Pagina 1936 di 4523 PrimaPrima ... 936 1436 1836 1886 1926 1932 1933 1934 1935 1936 1937 1938 1939 1940 1946 1986 2036 2436 2936 ... UltimaUltima
Risultati da 29,026 a 29,040 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #29026
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    persone attratte da mitologie "forti" e radicali, voglia de mena', ci saranno sempre, che siano hooligans con la pistola e il coltello o altro; � proprio un fatto fisiologico delle societ� tranquille;

    � anche normale che ragazzi tra i 14 e i 25 anni non trovino alcuna gratificazione identitaria nell'ordinario; non hanno nulla da raccontare alle ragazze per fare colpo e devono aderire a qualcosa di estremo per essere "qualcuno".
    Mah, in realt� qui ci sono dietro famiglie che inculcano le cose in testa ai figli. E questo di anni ne ha 12.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #29027
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mah, in realt� qui ci sono dietro famiglie che inculcano le cose in testa ai figli. E questo di anni ne ha 12.
    e che cambia ?
    credi che se qualcuno tirasse un'atomica contro qualche stato islamico non ci sarebbero migliaia di italianissimi 12enni esaltati dai discorsi di mamma e pap� che vorrebbero vedere quella gente sterminata ?
    magari solo a parole, nello sfogo casalingo davanti alla tv; ma un ragazzino che li ascolta tutti i giorni, cosa vuoi che capisca ? quello si aggancia ad un'idea da film d'azione, come tutti i ragazzi.
    c'� del lardo in Garfagnana

  3. #29028
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Non sono sicura che la sospensione da scuola serva a qualcosa, davvero.
    Piuttosto la gioventu' andrebbe "martellata" in modo diverso.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #29029
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e che cambia ?
    credi che se qualcuno tirasse un'atomica contro qualche stato islamico non ci sarebbero migliaia di italianissimi 12enni esaltati dai discorsi di mamma e pap� che vorrebbero vedere quella gente sterminata ?
    magari solo a parole, nello sfogo casalingo davanti alla tv; ma un ragazzino che li ascolta tutti i giorni, cosa vuoi che capisca ? quello si aggancia ad un'idea da film d'azione, come tutti i ragazzi.
    *
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #29030
    whatever.. L'avatar di Misterikx
    Data Registrazione
    24/03/05
    Località
    estero
    Messaggi
    15,327
    all�et� di quel ragazzino fumavamo sigarette in cantina di nascosto..tiravamo sassi alle finestre di fabbriche abbandonate ..per noi era gi� un bel trasgredire,
    se avessi esultato per strage di pzza Fontana una visitina dal dottore (dopo una scarica di legnate da mio padre) non me l�avrebbe tolta nessuno..
    ora vedo una generazione di idioti ramolliti che sono l�imprint di una societ� malata
    " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

  6. #29031
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    quello si aggancia ad un'idea da film d'azione, come tutti i ragazzi.
    Sai quante volte mia figlia mi ha detto che vorrebbe una vita "pi� emozionante" ? E' arrivato in classe un ragazzino, del Mali credo, ora non ricordo, di quelli sbarcati coi gommoni a Lampedusa, detenuto a lungo in Libia. Quasi invidiava le sue avventure.
    Abbiamo dimenticato quanti ragazzi italiani, anche di buona famiglia, si imbarcavano a combattere guerre altrui, a partire da Garibaldi ? E' come se gli occidentali, nel corso di tre generazioni senza guerra, avessero smarrito il ricordo dell'atrocit� della morte in battaglia. Crescono combattendo coi videogiochi, si annoiano, non si rendono conto di quanto sono fortunati, il sesso non � pi� trasgressivo... Mah, sto invecchiando
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

  7. #29032
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    e che cambia ?
    credi che se qualcuno tirasse un'atomica contro qualche stato islamico non ci sarebbero migliaia di italianissimi 12enni esaltati dai discorsi di mamma e pap� che vorrebbero vedere quella gente sterminata ?
    magari solo a parole, nello sfogo casalingo davanti alla tv; ma un ragazzino che li ascolta tutti i giorni, cosa vuoi che capisca ? quello si aggancia ad un'idea da film d'azione, come tutti i ragazzi.
    Ma infatti non dico che non sarebbe cos�. Per� dico anche che se una famiglia dice certe cose in casa � perch� ne � convinta.
    Ci sar� un motivo se ora la questura vuole espellere la famiglia... non sono cose da prendere sotto gamba...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #29033
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,414
    Citazione Originariamente Scritto da dietrologo Visualizza Messaggio
    Montecitorio e Vaticano sempre illesi..non c� giustizia
    Forse, a differenza tua, i terroristi hanno capito che possono far saltare San Pietro o uccidere Papa Francesco: Ma la Chiesa non potr� mai essere distrutta....

    Ciao Mik, Buona Pasqua
    Buona e serena Pasqua a tutti quanti voi, amici!
    amate i vostri nemici

  9. #29034
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Ma a loro interessano i simboli visibili, mica le paturnie della gente che se fai pulizia etnica anche quelle si riducono a ben poco.

  10. #29035
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Chiude la Balducci.
    Le prime scarpe di Maria
    Che peccato, un colpo al cuore.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  11. #29036
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    21,001
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Forse, a differenza tua, i terroristi hanno capito che possono far saltare San Pietro o uccidere Papa Francesco: Ma la Chiesa non potr� mai essere distrutta....
    a parte pochissimi casi, cani sciolti in luoghi marginali, i fanatici religiosi non colpiscono luoghi religiosi altrui, perch� i clericali sono tutti alleati di fatto, ognuno nelle proprie zone di competenza;

    infatti, i terroristi islamici vedono il nemico nei luoghi della laicit�, della vita comune degli occidentali, un ristorante, un concerto rock... non certo nelle chiese e tra i preti, portatori di una comune visione dell'esistenza, incentrata su fede, tradizione, conservazione, ruoli e carismi, disposti dai preti;
    colpire il papa o S. Pietro, ma nemmeno le sinagoghe degli odiati ebrei, non � proprio nel loro modo di intendere.
    c'� del lardo in Garfagnana

  12. #29037
    Opinionista L'avatar di TheSmoker
    Data Registrazione
    03/03/14
    Località
    Padova
    Messaggi
    171
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sai quante volte mia figlia mi ha detto che vorrebbe una vita "pi� emozionante" ? E' arrivato in classe un ragazzino, del Mali credo, ora non ricordo, di quelli sbarcati coi gommoni a Lampedusa, detenuto a lungo in Libia. Quasi invidiava le sue avventure.
    Abbiamo dimenticato quanti ragazzi italiani, anche di buona famiglia, si imbarcavano a combattere guerre altrui, a partire da Garibaldi ? E' come se gli occidentali, nel corso di tre generazioni senza guerra, avessero smarrito il ricordo dell'atrocit� della morte in battaglia. Crescono combattendo coi videogiochi, si annoiano, non si rendono conto di quanto sono fortunati, il sesso non � pi� trasgressivo... Mah, sto invecchiando
    Forse � perch� questa generazione vive senza una presenza di ricordi da parte di chi la guerra l'ha veramente vissuta.
    I nonni che si ritrovano sono coloro che hanno vissuto la rinascita dell'Italia, del bel paese, quelli andati in pensione a 40'anni. Pian piano certi ricordi orali vanno a svanire, portandosi dietro una morale di vita totalmente diversa da quella che era e che quelli della mia generazione (forse ultima) sono riusciti a comprendere.

  13. #29038
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri nella mia citt� un ragazzino � stato sospeso da scuola perch� festeggiava per la strage di Bruxelles. Nipote di uno di quelli che furono arrestati a inizio 2000, sempre nella mia citt�, perch� progettavano degli attentati. E questo ragazzino � nato e cresciuto in Italia, per dire.
    Come detto nulla di strano che si parteggi per la propria squadra, lo strano e' che lo fanno qua e ce li teniamo invece di pigliarli per la collottola, loro e lor mentori, per fiondarli in mare o meglio da dove sono venuti.
    Poi ci narrano di un islam moderato, oggi illustravano il gradimento dell'operato isis in europa e si andava dal 25 all'80%.
    Qui continuano a narrare tante cose belle.

  14. #29039
    Opinionista
    Data Registrazione
    06/02/16
    Messaggi
    5,192
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sai quante volte mia figlia mi ha detto che vorrebbe una vita "pi� emozionante" ? E' arrivato in classe un ragazzino, del Mali credo, ora non ricordo, di quelli sbarcati coi gommoni a Lampedusa, detenuto a lungo in Libia. Quasi invidiava le sue avventure.
    Abbiamo dimenticato quanti ragazzi italiani, anche di buona famiglia, si imbarcavano a combattere guerre altrui, a partire da Garibaldi ? E' come se gli occidentali, nel corso di tre generazioni senza guerra, avessero smarrito il ricordo dell'atrocit� della morte in battaglia. Crescono combattendo coi videogiochi, si annoiano, non si rendono conto di quanto sono fortunati, il sesso non � pi� trasgressivo... Mah, sto invecchiando
    Falle fare un paio di corsi di sopravvivenza e soddisfa in relativa sicurezza la sua sete di avventura.

    L'avventura
    Ultima modifica di meogatto; 24-03-2016 alle 20:47

  15. #29040
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,221
    Buongiorno. Quando arriva domenica? Questa settimana non ne posso pi�...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato