Pagina 3101 di 4523 PrimaPrima ... 2101 2601 3001 3051 3091 3097 3098 3099 3100 3101 3102 3103 3104 3105 3111 3151 3201 3601 4101 ... UltimaUltima
Risultati da 46,501 a 46,515 di 67844

Discussione: Il Vostro Pensiero In Questo Momento...

  1. #46501
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Sinceramente no
    Perché l’anno prossimo dovrei -a Dio piacendo- tirarmi fuori da qui
    Dopotutto lei sceglierà chi vuole, io sto cercando di insegnarle ad essere felice
    Spero solo che chi sceglierà contribuisca alla sua felicità
    Deve tenersi solo lontana dalle zavorre
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #46502
    Vabbe, volevo stuzzicarti, dai.

    Una delle mie figlie ha finalmente manifestato i suoi intenti futuri... vorrebbe diventare un'insegnante di lettere... Alleluia!!!

    L'altra vive alla giornata.
    Ultima modifica di bumble-bee; 27-11-2019 alle 22:03
    Bambol utente of the decade

  3. #46503
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Figurati Bumble, come forse sai, parlo senza problemi
    Forse pure troppo

    In bocca al lupo alla tua bimba per la sua scelta!
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  4. #46504
    Crepi!!
    Bambol utente of the decade

  5. #46505
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Destra e sinistra...cosa sono più, ormai? Fra poco Peppone bacerà i piedi al papa e don Camillo canterà bandiera rossa...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  6. #46506
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    E via, si ricomincia. Oggi lavoro fino all'una, poi palestra, fisioterapista e mi ributto sui libri. Sono pure riuscita a dormire decentemente, non mi sembra vero.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  7. #46507
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Sto seguendo un corso d’inglese nella scuola più prestigiosa (e cara) della città. Si vede che ci tengono molto al primato, perché ci sottopongono costantemente questionari sulle nostre aspettative, le nostre ambizioni e motivazioni, la qualità dello studio e dell’insegnante e ci sono costantemente dei controlli. Devo riconoscere che quest’anno ho il miglior insegnante d’inglese di tutta la mia vita, simpatico, fantasioso, ironico ed autoironico, sempre ricco di sorprese. Ho imparato a volergli proprio bene.

    Ecco, stasera l’insegnante sapeva che ci sarebbe stato un controllore che durante tutta l’ora l’avrebbe monitorato e si sarebbe segnato tutto quello che stava facendo. Ha preparato la lezione sui tempi passati in modo superbo, con aneddoti per due gruppi, storielle, ammeniccoli vari. Anche noi sapevamo che ci sarebbe stato un controllo, perciò eravamo nervosi, io soprattutto, presa dall’ansia di prestazione di fronte al gruppo ho controllato ed imparato prima dal libro, anche se poi lui aveva preferito fotocopie sue.

    Per farla breve, mentre io mi sentivo addosso il fiato del controllore, il mio insegnante che fa? Sbaglia il tempo di un verbo dell’esercizio che lui ci aveva sottoposto. Non riusciva a spiegare grammaticalmente perché si usava un tempo invece dell’altro, io l’ho aiutato, memore della correlazione dei tempi in italiano, mentre un’altra insisteva col tempo sbagliato.

    Sono stati degli attimi emotivamente bruttissimi, tanto che sento il bisogno di sfogarmi qui. A me dispiace molto per lui, non vorrei perderlo e l’unica cosa che posso fare, la prossima volta, è dirgli che, appunto, è il mio miglior teacher.

    Voi che ne pensate? Che posso fare?

  8. #46508
    Abbraccialo e farlo sentire importante... che tempo ha sbagliato, lo ricordi?
    Bambol utente of the decade

  9. #46509
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,809
    Pure i migliori possono sbagliare, Follemente

    Giornata lunga
    Dalla stanchezza sono già spalmata sul letto
    E tra poco dormo pure, se non reggo
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  10. #46510
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Abbraccialo e farlo sentire importante... che tempo ha sbagliato, lo ricordi?
    Ma certo! Dopo che si è strausato il Past Perfect: He didn't explain what had happened, ha messo il Past Perfect anche per queste frasi: I can't think of anything worse than being told your plane's about to crash. It "had been" (sbagliato! It was è corretto) the worst experience of my life.

    Non potrei mai abbracciarlo, ma lo posso far sentire importante. Non sai quanto mi dispiace.

    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
    Pure i migliori possono sbagliare, Follemente

    Giornata lunga
    Dalla stanchezza sono già spalmata sul letto
    E tra poco dormo pure, se non reggo
    E certo che lo so, per questo dicevo!

    Buona notte, cara!

  11. #46511
    Opinionista L'avatar di Turbociclo
    Data Registrazione
    28/04/19
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,572
    Anch'io sbaglio spesso il tempo. E pure il modo...
    " L' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."

    Dostoevskij.

  12. #46512
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ma certo! Dopo che si è strausato il Past Perfect: He didn't explain what had happened, ha messo il Past Perfect anche per queste frasi: I can't think of anything worse than being told your plane's about to crash. It "had been" (sbagliato! It was è corretto) the worst experience of my life.
    credo sia corretto anche it has been the worst... perché l'azione è puntuale
    c'� del lardo in Garfagnana

  13. #46513
    Che io ricordi, have been, had been, si dovrebbe usare per indicare che si è stati fisicamente in qualche posto : io sono stato, io ero stato... mentre it was, si usa per indicare un evento accaduto, così come hai scritto nella tua frase : è stata (it was) la peggior esperienza della mia vita.

    Poi sai, il mio inglese scolastico si è trasformato nel tempo in inglese portuale.
    Sbaglio?
    Bambol utente of the decade

  14. #46514
    Opinionista L'avatar di axeUgene
    Data Registrazione
    17/04/10
    Località
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Messaggi
    20,808
    Citazione Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
    Che io ricordi, have been, had been, si dovrebbe usare per indicare che si è stati fisicamente in qualche posto : io sono stato, io ero stato... mentre it was, si usa per indicare un evento accaduto, così come hai scritto nella tua frase : è stata (it was) la peggior esperienza della mia vita.

    Poi sai, il mio inglese scolastico si è trasformato nel tempo in inglese portuale.
    Sbaglio?
    la regola grammaticale non la ricordo; può darsi che l'equivalenza coi verbi italiani mi tragga in inganno
    c'� del lardo in Garfagnana

  15. #46515
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Non chiedete a me le regole dell'inglese, che è la lingua che più odio. Ho imparato a parlarla a forza di leggerla e ascoltarla ma la grammatica mi è sempre stata un buco nero. Mai sono riuscita a ficcarmela in testa.
    Comunque Folle, se vuoi dimostrargli la tua vicinanza, semplicemente diglielo, senza tanti giri di parole. L'approccio diretto secondo me spesso è la scelta migliore.
    Anch'io recentemente mi sono trovata nella situazione di scrivere al collega che non ha passato l'esame. Temevo di apparire indelicata, visto che io l'ho passato, ma alla fine ho pensato che comunque un segno di vicinanza fa sempre piacere, e alla fine così è stato.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato