Pagina 4208 di 4523 PrimaPrima ... 3208 3708 4108 4158 4198 4204 4205 4206 4207 4208 4209 4210 4211 4212 4218 4258 4308 ... UltimaUltima
Risultati da 63,106 a 63,120 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63106
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che è pubblico, in Italia, è scadente: come dar loro torto?
    Argomenta, per favore, non citando un caso su mille, ma mille casi.

  2. #63107
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio


    Non per smentirti, ma ieri sera su Report hanno intervistato molti italiani che vivono in Finlandia: genitori, presidi, docenti all'università: sembra si trovino bene.

  3. #63108
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio


    decisamente sì e questi sono solo gli esterni
    Anni fa , quando la vidi, Torino si è vestita di neve: era bianchissima e tanto fredda che abbiamo dovuto ripararci negli stupendi caffè storici.
    E che dire della Reggia di Venaria col suo parco imbiancato? O del Castello di Rivoli con le sue mostre di arte contemporanea?

  4. #63109
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    In qualche paese fanno questi test?
    Credo di no
    Ma andrebbero fatti
    Non tutti possono fare tutto
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  5. #63110
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Credo di no
    Ma andrebbero fatti
    Non tutti possono fare tutto
    D'accordissimo.
    Ci sono persone che sono preparatissime in una materia, ma non hanno la capacità di trasmettere ciò che sanno, di gestire la classe ed i possibili conflitti e non entusiasmano gli allievi.

  6. #63111
    Opinionista L'avatar di Breakthru
    Data Registrazione
    30/04/19
    Messaggi
    3,326
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Anni fa , quando la vidi, Torino si è vestita di neve: era bianchissima e tanto fredda che abbiamo dovuto ripararci negli stupendi caffè storici.
    E che dire della Reggia di Venaria col suo parco imbiancato? O del Castello di Rivoli con le sue mostre di arte contemporanea?

    Mi hai risvegliato un ricordo

    Ho vissuto a Rivoli i miei primi venti anni. Da studentessa andavo spesso al museo di arte contemporanea, la prima domenica del mese era gratuita per i residenti, mi domando se sia ancora così.

  7. #63112
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Non per smentirti, ma ieri sera su Report hanno intervistato molti italiani che vivono in Finlandia: genitori, presidi, docenti all'università: sembra si trovino bene.
    Ma non lo metto assolutamente in dubbio
    Ho trovato questa immagine in rete, che sulla scia di quello che si era detto qui in questi giorni, mi ha fatto sorridere
    Dopotutto tanto meglio che non ci troviamo tutti bene negli stessi posti
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  8. #63113
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    D'accordissimo.
    Ci sono persone che sono preparatissime in una materia, ma non hanno la capacità di trasmettere ciò che sanno, di gestire la classe ed i possibili conflitti e non entusiasmano gli allievi.
    Mia figlia dei club post scuola ha deciso di lasciare quello di spagnolo esattamente per questo motivo
    L’insegnante non e’ in grado di coinvolgere i bambini
    Infatti c’erano molti posti liberi, cosa che prima non succedeva con l’insegnante precedente
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  9. #63114
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Mi hai risvegliato un ricordo

    Ho vissuto a Rivoli i miei primi venti anni. Da studentessa andavo spesso al museo di arte contemporanea, la prima domenica del mese era gratuita per i residenti, mi domando se sia ancora così.
    Posto fantastico!

  10. #63115
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Mia figlia dei club post scuola ha deciso di lasciare quello di spagnolo esattamente per questo motivo
    L’insegnante non e’ in grado di coinvolgere i bambini
    Infatti c’erano molti posti liberi, cosa che prima non succedeva con l’insegnante precedente
    Ha fatto bene.

  11. #63116
    Gli arancini, quelli buoni li facciamo noi Siracusani, che ci mettiamo il ragù di carne e piselli e non come li fanno a Catania, che ci mettono il sugo, con tanto di pezzi di manzo, blueach!!!

    E non offendeteci, che noi della Sicilia Orientale greco-ortodossi li chiamano Arancini o Arancino, al maschile singolare o plurale...

    Mentre quei siciliani di origine araba, quali sono quelli della Sicilia Occidentale, con i palermitani in testa, loro li chiamano Arancine o Arancina, al femminile plurale o singolare.... che alle nostre orecchie è quasi una bestemmia.
    Bambol utente of the decade

  12. #63117
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    Mi hai risvegliato un ricordo

    Ho vissuto a Rivoli i miei primi venti anni. Da studentessa andavo spesso al museo di arte contemporanea, la prima domenica del mese era gratuita per i residenti, mi domando se sia ancora così.
    Un altro posto nei tuoi dintorni che avrei voluto vedere (forse in futuro, chissà) è la Sacra di San Michele , a cui si è ispirato anche Umberto Eco scrivendo Il nome della rosa.

  13. #63118
    Opinionista L'avatar di Ale
    Data Registrazione
    18/08/20
    Località
    Friuli V.G.
    Messaggi
    13,706
    Buongiorno a tutti, e anche stavolta siamo arrivati al giro di boa settimanale...
    ...domani il socio se ne andrà a casa sua in America latina e ci starà almeno due mesetti giacché la ha moglie figli e tutti, e così mi aspetta un periodo di cicloavventure in solitaria

  14. #63119
    Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Data Registrazione
    29/04/19
    Messaggi
    7,017
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho visto anch'io Report ieri sera, anche se speravo in un servizio più accurato (almeno quanto quello del presepe conteso in Vaticano). La differenza degli investimenti nel sistema educativo pubblico comunque è stata palpabile.

    Credo che quando si hanno dei figli, bisogna chiedersi, innanzi tutto, cosa si vuole per loro, e non per sè. Certo, mare, sole, simpatia, calore, ma per i figli è la scelta ottimale?
    Secondo me questo i finlandesi non se lo sono chiesti in anticipo.
    Allora se lo hai visto avrai anche sentito le parole di un intervistato( non ricordo chi fosse) che diceva che da noi tale sistema è impossibile.
    Non ci voleva Report per capire che nel nostro paese non s' investe abbastanza per la scuola pubblica, lo si vede, lo sanno i genitori che mandano a scuola i figli, io ormai sono fuori dal giro da tanto ma è sempre stato che i genitori addirittura dovevano autofinanziare con fondi cassa la classe, per carta da fotocopie, carta igienica e altro, i libri si comprano, non li passa a tutti lo Stato, oggi devi presentare l' ISEE, all' epoca dei miei i libri alle medie te li dovevi comprare, al limite se proprio eri morto di fame allora forse interveniva il comune.
    Mentre nel servizio si parlava che in Finlandia i genitori non spendono nulla, per libri ecc, anche all' università, tutto a carico dello Stato.
    Qui non è così.
    Che dobbiamo fare noi? Ci spariamo? I nostri ragazzi sono destinati male? Eppure escono dalle nostre università anche cervelli che si lasciano scappare all' estero.
    Che dovremmo fare scappare tutti in Finlandia il miglior sistema scolastico al mondo per il bene dei nostri figli?
    Non credo.
    La signora se riteneva di privilegiate l' interesse dei propri figli avrebbe dovuto continuare a vivere a casa sua, in Finlandia, il top e andarsene in Sicilia solo per vacanza
    Se si è abituati a vivere nel " lusso" è difficile scendere e adattarsi al "peggio".
    Comunque non credo che sia ovunque il peggio, anche in Sicilia ci saranno scuole valide a livello d' insegnanti.
    Anche il sole serve e pure la simpatia
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

  15. #63120
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,917
    Pure il “lusso” e’ assai relativo
    E il sistema scolastico italiano continua ad essere valido, nonostante le difficolta’
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato