Pagina 3215 di 4523 PrimaPrima ... 2215 2715 3115 3165 3205 3211 3212 3213 3214 3215 3216 3217 3218 3219 3225 3265 3315 3715 4215 ... UltimaUltima
Risultati da 48,211 a 48,225 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #48211
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    I malavitosi continuano ad operare, hanno solo cambiato metodi e scuse, se prima ad esempio la truffa più gettonata era il falso tecnico enel ora il falso operatore asl che porta mascherine o deve sanificare.
    Insomma "disoccupati" non restano.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  2. #48212
    Astensionista L'avatar di nahui
    Data Registrazione
    05/03/09
    Località
    in una nuvola di smog
    Messaggi
    20,402
    Però spam e pishing sono misteriosamente diminuiti.

  3. #48213
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Vero, anche le tormentose chiamate al telefono da parte di call center
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  4. #48214
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    non credo sia facile; per ingannare un truffatore bisogna sapersi fingere bene come possibile vittima, essere allo stesso livello professionale di menzogna; chi opera truffe così metodiche è abituato a selezionare e riconosce presto chi sta giocando a partire dagli scambi di mail;
    non è facilissimo fingere vulnerabilità e creduloneria in modo convincente.
    Ah, no, no, fingere costa troppa fatica!

  5. #48215
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da ladyhawke Visualizza Messaggio
    intendi il messenger di fb?perchè bisogna per forza passare dalle chat su fb e le presentazioni per avere contatti amici?
    per me fb serve solo per restare in contatto con ex blogger, alcuni conosciuti nei raduni di libero, o di altre community, senza contare i coscritti del mio paese che sono stati anche compagni di scuola, attraverso gruppi o semplicemente commentandone i post, non attraverso il messenger.
    Per questo che se non ho avuto modo di relazionarmi attraverso commenti o condivisioni o amici di amici non accetto nessun nuovo tra i miei contatti amici.
    Sì, messenger: di solito chi ti chiede l'amicizia ringrazia e si scambiano almeno due parole. Non per forza, ma qui si vedono l'educazione e l'intenzione del prossimo.

    Ho cercato di reimpostare la privacy, mo' vediamo. I miei post e le mie foto, tranne quella del profilo Fb, non dovrebbero essere più visibili ad estranei.

  6. #48216
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Dipende se ci si conosceva già da prima in altri ambienti o no, ma si può ringraziare anche direttamente nei post pubblicati, a me succede anche così, il messenger lo uso raramente e solo se proprio necessario, ma sono punti di vista diversi .
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  7. #48217
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Io non lo riesco a comprendere questo sistema che ha la gente di mandare messaggi e richieste di amicizia a caso a gente che non conosce minimamente. Io capisco chi ti contatta per questioni di lavoro, perché in quel senso i social sono molto comodi, ma per il resto boh. Non me lo spiego.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  8. #48218
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Appunto, uno almeno prima dovrebbe interagirci in un gruppo, o in un sito pubblico o community, poi semmai richiedere l'amicizia.
    Se non sbaglio inizialmente Facebook serviva per permettere di mantenere il contatto, attraverso il web, persone che già si conoscevano, ora invece è diventato di tutto e di più, un'opportunità di conoscere anche persone nuove.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  9. #48219
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Appunto, uno almeno prima dovrebbe interagirci in un gruppo, o in un sito pubblico o community, poi semmai richiedere l'amicizia.
    Se non sbaglio inizialmente Facebook serviva per permettere di mantenere il contatto, attraverso il web, persone che già si conoscevano, ora invece è diventato di tutto e di più, un'opportunità di conoscere anche persone nuove.
    Diciamo che molte persone vi si rifugiano per non fare i conti con la vita reale.
    Però alcuni si comportano in modo patetico e forse neppure se ne rendono conto.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #48220
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Io non lo riesco a comprendere questo sistema che ha la gente di mandare messaggi e richieste di amicizia a caso a gente che non conosce minimamente. Io capisco chi ti contatta per questioni di lavoro, perché in quel senso i social sono molto comodi, ma per il resto boh. Non me lo spiego.
    Sui forum anonimi do l'amicizia a chiunque me lo chieda. Su Whatsapp no.
    Con alcune eccezioni.

    Facebook non ce l'ho
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  11. #48221
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,956
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    Sui forum anonimi do l'amicizia a chiunque me lo chieda. Con alcune eccezioni
    Sui forum è un po' diverso. A parte che non serve darsi l'amicizia o meno perché si interagisce comunque con tutti, ma poi comunque a monte c'è un'interazione, perché si chiacchiera nelle discussioni, si prende confidenza, ci si confronta. Io con molta gente del forum negli anni ho stretto delle vere e proprie amicizie.
    Diverso è il signor nessuno che non sai chi sia e che ti manda messaggi su Facebook. Gente con cui non hai mai interagito.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  12. #48222
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Sui forum è un po' diverso. A parte che non serve darsi l'amicizia o meno perché si interagisce comunque con tutti, ma poi comunque a monte c'è un'interazione, perché si chiacchiera nelle discussioni, si prende confidenza, ci si confronta. Io con molta gente del forum negli anni ho stretto delle vere e proprie amicizie.
    Diverso è il signor nessuno che non sai chi sia e che ti manda messaggi su Facebook. Gente con cui non hai mai interagito.
    Io non ci vado perché lo so che poi ci casco
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  13. #48223
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Ma poi l'amicizia vera è una cosa rara. Questo dare e richiedere "amicizia" come cosa in sé, tramite internet, sembra una compravendita del tutto assurda, direi demenziale, a parte gli amici che già conosci e coi quali hai già una frequentazione. L'amicizia non è merce di scambio.
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  14. #48224
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Diciamo che molte persone vi si rifugiano per non fare i conti con la vita reale.
    Però alcuni si comportano in modo patetico e forse neppure se ne rendono conto.
    C'è chi lo usa per rimorchiare,o per colmare la propria solitudine,oppure come dici tu, per non fare i conti con la vita reale,ma questo accade un po' ovunque non solo su fb.
    Il mezzo comunque può essere utile come in questo periodo per mantenere contatti a distanza e per conoscere le ultime news del proprio paese e la comunità di appartenenza. Se vuoi sapere una notizia ancora prima che venga pubblicata da un notiziario locale, basta farsi un giro sui gruppi locali.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #48225
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,004
    Citazione Originariamente Scritto da Turbociclo Visualizza Messaggio
    Ma poi l'amicizia vera è una cosa rara. Questo dare e richiedere "amicizia" come cosa in sé, tramite internet, sembra una compravendita del tutto assurda, direi demenziale, a parte gli amici che già conosci e coi quali hai già una frequentazione. L'amicizia non è merce di scambio.
    Certo che l'amicizia è qualcosa di diverso da un contatto social, le richieste di amicizia come detto possono nascondere altri interessi tra cui ficcanasare tra le cose personali, le foto di famiglia ecc... di tutti quei profili chiusi che altrimenti non si vedrebbero a parte un avatar o quello che si vuol rendere pubblico, cioè seguire l'attività social del contatto.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato