Pagina 3202 di 4523 PrimaPrima ... 2202 2702 3102 3152 3192 3198 3199 3200 3201 3202 3203 3204 3205 3206 3212 3252 3302 3702 4202 ... UltimaUltima
Risultati da 48,016 a 48,030 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48016
    Poi... non me ne frega niente... ma oggi è il primo e ultimo giorno di smart working!!!

    Ho due cimici accanto a me.... una, che da grande vuole fare la professoressa, che sta mobbizzando l'altra, che da grande non vuole fare niente e già adesso si impegna in tal senso... che cerca di farle lezione di fisica!!!

    Nel frattempo un rumore costante in sotto fondo WHOOOOOOOO WHOOOOOO WHOOOOOO .... mia moglie che sta passando la vaporella in tutta la casa..... finestre aperte come al
    Colosseo.... e fuori tipica arietta londinese.... che penetra le ossa di questo povero mediterraneo a sangue freddo, che necessita del sole per scaldarsi!!

    Quasi quasi mi faccio passare la vaporella sulla schiena!!!

    AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!


    Bambol utente of the decade

  2. #48017
    Eufonista L'avatar di BiO-dEiStA
    Data Registrazione
    22/02/10
    Località
    La terra delle tre stirpi
    Messaggi
    5,403
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sinceramente...io non approvo la logica del popolo bue che si piega a tutto senza reagire. Altrimenti succede che puoi ritrovarti una dittatura in casa quasi senza accorgertene.
    Ce l'abbiamo già lo stato di polizia, bello e pronto in pochi giorni, e durerà chissà quanto. Io però una modesta proposta ce l'avrei.
    In(o)culatemi il virus, in modo che il contagio sia solo per me, lasciatemi provviste a sufficienza e mi chiuderò in casa non una, non due ma TRE settimane. Se dopo tre settimane non sarò morto, come è più che probabile, vuol dire che sarò guarito, e non potrò più contagiare né essere contagiato. A quel punto non avrete più scuse: mi rilascerete un'apposita dichiarazione e me ne potrò andare dove cazzo mi pare senza limitazioni. Fine della storia.
    Citazione Originariamente Scritto da Careful with that Visualizza Messaggio
    i miei post in media sono di una dozzina di righe, al più;
    Citazione Originariamente Scritto da Ned Flanders Visualizza Messaggio
    Sono stato tanto...ma tanto Laurina, lontano dal Signore: Ne ho combinate di cotte e di crude. Ti basti sapere soltanto questo....

  3. #48018
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    vabbè, questo lo capisco e l'ho pure scontato nel discorso;

    appunto, mi rammarico dell'occasione persa, perché - come dato di fatto, a prescindere dall'esperienza personale - non sei in un non-luogo, che non ha niente da dire in termini di civiltà e ambiente, suggestioni; ci sono veramente dei posti di merda, apparentemente avulsi da qualsiasi legame di sentimenti, tipo certe cittadine americane di provincia, dove passi dalla villetta residenziale all'ufficio in un centro uguale ad altre migliaia e poi al centro commerciale: eppure, un italiano che vada in un buco del culo del genere di solito prende qualcosa su di sé, si sente diverso, in qualche modo arricchito, persino dalle sensazioni ostiche;

    la mia è solo una considerazione istintiva, di immedesimazione; immagina una prospettiva ribaltata: hai un'amica tedesca che ha vissuto a Napoli per 13 anni e non si è minimamente affezionata, o ti dica: bello il mare, ma preferisco la Svizzera, qui sono troppo casinisti, disordinati, furbi, è sporco... oh, ci sta, eh...

    però un po' ti dispiace se - per motivi contingenti - quella persona non ha preso proprio niente di tutto quello che c'è in quel mondo, no ?

    e non è solo questione di caffè e sfogliatella, ma di leggersi Marotta, andare a teatro a vedere commedie di Eduardo, ascoltare Pino Daniele, girare sotto Natale per s. Gergorio armeno, sorridere e ridere delle stesse cose di cui si ride a Napoli, notare i conflitti tra i cittadini svegli e popolari e i chiattilli, e tra i cittadini e i paesani, arricchirsi con la raffinatezza del dialetto, ecc... che è un po' quello che abbiamo fatto tutti noi emigranti;

    non so, è che io mi sento fortissimo e felice per aver accumulato più identità a strati, ed è una cosa che augurerei a tutti, soprattutto se si tratta di culture belle ricche, significative, impregnate di tante cose.

    Pa' non è che per il fatto di folklore-drama con cui io scrivo delle cose, tutto mi abbia fatto totalmente schifo eh!
    Ho visto pure Stonehenge e posso dire che sono mooooolto meglio i templi di Paestum
    Mi sono depressa abbastanza una giornata a Brighton
    Ma raccolsi pezzi di conchiglie che ho in un vaso trasparente a ricordo di quella giornata
    Mi sono vista una delle ultime apparizioni dei REM, nel tempio del rugby
    Mark Knopfler alla Royal Albert Hall
    Giusto per fare un parallelismo delle cose di Napoli che ho vissuto da fuori sede ai tempi dell'università
    E io cmq la svizzera la comprenderei benissimo eh
    Per conformazione mentale mia, parlo assai meno delle mie cose strettamente personali
    Anche se posso comprendere che non sembra
    Pure io sono stratificata e sicuramente il tutto che ho vissuto, rogne incluse, mi ha forse dato la possibilità di avere una visione pochetto più ampia del mondo in generale
    E tale visione mi permette di discernere che qualcosa può essere not my cup of tea
    Conosco un sacco di idiomi e vuoi che io non sia ricca?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #48019
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    E poi ho avuto la fortuna di prendere pure il coronavirus!!
    Sulla Fi-Pi-Li
    Questa fortuna non l'avrei mica avuta!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #48020
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da BiO-dEiStA Visualizza Messaggio
    Ce l'abbiamo già lo stato di polizia, bello e pronto in pochi giorni, e durerà chissà quanto. Io però una modesta proposta ce l'avrei.
    In(o)culatemi il virus, in modo che il contagio sia solo per me, lasciatemi provviste a sufficienza e mi chiuderò in casa non una, non due ma TRE settimane. Se dopo tre settimane non sarò morto, come è più che probabile, vuol dire che sarò guarito, e non potrò più contagiare né essere contagiato. A quel punto non avrete più scuse: mi rilascerete un'apposita dichiarazione e me ne potrò andare dove cazzo mi pare senza limitazioni. Fine della storia.
    Idem.
    O meglio fatemi il dosaggio anticorpale sanguigno per sapere se l'ho avuto, così non ho paura più
    Ultima modifica di Tiberio; 26-03-2020 alle 12:03
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  6. #48021
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Sinceramente...io non approvo la logica del popolo bue che si piega a tutto senza reagire. Altrimenti succede che puoi ritrovarti una dittatura in casa quasi senza accorgertene. Forse anche tu ricordi quando, tantissimi anni fa, ci ritrovammo con leggi speciali che servivano a debellare il terrorismo. Molti criticarono, ma alla fine il terrorismo fu vinto. Oggi ci ritroviamo però con una classe politica impreparata che si muove in modo incoerente tanto da far paura. Io ho paura assai più di questo che del virus. E ho una paura folle del DOPO virus, quando l'economia sarà in ginocchio, la disoccupazione alle stelle, fabbriche, ditte, aziende chiuse, milioni di persone ridotte alla fame, suicidi...Già adesso si vedono i segni. Sono troppo pessimista? Me lo auguro con tutto il cuore.
    Like
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  7. #48022
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Efua io però un po' lo invidio il panorama dalla tua finestra. Il mio è questo...

    campagna.jpg

    Che si, il trattore che ara il campo avrà anche il suo fascino, così come lo ha la geometria di un campo arato, ma tutto quel verde qui ce lo scordiamo. Qui è tutto a coltivazione intensiva, alberi ve ne sono ben pochi. Poi per carità, preferisco vivere in campagna mille volte piuttosto della città, ma vorrei stare in un posto con ben altra vista dalla mia finestra.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #48023
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Bello Biodeista
    Ma che duro e che gran figo!
    Spera di non beccarlo
    Che chissà se poi ce l'hai la forza di ricamarci sopra
    Che brivido I superman.
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #48024
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    E' deciso... riprendo il mio vecchio hobby... e se mia moglie si lamenta... tanto peggio per lei!!

    Intanto per adesso rispolvero i miei cimeli!!

    Allegato 30344
    Io ho delle miniature da gioco dipinte da me de Il Signore degli Anelli.

    Tipo queste


    Più vari eserciti: rohirrim, elfi, uomini di gondor, numenoreani fedeli, goblin, orchi, uruk-hai...
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  10. #48025
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Non è che ne frego è che non riesco a manifestare empatia, ho scoperto di essere (già anni fa veram.) come Greta
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #48026
    La cosa difficile, per un italiano del sud, è quella di vedere nei nordici, a cominciare dal nord Italia, per finire all'Islanda, per dire, uno scudo impenetrabile, a livello emotivo, intendo.

    Già toccato con mano quando ho vissuto a Francoforte, per poi notarlo con gli equipaggi delle navi che arrivavano in porto e per finire, durante il biennio 2017-2019, quando ho avuto il piacere di assistere mezza flotta tedesca, nel porto di Augusta (e Palermo), i nordici faticano ad aprirsi, a manifestare i propri sentimenti, persino la gioia, che dovrebbe essere il più spontaneo dei sentimenti, appunto.

    Spesso sono rimasti "disarmati" dal mio atteggiamento. In quanto loro agente, per dovere avevo il compito di soddisfare le loro esigenze logistiche, a livello di assistenza nave, ma anche personali, quando le esigenze appunto riguardavano i singoli componenti dell'equipaggio. Qui entra in capo il singolo individuo, il suo modo di essere e quindi il modo di interfacciarsi con gli altri. Tra di loro, naturalmente sono molto solidali, "kameraden" come si suol dire... quando poi dovevano interfacciarsi con me, allora lo facevano in maniera quasi distaccata, impersonale, anche se si trattava di problemi personali.

    Come li ho conquistati? Semplice, ho dato loro il tempo di conoscermi. Ogni ufficiale al dettaglio (Supply officer) di ogni singola nave approdata in porto (una decina), ha avuto il tempo di conoscermi e capire che la mia generosità di base, prescindeva dal rapporto di lavoro che ci legava.

    In altre parole, se chiedevano un bicchiere d'acqua, tanto per dire, io davo loro un bicchiere di vino... senza chiederne la differenza in termini economici. Investendo quindi sulla fiducia.

    Una volta durante il periodo natalizio, Sebastian, il supply officer della nave da rifornimento "Berlin", mi chiese quanto potesse costare un albero di natale da posizionare nel locale ufficiali.

    "Ich weiss nicht" risposi... proponendomi di farglielo sapere.... un'ora dopo un mio autista che doveva portare alcune cose a bordo, gli portò un albero di natale. Da allora come i piccioni, mi presero il "cibo" dalle mani. Sebastian oggi è un mio amico.

    Lo stesso per altre cose... feci assaggiare la granita ad alcune ufficiali donne che volevano sapere di una buona gelateria in zona.... a tutto l'equipaggio, organizzai pulman che li portarono presso gli stabilimenti balneari della Marina Militare italiana di Augusta....

    Ho una decina di "crest" di ogni nave approdata da appendere in salone.... a proposito.... questo è il momento giusto di appenderli!!!

    I nordici sono freddi, ma se gli offri un pò di "tepore"... allora si aprono!! Tepore che per noi è un normale senso di altruismo già in dotazione nel nostro DNA!!
    Ultima modifica di bumble-bee; 26-03-2020 alle 12:27
    Bambol utente of the decade

  12. #48027
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Io sono mezzo di origini calabro-sicule (da qui l'amore platonico verso certe siciliane ecc.) e remotissime (1700) toscano-marchigiane, o forse di ebrei, dall'altra ligure con ascendenza ligure, ligure-piemontese (famiglia di nobili decaduti ramo illegittimo) e lombardo-bergamasco. Mia mamma inoltre porta il nome di un nonno finto e temporaneo mai visto, il patrigno di mio nonno e padre adottivo militare abruzzese.
    La bisnonna materna madre di nonna era di Alzano Lombardo, ma portava lo stesso cognome della grande catanese Carmen Consoli.
    Ultima modifica di Tiberio; 26-03-2020 alle 12:32
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #48028
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Io tepore non ne regalo
    Non sono una stufa
    Personale inglese a modino pure ne conosco
    Ma vedo che mi prendo alla grande con gli asiatici
    Forse un piccolino con gli occhi a mandorla mi doveva andare bene come uomo

    Cazzeggio a parte
    Vado a buttarmi nella vasca da bagno
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  14. #48029
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,164
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Cazzeggio a parte
    Vado a buttarmi nella vasca da bagno
    Con questa ora farai sognare gli ometti del forum
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  15. #48030
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Con questa ora farai sognare gli ometti del forum
    Non vorrei trasformare il sogno in un incubo
    Ma avrei bisogno di una ceretta
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato