Pagina 3803 di 4523 PrimaPrima ... 2803 3303 3703 3753 3793 3799 3800 3801 3802 3803 3804 3805 3806 3807 3813 3853 3903 4303 ... UltimaUltima
Risultati da 57,031 a 57,045 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #57031
    Brrrrrrr freddo!!!

    Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

    Bambol utente of the decade

  2. #57032
    Regina, stai tranquilla che tutto ti va bene... hai il sole dentro!!!
    Bambol utente of the decade

  3. #57033
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
    Oggi sono andata dal mio medico curante e gli abbiamo fatto vedere le lastre dopo ho le cisti ed ha detto che non ho niente di preoccupante, e la cosa mi ha tolto un peso che non riuscivo proprio a sopportare e ne sono felice!
    Meno male, che bel regalo di compleanno...

  4. #57034
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Brrrrrrr freddo!!!

    Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

    Stanotte ho dormito con le finestre aperte, adesso le ho chiuse e sono quasi tentato di accendere una mezz'oretta la stufetta... 🥶

  5. #57035
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Fa un freddo becco, sembra un freddo da neve.

  6. #57036
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    E' anche in tutto e per tutto il MIO pensiero...

    Non usate anglicismi o americanismi. Non lockdown ma chiusura, non triage ma smistamento, non smart working ma telelavoro… Amate la lingua italiana!

    (Francesco Sabatini, linguista e presidente onorario dell’Accademia della Crusca)
    Ultima modifica di Spirit; 29-11-2021 alle 23:23

  7. #57037
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,195
    Da me c'è sole ma un freddo che spacca!
    Speriamo che domani sia una bella giornata in tutti i sensi.
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  8. #57038
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Brrrrrrr freddo!!!

    Il termometro è sceso a 8° e mezzo!!!!

    Noi quella temperatura l'abbiamo nell'orario di punta, parliamone....
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #57039
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Citazione Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    E' anche in tutto e per tutto il MIO pensiero...

    Non usate anglicismi o americanismi. Non lockdown ma chiusura, non triage ma smistamento, non smart working ma telelavoro… Amate la lingua italiana!

    (Francesco Sabatini, linguista e presidente onorario dell’Accademia della Crusca)
    Quindi tu invece di dire "scrivo al computer" dici "scrivo con un pparecchio elettronico in grado di svolgere operazioni matematiche e logiche e di memorizzare informazioni a una velocità e in una quantità superiori a quelle di cui è comunemente capace il cervello umano"? Invece di chiamare Discutere "forum" lo chiami "piazza virtuale"? Anziché chiedere al tecnico di installarti la linea wireless gli chiedi di installarti un collegamento al web che non necessita di cavi? Ah, no, perché non potresti neppure dire web, dovresti parlare di "sottorete di Internet che riunisce i siti che permettono un sistema di navigazione ipertestuale e visualizzabili sul computer per mezzo di appositi programmi software"? Ah, no, perché non puoi utilizzare nè computer ne software, che sono parole inglesi...
    Spirit, l'apertura mentale è il primo passo per una crescita intellettuale.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #57040
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,422
    Per il mio compleanno vorrei una festa a sorpresa così...



    ...vabbè a questo punto non sarebbe più una sorpresa, ma mi andrebbe bene lostesso

    Mens sana in corpore sano

  11. #57041
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Mannaggia
    Adesso che stavano andando alla grande
    Adesso che guardavano all’Europa con gli occhi di chi ci ha saputo fare e ha avuto l’occhio lungo!
    Adesso la cattivona variante numicon (gioco di parole) ha fatto rimettere di nuovo le mascherine su!
    Tamponi e quarantena all’ingresso
    E niente weekend di shopping in Albione
    Sorry
    Statevi ai mercatini vostri

    https://www.corriere.it/esteri/21_no...1c9a2236.shtml
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  12. #57042
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Mi par di leggere che le mascherine al chiuso non sono tornate obbligatorie ovunque, nelle scuole, ristorante, cinema, teatri, uffici, club se ne può fare a meno.
    Mah!
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  13. #57043
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Quindi tu invece di dire "scrivo al computer" dici "scrivo con un pparecchio elettronico in grado di svolgere operazioni matematiche e logiche e di memorizzare informazioni a una velocità e in una quantità superiori a quelle di cui è comunemente capace il cervello umano"? Invece di chiamare Discutere "forum" lo chiami "piazza virtuale"? Anziché chiedere al tecnico di installarti la linea wireless gli chiedi di installarti un collegamento al web che non necessita di cavi? Ah, no, perché non potresti neppure dire web, dovresti parlare di "sottorete di Internet che riunisce i siti che permettono un sistema di navigazione ipertestuale e visualizzabili sul computer per mezzo di appositi programmi software"? Ah, no, perché non puoi utilizzare nè computer ne software, che sono parole inglesi...
    Spirit, l'apertura mentale è il primo passo per una crescita intellettuale.
    Ovviamente no. Dico solo che nella maggior parte dei casi la parola in italiano ESISTE. Perché non usarla, perché dobbiamo vergognarci della nostra lingua? Tu te ne vergogni? ( "Siamo dei miliardari che chiedono l’elemosina all’estero"). Ho trovato comunque assai interessante questo articolo, che rispecchia le varie posizioni riguardo la questione: https://nuovoeutile.it/anglicismi-treccani/
    Ecco qualche esempio utile al nostro discorso:
    Ab
    stract: utilizzato spesso in ambito scientifico, è entrato nell’uso corrente ormai da oltre mezzo secolo; al suo posto si potrebbe dire tranquillamente sommario, sintesi, riassunto.
    All inclusive: quante volte lo diciamo scegliendo un viaggio, per dire che nel prezzo sono inclusi pasti, bibite, alloggio e ogni altro servizio, e non diciamo tutto compreso.
    Backstage: in questo caso si può proprio dire che la parola inglese abbia completamente sostituito il corrispettivo italiano; chi mai direbbe “siamo stati nel retropalco (o dietro le quinte) per farci firmare un autografo dalla banda (ovvero dalla band)?”
    Bipartisan: è entrato in uso in Italia negli anni novanta del secolo scorso, in occasione di una modifica del sistema elettorale, per rendere meglio l’idea di qualcosa condiviso da maggioranza e opposizione, o comunque da persone di opposto orientamento politico, invece dell’italiano bipartitico o meglio di trasversale, che sembrerebbe del tutto adatto.
    Fan: l’abbreviazione dell’inglese fanatic, fanatico, entrato in italiano nel 1933 per indicare un ammiratore di un divo del cinema; ci sarebbero anche appassionato, fedelissimo e tifoso.
    Party: c’è festa! Il sostantivo inglese è a sua volta di origine francese, ed è entrato nell’uso in italiano nel primo Novecento.
    Si tratta di un altro articolo interessante. https://it.pearson.com/aree-discipli...-abusiamo.html

  14. #57044
    Opinionista L'avatar di Spirit
    Data Registrazione
    17/07/21
    Messaggi
    2,821
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Mi par di leggere che le mascherine al chiuso non sono tornate obbligatorie ovunque, nelle scuole, ristorante, cinema, teatri, uffici, club se ne può fare a meno.
    Mah!
    Veramente non mi pare, anzi, si parla del ritorno della maschera anche all'aperto...

  15. #57045
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Noi quella temperatura l'abbiamo nell'orario di punta, parliamone....
    C'è poco da dire... trasferisciti qui...
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato