Pagina 4205 di 4523 PrimaPrima ... 3205 3705 4105 4155 4195 4201 4202 4203 4204 4205 4206 4207 4208 4209 4215 4255 4305 ... UltimaUltima
Risultati da 63,061 a 63,075 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63061
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non guarderai la Cremonese a Verona stasera?
    Noi rimonta pazzesca a Roma contro la Lazio!
    No perché sono al lavoro, ma la seguirò dalla diretta che fanno i miei colleghi.

    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    La vita ti riserva sempre qualche sorpresa del cavolo
    e al peggio non c'è mai fine...
    pensiero positivo-propositivo di oggi
    Ti leggo allegro oggi...
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  2. #63062
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,882
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    La vita ti riserva sempre qualche sorpresa del cavolo
    e al peggio non c'è mai fine...
    pensiero positivo-propositivo di oggi
    Un po’ di luce la si deve trovare sempre
    Ti sono vicina, sempre :*
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  3. #63063
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Ripiove a dirotto ma non rinuncio ad andare al mio buffet preferito, rito sacro del lunedi...
    ...chiaramente non posso con i mezzi a due ruote, e così ho ripreso il discorso ombrello+bus mollato ieri
    ...quest'anno è partito maluccio giacché il destino rema parecchio contro, ma finché posso lo sbeffeggio e vado avanti per le mie, tiè! ������
    Mens sana in corpore sano

  4. #63064
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Oggi qui abbiamo visto il sole, quasi un miracolo.
    In compenso delirio al lavoro. Dovevano farmelo sudare questo ultimo giorno pre-vacanza.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  5. #63065
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,642
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi qui abbiamo visto il sole, quasi un miracolo.
    In compenso delirio al lavoro. Dovevano farmelo sudare questo ultimo giorno pre-vacanza.
    A quanto dicono le previsioni noi lo avremo domani, ma non mi fido finché non lo vedo...
    ...intanto mi sono inzuppato per bene nonostante l'ombrello, però adesso ho trovato posto vicino al calorifero

  6. #63066
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Io dico che se vai a Roma, fai come fanno i romani
    Penso che la signora dalla Finlandia sapeva dove andava
    Ora io da dentro e da vicino (piu’ vicino di cosi’) posso dire, che per l’esperienza scolastica di mia figlia nel sistema scolastico inglese, non faccio i salti di gioia
    Ma ha la possibilita’ di essere madrelingua inglese e quindi mi sto
    Ma per i locali, il sistema scolastico come lo hanno concepito loro, e’ un gran bidone
    Hanno un’altissima percentuale di dislessici, disgrafici, ecc
    I professionisti non sanno scrivere correttamente una email
    Vivo in prima persona anche le esperienze scolastiche di figli di amici e nipoti
    In Italia le situazioni non sono tutte uguali
    Come non lo saranno in Gran Bretagna e Spagna
    Nel momento del cambiamento si valutano tutti i parametri che entrano in gioco per il cambio di vita
    A me la signora finlandese che vuole la scuola finlandese in Sicilia, fa sinceramente sorridere
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    A me fa ridere che parli della "vita sempre di corsa". In Sicilia??? Se si fosse trasferita a Milano si sarebbe suicidata direttamente? Mah
    Comunque alla fine credo che il sistema scolastico differente abbia il suo senso: esso cambia in base alle attitudini e alle facoltà di ogni popolo. Non si può neppure pensare che in Sicilia possano andare bene i sistemi finlandesi. Così come viceversa.
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Alla vita di corsa non ci ero arrivata
    Mi era gia’ arrivato il nervoso al cervello
    Che poi pure sulle pause sorvegliate e’ tutto un dire
    Quando sorvegliano
    Ma si, e’ meglio la Spagna, Vamos
    L'articolo, postato su Fb, ha attirato numerosi, disparati commenti sulla scuola pubblica in Italia, sugli insegnanti, sui genitori italiani e la loro intromissione nel sistema educativo, più che giudizi sulla lettera della signora, madre di tre figli.
    Per chi fosse interessato:
    https://www.facebook.com/search/top?...20della%20sera

    In realtà io non me la sento di giudicare la decisione della donna e di suo marito: quando si passa da una cultura all'altra e da un sistema educativo ad un altro, è comprensibile che ci siano degli attriti, delle aspettative deluse, dei malintesi.

  7. #63067
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Mi sono resa conto che sono indietrissimo con la valigia. Praticamente dovrò finirla stanotte!
    Che bello!!!

    Buon viaggio!

  8. #63068
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,166
    Grazie! Giretto in montagna, quest'anno ancora non l'ho vista!
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  9. #63069
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Qui ancora pioggia....

    Questo articolo sui sistemi e metodi di educazione in vari paesi europei mi è parso interessante, che ne dite?

    https://corrieredelmezzogiorno.corri...tS1D2DN8TYUlKE
    Cosa penso? Che se la signora ha trovato in Spagna un luogo dove l' educazione scolastica si avvicina a quella finlandese fa bene ad andarsene, non può aspettarsi in Sicilia la stessa scuola che ha in Finlandia e lei con la sua famiglia suppongo non mancherà ai siciliani
    Magari avrebbe potuto cercare altre scuole siciliane o informarsi prima di trasferirsi in Sicilia, non credo che sia uguale ovunque, se poi paghi magari trovi anche quelle private.
    Si sa che nel nostro paese si investe generalmente poco per la scuola, comunque nel nord le scuole materne hanno il giardinetto con i giochi, almeno dalle parti dove vivo io, quindi non è ovunque uguale.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  10. #63070
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,009
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Grazie! Giretto in montagna, quest'anno ancora non l'ho vista!
    Allora buon viaggio
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  11. #63071
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,258
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Non guarderai la Cremonese a Verona stasera?
    Noi rimonta pazzesca a Roma contro la Lazio!
    Che meraviglia di notizia!
    La Roma è la mia squadra del cuore!!!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  12. #63072
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Oggi qui abbiamo visto il sole, quasi un miracolo.
    In compenso delirio al lavoro. Dovevano farmelo sudare questo ultimo giorno pre-vacanza.
    Tu mi piaci perchè tra una vacanza e l'altra... lavori!!!
    Bambol utente of the decade

  13. #63073
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Qui ancora pioggia....

    Questo articolo sui sistemi e metodi di educazione in vari paesi europei mi è parso interessante, che ne dite?

    https://corrieredelmezzogiorno.corri...tS1D2DN8TYUlKE

    Mia madre è stata un'insegnante di scuola materna ed ha terminato la sua carriera in vari plessi a Siracusa. Da piccolo mi capitava di stare in classe con lei, quando uscivo prima o non andavo a scuola. Ricordo che ogni anno
    ogni insegnante aveva un budget da spendere in materiale scolastico che comprendeva anche diversi giochi didattici ma anche giochi semplici come plastichina, playmobil ecc.

    Le capitava di urlare, perché gestire 30 bambini se non ti fai sentire forse non ci riuscivi, però ogni anno i regali che riceveva dai genitori erano tanti e non per semplice riverenza... ma senso di gratitudine. I bambini le si affezionavano molto.


    Un giorno la madre di un bimbo si confidò con lei in quanto suo figlio aveva iniziato a fare la pipì nel letto. Allora lei gli rispose che probabilmente il piccolo voleva attenzioni dalla madre e in effetti la donna aveva avuto da
    poco un altro figlio e quindi trascurava il primo... il bambino ricevette attenzioni e smise di farla a letto.

    Un'altra volta un padre disse a mia madre che non riusciva a farsi ascoltare dal figlio, lei gli chiese come passava il tempo con lui e dai racconti capì che il padre, prima gli vietava di fare cose tipo saltare sul letto, poi però
    gli permetteva delle deroghe al riguardo e, quando infine gli diceva si smettere, il figlio non lo ascoltava più e non la finiva di saltare.. allora lei gli disse che se per principio una cosa non va fatta, come appunto saltare sul letto,
    non va permessa e basta, neanche per alcuni brevi momenti, altrimenti è normale che il bimbo poi voglia continuare a saltare, ecc.

    Insomma fare l'insegnante è una vocazione e comunque i primi anni del fanciullo, da zero ai sei, sono quelli che poi formano definitivamente il carattere. Così sosteneva lei.

    Non so se questa famiglia dell'estremo nord vivesse nel mondo dei balocchi, ma non poteva immaginare che al sud, specie in Nord Africa, dove si trova la mia città, Siracusa, potesse aspettarsi una scuola moderna, di sicuro, andandosene, non avrà avuto modo di apprezzare la bravura, la passione e soprattutto, l'amore che gli insegnanti, tutti, ma specie qui da noi, al sud, dove si tende ad adottare qualunque figlio d'altri si viene a contatto, dimostrano.

    Ricordo che quando abitavamo ad Augusta mia madre ebbe in classe due gemelline polacche, che non parlavano italiano, ebbene a gesti, con il linguaggio del corpo e con tutto l'amore possibile, si venne a creare un bellissimo rapporto, tanto che spesso ci si scambiava visite, anche dopo che passarono alle scuole elementari...

    Forse in Spagna troveranno più efficienza e, come immagino, visto che sono anch'essi mediterranei, amore, passione e molta umanità e senso di ospitalità che abbiamo anche noi.
    Ultima modifica di bumble-bee; 09-01-2023 alle 20:40
    Bambol utente of the decade

  14. #63074


    Sono piacevolmente sorpreso da un collega napoletano, il quale nelle nostre collaborazioni, mostra una gentilezza, educazione e rispetto, persino imbarazzante, a volte, tanto che devo dirgli di smetterla di scusarsi, per questo o quello e che si tratta di lavoro e quindi sappiamo bene che con le navi non ci sono orari... ha una moglie turca. Un primo ufficiale di coperta donna, la quale, collabora nella sua agenzia. Una ragazza che ho avuto il piacere di sentire per telefono e che credevo parlasse italiano e invece lo parla pochissimo e quindi abbiamo dialogato in inglese... per organizzare lo sbarco di dodici suoi connazionali, nel porto di Augusta. Lavorava da casa, un smart working ed un suo bimbo urlava come un ossesso e lei si è scusata perchè "My son disturbing" Ma figurati, non fa niente....

    Mi hanno invitato a visitare il loro ufficio, a Napoli, rassicurandomi che non sarei poi morto, per via del detto "Vedi Napoli e poi muori".

    Mi hanno raccontato che sono venuti in Sicilia, in vacanza e che si sono fermati a Aci Castello a fare il bagno... in provincia di Catania.

    Aci Castello... dove il mare è nero come la lava dell'Etna!!! A Siracusa dovete venire... o a sud di Siracusa, dove le acque sono color smeraldo e le spiagge ancora incontaminate....

    Non sono mai stato a Napoli e dei napoletani, lavorativamente parlando, non ho molte belle esperienze... ma questa coppia mi fa cadere i miei pregiudizi... ed è bello quando un pregiudizio cade...

    Eistein diceva che è più facile spezzare un atomo, piuttosto che un pregiudizio.... ebbene... io nel mio piccolo, forse ci riesco... riguardo al pregiudizio, s'intende!!

    Yes I Know.... my way.
    Bambol utente of the decade

  15. #63075


    Giulia mi ha chiesto di poter andare a Roma, a Marzo, a trovare la sua ex compagna di scuola che studia lì.

    Il treno partirebbe alle sette del mattino da Siracusa e arriverebbe a Roma alle diciotto.

    A parte che non ci credo, che ci stia tanto poco... ai miei tempi si passava la notte... prima di arrivare a Roma... comunque...

    Dato che i figli non ci appartengono... non si possono tenere legati ad una corda... per me può andare...

    per mia moglie invece... no. Troppo lontano, da sola... in treno... una ragazza.

    Ed è naturale che lei si sia rivolta a me per il consenso.

    Giulia è il nostro futuro... la nostra punta di diamante annunciato.

    Sua sorella Chiara è ancora un fiore che deve sbocciare... e quando non ci è dato sapere...

    Giulia si è già dichiarata... ed è giusto lasciarla andare per la sua via... anche se in giovane età.

    Ogni tentativo di fermarla è frutto delle nostre paure, del nostro egoismo e dell'incertezza.

    La libertà è un dono amaro che.... arricchisce chi la riceve e svuota completamente chi la dona...

    ma questo è il nostro destino da genitori.

    Che parta pure e faccia esperienza.

    La vita va vissuta e non immaginata o guardata da una finestra.
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato