Pagina 4220 di 4523 PrimaPrima ... 3220 3720 4120 4170 4210 4216 4217 4218 4219 4220 4221 4222 4223 4224 4230 4270 4320 ... UltimaUltima
Risultati da 63,286 a 63,300 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #63286
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Niente avviene per caso: quando arriva la nostra ora.... bisogna andare.
    Beh, questa poi te la potevi anche risparmiare, vallo dire alla vedova del contadino e ai suoi due figli di 8 e 12 anni.
    Quell'uomo aveva 46 anni quando è morto fulminato... qualcuno (visto che nulla avviene per caso) aveva deciso che era la sua ora? Lui doveva andarsene via tranquillo, bello e contento?
    Quest'estate ho rischiato di perdere mio figlio per un incidente stradale, cos'è il "destino" si è sbagliato a non andare sino in fondo?
    Certe frasi apodittiche e piene di non senso tienitele per te, pensaci a quello che scrivi.

  2. #63287
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Una pennellata di colore anche da queste lande desolate, ogni tanto...

    WhatsApp Image 2023-01-24 at 18.15.16.jpeg
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  3. #63288
    Non devo scoragiarmi... forza Bumble, un passo alla volta, un ostacolo dopo l'altro... supererai ogni problema.

    L'anno scorso è stata una corsa ad ostacoli ed ho provato emozioni davvero forti e angoscianti. Ho risolto un sacco di problemi, non solo miei.

    Quest'anno ho davvero bisogno di una sosta, specie emotiva, ma strascichi di problemi dello scorso anno mi rincorrono ed io comincio a sentire la fatica di colui che costretto a correre, comincia a non mantenere una corretta respirazione per risparmiare forze ed energie...

    Eppure la vetta è vicina... basta solo un altro piccolo sforzo...
    Ultima modifica di bumble-bee; 24-01-2023 alle 21:41
    Bambol utente of the decade

  4. #63289
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Non devo scoragiarmi... forza Bumble, un passo alla volta, un ostacolo dopo l'altro... supererai ogni problema.
    Coraggio!
    Anch'io me lo ripeto spesso da sola...
    Vedrai che andrà tutto bene!

  5. #63290
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
    CALL MY AGENT ITALIA, IL MONOLOGO INTEGRALE DI PAOLO SORRENTINO SULLA SCUOLA
    APPROFONDIMENTO
    Call My Agent Italia, da oggi su Sky. Cosa c'è da sapere
    "Vittorio vieni, ti devo dire una cosa." "Vieni, ti devo raccontare una cosa. Sabato, i genitori lavoravano, allora io ho portato mio nipote all'incontro trimestrale a scuola genitori-figli." "Mh, sono sempre belle queste occasioni, No?" "Sono la cosa più prossima alla morte." "E perché?" "Perché puoi trovare, nella scuola, il sentimento più orrendo dell'essere umano." " E quale?" "L'entusiasmo immotivato." "Ha cominciato un genitore che suonava la batteria: ha detto io posso fare un corso pomeridiano di batteria per i bambini. C'è stata una ola dei genitori. A quel punto la moglie, che insegna Macarena ha detto facciamo un corso di Macarena. La Macarena è importantissima, sprigiona la creatività. Applausi, giubilo, un consenso generale dei genitori. Un altro genitore, tracagnotto, uno di quelli che hanno un sacco di tempo libero, ha detto: ma io guardo ciclismo in televisione dalla mattina alla sera. Io posso fare un corso di ciclismo. C'è stato un entusiasmo generale. Come in preda a una droga più o meno sconosciuta. Tutti quanti hanno detto: ma è un'idea bellissima. Nel mondo dovrebbero esserci solo ed esclusivamente le biciclette, perché macchine e motorini inquinano. E a quel punto la maestra mi guardava. Io lo sapevo. Stava arrivando a me e ha detto: Sorrentino lei potrebbe prendere una telecamera e filmare tutti i corsi che ci sono." "Però, il consenso lì è stato più moderato, perché Il critico cinematografico, come sai bene, alligna con perseveranza nel cuore del genitore moderno". "Cos'è successo?" "Ma, io un po' imbarazzato, ho balbettato. Ho detto: guardate i miei figli ormai sono grandi, però quando erano piccoli, andavano semplicemente a scuola e poi il pomeriggio giocavano per i fatti loro. Anche in vacanza sono andati molto di rado, perché io e mia moglie, d'estate lavoravamo. E tutto sommato mi sembrano felici questi ragazzi." "E bravo. E loro come hanno reagito?" "Hanno fatto scendere su di me un silenzio che si tributa solo agli ergastolani. Un nonno, ex-hippie, ha detto con la mascella serrata: delinquente. E un'altra signora, madre di un figlio unico, mi ha puntato il dito e ha detto: assassino." "E tu che hai fatto?" "A quel punto io ho scritto una lettera." "Al Ministro dell'Istruzione?" "A Dio." "Ah, e cosa gli hai scritto?'" "Gli ho scritto: Dio occupati tu dell'educazione." "Dei figli?" "No, dei genitori." "Questa è un'altra bella storia." "Eh, ma è vera. E tu lo sai, la verità al cinema funziona solo con quei registi un po' rachitici, avari." "Offende." " Io so' generoso."
    Mi è piaciuto moltissimo!
    Sentirlo poi è ancora più coinvolgente...

  6. #63291
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Maaa... che fine ha fatto Axe? E' un po' che non lo leggo...
    Avrà trovato qualche bella gnocca...
    Magari nei prossimi giorni proviamo ad aprire un thread politico e forse ricomparirà.

  7. #63292
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Coraggio!
    Anch'io me lo ripeto spesso da sola...
    Vedrai che andrà tutto bene!
    Grazie, sei di conforto.
    Bambol utente of the decade

  8. #63293
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855


    Oggi ho visto un mazzetto di elleboro bianco (alcuni lo chiamano nero) e mi ha dato una grande gioia: la vita continua, anche d'inverno.

  9. #63294
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Grazie, sei di conforto.
    Ne sono contenta!
    Anch'io ho delle sfide da superare: inizialmente credevo di doverlo fare subito ed invece, passo dopo passo, è molto meglio: non mi sento così stressata e mi pare lentamente di avere in mano la situazione.

  10. #63295
    Sovrana di Bellezza L'avatar di ReginaD'Autunno
    Data Registrazione
    01/05/19
    Località
    In un incantevole paese della regione dei trulli
    Messaggi
    10,193
    Sono contenta dei regali che ha avuto mia madre a cui ho partecipato anche io!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI

  11. #63296
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    60,234
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Beh, questa poi te la potevi anche risparmiare, vallo dire alla vedova del contadino e ai suoi due figli di 8 e 12 anni.
    Quell'uomo aveva 46 anni quando è morto fulminato... qualcuno (visto che nulla avviene per caso) aveva deciso che era la sua ora? Lui doveva andarsene via tranquillo, bello e contento?
    Quest'estate ho rischiato di perdere mio figlio per un incidente stradale, cos'è il "destino" si è sbagliato a non andare sino in fondo?
    Certe frasi apodittiche e piene di non senso tienitele per te, pensaci a quello che scrivi.
    Noi l'abbiamo persa una figlia. Nella fede abbiamo la certezza di rivederla in eterno, Kanyu: per sempre!
    Crediamo e ci illudiamo di essere padroni delle nostre vite, ma in realtà ci sono cose molto più grandi di noi. Che ci superano. Che superano le nostre forze e le nostre conoscenze. Nessuno di noi, uscendo di casa al mattino, è certo di farvi ritorno la sera.
    amate i vostri nemici

  12. #63297
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Noi l'abbiamo persa una figlia. Nella fede abbiamo la certezza di rivederla in eterno, Kanyu: per sempre!
    Crediamo e ci illudiamo di essere padroni delle nostre vite, ma in realtà ci sono cose molto più grandi di noi. Che ci superano. Che superano le nostre forze e le nostre conoscenze. Nessuno di noi, uscendo di casa al mattino, è certo di farvi ritorno la sera.
    A Kanyu ho detto esattamente questo
    Cono ti rispondera’ che ha perso una figlia
    Pero’ vedi Cono, tu nel tuo modo di procedere e di trovare rifugio nel credo, sei stato pure fortunato
    Non di tutti e non per tutti, e’ l’accettazione incondizionata di tutto
    Magari piu’ di qualcuno il paradiso lo frantumerebbe
    E allora non mangiare mezza oliva e tre filini in brodo
    Tanto vale strafacciarsi di majonese sempre!
    Tanto se non e’ arrivata la tua ora, che te ne fotte del colesterolo?!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  13. #63298
    Citazione Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Noi l'abbiamo persa una figlia. Nella fede abbiamo la certezza di rivederla in eterno, Kanyu: per sempre!
    Crediamo e ci illudiamo di essere padroni delle nostre vite, ma in realtà ci sono cose molto più grandi di noi. Che ci superano. Che superano le nostre forze e le nostre conoscenze. Nessuno di noi, uscendo di casa al mattino, è certo di farvi ritorno la sera.
    Partendo dal fatto che condivido in toto quanto Efua ti ha scritto in risposta, se vogliamo fare la conta dei morti potremmo partire dai miei che ho perso entrambi quando avevo 21 anni, quindi erano molto giovani ed entrambi in salute...
    ma qua mi fermo tanto discutere con te è come parlare con un muro di gomma, tu hai solo certezze e con quelle vai avanti. Ci vivi con le tue certezze, ma ti ripeto, tienile per te, non presentarle come una risposta a tutte le cose e adatte anche anche per chi come te non le pensa.
    Certe cose odorano di fatalismo fanatico che io qualifico immorale.

  14. #63299
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,808
    Trovare il punto di equilibrio tra Cono e il fanatismo…
    La vedo dura

    Non si e’ fatto ancora giorno
    Il Signore vuole tenermi nelle tenebre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  15. #63300
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ne sono contenta!
    Anch'io ho delle sfide da superare: inizialmente credevo di doverlo fare subito ed invece, passo dopo passo, è molto meglio: non mi sento così stressata e mi pare lentamente di avere in mano la situazione.
    Stamane in 1 ora e mezza, ennesimo problema risolto!!

    Ieri sera però ero sconfortato... ero stanco, probabilmente...

    mi sento più un purosangue inglese impegnato in una corsa ad ostacoli... senza fine.

    A me comunque, piacciono gli arabi... i purosangue arabi, intendo... più eleganti, più resistenti... più focosi!!
    Bambol utente of the decade

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato