Pagina 3547 di 4523 PrimaPrima ... 2547 3047 3447 3497 3537 3543 3544 3545 3546 3547 3548 3549 3550 3551 3557 3597 3647 4047 ... UltimaUltima
Risultati da 53,191 a 53,205 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #53191
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Oggi passeggiando abbiamo incrociato due donne che chiaccheravano, una delle due diceva: "piuttosto che stare con uno così mi faccio dare due punti di sutura..." e mio marito ha sbottato: "Oh, ma ci fate tutti a pezzi... Ma qualcuno che si salva esiste ?"
    Il problema sta tutto nella consapevolezza femminile... quando raggiungerete il 100% di consapevolezza, allora l'umanità rischierà l'estinzione.
    Ultima modifica di bumble-bee; 28-02-2021 alle 17:23
    Bambol utente of the decade

  2. #53192
    Seconda regola : individuate un suo punto debole

    Un difetto fisico, un difetto caratteriale, insicurezza, timidezza, soggezione... e cominciate a lavorare su quello.

    Se è timida, bersagliatela di attenzioni, complimenti.... non datele tregua... le sue difese, le sue resistenze, cadranno come le mura di Costantinopoli sotto tiro delle bombarde del Sultano Maometto II.

    Se ha un difetto fisico si cui si vergogna, allora mostratevi attratto da questa sua particolarità, decantandone la bellezza, proprio perché è questa sua imperfezione a renderla speciale per voi.

    Bambol utente of the decade

  3. #53193
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Io sono trattato come un re... ed in quanto tale, mi guardo bene dal comportarmi in modo tale da farmi sbattere fuori... finchè guardandomi, il sorriso, le viene spontaneo.... la mia corona è ben salda sulla testa.

    A certi uomini, non bastano dieci vite per capire qual'è il trucco per tenerle innamorate...
    Magari dillo pure a me come hai fatto a mantenere salda la corona di re.
    A parte che io re non lo sono mai stato.
    Pensa che la mia mi ha lasciato da solo undici anni fa con un figlio di sei anni. Se n'è andata all'estero (con un tizio) per cercare "se stessa".
    In che avrò sbagliato?
    E si che eravamo belli e giovani entrambi, mi sono sposato a 24 anni, lei ne aveva 23.
    Giovane no?
    Ancora mi chiedo tutti i possibili errori fatti, non l'avrò trattata con la giusta attenzione? Non le avrò lasciato tutti gli spazi che voleva? Ero troppo ingombrante nel nostro rapporto a due? Assiduamente e costantemente presente?
    L'avrò forse lasciata troppo libera di fare tutto quello che le passava per la testa?
    E in fondo chi ero io per dirle di non fare quello che voleva?
    Mah, alla fine se n'è andata e non le è interessato di nulla.
    Beati quei pochi che la vita e le donne le conoscono, beati loro... io non sono tra quelli.

  4. #53194
    Kanyu... non so se mi conosci bene oppure no.... gli altri forse mi conoscono da più tempo, tanto da aver capito, credo, che io "gioco" su tutto.

    Non esiste una regola, non ci sono convenzioni.... si tratta solo di fortuna.... fino a quando sono innamorate, allora noi saremo i loro re, con o senza corona.... quando dai loro occhi scompare la scintilla... allora tutto è finito per sempre e non c'è niente da fare. Io questo l'ho capito a 24 anni, quando una mia ex di 28 anni, che probabilmente cercava certezze e sicurezze che io non potevo darle, per un pò frequentò me ed il suo ex ragazzo, suo coetaneo. Furono mesi devastanti dove scambiai la gelosia e soprattutto l'orgoglio ferito per amore e lottai per riconquistarla salvo che...

    ... dopo averla riconquistata, di lei non mi interessò più nulla.... e ancora oggi non so spiegarmelo ne perdonarmelo, perché credo che alla fine, fu lei ad uscirne devastata.


    Finchè mia moglie avrà luce negli occhi, quando mi guarderà, allora mi riterrò fortunato. Io certamente l'amo, la rispetto... però sono pur sempre un maschio e ai loro occhi, detentore sempre e comunque di difetti da correggere.

    Ti auguro ogni bene e felicità e credo che tu l'abbia trovata.
    Bambol utente of the decade

  5. #53195
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Non ne posso più di complottisti e negazionisti scassa-maroni, di chi crede che il Covid sia stato creato in un laboratorio, di chi pensa che la situazione in cui ci troviamo poteva essere gestita meglio senza dire come, di chi si sente defraudato delle sue libertà in un’emergenza come questa, di chi è arrabbiato, non si sa bene con chi, perché ora non può fare questo e quello…

  6. #53196
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Poco fa!



    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  7. #53197
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    A me dà fastidio soprattutto chi se ne frega di questa situazione e fa quello che gli pare!

  8. #53198
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Io invece sono un caso umano diverso
    Per amore di tenere in piedi tutto, di pace, serenità e amore
    Mi sono scramazzare come uno scarafaggio, quando lo appiccichi sul pavimento
    Salvo poi sentirmi dire che sono stata io a permettere tutto questo
    In effetti
    Il fatto è che sempre più persone -almeno credo- vogliono vivere la felicità in terra
    Senza aspettare che arrivi dopo la morte
    Io la notte dormo, intorno a me si disperano e piangono
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #53199
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Magari dillo pure a me come hai fatto a mantenere salda la corona di re.
    A parte che io re non lo sono mai stato.
    Pensa che la mia mi ha lasciato da solo undici anni fa con un figlio di sei anni. Se n'è andata all'estero (con un tizio) per cercare "se stessa".
    In che avrò sbagliato?
    E si che eravamo belli e giovani entrambi, mi sono sposato a 24 anni, lei ne aveva 23.
    Giovane no?
    Ancora mi chiedo tutti i possibili errori fatti, non l'avrò trattata con la giusta attenzione? Non le avrò lasciato tutti gli spazi che voleva? Ero troppo ingombrante nel nostro rapporto a due? Assiduamente e costantemente presente?
    L'avrò forse lasciata troppo libera di fare tutto quello che le passava per la testa?
    E in fondo chi ero io per dirle di non fare quello che voleva?
    Mah, alla fine se n'è andata e non le è interessato di nulla.
    Beati quei pochi che la vita e le donne le conoscono, beati loro... io non sono tra quelli.
    Senti tu
    Tu hai sbagliato tutto
    La portavi troppo spesso fuori e ti prendevi pure troppo spesso tuo figlio per farlo addormentare addosso a te!
    E che caxxo!
    In casa la dovevi tenere, chiusa
    Per ritrovare se stessa doveva passare dalla cucina al bagno, al limite, allungarsi giù in garage
    Al massimo farla arrivare in giardino
    Ma nemmeno al capanno degli attrezzi o si sarebbe fatta strane idee
    Comprendo la grande sofferenza tua e di tuo figlio
    Ma nel corso degli anni hai fatto la felicità di più di qualche donna
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #53200
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Pensa che la mia mi ha lasciato da solo undici anni fa con un figlio di sei anni. Se n'è andata all'estero (con un tizio) per cercare "se stessa".
    In che avrò sbagliato?
    molto probabilmente, in niente;
    è sbagliato comprare il biglietto per una finale di CL in cui la tua squadra poi perde ? e se avesse vinto ?
    tu avessi scelto un'altra, più "ferma", non avresti quel figlio;
    c'è qualcosa per cui potresti rinunciare a lui ?
    avresti "sbagliato" solo in caso di risposta affermativa;

    il resto non dipendeva da te e magari ti prepara e porta a cose migliori
    c'� del lardo in Garfagnana

  11. #53201
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ho letto solo ora la storia di Kanyu: davvero mi è difficile capire le donne che abbandonano i figli.

  12. #53202
    Ansia da prestazione... a volte, al lavoro, salvo poi riuscire ad adempiere a tutte le operazioni ed in modo perfetto. E allora perché quest'ansia?
    Bambol utente of the decade

  13. #53203
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    molto probabilmente, in niente;
    è sbagliato comprare il biglietto per una finale di CL in cui la tua squadra poi perde ? e se avesse vinto ?
    tu avessi scelto un'altra, più "ferma", non avresti quel figlio;
    c'è qualcosa per cui potresti rinunciare a lui ?
    avresti "sbagliato" solo in caso di risposta affermativa;

    il resto non dipendeva da te e magari ti prepara e porta a cose migliori
    Stiamo vivendo una crisi, e tutti sbagliamo. A volte mi chiedo il motivo della mia rabbia e del mio risentimento, non del tutto giustificati, e sono giunta alla conclusione che si tratta di un effetto indesiderato dell'educazione patriarcale, cui pure ho aderito convintamente per i primi decenni della mia vita. Se ti educano ad essere sottomessa, ad assecondare un uomo come se fosse un re, tu da lui ti aspetti tutto: la tua intera realizzazione personale, la felicità sentimentale, sessuale, il benessere economico, tutto... Poveracci pure voi, che fardello che vi portate dietro... È un macigno non si può riuscire in questa impresa titanica, con le pretese accresciute delle donne d'oggi... Quindi per me la soluzione è lavorare per autonomia e parità, educare ragazzi e ragazzi ad essere indipendenti, autonomi, l'amore, le unioni, incontri tra pari, senza troppe aspettative disneiane, senza principi salvatori e principesse da salvare. Salviamoci da sole
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  14. #53204
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Stiamo vivendo una crisi, e tutti sbagliamo. A volte mi chiedo il motivo della mia rabbia e del mio risentimento, non del tutto giustificati, e sono giunta alla conclusione che si tratta di un effetto indesiderato dell'educazione patriarcale, cui pure ho aderito convintamente per i primi decenni della mia vita. Se ti educano ad essere sottomessa, ad assecondare un uomo come se fosse un re, tu da lui ti aspetti tutto: la tua intera realizzazione personale, la felicità sentimentale, sessuale, il benessere economico, tutto... Poveracci pure voi, che fardello che vi portate dietro... È un macigno non si può riuscire in questa impresa titanica, con le pretese accresciute delle donne d'oggi... Quindi per me la soluzione è lavorare per autonomia e parità, educare ragazzi e ragazzi ad essere indipendenti, autonomi, l'amore, le unioni, incontri tra pari, senza troppe aspettative disneiane, senza principi salvatori e principesse da salvare. Salviamoci da sole
    Vieni qua e scappa con me
    Io non credo di avere mai pensato ad un re
    Ma ad un pari si
    Ho capito poi tante cose
    Tutte quelle che non ci sono state
    Quando sono arrivate, senza che venissero richieste
    E io non sono una principessa
    Sono una strega
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #53205
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,809
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho letto solo ora la storia di Kanyu: davvero mi è difficile capire le donne che abbandonano i figli.
    in questo caso, in effetti, si tratta di qualcosa di eccentrico, anomalo, nel senso di fuori dalla norma, non comune;
    volendo abbozzare un'ipotesi, che vale poco più di una chiacchiera al bar, si può solo immaginare un rifiuto fortissimo di se stessa, della propria personalità, educazione, valori, ecc... al punto di voler azzerare tutta l'esistenza che si era prodotta in quel contesto;

    da quel che ricordo da orecchiante di cose psic, spesso queste personalità sono difficilissime da individuare come tali; nel senso che quella reazione radicale succede ad una altrettanto radicale e faticosissima immedesimazione nel ruolo che verrà poi rifiutato;

    difficile valutare correttamente il grado di sofferenza di una persona di fronte al rifiuto di sé; a volte c'è un teatro, pure funzionale all'equilibrio complessivo, coi suoi riti ed esagerazioni; a volte, invece, una minimizzazione stoica, che segna un equilibrio di tipo diverso, bergmaniano;
    cose che "sanno" solo le persone coinvolte, se non hanno rimosso troppo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato