Pagina 3771 di 4523 PrimaPrima ... 2771 3271 3671 3721 3761 3767 3768 3769 3770 3771 3772 3773 3774 3775 3781 3821 3871 4271 ... UltimaUltima
Risultati da 56,551 a 56,565 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #56551
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Si perché il metano si vende a chili.... un kg costa adesso 1,999 (contro i 1,018 di prima), ma un kg... equivale ad un litro e mezzo di benzina. Sto facendo un esperimento, piuttosto che prendere la superstrada
    (una specie di autostrada ma senza caselli), sto percorrendo la strada statale, zona industriale, si procede a 70 km orari e si risparmiano ben otto chilometri rispetto alla superstrada... in altre parole, guidando
    piano e non a 110, 120 km orari, come in superstrada (la mia panda supera senza difficoltà i 155 orari, una volta la spinsi fino a 170 km orari), dovrei ammortizzare il costo del rincaro. Vedremo. Ti terrò aggiornato.

    Cosa si è costretti a fare, per difendersi dal carovita.
    Ps.mi è venuta un'altra idea per te...
    ...per una volta prova a percorrere di nuovo la superstrada ma un pò più piano, diciamo ad 80_90
    ...ti farai si 8 km.in più però eviterai tutte le frenate e ripartenze tipiche delle statali che anche quelle non sono il massimo, alla fine il tempo sarà probabilmente lo stesso però con una minore usura del mezzo

  2. #56552
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ps.mi è venuta un'altra idea per te...
    ...per una volta prova a percorrere di nuovo la superstrada ma un pò più piano, diciamo ad 80_90
    ...ti farai si 8 km.in più però eviterai tutte le frenate e ripartenze tipiche delle statali che anche quelle non sono il massimo, alla fine il tempo sarà probabilmente lo stesso però con una minore usura del mezzo
    La strada industriale è scorrevole, stamattina in alcuni tratti rispettavo il limite che è di 60 km orari... ad ogni modo, proverò, anche se la strada libera e più larga ti condiziona e ti fa schiacciare il piede, inconsapevolmente.
    Grazie.
    Bambol utente of the decade

  3. #56553
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Maaa, avete visto quanto costa la benzina?
    ...prima ho fatto 6 litri ed ho speso quasi un deca, nonostante qua abbiamo il prezzo agevolato
    ...e niente, cercheremo di far durare di più i pieni andando preferibilmente a piedi
    ...e buon inizio settimana belli, dai che anche stavolta arriverà il venerdì
    Ieri ero in trasferta con l'auto aziendale e ho fatto benzina a un servito con cui siamo convenzionati. 2 euro al litro
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #56554
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    E chi ha appena acquistato una nuova auto a metano per risparmiare andando al lavoro? Il prezzo del metano è schizzato in alto, si sono presi una...tranvata!
    Presente. Io con Gpl, ma è lo stesso. Da 0,6 è passato a 0,8 abbondanti, in poche settimane.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #56555
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Ieri ero in trasferta con l'auto aziendale e ho fatto benzina a un servito con cui siamo convenzionati. 2 euro al litro
    Che sono quasi 3900 lire...
    ...a fine anni 80 nella ex Jugoslavia costava circa 500 lire al litro, un terzo di quello che costava qua

  6. #56556
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Presente. Io con Gpl, ma è lo stesso. Da 0,6 è passato a 0,8 abbondanti, in poche settimane.
    Il metano supera anche l'euro adesso, la compagna di mio figlio ha acquistato da pochi mesi l'auto a metano per risparmiare sul pieno e bollo dato che deve fare parecchi km alla settimana per recarsi al lavoro, be'adesso spende il doppio.
    Noi finchè l'auto cammina ci teniamo il vecchio diesel.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #56557
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Ogni tanto qualche gatto mi prende di mira...
    ...con questo ho fatto lo sbaglio di prenderlo in braccio, poi voleva venire a casa con me
    ...e niente spero che sia di qualcuno che lo ritrovi presto, cmq.se ci sarà ancora stasera gli darò qualcosa da mangiare


    IMG_20211026_165733.jpg
    Mens sana in corpore sano

  8. #56558
    Non sanno più cosa inventarsi per racimolare qualche euro. Prima un tizio con un Fiorino è passato davanti casa, ha suonato e mi ha venduto una cassa di Kaki a domicilio.
    Bei kaki comunque e a ottimo prezzo.

  9. #56559
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ogni tanto qualche gatto mi prende di mira...
    ...con questo ho fatto lo sbaglio di prenderlo in braccio, poi voleva venire a casa con me
    ...e niente spero che sia di qualcuno che lo ritrovi presto, cmq.se ci sarà ancora stasera gli darò qualcosa da mangiare


    IMG_20211026_165733.jpg
    Perchè non lo prendi con te Ale è così carino!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  10. #56560
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Forza Catania, riàlzati!
    Ma che lo dico a fare? Dovrei dire Forza Terra, riàlzati, siamo ancora in tempo! Ma chi ascolta? Chi si rende conto della catastrofe incombente? Pochi.
    amate i vostri nemici

  11. #56561
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Presente. Io con Gpl, ma è lo stesso. Da 0,6 è passato a 0,8 abbondanti, in poche settimane.
    Ho una macchina a gpl, e mi reputo fortunata, perchè se dovessi viaggiare solo a benzina economicamente sarebbe improponibile per il mio portafoglio.
    Inoltre vi sono variazioni di prezzo notevoli tra regione e regione, ad esempio il prezzo del carburante è più conveniente in Veneto rispetto alla Lombardia.

  12. #56562
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ogni tanto qualche gatto mi prende di mira...
    ...con questo ho fatto lo sbaglio di prenderlo in braccio, poi voleva venire a casa con me
    ...e niente spero che sia di qualcuno che lo ritrovi presto, cmq.se ci sarà ancora stasera gli darò qualcosa da mangiare


    IMG_20211026_165733.jpg
    Ti vuole adottare!

  13. #56563
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
    Ogni tanto qualche gatto mi prende di mira...
    ...con questo ho fatto lo sbaglio di prenderlo in braccio, poi voleva venire a casa con me
    ...e niente spero che sia di qualcuno che lo ritrovi presto, cmq.se ci sarà ancora stasera gli darò qualcosa da mangiare


    IMG_20211026_165733.jpg
    Magari abita lì vicino ed è di qualcuno, cioè qualcuno se ne occupa, non mi sembra malnutrito.
    Credo che oggi sia diventata difficile anche la vita per i gatti che vivono fuori ma sono accuditi da qualcuno, almeno qui dove vivo io, se si allontanano per fare un giretto, magari qualche via o giardino più in là, chi se lo trova in giardino subito pensa sia abbandonato o si sia perso ma non sempre è così. I gatti abituati fuori ma che hanno una famiglia ritrovano sempre la loro casa anche se di allontanano a fare un giretto. Solo quelli che vivono in casa, abituati sempre in casa se escono rischiano di perdersi ma spesso, come la mia, sterilizzata, non si allontanano proprio dal giardino di casa, manco in strada, fortunatamente è diffidente.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  14. #56564
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,413
    Alla fine non l'ho più visto ne ieri ne stamattina, spero che abbia ritrovato la strada di casa... 😻

  15. #56565
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Spero che niente e nessuno mi distragga quando sono qui...
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato