Tra l'altro poi, io non sono come lei, certe azioni le condanno, specie quelle di asfaltare tutto e tutti, pur di non ammettere i propri torti.
    Il problema non è che sei immune, ma che hai alzato barriere molto alte. E' una sensazione che conosco bene, ci convivo da tempo. Le avevo abbassate, per un periodo, ma da un po' di tempo ho acquisito la consapevolezza di averle alzate di nuovo. E' una difesa contro la sofferenza. Ma come da un lato ti protegge, dall'altro non ti permette di vivere appieno le emozioni e le sensazioni. Ti fa vivere come in una sorta di cupola di vetro, da cui tutto ti arriva ovattato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #52551
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,905
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Emicrania, esci da questo corpo!
    HAi tutta la mia solidarietà, Folle.


    Qui da 3 giorni c'è ghiaccio, nebbia e una temperatura massima di -1.
    Voglio emigrare
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #52552
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    La mattina esco di casa bardata tipo Lappone La mascherina almeno protegge dal freddo
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  8. #52553
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,795
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    La mattina esco di casa bardata tipo Lappone La mascherina almeno protegge dal freddo
    Ho pensato la stessa cosa anche io
    Oggi un vento antipatico
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #52554
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Penso che tu creda di essere impermeabile a tua madre, ma non sono convinta che tu lo sia davvero. È un legame troppo stretto, anche contro la nostra volontà. Mi dispiace molto. Questo tipo di persone si ritrovano sole, vittime di loro stesse.
    Rimugina in continuazione... da le colpe agli altri di ogni cosa... si autoassolve sempre. Pretende riverenza da tutti, comprese le nipoti (le mie figlie) alle quali non ha mai prestato attenzioni in passato e quindi non sono "affezionate" come lei desidererebbe adesso che fossero... ma quando le faccio notare che per vent'anni a questa parte lei si è dedicata esclusivamente all'altra sua figlia e relativi nipoti e loro problematiche, dimenticandosi di me e della mia famiglia, che tutto sommato se la cavava da sola, se ne esce con scuse miserevoli e senza fondamento: "Del resto lei, è sempre la figlia femmina..." mi ha risposto. Sarà stata un'insegnante... ma è rimasta sempre con una mentalità tribale, da paese, ferma agli usi e costumi di cinquant'anni fa... con l'aggravante che lei, unica figlia femmina, è stata sempre bistrattata dai suoi genitori e adesso non fa che ripetere l'esempio ricevuto.

    La superbia la divora viva. E' classista, basa il suo rapporto con gli altri sulla prevaricazione... in quanto genitore, in quanto persona che si sente più colta, insomma superiore agli altri. non capisce che è vissuta in un epoca in cui trovare lavoro nella pubblica amministrazione era più facile... dagli anni '80 in poi la bolla in cui ha vissuto è rimasta intatta per lei e per chi lavorava sotto lo stato, mentre i lavoratori privati hanno cominciato a patire pian piano tutte le conseguenze di ristrettezze, compromessi lavorativi e sociali... mentre lei girava per i circoli militari con mio padre a ballare e passare serate danzanti in stile principessa "Sissi". Oggi è completamente distaccata dalla realtà e non immagina quanto sia difficile vivere con un solo stipendio e resistere alla crisi economica, cercando di mettere da parte denari per mandare all'università propri figli mantenendosi in posto di lavoro, messo ogni giorno in discussione.

    Parla di sacrifici fatti per arrivare dove è arrivata, ma in realtà, ha un diploma e qualche anno passato all'università, come me... solo che lei ha avuto la fortuna di vincere un concorso... io non ci sono riuscito, ne ho potuto arruolarmi come avrei voluto, ma mi son dato da fare nel settore privato. Parla, parla, parla.... soltanto di se stessa, dei tempi andati e dei fasti trascorsi, salvo poi lamentarsi per l'età e dei malanni.... degli altri, in realtà, non le interessa nulla.

    Il legame è rotto. Il mio rapporto è basato sull'omissione. Non le racconto i fatti miei, perché altrimenti si prodigherebbe in consigli e lezioni morali ipocrite che servono solo a puntare il dito, senza immedesimarsi negli altri. La tengo distante perché starle troppo vicino, mi causa disagio e rabbia per come si atteggia... le sue stoccate mi lasciano indifferente... o perlomeno, non ci faccio più molto caso, in altre parole, la considero un involucro vuoto che parla senza senso.

    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Il problema non è che sei immune, ma che hai alzato barriere molto alte. E' una sensazione che conosco bene, ci convivo da tempo. Le avevo abbassate, per un periodo, ma da un po' di tempo ho acquisito la consapevolezza di averle alzate di nuovo. E' una difesa contro la sofferenza. Ma come da un lato ti protegge, dall'altro non ti permette di vivere appieno le emozioni e le sensazioni. Ti fa vivere come in una sorta di cupola di vetro, da cui tutto ti arriva ovattato.
    Niente... i miei genitori non ci sono più e da un bel pezzo... mia sorella... un'aliena che pur di far comunella con mia madre, fa finta di non vedere le "straganaggini" quotidiani.

    vabbè, lasciamo perdere tanto è tempo perso.
    Bambol utente of the decade

  10. #52555
    Godiamoci la vita : patatine fritte immerse nella maionese con buona pace dei trigliceridi.
    Bambol utente of the decade

  11. #52556
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,166
    Io ho appena mangiato tre Tuc al bacon e sono soddisfatta!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #52557
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Godiamoci la vita : patatine fritte immerse nella maionese con buona pace dei trigliceridi.
    Un abbraccio Bumble. Cerchiamo di far meglio. Ma la pietà e il perdono servono prima di tutto a noi, a vivere sereni.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  13. #52558
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Un abbraccio Bumble. Cerchiamo di far meglio. Ma la pietà e il perdono servono prima di tutto a noi, a vivere sereni.
    Parole sante. Perdonare è un atto liberatorio che ti fa sentire straordinariamente bene e in pace conte stesso/a.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #52559
    Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Data Registrazione
    25/12/09
    Messaggi
    33,095
    Buona notte dal secchio.
    un po' di possibile, sennò soffoco.
    G. Deleuze

  15. #52560
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,125
    Conte incassa la fiducia anche al Senato.
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato