Originariamente Scritto da
Kanyu
Ma certo, allora non mi sono spiegato bene.
In linea teorica ed ottimale è esattamente così che la coppia dovrebbe andare avanti, coesistere e funzionare, questo nell'ambito di una condivisione che tenga presente i bisogni dell'altro/a, che anzi li agevoli senza mettergli e metterle i bastoni tra le ruote (l'unione mentale che dici) ok, perfetto, ma nelle coppie che ho conosciuto nella mia esperienza di vita, nella mia coppia iniziale, tutto questo non si è mai verificato. Non ne ho vista una.
La gente non lavora così, la gente dopo un po' diventa gelosa ed egoista del proprio modo di essere, diventa intransigente e la coppia non esiste più. Se la vuoi tenere , se ci vuoi vivere in coppia comunque, allora devi per forza di cose procedere per compromessi, vuoi perchè alle volte ci sono dei figli, vuoi per altre decine di diverse motivazioni, alle volte lo si fa anche solo per pigrizia il rimanere, non cambiare almeno di un po' le tue abitudini, te fai andare bene, ma nella maggior parte dei casi la coppia va avanti così.
O meglio, non va avanti, procede per inerzia e solamente sopravvive.
Quindi visto che le cose stanno così è bene fare marcia indietro e la coppia mandarla al diavolo.
Si sta meglio da soli, fai quello che vuoi e stai con chi vuoi, alla fine non devi più rendere conto a nessuno.
Questo in linea di massima intendevo.
Nella coppia io già ci credevo molto poco, adesso proprio non ci credo più.