Pagina 3434 di 4523 PrimaPrima ... 2434 2934 3334 3384 3424 3430 3431 3432 3433 3434 3435 3436 3437 3438 3444 3484 3534 3934 4434 ... UltimaUltima
Risultati da 51,496 a 51,510 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #51496
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    No, Turbo, ti assicuro che ci sono persone che ancora dicono che non esiste nessun virus, che le ambulanze che girano per la città con le sirene spianate sono in realtà vuote, ma devono far finta di contenere ammalati ecc ecc.
    Poi ognuno la pensi come vuole, ma rispettando il suo prossimo e le regole.
    Esatto! Proprio come fa la persona a cui mi riferisco e che abita nel mio comune. Non solo, incita pure a ribellarsi, ad aprire negozi e attività, quindi va oltre al pensarla diversamente.
    E non si tratta neanche di essere considerati negazionisti se si esprime un parere a favore di palestre piuttosto che aperture o chiusure di scuole o mezzi di trasporto affollati,o se non si scarica Immuni.
    Neanche io ho scaricato Immuni, e critico certe scelte ma non mi sento e non mi identifico come negazionista, non nego l'esistenza di un virus che sta mettendo in crisi la sanità e sta creando gravi problemi di salute per certe persone, meno per altre e una grave crisi economica.
    Si tratta di essere realisti e non sovversivi tanto per ma con proposte concrete zero, solo ribelliamoci!
    E poi? Dopo che ci siamo ribellati al sistema che si fa?
    La crisi ( mondiale) miracolosamente sparirà?
    Teniamo aperto tutto, via le mascherine e quando non ci sarà più posto in ospedale cosa faremo?
    Chi vive vive e chi muore muore?

    Mi sto incattivendo anch'io prenderei volentieri più di qualcuno a randellate!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #51497
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Senza considerare che non tutti vogliono beccarsi il virus eh, pure se qualcuno dice che sia una semplice influenza, dato che non puoi sapere in anticipo se sarai lo sfigato o fortunato. Ancora prima di chiudere tutto in Lombardia, nelle scorse settimane, già si registrava un calo di vendite e presenze in grandi centri commerciali.
    Quindi chiusura o non chiusura non tutti vogliono mettere a rischio la propria salute affollandosi in centri commerciali, ristoranti e palestre.
    Anche nella palestra che frequento io nonostante l'estate e liberi tutti in cui il virus pareva andato in vacanza, le iscrizioni a settembre erano poche. Anche la mia insegnante yoga ha avuto un drastico calo di conferme dei soliti iscritti che hanno rinunciato proprio per timore del virus, chi perchè frequenta anziani e non voleva mettere a rischio, chi perchè non voleva iscriversi e poi non sapere l'evoluzione, hanno preferito attendere come butta l'autunno e l'inverno, probabilmente per non smenarci soldi dell'iscrizione in caso di chiusura.
    Ieri in fila per comprare il pane fuori del negozio nel comune vicino (che poi non ci potrò più andare fino a fine lockdown) ho incontrato una persona che conosco e mi ha detto che la pizzeria ristorante dove solitamente prendo la pizza d'asporto avrebbe chiuso per tutto sto periodo perchè 8 persone(che ci lavorano) solo di consegne a domicilio e asporto non ci vivono, quindi preferiscono chiudere.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  3. #51498
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Lockdown e nebbia
    Ho comprato un mazzo di rose gialle come il sole che non c’è





    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #51499
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Quindi Turbo, fammi capire, non hai passato “una semplice” influenza?
    Lo era, visto che ho avuto un po' di febbre e di tosse per un paio di giorni, sintomi più leggeri di quello che mi capitò in altre occasioni. Il caso ha voluto che ciò mi sia accaduto in concomitanza col covid di alcuni amici, per cui, essendomi subito rimesso, ho comunque telefonato al mio medico il quale mi ha detto che se non avessi denotato problemi per i prossimi giorni non avevo bisogno del tampone. Ripeto, quello che mi manda in bestia è continuare a sentire la definizione di NEGAZIONISTA rivolta a chi non nega un ciufolo, solo la vede in modo diverso su molti aspetti della situazione...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  5. #51500
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Lockdown e nebbia
    Ho comprato un mazzo di rose gialle come il sole che non c’è

    IMG_20201105_142832.jpg

    Vieni da me, per vivere ancora quei giorni di incantevole poesia....
    Bambol utente of the decade

  6. #51501
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Tu sei zona rossa, Bumble
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #51502
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Se posso..... anch'io ho notato che spesso chi ha un atteggiamento moderato verso la situazione viene tacciato di negazionismo... :/
    ...se non scarichi, immuni sebbene abbia i suoi bravi difetti, se sei favorevole alle palestre aperte ancorché la possibilità di allenarsi in sicurezza, se critichi i decreti perché poco coerenti etc.....
    👋
    Ecco Ale, è proprio quello che intendo dire io. Tutto viene riportato nel calderone rassicurante del cosiddetto "negazionismo", per evitare di dover mettere in discussione le proprie sicurezze e le paure da massmedia. Ma non è che proprio io voglia fare la parte del "coraggioso" impavido, perché sono un fifone nato. Pensa che faccio lunghi giri per evitare di dovere attraversare una strada assai trafficata. Ho il terrore delle malattie, da quando ho visto morire mio padre ho l'ossessione dei tumori, ogni doloretto è buono per farmi preoccupare...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  8. #51503
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Tu sei zona rossa, Bumble
    Zona rosso fuoco-passione... altro che Veneto-Venezia-Giulia!!!!

    Che poi a dire il vero siamo arancioneti!!!
    Bambol utente of the decade

  9. #51504
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Zona rosso fuoco-passione... altro che Veneto-Venezia-Giulia!!!!

    Che poi a dire il vero siamo arancioneti!!!
    Che c’entra il Veneto?

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #51505
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Per l'Italia questo governo...ne sta facendo di tutti i colori...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  11. #51506
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Che c’entra il Veneto?

    Niente... "abbabbio" (scherzo)

    (è treviggiano il tuo moroso o di Udine, non ricordo!!)
    Bambol utente of the decade

  12. #51507
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,957
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Per l'ultima volta:
    - Non esistono NEGAZIONISTI ma persone che hanno il diritto di pensarla diversamente dalla massa riguardo il covid senza essere ingiuriati per questo, senza che gli venga in modo fascista tolto il diritto di parola;

    - Molti di quelli che definite "negazionisti" sono stati in pena per persone vicine che si sono ammalate, o addirittura hanno passato loro stesse il male (è capitato anche a me);

    - Ci deve essere il rispetto RECIPROCO sui vari modi di vedere le cose;

    - Il termine "negazionista" si è sempre applicato a persone di ideologia NAZISTA che negano il genocidio degli ebrei, quindi è un'offesa infame che denota infamità in chi la dice.

    Detto questo, non mi faccio illusioni che si possa arrivare ad un dibattito serio e sereno sulla questione, visto che a 80 anni dalla caduta del fascismo non si riesce neppure a discutere con tranquillità su quello. La critica anche aspra va sempre bene, a volte è il sale della vita, ma non può prescindere dal rispetto dell'opinione altrui, anche se si è completamente contro. Soprattutto, si può attaccare l'opinione, mai la persona. E l'opinione contraria si attacca presentando le proprie ragioni, non disprezzando e basta, con la stupida alterigia di chi si sente di possedere la verità infusa, forse per diritto divino.
    No, i negazionisti sono coloro che negano l'esistenza del virus e di una pandemia mondiale, coloro che dicono che "tanto gli ospedali sono vuoti", che scrivono minchiate su presunti complotti mondiali o che "tanto muoiono solo quelli che hanno già altre patologie", come se persone che magari potrebbero vivere anche 20 anni col diabete debbano però essere condannati a morte solo perché sono già malati. O quelli che dicono "ma non è vero che sono tutti morti per covid". Insomma, quelli che si improvvisano medici, virologi, tuttologi del web.
    Avere un parere diverso su come viene gestita la situazione è legittimo, e se leggi i dibattiti di questi giorni sono in tanti ad avere pareri differenti. Nessuno ha da dire nulla su chi addita il governo o la propria regione per aver gestito male l'emergenza sanitaria.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  13. #51508
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Niente... "abbabbio" (scherzo)

    (è treviggiano il tuo moroso o di Udine, non ricordo!!)
    Acqua!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #51509
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Acqua!
    Eh ma l'aveva detto di dove era... è che adesso non me lo ricordo!!
    Bambol utente of the decade

  15. #51510
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    No, i negazionisti sono coloro che negano l'esistenza del virus e di una pandemia mondiale, coloro che dicono che "tanto gli ospedali sono vuoti", che scrivono minchiate su presunti complotti mondiali o che "tanto muoiono solo quelli che hanno già altre patologie", come se persone che magari potrebbero vivere anche 20 anni col diabete debbano però essere condannati a morte solo perché sono già malati. O quelli che dicono "ma non è vero che sono tutti morti per covid". Insomma, quelli che si improvvisano medici, virologi, tuttologi del web.
    Avere un parere diverso su come viene gestita la situazione è legittimo, e se leggi i dibattiti di questi giorni sono in tanti ad avere pareri differenti. Nessuno ha da dire nulla su chi addita il governo o la propria regione per aver gestito male l'emergenza sanitaria.
    Ad esempio, se io dico che mi viene un sospetto su quello che in origine può essere accaduto in quel famoso laboratorio di Wu Han (adesso quella cinese è l'unica economia che non ha subito contraccolpi dal virus e stanno facendo shopping in tutto il mondo), tutto questo cosa ha a che vedere col negazionismo? Non nego un accidente, sto parlando dell'ORIGINE del problema. Caso mai potranno darmi del "gomblottista"...La maggior parte della gente confonde in modo incredibile i discorsi.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato