Pagina 4131 di 4523 PrimaPrima ... 3131 3631 4031 4081 4121 4127 4128 4129 4130 4131 4132 4133 4134 4135 4141 4181 4231 ... UltimaUltima
Risultati da 61,951 a 61,965 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #61951
    Che pace, a casa senza la progenie... W l'università fuoriporta.
    Bambol utente of the decade

  2. #61952
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Comunque è vero, lasciare casa a 18 anni e fare vita universitaria ti xambia la testa, che rimpianto che ho...
    io al super mi guardo vampiresco questi capannelli di ragazzi e ragazze del sud e immagino che potrebbero essere figli miei; sono belli i giovani studenti, gentili ed educati;

    peccato che questo paese di vecchi di merda non abbia niente per loro; ma forse non ce li meritiamo; quelli bravi imparino le lingue, così si levano di culo e lasciano qui gli incattiviti e i raccomandati, ché è quello che ci meritiamo, per quando ci faranno fuori
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #61953
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Il reggipetto e’ un’istituzione
    Nu pazziamm proprio
    Io me ne andai da sola a 18 anni, a 500 km di distanza da casa
    Dei momenti straordinari,
    E si ti si apre il mondo
    Ho conosciuto gente con la quale sono ancora oggi in contatto dopo un quarto di secolo
    Che bella l’Umbria e che bella Perugia, dove iniziai i primi pomiciamenti “piu’ seri”
    L’essenziale fu, portarmi il cuscino per dormire
    Lavavo reggipetti e mutande a mano, proprio da brava terrona, per non smollare le molle e farle durare in eterno
    Sempre usato mutande in cotone altrimenti MyLady-Cindy mi va a fuoco
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #61954
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io al super mi guardo vampiresco questi capannelli di ragazzi e ragazze del sud e immagino che potrebbero essere figli miei; sono belli i giovani studenti, gentili ed educati;

    peccato che questo paese di vecchi di merda non abbia niente per loro; ma forse non ce li meritiamo; quelli bravi imparino le lingue, così si levano di culo e lasciano qui gli incattiviti e i raccomandati, ché è quello che ci meritiamo, per quando ci faranno fuori
    Si e’ vero, sono belli
    Un mondo bellissimo
    E io li guardo con gioia quando li vedo girare per Pisa
    Magari con i genitori venuti dal sud quando si sono laureati
    Cmq tutto il mondo e’ quasi paese
    Non demonizziamo sempre il nostro, che l’erba del vicino non e’ sempre piu’ verde
    44 giorni un primo ministro
    Adesso al sud la roba da mangiare esce dai supermercato
    Nella fantasmagorica Londra prima che partissi mancava la roba sugli scaffali dei supermercati e soprattutto mancava a carta igienica
    In Italia si chiagne e si fotte ma si campa sempre
    Altrove campi meno di quanto si pensa
    Parola di una insider, purtroppo
    Io parlo del cibo che mi piace quasi quanto scopare
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #61955
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    la carta igienica è per un problema con la polpa lignea, che viene dalla Russia; ma per un 20-30enne Londra è il paradiso;
    l'Italietta è triste perché i giovani non contano niente, non hanno reddito, patrimonio e prospettive, un ruolo sociale di rispetto; perciò si deprimono e incattiviscono, spesso senza razionalizzare il motivo, come fosse un destino normale;
    quelli emigrati li vedo molto più sereni.
    c'� del lardo in Garfagnana

  6. #61956
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    E sara’ che gli italiani che ritornano, felici di farlo, li conosco tutti io
    Guarda che gli UK degli anni ruggenti non esistono piu’
    A Londra, a fare il cameriere, tanto per iniziare a imparare l’inglese, adesso fai la fame
    A parte che preferiscono non averne di camerieri, a quanto pare
    Meglio farlo a Paestum o a Cetara
    Se devi pippare la cocaina, tanto per dire che lavori nella City
    Meglio che ti fai 5 giorni di mare a Palinuro con il bel ponte dei morti e dei santi
    Dipende sempre da uno cosa ha deciso di farne della propria vita
    Io non sono per l’accontentarsi di nessuno, ci mancherebbe
    Ma ho vissuto sufficientemente in posti diversi per poterne parlare con cognizione
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #61957
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Sarà, ma l'italia non è un Paese per giovani, non è un Paese nemmeno per vecchi, non è niente altro che un mattatoio di speranze e prospettive. Fa bene chi può andarsene, o meglio chi si ritrova quasi costretto ad andarsene in cerca di un futuro migliore, con un orizzonte sicuramente più appagante. Franza, (Germania) Spagna, purchè se magna. Dignitosamente, ma sempre meglio che qui.

  8. #61958
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Per chi non e’ partito gli occhi restano sempre quelli del sognatore di lande lontane, benessere diffuso, colline verdi ed in fiore
    Arriva un punto nella vita in cui si fa il bilancio
    Quello che hai preso dalla esperienza oltre confine e quello che hai lasciato
    Prendi e porta quello che hai acquisito a casa
    Ma torna a casa
    Non hai 20-30 anni per sempre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #61959
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    E non sei nemmeno stronzo, nonchè ricettacolo di cazzinculo per sempre. Nessuno prospetta Eden ne' paradisi in terra, ma non è nemmeno auspicabile vivere perennemente con un trave infilato lì, dove non batte il sole. Evviva il cibo, lu sole e lu mare,per carità, ma non solo di quello si campa, ahimè

  10. #61960
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Boh che ti devo dire
    Io sono stata in controtendenza
    Vivevo a Londra e lavoravo in Italia
    Felice e soddisfatta di farlo
    Quando il grigio delle giornate, che non finiscono mai di essere sempre tutte tristemente uguali, ti mandano in tilt tutte le sinapsi dei quattro neuroni che hai nel cervello
    Quando mangi un fish&chips il venerdi’ e lo digerisci la domenica
    Quando per un cono di due miserrimi gusti ci vogliono cinque sterline
    Quando per una colazione fuori ce ne vogliono dieci
    Quando per parlare con qualche locale devi sperare di trovarlo ubriaco
    Quando nemmeno mutande e reggipetti ti si aciugano in casa
    Quando pensi alla pescheria e alla macelleria che non puzzano
    Quando pensi alle piccole, minime gioie che non hai
    Allora hai capito forse che tornare si deve
    Attenzione, io non dico di non partire ma di tornare
    Perche’ il non partire presuppone sempre che non si abbia avuto esperienza dell’altra parte
    E quello di cui non si ha avuto esperienza si presta ad idealizzazioni
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #61961
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/12/08
    Messaggi
    3,753
    Ci mancherebbe che non idealizzi, ma non è forse quella la molla che ti spinge a mettere il naso oltre il tuo confine ?
    Poi tu sicuramente vedi le cose da una prospettiva molto personale, che non può valere per tutti quelli che se ne vanno fuori, però.
    Io personalmente guardo ai 20-30 enni che hanno studiato, ma non solo, pieni di speranze e aspettative per il loro vivere, e mi chiedo cosa li trattenga ancora qui, in Italia.

    Bisogna fare chiarezza su quello di cui si parla, ma chi si è fatto il culo sui libri e ha voglia di dimostrarlo, ha tutto il diritto di potersi esprimere e rapportarsi decentemente con il mondo del lavoro, cosa che qui vedo preclusa da anni

  12. #61962
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Oh si assolutamente, vedere le cose da un mio personalissimo punto di vista e’ una mia specialita’
    Assolutamente in accordo su quanto dici per quanto riguarda il fatto di essersi fatto il culo a forma di sedia sui libri
    E di volerlo dimostrare
    Evidentemente, tra le altre cose, il nostro imprinting alimentare ci frena, dopotutto mangiamo pure tre volte al giorno
    Ogni volta sul volo del rientro sento ragazzi rientrare in preda all’astinenza di un piatto di pasta o di una pizza commestibile
    Oramai con la pandemia e lo smart working puoi lavorare per una compagnia estera comodamente da un balconcino vista mare di Erchie, godere di un cuoppo e di una colatura di Cetara
    Guadagni al nord e spendi al sud dell’Europa ;-)
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #61963
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno.
    Oggi ko tecnico. Mi sa che mi sono presa un virus gastrointestinale. Non riesco neppure a bere l'acqua.
    Ma ovviamente sto ugualmente al lavoro.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #61964
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che pace, a casa senza la progenie... W l'università fuoriporta.
    I padri tornano gli unici bambini della moglie-mamma, senza scomodi concorrenti
    Per le mamme è un po' più difficile.
    Ho il frigo ed il congelatore che strabordano, non riesco ad abituarmi al nuovo livello di consumi.

    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    io al super mi guardo vampiresco questi capannelli di ragazzi e ragazze del sud e immagino che potrebbero essere figli miei; sono belli i giovani studenti, gentili ed educati;

    peccato che questo paese di vecchi di merda non abbia niente per loro; ma forse non ce li meritiamo; quelli bravi imparino le lingue, così si levano di culo e lasciano qui gli incattiviti e i raccomandati, ché è quello che ci meritiamo, per quando ci faranno fuori
    Vecchi di merda è una delle frasi che uso più spesso, anche se è autolesionista: asd:
    Viviamo troppo, non è naturale, propongo una legge che trasmetta il 50% del patrimonio familiare ai figli quando compiono 25 anni.
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  15. #61965
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,000
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Viviamo troppo, non è naturale,
    questa me la dice papà, tutte le mattine, a scusarsi, poveretto, quando lo accolgo con sfogliatella riccia, caffè e pillolina per la pressione;

    propongo una legge che trasmetta il 50% del patrimonio familiare ai figli quando compiono 25 anni.
    hmmm... purtroppo non è nemmeno quello il punto, ché si risolverebbe anche con tasse di successione pesanti a finanziare prestiti ai giovani;

    il problema siamo proprio noi vecchi di merda, perché essendo consapevoli dei nostri scarsi meriti - come generazione, intendo - aggiungiamo queste insicurezze al generale rincoglionimento che genera diffidenza e sottovalutazione, quando è provato che tra i 20 e i 30 anni è massima la capacità creativa per la maggior parte delle attività, come noi milanisti ci siamo resi conto da un paio d'anni;

    non so se ti capita di chiedere un consiglio alla streghetta su qualcosa di rilevante; credo sia una cosa che alla mia generazione - da figlio - non sia mai capitata, al netto di ovvie remore per cui siamo i loro bambini, per sempre.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato